Creato da pantouffle2011 il 28/09/2011

JAMBOREE

dove parlo, sparlo e soprattutto sproloquio

 

 

« Jack Reacher - La prova decisivaDJANGO UNCHAINED – Ovver... »

Quando hai paura

Post n°190 pubblicato il 16 Gennaio 2013 da pantouffle2011
 

Son giorni bui, son giorni di attesa. Attesa di un qualcosa che si sa che accadrà, qualcosa di inevitabile e già scritto. Ma non da me.

Come mi giro sento parlare di licenziamenti, tagli, ristrutturazioni aziendali. Parole diverse, che però conducono tutte ad un unico futuro possibile: a breve perderò il lavoro. Di nuovo.

Mesi passati ad imparare un lavoro che non era il mio, tempo impiegato a farmi accettare da chi pensava non ce l’avrei mai fatta. Colleghe, colleghi, capi, capetti e lacchè: mille caratteri diversi, approcci diversi, situazioni diverse. Ogni giorno uno sforzo per venire incontro a tutti, nella convinzione che il lavoro non sia fatto solo di quello che fai quando sei alla scrivania, ma anche di rapporti  personali, contatti e disponibilità.

Ma non era vero niente: alla fine sei solo un numero, una cifra, quella che compare nella tua busta paga. Se è troppo alta, sei solo un peso.

Quando si è sparsa la voce dei licenziamenti ci siamo sentiti vicini, solidali uno con l’altro. Dopo un paio di giorni sono cominciate le crisi di pianto, le accuse e le recriminazioni reciproche.

 Oggi, a due settimane dalla notizia, ci si guarda in cagnesco, cercando di carpire informazioni, di conoscere i nomi dei condannati per poter tirare un respiro un sollievo. Per poter dire che ti dispiace ma che in fondo meglio a lui che a te. E che alla fine un po’ se lo meritava, con tutte quelle lagne per ogni cosa.

Perché è questo che fa la paura: mette uno contro l’altro, tira fuori il peggio delle persone in una guerra fra poveri che non potrà mai vedere nessun vincitore. Solo vinti.

 “Certo che tu non perdi mai il sorriso – ha osservato con una puntina di cattiveria una collega dell’accettazione – eccerto, voi del piano nobile avete contatti importanti… non vi tocca nessuno. Sono i poveretti come noi ad andarci di mezzo. Al tuo posto me la riderei anch’io… oh come riderei.”

Avrei potuto risponderle che non ho proprio nessun motivo per ridere. Che la vita mi sta regalando sberle tutti i giorni, e non solo sul lavoro. Che sono ad un quarto d’ora dall’esaurimento nervoso. E che forse quel sorriso è l’unica cosa che mi resta.

Avrei potuto dirle mille cose, non ultima che dovrebbe badare meno a me e curarsi di più di suo marito, troppo spesso in giro per i bar, ma è un gioco cui non voglio partecipare, perché il mio destino è già scritto, so che il mio nome è su quella lista: ma se non posso evitare di essere licenziata, so che nessuno mi potrà mai obbligare ad essere anche meschina.

E restare la stronza di sempre mi sembra una scelta infinitamente migliore.


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/JAMBOREE/trackback.php?msg=11852428

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
cippoquattro
cippoquattro il 17/01/13 alle 08:54 via WEB
Sarà che, come sai, sono "fresco di lettura", ma questo tuo post non ha potuto fare a meno di richiamarmi Hunger Games.
O meglio, a questo punto Job Games. Ne resterà uno solo, contro tutto e contro tutti. Anche contro se stesso? è qui la questione.
"Posso anche accettare di essere ucciso, e se capiterà ucciderò qualcuno. Ma quello che non potrò permettere è di diventare un burattino nelle loro mani, non permetterò di perdere me stesso, ciò di cui consisto" a grandi linee è la parte centrale del libro.
Ciò di cui tu consisti è tanta roba, e in queste poche settimane che ti conosco ne ho tante evidenze. E il sorriso, anche a dieci minuti dall'esaurimento nervoso è una prova inconfutabile dell'irriducibilità della tua consistenza.
Ti abbraccio forte Kangu, e non mollare mai. Non sul lavoro, che quello magari sarà lui a mollare te (e puoi toccare tutto quello che vuoi). Non mollare mai sul tuo cuore che ti fa consistere.
 
 
pantouffle2011
pantouffle2011 il 17/01/13 alle 10:43 via WEB
Il paragone calza, sicuramente, soprattutto se consideriamo il clima che è davvero di guerra. Per la mia consistenza non saprei dire, so solo che comincio ad essere veramente stufa di prendere mazzate, soprattutto per colpa di eventi di cui non ho assolutamente colpa.
 
ciaolaura
ciaolaura il 17/01/13 alle 10:00 via WEB
essere meschini non porta da nessuna parte, fai bene a non abbassarti. che tanto non dà nessuna soddisfazione.
 
 
pantouffle2011
pantouffle2011 il 17/01/13 alle 10:44 via WEB
Vero, verissimo. Senza contare che se non ti viene naturale devi anche fare uno sforzo per esserlo, e diventa quindi una fatica in più. Ma chi me lo fa fare...
 
