« Guarda che Luna!Il piccolo principe e le... »

Marilyn ed i suoi scatti nudi

Ricorderete tutti quelle belle immagini di Marylin Monroe che esce nuda dalla piscina nel film “Something’s got to give” del 1962. Purtroppo il film non è stato mai terminato, ma nella storia umana rimarrà scolpito proprio per quegli scatti e quello spezzone di film del regista Zukor. Si vede la donna che nuota e poi esce arrampicandosi molto naturalmente salendo dal bordo della vasca.

Diciamola tutta, non è lo stile della sfortunata attrice a farci osservare attentamente la scena, ma la sua bellezza, il sorriso e l’atmosfera che non è assolutamente peccaminosa. Potremmo immaginare l’Eden così? Una bella piscina con l’acqua tiepida e Marilyn che ci nuota dentro.

Qualche giorno fa è uscita la notizia che la scena fu fortemente voluta dalla Monroe perché era in ballo una vera e propria guerra di notorietà tra lei ed Elizabeth Taylor, una delle altre grandi bellezze del tempo, diva scomparsa da poco. Quella che fu quindi una scena famosa fu la scelta battagliera di una contendente. Chissà la Taylor come la prese, ma forse neanche servì poi molto, visto che lei continuò la sua attività, al contrario della prima, che ebbe quella brutta fine. E vedendo queste immagini, come possiamo immaginare che si possa essere suicidata? Ma non voglio discutere di quello strano suicidio, della sua storia con Kennedy, dei servizi segreti, della misteriosa supposta avvelenata, roba da complottisti, che però in questo caso potrebbero anche averci azzeccato. Mi viene in mente una semplice considerazione, di quanto le donne di quegli anni fossero belle, forse molto più belle di quelle di oggi. Così diverse tra loro, naturali. O meglio-, esisteva sempre quella suddivisione tra le bionde e le more, tra le bombe sexy e le fidanzatine, le cattive e le buone, le oche e le intelligenti, le panterone e le gatte morte. Eccetera eccetera, se suddivisioni non tante, e dipendono spesso dai lineamenti, dalle capacità di immedesimarsi dell’attrice in sé, dai copioni e dai truccatori. In pratica da quello che voleva lo spettatore che pagava il biglietto.

Ci sono anche oggi molte bravissime attrici, che troppo spesso sono vittime del loro personaggio, del ruolo che viene loro imposto ed anche della loro conformazione fisica. Ma la differenza tra le contemporanee e quelle di qualche generazione fa è lampante. In casa ho delle annate del “Tempo”, rivista, non quotidiano, che in ogni numero, nelle pagine centrali conteneva un servizio fotografico con grandi foto a colori delle attrici del momento. Mi soffermo a guardare quei paginoni, e mi stupisce sempre l’immagine non proprio impeccabile che danno di loro. I vestiti non proprio rovinati ma usati, un po’ lenti, a volte anche con piccole macchie, che fanno vedere qualche chilo di troppo. Siamo negli anni 60, anni magici, così diversi da ora. Quegli sguardi vividi che a volte guardano nell’obbiettivo, a volte sono svogliati. Quei respiri trattenuti per slanciarsi di più, quelle carni che possono sembrare appesantite, qualche capello fuori posto, quella pelle non proprio depilata perfettamente. Senti quasi il loro calore durante l’esposizione al sole, specie quando sono dentro quei strani costumi fatti all’uncinetto. E che strano agli occhi di oggi, non si somigliano, sono riconoscibilissime senza interventi chirurgici omologanti, con il loro bel nasino storto, o troppo lungo, quella pelle a buccia d’arancia un po’ nascosta dalle ombre oppure quel pizzico di cellulite che le fa così vere. Quando non c’era photoshop a rifinire e correggere così che non si capisca più cosa è vero e cosa taroccato.

Sarà un caso, ma ormai non riconosco più, quando le vedo di sfuggita in televisione, se c’è di fronte Emanuela Folliero o Alba Parietti, mute, come si fa? E dire che prima di operarsi erano belle donne. Immagino con orrore come sarebbe stata Marilyn Monroe se avesse fatto la plastica. E mi viene il mal di pancia… ed inorridisco pensando che potrebbe somigliare a Valeria Marini!     

