« Guarda che Luna!Il piccolo principe e le... »

Marilyn ed i suoi scatti nudi

Foto di kremuzio

Ricorderete tutti quelle belle immagini di Marylin Monroe che esce nuda dalla piscina nel film “Something’s got to give” del 1962. Purtroppo il film non è stato mai terminato, ma nella storia umana rimarrà scolpito proprio per quegli scatti e quello spezzone di film del regista Zukor. Si vede la donna che nuota e poi esce arrampicandosi molto naturalmente salendo dal bordo della vasca.

Diciamola tutta, non è lo stile della sfortunata attrice a farci osservare attentamente la scena, ma la sua bellezza, il sorriso e l’atmosfera che non è assolutamente peccaminosa. Potremmo immaginare l’Eden così? Una bella piscina con l’acqua tiepida e Marilyn che ci nuota dentro.

Qualche giorno fa è uscita la notizia che la scena fu fortemente voluta dalla Monroe perché era in ballo una vera e propria guerra di notorietà tra lei ed Elizabeth Taylor, una delle altre grandi bellezze del tempo, diva scomparsa da poco. Quella che fu quindi una scena famosa fu la scelta battagliera di una contendente. Chissà la Taylor come la prese, ma forse neanche servì poi molto, visto che lei continuò la sua attività, al contrario della prima, che ebbe quella brutta fine. E vedendo queste immagini, come possiamo immaginare che si possa essere suicidata? Ma non voglio discutere di quello strano suicidio, della sua storia con Kennedy, dei servizi segreti, della misteriosa supposta avvelenata, roba da complottisti, che però in questo caso potrebbero anche averci azzeccato. Mi viene in mente una semplice considerazione, di quanto le donne di quegli anni fossero belle, forse molto più belle di quelle di oggi. Così diverse tra loro, naturali. O meglio-, esisteva sempre quella suddivisione tra le bionde e le more, tra le bombe sexy e le fidanzatine, le cattive e le buone, le oche e le intelligenti, le panterone e le gatte morte. Eccetera eccetera, se suddivisioni non tante, e dipendono spesso dai lineamenti, dalle capacità di immedesimarsi dell’attrice in sé, dai copioni e dai truccatori. In pratica da quello che voleva lo spettatore che pagava il biglietto.

Ci sono anche oggi molte bravissime attrici, che troppo spesso sono vittime del loro personaggio, del ruolo che viene loro imposto ed anche della loro conformazione fisica. Ma la differenza tra le contemporanee e quelle di qualche generazione fa è lampante. In casa ho delle annate del “Tempo”, rivista, non quotidiano, che in ogni numero, nelle pagine centrali conteneva un servizio fotografico con grandi foto a colori delle attrici del momento. Mi soffermo a guardare quei paginoni, e mi stupisce sempre l’immagine non proprio impeccabile che danno di loro. I vestiti non proprio rovinati ma usati, un po’ lenti, a volte anche con piccole macchie, che fanno vedere qualche chilo di troppo. Siamo negli anni 60, anni magici, così diversi da ora. Quegli sguardi vividi che a volte guardano nell’obbiettivo, a volte sono svogliati. Quei respiri trattenuti per slanciarsi di più, quelle carni che possono sembrare appesantite, qualche capello fuori posto, quella pelle non proprio depilata perfettamente. Senti quasi il loro calore durante l’esposizione al sole, specie quando sono dentro quei strani costumi fatti all’uncinetto. E che strano agli occhi di oggi, non si somigliano, sono riconoscibilissime senza interventi chirurgici omologanti, con il loro bel nasino storto, o troppo lungo, quella pelle a buccia d’arancia un po’ nascosta dalle ombre oppure quel pizzico di cellulite che le fa così vere. Quando non c’era photoshop a rifinire e correggere così che non si capisca più cosa è vero e cosa taroccato.

Sarà un caso, ma ormai non riconosco più, quando le vedo di sfuggita in televisione, se c’è di fronte Emanuela Folliero o Alba Parietti, mute, come si fa? E dire che prima di operarsi erano belle donne. Immagino con orrore come sarebbe stata Marilyn Monroe se avesse fatto la plastica. E mi viene il mal di pancia… ed inorridisco pensando che potrebbe somigliare a Valeria Marini!     

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

Esperusfausto.melottiarzacchiocassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloaida631alf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.sesrobi.perezBrasilseguro
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 66
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963