« Pesca miracolosaFulmini »

Ricordarmi di ricordare? Me ne sono dimenticato…

Post n°270 pubblicato il 15 Settembre 2009 da kremuzio
 

Stanotte, tra un tuono ed una raffica di pioggia, in attesa di Morfeo, come al solito mi immergo nei pensieri di quel che ho fatto e quel che farò, e naturalmente penso al blog. E mi vengono in mente belle storie, argomenti avvincenti che sviluppo nella testa, ed altri perfettamente stupidi ed inutili, che poi sono la maggioranza. E mi gongolo nell’attesa del giorno dopo,  quando viaggiando in moto rinfresco i pensieri ed i ricordi, e li mischio a nuove idee che, una volta arrivato in ufficio, acceso il pc e caricato il word processor, trascrivo.

Fin qui tutto bene, se la filiera dei pensieri funzionasse, ma…

Stamattina non ricordavo niente dei bei pensieri notturni, come si fosse trattato di un sogno.

Non mi preoccupo poi più di tanto dato che so che i pensieri, gli stessi, mi verranno in mente in un secondo momento, quando non potrò scriverli sulla carta. Devo escogitare un rimedio.

Allora, vediamo come posso fare. Ricordarmi di ricordare, innanzi tutto, in quanto se non lo facessi, mi terrei il ricordo come se non ci fosse, e sarebbe inutile averlo relegato in un angoletto del cervello. Un esempio, abbastanza stupido, già lo faccio in casa. Vi è mai capitato di tirar giù dal freezer un pezzo di carne congelato qualche ora prima della cottura? Penso sia un modo normale per chi non è massaia ed è costretto ad andare al lavoro ed aver poco tempo per fare le cose per benino. Allora dove mettere la carne? Io la metto nel forno spento, dove in teoria si scongela lentamente a temperatura ambiente ed è riparata dal sole e dalle mosche che potrebbero essere attirate dall’odore.

Ma come ricordarsi? Non è difficile, basta mettere un foglio di carta nella chiusura del forno, che penda in modo vistoso richiamando l’attenzione. Ed il gioco è fatto. Ma mi devo ricordare di metterlo in forno… Una volta avevo messo un pezzo di carne macinata sopra il frigorifero, pensando che quel calore che si percepisce in quella posizione, avrebbe potuto aiutare lo scongelamento in un’ora o meno. Niente di strano o di sbagliato, se non per il fatto che me ne ero completamente dimenticato. Probabilmente sarà capitato anche a voi di fare una sciocchezza del genere (lo spero) e che ve ne siate accorti, come me ne sono accorto io, nel seguente modo. Puzza di qualcosa andato a male che percepisci a livello conscio non appena entri in cucina. Che sarà? Il secchio dell’immondizia? Il cibo del gatto andato a male? Un topo è morto in un punto nascosto? Sto cominciando ad andare in gangrena e non me ne sono accorto? Un vicino è deceduto da tempo e nessuno lo sa? Ma che ne so, forse si è trattato di un miraggio olfattivo: c’è chi sente profumo di rosa, chi di carne marcia. Dopo quattro giorni, quando la puzza in cucina si stava facendo insopportabile, mentre mi accingo a cambiare l’acqua alla talea di rosmarino sopra il frigo, mi accorgo con orrore del pezzetto incellofanato grondante un liquido assurdo, maleodorante al punto tale che neanche le mosche carnarie ci si avvicinavano. Ora ci sto un po’ più attento, e devo dire che automatizzando il percorso tra il freezer ed il forno, col pezzo di carta incastrato non è più accaduto. Ora dimentico solo il portafogli o i documenti, o il libretto del motorino o il badge dell’ufficio.

Mentre sto scrivendo mi si riaffacciano stralci di ricordi di stanotte, ma ancora non sono chiari. Sono solo sensazioni di qualcosa di simpatico che prima o poi riuscirò a scrivere. Per il momento mi beo di queste sensazioni ed aspetto. Spero però di ricordarmi di continuare ad aspettare il ricordo, e quest’attesa mi snerva! 

Per il momento però non me lo ricordo e oggi scrivo solo questa sciocchezzuola così tanto per vedere se mi sovvenga qualcosa mentre scrivo.

Nulla.

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Kremuzio/trackback.php?msg=7669825