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Kremuzio/trackback.php?msg=11287388

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
qmr
qmr il 07/05/12 alle 13:27 via WEB
Per tua informazione Marilyn Monroe aveva fatto la chirurgia plastica al naso e stratinto i capelli di biondo per trasformarsi da Norma Jean Baker nell'icona così ben radicata nel nostro immaginario collettivo e questo mi fa pensare che se fosse vissuta oggi avrebbe abusato ampiamente della chirurgia estetica...
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 07/05/12 alle 14:24 via WEB
Uh, che brutte cose che mi dici. Il nasino era rifatto? Dei capelli colorati non mi importa... Però in effetti bisognerebbe vedere se, ai nostri tempi, una volta raggiunta una certa età, si sarebbe siliconata. :(
(Rispondi)
 
MANUGIA95
MANUGIA95 il 08/05/12 alle 16:12 via WEB
Mah il nasino? Non credo, I capelli? Quella era l'unica cosa che potevano fare! :)
(Rispondi)
 
 
kremuzio
kremuzio il 08/05/12 alle 16:18 via WEB
Dicono che davvero il naso era stato ritoccato... Ed a vedere le foto da adolescente, ci credo...
(Rispondi)
mickyviola
mickyviola il 07/05/12 alle 13:34 via WEB
Mio caro Krem. metto quì il mio passaggio..ma dovrei inserirmi in ogni tuo post , tanto ho interesse a ciò che scrivi ( e scrivi così bene, come ti ho sempre detto, da invogliare anche il più indifferente a lasciare anche un piccolo commento!!!) Sono molto felice che...almeno tu possa pensare che la cura della persona è tutt'altra cosa dello stravolgimento del proprio corpo..attraverso continue operazioni di chirurgia estetica... ma sai anche tu che oggi tutto è apparenza e niente sostanza: come essere accettati anche da chi vede solo un bel corpo ( con la immediatezza di ... altro pensiero..) e non chiede altro? Questa società è oramai al collasso anche in fatto di bellezza ed io..lo confesso... mi stò preoccupando per il mio futuro...a quando cioè...arriveranno..i segni... del tempo con il naturale ( purtroppo) allontanamento di chi ama ora guardare solo con gli occhi e si compiace di..vedere una bambolina senza domandarsi cosa ha nel suo animo!!! Grazie per la sosta.. ora riprendo il cammino.. a presto!!!
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 07/05/12 alle 14:31 via WEB
Ma riposati ancora che è ora di pennichella! :) Comunque vedo in giro signore di una certa età avanzata in condizioni tremende dopo il ritocco, che poi alla fine è tiraggio e gonfiaggio di bocca e zigomi. E questo è così brutto che non capisco cosa possano trovare di bello i loro compagni in queste ridicole applicazioni di polimeri inorganici! Ciao! Torna presto! :)
(Rispondi)
giordyforever
giordyforever il 07/05/12 alle 13:55 via WEB
probabilmente anche marilin, se avesse vissuto abbastanza sarebbe ricorsa alla chirurgia plastica, si sa le dive non ''possono invecchiare'' dignitosamente e non accettano un fatto del tutto naturale, guarda la povera nicoletta strambelli che mostro è diventata, però, in effetti quelle degli anni 60 erano più ''vere'' e le preferivo di gran lunga a quelle quattro sciacquette sen'anima che girano adesso... ciao kremù
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 07/05/12 alle 14:33 via WEB
Ok, mi sto convincendo che, come donna e diva si sarebbe fatta ritoccare. Non mi resta altro che rimanere ancorato alla sola, mitica, ineguagliabile Brigitte Bardot! Ciao Patrù!
(Rispondi)
tiffany2021
tiffany2021 il 07/05/12 alle 14:06 via WEB
A me piace così tanto la Marylin ( non ho mai visto un suo film però ho letto un libro su di lei e son rimasta incantata ) che ho chiamato così la più bella delle mie gatte :))
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 07/05/12 alle 14:39 via WEB
Ci sono stati degli ottimi film con lei protagonista, come "Quando la moglie è in vacanza", "Fermata d'autobus", "A qualcuno piace caldo", "Niagara" e "Gli spostati" tanto per dirne qualcuno. Riguardo le gatte, due mie amiche avevano due gattine con quel nome, ed erano belle anche loro (le feline intendo)... :)
(Rispondi)
charquai67
charquai67 il 07/05/12 alle 15:07 via WEB
La perfezione è una noiosa stronzata.
Scusa il francesismo.
Ciao Kremu'!
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 07/05/12 alle 15:53 via WEB
Bien sur, mon ami!
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
tosca il 08/05/12 alle 08:45 via WEB
Forse le donne di qualche tempo fa non erano la fotocopia di altre donne come avviene oggi, ma non dire che erano naturali!!! Anche Marilyn si era sottoposta ad interventi estetici e ti invito a dare un'occhiata a questo sito http://www.laclinique.it/chirurgia-estetica-rinoplastica-marilyn-monroe.html così come non è vero che non c'era il photoshop: ci sono delle foto di altre attrici ben diverse da come le abbiamo viste sul grande schermo.
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 08/05/12 alle 08:53 via WEB
Ok, per la rinoplastica in effetti si sono dati da fare, ma non era a quello che pensavo, bensì a bocca e zigomi, cosa che mi sconvolge assai! :) Il fotoritocco anche, ma era un'attività molto più complicata e non troppo diffusa, per cui limitata a foto importanti. Poi del maquillage, ne parliamo a parte! :)
(Rispondi)
 
