« 40 anni di SuperviolenzaPallade Athena giocava a tennis? »

Incubo

Post n°622 pubblicato il 23 Marzo 2011 da kremuzio
 
Foto di kremuzio

Prima di mettermi a scrivere, dietro consiglio e spinta di una mia amica, ho voluto cercare se quanto sembrava essere successo, fosse vero. La notizia sparsa in canali secondari dell’informazione praticamente era intitolata “trovato cane con tre zampe spezzate da un sadico”. Agghiacciante, specie quando vedi pure le foto di questa creatura con i 3 moncherini fasciati dopo essere stata portata da un veterinario. Dream, il nome che è stato dato al cane, viene rinvenuto qualche settimana fa nella campagne vicino Vittoria, in provincia di Ragusa, ma non è il luogo ad essere indice di barbarie. Spesso accade di peggio in molte altre zone del mondo, agli esseri umani. Non è neppure il modo in cui è stata effettuata la tortura ad essere emblematico. Chiunque abbia voluto soffermarsi per agire in questo modo, o abbia minimamente pensato a far del male ad un povero animale indifeso, è solamente il grado massimo della vigliaccheria. Un mostro, di certo ignorante, spinto da una cieca bestialità sadica che maschererà e giustificherà con motivazioni fetide come il suo cervello. Ancora non mi convinco, però, ma sulla rete, oltre alle poche fonti, si legge solo un gran movimento di persone indignate che vorrebbero rendere pan per focaccia al colpevole.

http://www.geapress.org/il-maltrattamento-e-la-sua-legge/ragusa-con-tre-zampe-spezzate-dal-sadico-foto-oscurate/13073

Quando tre persone si sono accorte di lui, sdraiato in campagna, dicono sembrasse morto. Tre zampe erano state spezzate in tempi diversi. Non poteva essere stato un incidente, dicono, proprio perché era passato del tempo durante le tre terribili violenze. Il motivo non si conosce e non lo sapremo fino a che non verrà preso il mascalzone. Ma a cercare nelle possibili turpitudini umane, si fa fatica a capire. Un motivo deve esserci stato, di sicuro stupido. Non può essere stata la paura, come alcuni provano verso gli animali. Solo disprezzo, un disprezzo peggiore di quello che mascherano i cacciatori, perché non c’era nulla di mascherato nel fatto terribile che ha visto come oggetto quella povera creatura. Che se la vedi in foto non sembra cattiva o arrabbiata, anzi nello sguardo non sembra neanche aver paura, solo incomprensione per il dolore che deve aver patito. Uno sguardo di un muso pronto a leccarti una mano quando la avvicini, anche senza un boccone in regalo. Lo stesso sguardo che abbiamo noi, umido di lacrime trattenute, quando osserviamo queste foto.

Ora il cane sta meglio. La bestiola è stata accompagnata in un viaggio aereo per essere operata, ed esserle applicate delle protesi per permetterle di camminare. Non come una volta, ma in modo soddisfacente per la sua vita futura.

Eppure nella mia mente, insieme alla incomprensione, c’è anche il dubbio, la speranza, l’assoluzione per insufficienza di prove. Non posso immaginare che esistano persone di un tale sadismo. Neanche che abbiano motivi come il satanismo o altri assurdi paraventi dietro cui celare la violenza gratuita e vigliacca verso chi non si può difendere. A volte tutto ciò è nell’istinto umano, lo sappiamo. Osservando con attenzione le foto però non posso non considerare che potrebbero essere fotomontaggi, e quindi una bufala. Queste immagini vengono definite “oscurate” per non far vedere particolari che possano turbare la sensibilità di molte persone, ma particolari come ossa bianche in mostra e macchie di colore, sono perlomeno opinabili. Mi aggrappo a queste mie speculazioni per pensare che non possano esistere torturatori di siffatta pasta.

Mi chiedono di pubblicare la richiesta di petizione, cosa che di solito non faccio, ma per una volta tanto, acconsento, sperando che possa servire a qualcosa, se non altro a far capire quanto il mondo sia composto anche da queste persone.

http://www.firmiamo.it/cane-con-tre-zampe-spezzate-da-un-sadico-

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

Esperusfausto.melottiarzacchiocassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloaida631alf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.sesrobi.perezBrasilseguro
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 66
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963