« E’ la stampa bellezza!Aggressività sociale: st... »

Siamo sicuri che sia tutto così semplice?

Post n°284 pubblicato il 05 Ottobre 2009 da kremuzio
 

La libertà di stampa ha varie sfaccettature, o meglio se ti vogliono fregare lo fanno scientificamente, e non penso sia un caso. Il caso non esiste, ma si tratta di un ordine predeterminato che ha parvenze caotiche laddove sembra non possiamo far niente. Ed invece ci stanno fregando.

La mancanza di verità nell’informazione sembra abbia un fine ultimo al quale dobbiamo cercare di sottrarci a tutti i costi, sempre che non ci faccia piacere. Eccovi il mio pensiero ben ingarbugliato.

7 milioni di telespettatori hanno osservato il programma “Annozero” in cui si intervistava una prostituta. Il fine sembrava quello di mettere in ridicolo il capo del governo ed il governo stesso. Anche le persone presenti rispettavano i canoni estetici della tivù di oggi. Interviste a ragazze belle, ben vestite, addirittura la femminista vestita da responsabile del marketing, ragazzi palestrati, ben lontani dagli stereotipi degli intellettualoidi impegnati... mettere in ridicolo giocando sullo stesso campo, cosa molto semplice da farsi, visto l’andazzo degli ultimi tempi. Ma in nome di chi o di cosa? In nome dell’opposizione democratica? Del partito dell’opposizione? In nome della Democrazia? Il battage pubblicitario pro e contro la trasmissione ha riempito i giornali da giorni, creando quel sottofondo di rumore che doveva coprire probabilmente altro, magari più importante. Io ho notato due cose ben più importanti del fattaccio piccante e voyeuristico che dovrebbe essere semplicemente tacciato di ridicolo. Allora nei giorni successivi c’erano due importanti appuntamenti. Il primo quello del rientro dei capitali, il secondo quello della scuola.

Partiamo dal secondo. L’appuntamento con le manifestazioni per protestare contro lo sfascio della scuola era stato preannunciato e prenotato da un paio di mesi, e guarda caso è stato fatto sovrapporre dalla manifestazione sulla libertà di informazione, per togliergli sicuramente importanza e partecipanti. E nel frattempo la scuola va a picco, la ricerca è sempre più inesistente facendoci rischiare di diventare un paese di cerebrolesi. Ma così si comanda meglio o no?

Il primo poi è gravissimo, non tanto nel tentativo fatto dal governo per far contento tutto quell’apparato di ladri e mafiosi che possono continuare a riciclare il denaro sporco nei paradisi fiscali, accusa che ha colpito anche le industrie del migliore capo del governo degli ultimi 150 anni. Il messaggio che arriva è sempre lo stesso, fate i furbi, rubate, non pagate le tasse, che tanto tra un condono ed una sanatoria, avrete risparmiato un mucchio di soldi alla faccia delle povere, stupide, persone oneste. L’opposizione si opponeva, ovviamente. Digrignando i denti, urlando, abbaiando, mostrando la forza delle armi, e poi non presentandosi in aula per la votazione. Che vergogna! Mancanza di pianisti? Non può una legge passare per una ventina di voti quando potevi opporti con tutte le persone al loro posto, sedute sugli scranni, pronti a rispettare la scelta degli elettori. A meno che… non fosse interessato anche a quelli dell’opposizione un condono tombale sui capitali all’estero? Erano d’accordo tutti? Si è avverato quel detto che destra e sinistra sono tutti uguali? A me sembrano tutti di destra, a dire il vero dalla destra a destra alla destra a sinistra, ma come posizione geografica nelle camere però. La sinistra vera, è stata sbarrata alle scorse elezioni, per cui il popolo sovrano ha deciso. A rimetterci forse saremo tutti, anche quelli che hanno votato a destra, dove ci sono sicuramente persone oneste. Ma così facendo e perdurando a fare, cosa ci aspetteremo dal futuro? La vedo nera, in tutti i sensi.

Questa forse è la vera censura? Ci fanno capire che viene nascosta la verità sugli scandali sessuali a corte, mentre invece viene coperto il problema del lavoro, della scuola e del denaro nei paradisi fiscali.

Pare che l’opposizione si stia sempre più infognando in beghe interne, lotte per la supremazia e per il segretariato, come se bastasse cambiare l’allenatore per vincere un campionato. E ce la danno a bere nel solito cocktail, miscela di populismo, gossip, potere, soldi. Mischia mischia i sapori, alla fine il gusto si confonde, così come se misceli tutti i colori alla fine esce fuori un marroncino scuro, altro che il bianco che ti insegna la fisica ottica.

Non ci rimane che sperare nella guardia di finanza, che faccia il suo dovere e acchiappi uno per uno tutti i beneficiari dei condoni, e quelli irriducibili che se resisteranno ancora ai canti delle sirene del 3%, potranno gioire ancora e più di prima.