 
moradibosco66
moradibosco66 il 08/05/12 alle 09:24 via WEB
non mi pare abbia rifatto solo il naso, a me pare diversa, forse anche il mento ha subìto qualche ritocco...
(Rispondi)
 
 
 
kremuzio
kremuzio il 08/05/12 alle 10:25 via WEB
Non saprei, a me sembra la solita differenza che c'è tra teenager ed adulto. Quando rivedo le mie foto di quando ero ragazzo non mi riconosco più nelle fattezze del viso, e giuro che non mi sono mai rifatto niente (ovvio, sono più bello adesso)! ;)
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
antonella il 08/05/12 alle 11:06 via WEB
.. è vero, il viso cambia, ma quando cambia in meglio mi viene da pensare che un bisturi sia passato da quelle parti, solo il vino migliora con gli anni!!!!
(Rispondi)
 
 
 
kremuzio
kremuzio il 08/05/12 alle 12:48 via WEB
Indagheremo! :)
(Rispondi)
an520
an520 il 08/05/12 alle 09:28 via WEB
reano diverse una volta le donne,rifatte o no,ma anche gli uomini
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 08/05/12 alle 10:26 via WEB
Per non parlare dei trans... :)
(Rispondi)
gaza64
gaza64 il 08/05/12 alle 09:32 via WEB
Io l'ho sempre trovata bella, sensuale e molto dolce in quello sguardo un po' triste e rassegnato a vivere ciò che, probabilmente, poi l'ha uccisa...Molto delicato il tuo ricordo, Kremuzio...
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 08/05/12 alle 10:27 via WEB
Già, forse c'è anche quella tristezza di sottofondo, magari per noi che conosciamo la sua fine e non per i suoi contemporanei, a renderla speciale... Grazie G.
(Rispondi)
briccone2005
briccone2005 il 08/05/12 alle 09:49 via WEB
ho avuto modo di ammirarla in qualche film, ma onestamente preferisco la Audrey ^___* buona giornata
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 08/05/12 alle 10:29 via WEB
Non saprei, la Hepburn mi ha sempre reso l'idea della donnina troppo delicata e fragile fisicamente... Ciao!
(Rispondi)
Tanysha
Tanysha il 08/05/12 alle 10:38 via WEB
Forse una volta c'era spazio per tutte le fisicità: c'era la donna tondetta e quella magra, quella pettoruta e quella piatta, la bassa e la alta, c'era quella col viso lungo e quella più squadrata e magari qualcuna aveva anche gli occhi piccoli e il mento sfuggente, insomma, ogni bellezza aveva un suo perchè e una sua identità. Non come oggi che sono tutte Angeline Jolie e Moniche Bellucci, e cioè più o meno pettorute, zigomi pronunciati e bocche a canotto, se ci fate caso le attrici oggi si somigliano un po' tutte
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 08/05/12 alle 11:06 via WEB
Sottoscrivo tutto... Siamo testimoni di una omologazione facciale noiosissima!
(Rispondi)
viburnorosso
viburnorosso il 08/05/12 alle 11:37 via WEB
Ti avevo scritto un commento parlando proprio di omologazione prima di leggere il tuo ... ma libero se l'è mangiato. Dicevo che le "veline attuali" non hanno niente che non vada, sonoindiscutibilmente belle, solo che si assomigliano tutte in maniera preoccupante: stesso stacco di coscia, stesso broncio infantile, stesso capello liscio e fluente declinato in bruno o biondo (che è l’unica variante al modello concessa). Quello dell’omologazione facciale è solo un aspetto del più inquietante processo mondiale di OMOLOGAZIONE DEL GUSTO. Se passeggi per via del Corso troverai gli stessi identici negozi che vedresti a Londra su Oxford Street, a Parigi sugli Champs-Élysées o a Pietroburgo sulla prospettiva Nevskij. Così come se prendi un panino al Mc Donald’s o un caffè da Starbuck’s avrai la consolazione di riassaporare sempre lo stesso identico gusto, che tu sia a Pechino o a Valencia. In una società globalizzata, appiattire i gusti su un unico modello, pur tuttavia lasciando l’illusione della scelta, è l’obiettivo raggiunto delle multinazionali che fanno andare il mondo: vendere uno stesso unico prodotto ad un numero di clienti il più grande possibile. Scusa se sono andata un po’ … off-topic. Ovviamente Marilyn è splendida e le foto ritoccate anni ’50, con le gote rosate a pastello che manco una contadinella tirolese e i capelli rinfoltiti a matita, hanno un loro innegabile fascino.
