« FantasiaRenatino? Non mi è mai piaciuto »

Dio (non) è con noi

Post n°508 pubblicato il 06 Ottobre 2010 da kremuzio
 
Foto di kremuzio

Dicono che i cristiani siano la confessione religiosa che viene più delle altre perseguitata nel mondo. Addirittura cifre intorno al 75%. Di spiegazioni ce ne sono, a partire dal fatto che parliamo di paesi in cui le professioni di fede sono un po’ più integraliste, ed i cristiani pagano lo scotto di secoli di missionariato esagerato, al quale oggi rispondono con acredine. Come se ci fosse ancora qualcuno adirato per l’inquisizione. Ma tralasciando motivazioni politiche o razziali, potrebbe anche essere che il Dio dei cristiani si sia rotto le scatole di difenderli ed ascoltarli. Tanto per cominciare pare che sia l’unico che viene bestemmiato in continuazione, anche da persone importanti e molto religiose, gente che bacia la mano al papa e si fa la comunione pur essendo, secondo le regole, in peccato mortale; gente che viene difesa dai vescovi che sono disposti a chiudere un occhio ed un orecchio, probabilmente per soldi, pur di non disturbare il peccatore. Avete presente quello strano uomo che in visita a luoghi terremotati si mette a raccontare barzellette idiote con bestemmia finale e grande partecipazione fisica, attorniato da lecchini obbligati a ridere a comando? Se questo è il leader della nazione in teoria più cristiana del mondo allora potrei spiegarmi possibili ricadute di piaghe d’Egitto. E si che un autodichiaratosi grande credente invece di mettersi a pregare sulle macerie e sui morti si esibisce in guittezze da comico con problemi psichiatrici. Ecco un cristiano da perseguitare, e che siano le stesse strutture religiose a perseguitarlo invece di lisciarlo.

Pensate se fosse successo lo stesso a personaggi della stessa risma come Ahmadinejad o Gheddafi. Tanto per cominciare non sono stupidi, in quanto una tale manifestazione di coattaggine avrebbe provocato tra i loro sudditi proteste e rivolte con decine di morti, come quando quello sfortunato di Calderoli indossò la maglietta blasfema. Ci sono popolazioni che, seppur con i loro eccessi, sono molto più serie di noi in campo religioso. Ma basterebbe solo un po’ di rispetto.

Io non sopporto le bestemmie, e sono una delle poche cose che mi fanno arrabbiare quando le sparano in ufficio. Ritengo che sia una bestiale rappresentazione di violenza verbale inutile. Specie quando le gridano scherzando o quando si inventano nuovi epiteti mischiando i nomi da bestemmiare con aggettivi bestiali o crudeli. Ma che mi rappresenta tutto ciò? Probabilmente i bestemmiatori non sono atei, in quanto sarebbe come bestemmiare Babbo Natale, ma lo fanno perché sono infelici? Perché danno modo di sfogare il proprio senso di inferiorità prendendosela con qualcosa che ritengono superiore? Leggo dello sconforto in questo, ed è come se esorcizzassero il loro essere piccoli offendendo la cosa che in teoria è la più grande in assoluto. Su youtube ci sono molti spezzoni tratti da tv private in cui sedicenti e misconosciuti giornalisti si esibiscono nella, per loro, nobile arte della bestemmia. I commenti sgrammaticati li esaltano come si può esaltare un escremento ben riuscito e fumante. L’odore è quello.

Ma una volta non c’erano leggi che punivano questo turpiloquio dissacratore? L’articolo 724 del codice penale pare sia stato modificato così che chi viene denunciato dovrebbe pagare un’ammenda da 51 a 309 euro. Poi se si trova a giocare in un campo sportivo viene espulso, se si trova al grande fratello lo cacciano o dovrà, per ammenda, piangere e chiedere scusa ai genitori, mentre se sei un premier ti cantano una canzoncina, ti dicono “birichino” e ti chiedono il bis con gli occhietti lucidi. E subito studiano come aggiungere una nuova priorità ad personam al programma di governo… 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

Esperusfausto.melottiarzacchiocassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloaida631alf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.sesrobi.perezBrasilseguro
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 66
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963