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Kremuzio/trackback.php?msg=7776045

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
virtute81
virtute81 il 05/10/09 alle 12:43 via WEB
Che dire?
Analisi lucida di una disinformazione organizzata! :(
Ho letto un libro tempo fa: "tutto quello che sai e' falso"
direi piu' di un sempreverde!
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 05/10/09 alle 13:08 via WEB
Uhm non proprio, vedi, il titolo giusto per un nuovo libro potrebbe essere "tutto quel che ti vogliono dire prendilo con le molle e ragionaci sopra"... ;)
(Rispondi)
 
 
virtute81
virtute81 il 05/10/09 alle 13:20 via WEB
eheheh
Questo era il senso di Disinformazione organizzata! ;)
Comunque mi piace la linea di osservazione che hai preso, le notizie vere sottolieate, minimizzando lo specchio per le allodole ;)
Buona continuazione e a presto
(Rispondi)
 
 
 
kremuzio
kremuzio il 05/10/09 alle 14:19 via WEB
Grazie, ma non è poi troppo difficile. Ho imparato studiando sceneggiatura che se in un film ti fanno un primo piano di una cosa stupida, allora quella cosa sarà importantissima. Una volta meccanizzata la risposta emotiva, allora penso a cosa vogliano nascondere con quel primo piano... Elementare Watson!
(Rispondi)
blu_dada
blu_dada il 05/10/09 alle 16:53 via WEB
Insomma la verità vera non la sapremo mai, o meglio questa è sempre camuffata da una verità comoda, che viene buttata in pasto al popolo, che pensando di aver scoperto “ la verità” viene distratto dalle verità più gravi? Quelle che non vogliono farci sapere? Per farla breve, visto che l’opposizione esiste, ma non esiste, come gira.. gira, ci prendono sempre per i fondelli. Sai che ti dico Krem, hai detto bene: destra, sinistra, centro, non significano più... nessuno fa più la sua parte. A me sembra che stiamo vivendo nel Feudalesimo.
Ho esagerato?
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 05/10/09 alle 17:52 via WEB
Mica tanto esagerata... se pensi che il sultano - signorotto vuole ripristinare lo jus primae noctis... Ah, ricordati di comprare la cintura di castità, pare che su mediaset premium la vendano in offerta...
(Rispondi)
 
 
blu_dada
blu_dada il 05/10/09 alle 18:15 via WEB
Mi sono sempre chiesta...esiste una cintura di castità per gli uomini?
(Rispondi)
 
 
 
kremuzio
kremuzio il 05/10/09 alle 18:19 via WEB
Certo, anche se ingegneristicamente sono più complicate... Hai mai letto il romanzo di Campanile "agosto moglie mia non ti conosco"?
(Rispondi)
criscaso
criscaso il 06/10/09 alle 12:54 via WEB
Mai come negli ultimi anni mi pare necessario agire di testa propria, sfruttando proprio l'esempio che ci viene dato da chi esercita la politica. Destra o sinistra, tutti quei signori hanno in comune due cose: sete di potere e di denaro. E fanno di tutto per mostrare tutto ciò, evidenziando apposta la loro sete e la loro avidità. Perchè così trasmettono il senso di invidia e di esclusione in tutti quelli che, leggendo giornali e assistendo a stupide trasmissioni TV, diventano preda di invidia e senso di esclusione! Semplice, no? Ma è sufficiente non leggere i giornali e non guardare la TV per essere del tutto liberi di pensare, e passare il tempo a fare qualcosa di diverso e di parlare con la gente, per essere realmente informati su come va il paese e recepire bene dove stiamo andando. Siamo nel paese del memefreghismo e dell'anarchia... e quindi non serve avere voglia di contribuire alla vita del paese. Per me possiamo anche tornare all'era del baratto, e so che avrò sempre qualcosa da fare e qualcuno a cui dedicare i miei sforzi. Che continuino a scannarsi tra di loro... ma tutto il loro casino a me non dà il minimo senso di rabbia o di invidia. Quando altri capiranno tutto ciò, i nostri politici avranno automaticamente perso tutto il loro potere. Su di me ne hanno ben poco. Sto alle leggi, le subisco ma non ci perdo tempo ad arrabbiarmi. Semplicemente mi adeguo, ma il mio cervello e le mie idee vanno a chi mi dà qualcosa in cambio, e non parlo di soldi. Chi governa vuole la nostra attenzione, per non farci concentrare. Ma io ho di meglio da fare che occuparmi di chi governa questo stato da barzelletta e di chi dà contro a chi governa. Il mondo ride dell'Italia, ma non ride di me e tanto mi basta. Ciao
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 06/10/09 alle 14:52 via WEB
Grazie Cris, la favola che più incarna l'andazzo è quella del "Re nudo" che mi piace abbinare alla frase sessantottina "una risata vi seppellirà". Mi sembra proprio che stia succedendo questo. Giustamente, per ora pochi osano ridere degli italiani, ma moltissimi si sganasciano su di uno solo. E' sepolto dalle risa e con le unghie cerca di risalire. Io non voglio aiutarlo. Ciao!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

Esperusfausto.melottiarzacchiocassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloaida631alf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.sesrobi.perezBrasilseguro
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 66
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963