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 08/05/12 alle 12:11 via WEB
Sono d'accordo, ci faccio caso sia quando vado in vacanza sia quando passo per il centro. Soliti negozietti e bancarelle di souvenir made in Cina, scacchiere, manufatti kitsch e magliette di calciatori! Mi ci metto a ridere ma ci sarebbe da piangere! Servirà per far sentire il turista come a casa propria! :(
(Rispondi)
ciaolaura
ciaolaura il 08/05/12 alle 11:41 via WEB
Anch'io sono scandalizzata dall'omologazione di facce e corpi, che tolgono soggettività e freschezza alle facce. Tantopiu' che questa omologazione avviene anche per donne già di loro bellissime e giovanissime.
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 08/05/12 alle 12:13 via WEB
E non mi spiego chi le spinga a fare ciò. Si vedono ragazze ritoccatissime ed è un vero e proprio sfregio alla loro bellezza che le potrebbe far distinguere. Peggio per loro...
(Rispondi)
blackrose04
blackrose04 il 08/05/12 alle 11:46 via WEB
Unica,Inimitabile le donne odierne non sono e non saranno mai come era lei..
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 08/05/12 alle 12:14 via WEB
Unica ma sono abbastanza convinto che ci siano altre donne normali che possono competere con il mito...
(Rispondi)
blackrose04
blackrose04 il 08/05/12 alle 11:49 via WEB
Il suo colore naturale era scuro ma anche scura era bellissima.. Ovvio che diventando bionda ebbe ancora piu successo.. Era l imperfezione della perfezione Colleziono tanto di lei sin da piccola.
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 08/05/12 alle 12:17 via WEB
Già, dobbiamo però pensare che l'essere bionda platinata era un sinonimo di bellezza superiore. Forse perché non naturale in alcuni gruppi etnici. Dipendeva dalla normalità? Mi sa di sì...
(Rispondi)
MANUGIA95
MANUGIA95 il 08/05/12 alle 16:11 via WEB
E' proprio vero, più passano gli anni, i nostri occhi abituati a esagerate perfezioni, cogliono subito quello che oggi non troveremmo più, bellissimo post!
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 08/05/12 alle 16:15 via WEB
Uhm, forse è la parola "perfezioni" ad essere esagerata! ;) Grazie!
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
rosanna il 08/05/12 alle 16:28 via WEB
E' STATA, E' E SARA' SEMPRE UNA MERAVIGLIOSA DONNA!!
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 08/05/12 alle 16:30 via WEB
L'icona di un certo tipo di donna...
(Rispondi)
Ancientrose
Ancientrose il 09/05/12 alle 00:40 via WEB
Che a una certa età si possa fare qualche ritocchino per rallentare l'avanzare del tempo lo posso anche concepire, quello che mi preoccupa è invece, le ragazze giovani che ricorrano a queste pratiche per stravolgere la loro fisionomia per essere tutte uguali a un unico canone di bellezza... Comunque, diciamolo, chi rifiuterebbe di farsi operare per correggere quel piccolo difettuccio che proprio non ci piace di noi se economicamente potrebbe permetterselo? Sempre un piacere leggerti!
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 09/05/12 alle 09:22 via WEB
Beh, sì, in effetti se una donna non ci si trova con un nasone, che se lo tolga, se ci soffre. A me i nasi importanti delle donne piacciono, ma non sono mica un metro di paragone estetico. In effetti quelli che sono i canoni attuali della bellezza secondo la TV, sono altamente offensivi nei confronti del genere femminile che vuol perdere la sua singolarità... Per cosa poi? Ciao!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

Esperusfausto.melottiarzacchiocassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloaida631alf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.sesrobi.perezBrasilseguro
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 66
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963