« La cravatta è un cappioDialetto boomerang »

C'è posta per me

Post n°295 pubblicato il 20 Ottobre 2009 da kremuzio
 

Non credo sia l’unico destinatario delle mail di cui vado a parlare, anzi sono sicuro che praticamente siano giunte a tutti i maschietti della community ed anche coloro che hanno un nick dal quale si possa intuire il sesso maschile.

Di che sto parlando? Di quei messaggi che hanno come mittente un nome di donna. A volte i nomi sono strani, curiosi, intraducibili, anche perché non si capisce in che lingua siano. Con la curiosità della preda che sta cadendo nella trappola, si apre la mail e si comincia a leggere. E non si capisce niente. L’italiano è quello classico dei traduttori automatici, che parola per parola, senza troppe regole grammaticali, sciorinano frasi in un ordine caotico e nefando per la capacità comprensiva del lettore dotato di fantasia media. Ma in pratica da bravi maschi allupati capiamo il senso. Allora di tratta di belle ragazze che si sono invaghite di me semplicemente leggendo il mio profilo. Capperi direbbe qualcuno. Però ecco cosa vuol dire presentarsi bene al pubblico con un sapiente profilo. Però se mi fermo un momento a ragionare, penso a come possa aver compreso quello che intendevo dire, con il mio italiano approssimativo ed inventato, un traduttore automatico? Cosa avrà compreso la bella ragazza? Che sono giovane bello e ricchissimo? E “fregnone” innanzitutto? Mi sento sfidato, e rispondo alla gentile interlocutrice. Costei si mette il cuore in mano e si dice pronta a trovare un buon uomo per innamorarsi, e venire in Italia con un piccolo aiutino per l’aereo, per arrivare più in fretta possibile dall’uomo della sua vita. Cosa c’è di meglio della community quando ti trova una bella e giovane moglie? Vuole avere una mia foto. Ma anche no, dato che è disposta a sposarmi pure se fossi l’uomo invisibile. Le dico ciao come stai, perché hai scelto me? Capisco che ho un profilo elettrizzante ma dimmi qualcosa di più.

E la sua risposta non si fa aspettare. Alcune scrivono in inglese. Di solito queste sono di colore, africane, ragazze molto belle che dicono che vorrebbero venire in Italia per lavorare. Allora penso che queste poverette avrebbero bisogno di un aiuto serio, e già mi preparavo a mettermi in contatto con le comunità che conosco per dare una mano a queste belle fanciulle, visto che di sposarmi non ho proprio fantasia. Considerando il fatto che di solito iniziano a dirmi che mi amano da subito, e che vorrebbero regalarmi tanti pargoletti e si sperticano con frasi dolci e smielate…Uhm faccio io, la cosa comincia a puzzare. Vabbè la differenza culturale, ma mi sembra veramente troppo. Le foto arrivano sempre più ammiccanti, al linite della volgarità, a voler essere precisi, anche se dicono che non mi manderanno foto con loro nude. E chi chiede niente? Ma poi giù la maschera. Ecco perché non mi chiedono se sono ricco. Si scopre che sono figlie di ricchissimi capi di stato o magnati o industriali che hanno qualche problemino con il governo (chi non ne ha di problemi col governo? Tutto il mondo è paese…) e se do cortesemente loro le mie coordinate bancarie, loro mi cadauneranno una cifra spropositata di diversi fantastiliardi di dollari, che sarebbero troppi anche per lo zio Paperone. Ok, ringrazio e saluto, anzi neanche quello. Non mi faccio più sentire. Un po’ triste perché la florida fanciulla non si era veramente innamorata di me, sigh, ma voleva solo farmi avere guai con le tasse… ;)

Ma la vita continua… ho sottomano un paio di mail di due bellissime russe-ucraine o kazake non mi ricordo, ma hanno begli occhi e tutto il resto. Sono rimaste molto colpite dal mio profilo (ma che ci faccio alle straniere?) e mi manderanno le loro foto, ma no, niente nudi che loro vogliono sposarmi dato che hanno capito che sono l’uomo della loro vita! Quando mi risponderanno vi farò sapere… Ma toglietevi dalla mente che vi inviti al mio matrimonio!!!

