« Sei gradi di separazioneE luce sarà (replica) »

Ora vi insegno come si seduce!

Post n°858 pubblicato il 16 Marzo 2012 da kremuzio
 
Foto di kremuzio

Calmatevi, niente di personale! Si tratta solo di alcune regole che neanche metto in pratica ma che ho letto in un vecchio studio sul corteggiamento che aveva la peculiarità di essere scientifico in quanto redatto da un antropologo. Si tratta di osservare, come si fa con i piccioni attorno alle piccioncine, i corteggiatori all’opera e vedere cosa succede.

David Gribens ha filmato con telecamere nascoste gli approcci tra clienti di sesso opposto seduti ai tavolini di un bar. Dopo centinaia di approcci e corteggiamenti osservati e studiati nei minimi particolari, sono state individuate cinque fasi.

  1.  Ci si fa notare e ci si mostra amichevoli. Anzi, sarebbe meglio dimostrare di essere vulnerabili, in modo si tranquillizzare l’interlocutore. Si devono dare segnali di debolezza così che diminuisca la paura dell’altro per diventare avvicinabili.
  2.  Si crea un contatto. I due si guardano negli occhi per qualche secondo, quindi segue un timido abbassamento degli occhi che conferma l’avvenuto contatto. A questo punto si riprende a guardarsi e se ci si piace ( cosa che si trasmette toccandosi i capelli o sporgendosi in avanti) si passa alla terza fase.
  3.  Il dialogo. Si rivela la fase più delicata, in quanto è proprio parlando che si rivela la propria educazione, ed anche il livello culturale e sociale. Ed in questa fase è inutile fingere, dato che il corpo inizia a trasmettere una serie spropositata di segnali, che guarda caso, sono colti al volo dalle donne, e purtroppo per chi finge, rivelano la propria vera personalità. Il vecchissimo consiglio di essere sempre sé stessi (se non si ha nell’ombra Cyrano che vi suggerisce le parole) è sempre valido.
  4.  Il contatto fisico. Prima di arrivarci devono essere presenti precisi e specifici segnali da parte della donna, come una graduale diminuzione della distanza, contatti indiretti attraverso un oggetto, come una sedia, un ombrello o una borsa, o anche un tono più dolce della voce. Il primo contatto pelle-pelle appare casuale ed assume un’enorme intensità anche se dura pochissimi attimi sfiorando zone del corpo per nulla erogene. Passo successivo è il braccio intorno alla spalla, poi intorno alla vita ed infine all’abbraccio e, finalmente, al bacio sulla bocca.
  5.  Se si arriva al passo definitivo, ossia il sesso, significa che la donna ha trovato il partner “adatto”

Secondo alcune ricerche condotte dallo psicologo austriaco Karl Grammer, le scelte femminili avvengono secondo la logica della possibile gravidanza. Prima di decidere se avere un rapporto, sia pure un’avventura, scatta una molla nel cervello che porta a chiedere “sarebbe un buon padre?”. Grammer ha osservato le ragazze in discoteca (sul cubo? Volpone…) ed ha notato che, nei giorni fertili, preferiscono essere abbordate da giovanotti dal viso perfettamente simmetrico (negli altri giorni del ciclo la preferenza non è così marcata). Questo perché i volti simmetrici sono tipici di chi possiede un buon sistema immunitario ed ha meno probabilità di ammalarsi. Secondo l’illustre ricercatore “significa che in barba al principio illuministico di piacere, durante il corteggiamento l’animale che è in noi ha già in mente possibili figli e nipotini. Anche per una sola notte”…

Amici, la prossima volta che andate in discoteca o ad uno speed date, simmetrizzatevi il viso! Come non lo so, magari qualche schiaffo ben studiato, prima che ve lo dia lei!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

Esperusfausto.melottiarzacchiocassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloaida631alf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.sesrobi.perezBrasilseguro
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 66
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963