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
semplicemente.giuly
semplicemente.giuly il 15/09/09 alle 11:43 via WEB
Buongiorno!! Io faccio come te!! Non mi ricordo mai... e metto su la pentola con l'acuqa per fare due spaghetti al pomodoro e cosa faccio?? Non ci metto l'acqua! Spesso questo quando sono al pc.. dopo un po scendo in cucina ed un odore di bruciato arriva ovunque... Oh!!!!! la mia testa che vuole fare qui e làà. Ma appena arrivo dal lavoro, sento la necessità di staccare la spina e rilassarmi al pc.. contemporaneamente devo fare ill resto!! ciao giuly
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 15/09/09 alle 11:54 via WEB
M'hai fregato! Non mettere l'acqua nella pila è un gradino più su nella graduatoria... Un paio di volte l'ho lasciata bollire finché è evaporata tutta, però... ore e ore! Chissà che mi ero messo a fare! ciao!
(Rispondi)
kimty
kimty il 15/09/09 alle 12:29 via WEB
Egr. signor Lillipuzio, posso suggerirle di scongelare la carne magari la sera prima per essere pronta il giorno dopo senza dimenticarla e igenicamente conservarla meglio? Dal freezer la passi direttamente in frigo, e così quando lo apre la vede. Dalla sera al mattino o viceversa, ma sempre nel frigo, si scongela in un ambiente che mantiene il fresco, e nella sua confezione. Certo non per tempi lunghi, ma almeno c'è la sottocchio. Cordiali saluti. (*:*)
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 15/09/09 alle 12:52 via WEB
La ringrazio, ma vede, ci impiega troppo, poiché mi ricordo di scongelarla quando non ho 24 ore a disposizione. Comunque questo lo facevo con le larve chironomus quando avevo gli acquari. Mettevo in frigo dal freezer un cubetto rosso e si trasformava in una gelatina irta di corpicini oblunghi e vermiformi, vera leccornia per i miei scalari! E vera puzza nauseabonda per le mie fini narici!
(Rispondi)
kallida
kallida il 15/09/09 alle 16:22 via WEB
Oh!Cacchio...allora fra qualche anno pure io dimenticherò i pensieri notturni con cui infarcisco il blog!Finora non li ho dimenticati...ma fra due/tre anni sarò come Lei gentile Mr.K!Uhm...e come farò?NOn vado mica in giro con il motorino io!Uhm...dovrò escogitare un notes da letto...
Per la carne, be'...io confesso che uso il microonde e alla faccia del ricordarmi di ricordare!Un saluto ricordato:)
(Rispondi)
 
blu_dada
blu_dada il 15/09/09 alle 16:45 via WEB
Ricordarsi di ricordare. Oppure ricordarsi di ricordare di ricordare? Oppure ricordarsi di ricordare di ricordare di ricordarsi... ok mi fermo!
;-)
Nel frattempo ho dimenticato cosa volevo scrivere.
Scherzo! Certo però che fra te e me, non si sa chi è più strambo. Io che dico di non pensare (troppo), tu che non ricordi di ricordarti. Ma meglio così, a me, in fondo, le persone “normali” non piacciono tanto. Preferisco quelli strani!
Ciao Blu
(Rispondi)
 
 
kremuzio
kremuzio il 15/09/09 alle 16:56 via WEB
Bene, allora passiamo alla fase successiva: dimentichiamoci di dimenticare! Strambi noi? Quando mai? Allora non hai mai visto quel tipo che suona il violino sotto l'ufficio...
(Rispondi)
 
 
 
blu_dada
blu_dada il 15/09/09 alle 17:07 via WEB
Adoro il violino!
Avevo dimenticato di dire che a me capita di mettere un foglio su cui c’è scritto qualcosa di importante in un libro. Giusto per non perderlo. Memorizzo il libro, ma puntualmente dimentico.;-( Il risultato è che per ritrovare quel pezzo di carta, devo sfogliare tutti i libri di casa. E... di libri , mica ne ho due o tre. Ne ho a centinaia!
;-)
PS: anch’io aborro il microonde, non so perché non mi sono mai fidata. Preferisco il mio vecchio e fedele forno di sempre.
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
kremuzio
kremuzio il 15/09/09 alle 17:13 via WEB
A proposito di libri. So per certo che in uno dei miei ho inserito una collezione di miniassegni circa 20 anni fa. Li raccoglievo ed infilavo per mantenerli stirati. Ma porca di quella zozza non lo ritrovo più. Mi ricordavo avesse la copertina rossa ma era un falso ricordo in quanto quelle poche decine di libri con la copertina rossa vengono passati al setaccio almeno una volta l'anno con la paranoia che ho di averne dimenticato uno!
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 15/09/09 alle 16:54 via WEB
Ma lei è giovanissima, o Madama K., ne passeranno di post fra una 30ina di anni quando comincerà ad invecchiare, benissimo perdipiù! Sempre che non continui ad usare il microonde che aborro! Radiazioni ionizzanti che colpiscono e cuociono facendo oscillare le molecole all'interno di campi elettromagnetici potentissimi. Uhm, si va a modificare membrane cellulari e geni. Non mi fido, come per gli OGM. Meglio la brace o in subordine il gas! La saluto e rimembro!
(Rispondi)
morganael
morganael il 15/09/09 alle 21:34 via WEB
io ho diversi block notes sparsi in luoghi diversi, la cucina è il più importante, scrivo quello che devo ricordare e se lo scrivo lo ricordo( si chiama memoria fotografica e mi salva) peccato a volte mi dimentichi di scriverlo
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 15/09/09 alle 22:16 via WEB
E trovi sempre la penna a portata di mano? Io ne ho una decina nel secondo cassetto. Peccato che non trovi mai i post-it... che stress!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

Esperusfausto.melottiarzacchiocassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloaida631alf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.sesrobi.perezBrasilseguro
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 66
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963