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Kremuzio/trackback.php?msg=7856810

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
france.dagostino
france.dagostino il 20/10/09 alle 10:23 via WEB
Buongiorno! Sono il primo commentatore ufficiale del Krem, oggi. Peccato che non ho ancora letto il post.. a dopo, F.
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 20/10/09 alle 11:15 via WEB
Allora non vale... sei squalificato... buongiorno a te!
(Rispondi)
brain_on
brain_on il 20/10/09 alle 11:45 via WEB
Ciao, post interessante e condiviso in parte ... si perchè non sei l'unico "fortunato" che fa innamorare avvenenti fanciulle dell'est (di solito vengon da la) solo ed unicamente col prorpio profilo. E' capitato anche a me e non una volta e ho avuto le Tue stesse senzazioni arrivando per altro alle stesse considerazioni ... il tutto lascia un pò di amaro in bocca, ma credo siano "rischi" insiti nei mezzi telematici e comunicativi di oggi; di certo non potevano farlo se nel mondo ci si scrivesse a mezzo lettera.
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 20/10/09 alle 11:52 via WEB
Ciao, si, chissà in che quantità parte lo spam... ma devo dirti che anche ai tempi delle lettere di carta, di immondizia ne arrivava, vedi le catene di S.Antonio di quelle magiche che se non rispondevi potevi romperti una gamba o perdere il lavoro ecc. ecc. o di quelle che volevano solo scambio di cartoline. Di bello, per un collezionista di francobolli come me, era che avevi di che staccare dalle buste, e se non altro ti rimaneva qualcosa...
(Rispondi)
 
 
brain_on
brain_on il 20/10/09 alle 12:09 via WEB
Concordo, hai ragione ... è che in automatico, la mia testolina semplicemente "rimuove" perciò non ricordavo le vecchie catene di S. Antonio, lette haimè anche sul cellulare ed anche di recente. Non sono religioso, ma mi spiace per il santo a cui fu mozzata la lingua, forse perchè non potesse lamentarsi di ciò che lo aspettava ... In tutto se è possibile, bisogna cercare un lato positivo (non è facile a volte...) ed è quello che hai fatto tu conservando i francobolli ... complimenti! pensa, ne ho tanti ereditati non ricordo da chi e nemmeno li guardo, forse in "nonnetto" riceveva corrirpondenza da donnine di tutto il mondo? mahhh rimango sconcertato ...
(Rispondi)
 
 
 
kremuzio
kremuzio il 20/10/09 alle 12:27 via WEB
Non ci avevo pensato al perché si chiami così. ma ho fatto una ricerchina e copioincollo dalla rete: Unica cosa certa riguarda il Sant’Antonio citato: non è quello da Padova, ma Sant Antonio Abate (250-356 dC) eremita che, secondo la leggenda, un giorno scrisse al duca di Egitto, tal Ballachio, una lettera in cui cordialmente lo avvisava che se avesse continuato a perseguitare i Cristiani, Dio lo avrebbe punito uccidendolo; infine lo esortava a spedire quella stessa lettera a tutti gli altri notabili della zona che si comportavano come lui. Ballachio ne sghignazzò e distrusse la missiva; ma pochi giorni dopo il suo mansuetissimo cavallo lo disarcionò, uccidendolo. Mi sa che portava sfiga, un po' come la beata Quartina nel marchese del Grillo.
(Rispondi) (Vedi gli altri 7 commenti )
 
 
 
brain_on
brain_on il 20/10/09 alle 13:01 via WEB
Confesso la mia ignoranza e ringrazio per la ricerca illuminante sul Santo Antonio ... ora però vien da se che non si spiega il perchè al Santo di Padova, mozzarono la lingua essendo decaduta la mia ipotesi da perfetto profano e haimè in questo caso, profanatore; ma mi informerò. Quartina e tutto il contenuto del marchese del Grillo sono un vero mito!!
(Rispondi)
 
