« Siamo sicuri che sia tut...Cantine ed alcove »

Aggressività sociale: stiamoci attenti

Post n°285 pubblicato il 06 Ottobre 2009 da kremuzio
 
Foto di kremuzio

E’ una società moderna, ma allo stesso tempo antica quella in cui viviamo. In alcuni ambienti, magari non solo in quelli più deteriorati dal logorio della vita moderna, si deve stare attenti a non incrociare gli sguardi con le persone sbagliate. Ma come si fa a capire quando una persona è quella sbagliata? In teoria si dovrebbe dare un’occhiata alle teorie del Lombroso, e in base alle connotazioni anatomiche del viso, incasellare le persone come buone e non buone. Comunque non è così, dato che quelle teorie erano frutto di razzismo, ed oggi le pratiche di riconoscimento amico/nemico sono un po’ diverse. Sembra comunque che la regola principale per non aver guai sia quella di non guardare fissa una persona, se sei un uomo. Alcuni figuri dalla mentalità bacata interpretano uno sguardo come una sfida, e fa ribollire loro il sangue nelle vene. Me ne accorgo con i giovani, con alcuni di coloro i quali mi sono colleghi. Anche scherzando, quando li fissi, rispondono scherzando facendo i bulletti “ma che te stai a guardà?”. Scherzano come i cuccioli delle belve che imparano ad andare a caccia giocando e lottando. Sono strani gli uomini. Non puoi fissare negli occhi un uomo standogli di fronte perché pensa inconsciamente che lo stai sfidando, allora, anche con gli amici, li devi guardare un po’ di sbieco. E va tutto bene, e si può cazzeggiare liberamente. Con le donne puoi fissarle negli occhi e starci di fronte, ed è tutto corteggiamento, almeno così vogliono le regole, che se la donna ti parla senza abbassare lo sguardo, allora non gli sei indifferente. Ma questo è un altro discorso. Torniamo all’aggressività maschile.

Come si può essere aggressivi senza fissarsi? Semplice, dato per scontato che una persona aggressiva lo è sempre, in qualsiasi ambiente, ora vi racconto cosa mi accade spesso proprio nella community di Libero.

Conoscerete tutti quel simpatico tasto “esplora” che ti consente di girare avventurandovi per i blog ed i profili. Io lo faccio spesso, altrimenti non potrei mai raggiungere gli spazi altrui, e visto che sono curioso, mi fermo a leggere i profili e quanto le persone che ne hanno voglia, scrivono della propria vita. Ma non tutti sono così. Ci sono alcuni bulletti che si aprono solo un profilo, sparando frasi da galletti spennati e nick nazionalroboanti, che dovrebbero attirare frotte di ninfomani che non vivono altro che per andare a letto con costoro. E questi sono veri macho. Ma se siete maschi non vi azzardate a passare nel loro territorio, probabilmente marcato come si deve con i loro escrementi per tener lontano predatori ed invasori. Una volta mi è arrivato un messaggio “niente fin…..i grazie” frase che mi ha fatto pensare. Forse sembravo un fin...io? O forse, da vero maschio, voleva semplicemente offendermi con quella parola che per lui doveva essere una grande offesa? Perché poi? Semplice ero passato nel suo profilo. Altro fatto pochi giorni fa. Uno mi scrive “chi ti ha dato il permesso di passare per il mio profilo? Sei per caso un ricch..ne?”. Al che gli ho risposto che lungi da me attentare alla sua virilità, chiedesse a Libero di disabilitare il passaggio tramite il tasto “esplora”. Non mi rispose e neanche si sentì minimamente sfidato dalle mie parole, o perché non le aveva capite o perché era stato buono con me.

Mi ricorda quella canzoncina gag di Lillo e Greg in cui un naziskin voleva “menare a Mario” senza motivo. La spinta ormonale testosteronica e feromonica era troppo forte, e brandendo un manganello alla fine tutti cantavano “noi a Mario je menamo…” anche dopo aver fatto annusare l’ascella dicendo “senti? Stesso odore, stessa tribù, Mario buono!”

Bisogna star attenti a non guardare negli occhi gli sconosciuti, questa la morale. Meno male che non è poi così difficile, ma come fare se putacaso vi capita di incrociare le pupille? Non si deve diventare rossi innanzitutto, né abbassare lo sguardo che dimostrerebbe un animo pavido, ma spostarlo lateralmente con calma per dimostrare forza e disinteresse, magari per fissarlo addosso ad una bella ragazza, cosa che vi fa sentire della stessa tribù dell’altro. A meno che non siate sfortunati ed andiate a scrutare con finto ludibrio la sorella, la fidanzata o la madre dello stesso… Allora ve la sareste cercata!

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

Esperusfausto.melottiarzacchiocassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloaida631alf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.sesrobi.perezBrasilseguro
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 66
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963