 
 
france.dagostino
france.dagostino il 20/10/09 alle 15:21 via WEB
Bellissima questa disputa sull'esegesi della catena di Sant'Antonio. Temo di non esserne all'altezza, però mi intriga. E' da seguire.. Inanto, Krem, ho letto il post. Io non ho mai risposto a questi annunci, non ce ne è bisogno e non sono curioso di sapere come volevano truffarmi. Ci sono tante donne disponibili, magari non hanno 20 anni e una bellezza sconvolgente, e manco sono ricche e potenti. Ma ci sono e allora: chi ce lo fa fare di pescare nel torbido? Penso a certi finti maghi della tv, di quelli che rubano soldi a persone in uno stato di confusione e debolezza psicologica: credo che anche il truffato dovrebbe svegliarsi. Capisco le difficoltà e la paura nei momenti difficili, ma a volte siamo tutti un po' creduloni. Ecco, io cerco di non esserlo, nel mio piccolo. Gli uomini fregati da queste sedicenti signorine un po' se la sono cercata. Alla prossima, F.
(Rispondi)
 
 
 
kremuzio
kremuzio il 20/10/09 alle 15:29 via WEB
I pesci che vivono nelle acque torbide di solito sono coloratissimi e luminosi, perché si devono riconoscere al volo, anzi al nuoto. Io sono abituato ad essere curioso a causa della mia indole ficcanasale. Ma ovviamente non mi sarei fatto turlupinare da bellocce esotiche: conosco le cronache contemporanee e la cattiveria di certa gente. Ciao!
(Rispondi)
 
 
 
france.dagostino
france.dagostino il 20/10/09 alle 20:44 via WEB
Che m'hai fatto ricordare, Krem. Un tuffo al cuore con quella parola "esotiche". Dovrei scriverci un post, ma non c'è di che vantarsi. Avevo 16 o 17 anni, la ragazza più bella "della vacanza", uno spettacolo, credimi, mai più visto niente di simile. Ci ho sbavato mezza estate, senza mai avere il coraggio.. era italianissima, ma abbronzatissimaaaa, un no so ché di esotico, stupenda. Alla fine, l'ultimo giorno prima che se ne andasse, mi si avvicina e io penso che mi vuole sfottere.. è la non conquista che mi brucia di più. Krem, io me la sogno ancora.. ma come fa la natura ha creare siffatta bellezza? Mah..
(Rispondi)
 
 
 
kremuzio
kremuzio il 20/10/09 alle 22:55 via WEB
Beh? si avvicina e... devi continuare sennò non si capisce come va a finire, anche se pare non sia andata benissimo. Potevi farti dare il telefono, almeno. La natura fa sempre donne bellissime, chi più e chi meno, poi sono i chirurghi estetici a rovinare tutto...
(Rispondi)
 
 
 
france.dagostino
france.dagostino il 21/10/09 alle 14:39 via WEB
Ero ragazzino e lei era stupenda. Aveva ragazzi di vent'anni dietro, interi sciami di marcantoni che la seguivano silenziosi sulla sabbia di Ischia. Mai avuto il coraggio di parlarle. Pensa che feci amicizia con la zia, ma io pensavo che fosse la madre. Prendevo spesso l'ombrellone vicino al loro. Seppi poi che era ospite degli zii e che tutti i marmocchi che si portava dietro ogni tanto erano i cuginetti. Quando mi si avvicinò, il giorno precedente che se ne andasse, feci il tipo duro, come se non mi importasse niente di lei, tanto per darle a vedere che si era sbagliata, che non la guardavo estasiato da tre settimane. Poi la incontro la sera, come sempre. La zia in piazzetta saluta e mi dice che la nipote il giorno seguente se ne va (scopro che è la nipote): un tuffo al cuore. Penso di essere uno stronzo. Il giorno dopo vado a mare praticamente all'alba. Lei non viene, ma gli zii ci sono. Me ne vado appena loro vanno via, seguendoli a distanza. Arrivo a casa e mi cambio, scendo subito "sulla passeggiata", saranno state manco le sei del pomeriggio. La incontro e lei mi si avvicina. Mi saluta, dice che va alla Valtur. Che è strano che non ci siamo presentati prima. Che forse l'anno seguente torna ad Ischia. Non l'ho più vista. La ragazza più bella del mondo.
(Rispondi)
 
 
 
kremuzio
kremuzio il 22/10/09 alle 10:08 via WEB
Era successa una cosa simile anche a me, in piena adolescenza, ma per lo meno un bacio ed un abbraccio al momento del saluto l'ho rimediato... Ah i fantasmi delle estati trascorse... Dickens ci avrebbe fatto un romanzo!
(Rispondi)
TheLilyAngel
TheLilyAngel il 20/10/09 alle 12:06 via WEB
haahahahahahha.... sei forte... magari se fossi il solo assillato delle straniere.. ne ho un sacco di amici "virtuali" che mi parlano di questo.. sai in altri paesi meno sviluppati di questo, come anche il mio, Italia sembra la terra promessa, poi c'è il "latin lover" ... ma a viverci qui direi che si vive nella stessa merda di ovunque.. i soliti problemi per la sopravvivenza, le solite bollette che fanno addrizzare i capelli *__* ... che dirti buona continuazione e buon divertimento.. potresti darle una mano spiegandole quanto di c...lo si fa per guadagnarsi la vita in Italia.. e vedrai che le passa tutto l'amore *__*
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 20/10/09 alle 12:22 via WEB
Altroché... sto facendo opera di convincimento per non farle venire, anzi, se mi trovassero un lavoro dalle loro parti farebbero un'opera buona e meritoria... Però prima devono darmi il loro indirizzo bancario!
(Rispondi)
 
 
TheLilyAngel
TheLilyAngel il 21/10/09 alle 10:43 via WEB
hahahahaha... prima lo devono avere l'indirizzo bancario *__* per il lavoro invece avrai buone speranze.. anzi di piu metterti in proprio con pochi soldi, poi si vede da lontano che non sei un cervellino ma un cervellone... ho notato che, alcuni tuoi post sono poco commentati, non perché non sarebbero interessanti, ma perché la nostra mancanza di cultura ci rende muti davanti certi argomenti... invece se parli di borse, trucchi e altre cose di niente.. siamo come le mosche, tutti abbiamo la nostra da dire.. Comunque l'idea era che ti troveresti bene in un paese in corso di sviluppo, troveresti tante cose da fare e ti poterebbero dare anche un bel guadagno, basta che non ti fai fregare dalle lacrime di coccodrillo delle persone intorno *__^
(Rispondi)
 
 
 
kremuzio
kremuzio il 21/10/09 alle 10:52 via WEB
Grazie, ma sono in possesso di una praticità fumosa e molto aleatoria, che, forse a causa della mia indole accidiosa, ha impedito che facessi soldi... Dai, non credo che la mancanza di commenti sia dovuta a mancanza di cultura, ma di voglia di commentare argomenti che non si reputano interessanti, tutto lì! Ciao!
(Rispondi)
kimty
kimty il 20/10/09 alle 15:14 via WEB
Ma caro signor Dolcimizio ma tutte a lei scrivono? Stia attento che non è + un giovanottino e quindi rischiaaaaaa. Se per caso la inducono ad andare da loro come farò io se non leggo piu' il suo post, da cui traggo sempre utile consigli? Noi donne non rischiamo nulla, solo qualke privato un pò strano quando mi capita di entrare in chat. Bhè, strano è dir poco, devo dichiarare l'età, se sono sposata, se sono sola in casa e se mi va di farmi vedere in cam e che misura ho di reggiseno. Capisce? Sono cose serie queste, altro che le coordinate bancarie che chiedono a lei. Le farò sapere se avrò trovato il mio principe azzurro (o prima o poi passerà da queste parti), ma credo che ormai ha perso la strada. C'est la vie! Un saluto cordiale da me (*:*) E se vuole un mio consiglio le dico: Moglie e buoi dei paesi tuoi! E' semplice ma vero.
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 20/10/09 alle 15:34 via WEB
Magari scrivessero tutte a me... scenderei in campo e mi farei un bel partito anche senza una lira! Poi le inviterei tutte a Villa Grazioli, che un giorno sarà mia e... maddeché dicono in periferia! Son curioso ma pigro oltre che goloso, e finché una di loro non mi regalerà una bella torta di mele, io non mi sposterò! E le auguro un "in bocca al principe azzurro"!
(Rispondi)
kallida
kallida il 20/10/09 alle 15:47 via WEB
Interessante!Non pensavo ci fosse pure la possibilità di riciclaggio on line...comunque (lo dissi già a suo tempo) la foto è ammiccante...fin troppo;)
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 20/10/09 alle 18:46 via WEB
Ecco, ti pareva che la colpa non fosse mia! E' un ingiustizia però... ;) Tempi duri per i troppo buoni (e qui finisco con le citazioni da carosello)
(Rispondi)
blu_dada
blu_dada il 20/10/09 alle 16:13 via WEB
So di cosa parli... ho letto anche uno di quei messaggi ( strano... ma vero!). Incredibile, ma anche prevedibile che prima o poi le idee sarebbero venute a qualcuno/a.
Meno male che sei un furbone e non ti fai abbindolare. Ma poi... diciamocelo in confidenza... non ti sei fatto “incantare” nella realtà, figuriamoci qui. Ci vuole ben altro per te... ben altro!
Ciao Krem, non ti raccomando niente, perché so che sai badare a te stesso!;-)
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 20/10/09 alle 18:48 via WEB
Beh, ci sarebbe pure il modo per farmi incantare... Il problema è che con le email non si può sentire il profumo della donna che mi sta scrivendo, e per questo mi salvo... ;)
(Rispondi)
morganael
morganael il 20/10/09 alle 20:58 via WEB
vorrei consolarti... qualche lettera è arrivata anche a me ,ma non sono entrata minimamente in contatto perchè sinceramente le giovani affascinanti signorine non mi interessano troppo...ma il mio è un nick maschile secondo te? uff
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 20/10/09 alle 22:58 via WEB
In effetti si, il nome sembra maschile, come quello di angeli o spiriti. Pensa a Daniel, Gabriel, Ariel, Nathaniel eccetera... Casomai mettici una "a" finale! Ciao!
(Rispondi)
misscordodite
misscordodite il 21/10/09 alle 00:00 via WEB
il mio ex marito invece è affogato nei "mocci" in 48 ore: il tempo necessario per incontrare una ceca (cecata, direi) al mare, portarsela a letto farsi beccare da me e chiedere la separazione. Bip Bip ci avrebbe messo più tempo...lui due giorni. Ora sono due mesi che aspettando che lei ritorni in Italia con i figli...c'è stato insieme due giorni e poi lei è andata a prendere i figli, il lavoro non ce l'ha...e lui e lì che aspetta...ha detto che li manterrà lui, ha detto che lei lo vuole sposare...(ma gliel'avrà detto lui che è già sposato?)..farà due lavori...mah! ..sono andata fuori tema?
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 21/10/09 alle 10:06 via WEB
Storie di matrimoni... questa lotta tra italiane e straniere si va facendo epica. Io avrei un mio punto di vista, ma è meglio che non lo esponga... ;) Sei sempre in tema, non preoccuparti ...
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

Esperusfausto.melottiarzacchiocassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloaida631alf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.sesrobi.perezBrasilseguro
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 66
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963