loscrittoremascherat
loscrittoremascherat il 17/01/13 alle 11:05 via WEB
Lo so a volte sembra che tutto sia contro di noi... che non ci sia speranza...che il futuro sia cupo... però ci sono cose a cui aggrapparsi... e soprattutto prima o poi qualcosa andrà per il meglio...si tratta di galleggiare per un pò magari aggrappati ad una botte, ma prima o poi qualcosa inzierà ad andare meglio :)
 
 
pantouffle2011
pantouffle2011 il 17/01/13 alle 11:48 via WEB
Tu dici? Non lo so, son quasi 2 anni che va così, comincio a non essere più così fiduciosa...
 
   
loscrittoremascherat
loscrittoremascherat il 17/01/13 alle 14:13 via WEB
Io dico di si :) perchè sono un ottimista di natura...
 
     
pantouffle2011
pantouffle2011 il 17/01/13 alle 20:33 via WEB
Lo so, e il tuo ottimismo mi fa stare bene. Quante volte ne abbiamo parlato io e te… Ripensandoci: quanta pazienza hai portato? :-)))))
 
LupoSolitairo
LupoSolitairo il 17/01/13 alle 11:15 via WEB
Stronza? E perchè? Solo perchè ti comporti come le persone vere? Ma fai sul serio? Cosa dovresti fare iniziare a scannarti per fare a gara chi il licenziato più bello? E' un post e di conseguezna un penisero-azione di una dignità enorme che ti fa onore. Sorridi è una delle poche cse che conviene fare ancora.
 
 
pantouffle2011
pantouffle2011 il 17/01/13 alle 11:49 via WEB
Soprattutto è l'unica cosa che posso ancora fare in questo momento, almeno fino a quando ci riesco...
 
   
pantouffle2011
pantouffle2011 il 17/01/13 alle 20:44 via WEB
Stronza perché sembra che me la tiri, quando non è così. Non ho agganci particolari, sono sicura di essere nella lista dei licenziati (sono tra gli ultimi assunti, non ho carichi familiari etc.). E non è vero che non me ne frega niente di perdere il lavoro, da quando ho saputo la notizia riesco a mangiare solo cose semiliquide, mi si è chiusa la gola. Ma sono fatti miei, fare teatrini e sceneggiate non è mai stato nel mio carattere. Però magari hanno ragione loro, almeno si sfogano. Grazie Lupo.
 
Cantastorie61
Cantastorie61 il 17/01/13 alle 13:43 via WEB
Ti capisco...eccome se ti capisco. Sto vivendo la stessa situazione tra incertezze, dubbi e purtroppo malumori dovuti alla paura. Una situazione che attenta molto di più del sistema nervoso. Ci vorrebbe un cuore d'acciaio e un carattere di ferro per non esserne travolti. Buona giornata carissima...C.
 
 
pantouffle2011
pantouffle2011 il 17/01/13 alle 20:50 via WEB
Bisognerebbe non essere nemmeno umani, forse. Altrimenti è difficile rimanere con i nervi saldi di fronte a certe situazioni. E quest’agonia mi sta uccidendo, vorrei che finisse prima possibile. Spero che la tua situazione abbia un epilogo diverso, te lo auguro con tutto il cuore. Buona serata, Michela
 
   
Cantastorie61
Cantastorie61 il 18/01/13 alle 05:59 via WEB
Te lo auguro di cuore anch'io Michela anche se ti dici convinta di essere in quella lista. La mia situazione è che siamo in cassa integrazione, una settimana al mese con rischio chiusura totale.La spada di damocle sul collo è fastidiosa e l'incertezza ti logora, buona giornata...C.
 
     
pantouffle2011
pantouffle2011 il 18/01/13 alle 09:11 via WEB
So di essere in quella lista perchè stanno licenziando il 75% del personale, lasciano a casa anche chi è in azienda da 30 anni, figurati se si fanno problemi con me. Una settimana al mese di Cassa Integrazione pesa sul bilancio, questo è vero, ma almeno hai una possibilità che le cose migliorino. E l'incertezza logora, è inevitabile.
 
     
Cantastorie61
Cantastorie61 il 19/01/13 alle 09:47 via WEB
Lo spero proprio Michela, intanto faccio il tifo per te :) C.
 
     
pantouffle2011
pantouffle2011 il 19/01/13 alle 11:27 via WEB
E io per te naturalmente. Ciao C., buon fine settimana :-)
 
GianFrusaglia
GianFrusaglia il 17/01/13 alle 14:23 via WEB
io spero che non ti accada nulla, ma che se sbaglio dovesse accadere, che il mondo ti dia subito una possibilità migliore, nel mio cuore so che quella possibilità te la meriti, un bacione
 
 
pantouffle2011
pantouffle2011 il 17/01/13 alle 20:56 via WEB
Che belle parole, Gian, davvero. Non credo andrà come dici tu, ma il solo fatto che tu lo abbia scritto mi allarga il cuore. Ti abbraccio forte, grazie. :-)
 
   
GianFrusaglia
GianFrusaglia il 18/01/13 alle 17:41 via WEB
io ci spero e incrocio le dita per te ;) un bacione
 
occhi_che_sorridono
occhi_che_sorridono il 17/01/13 alle 17:45 via WEB
Anche nelle situazioni più di emme, anche quando la paura ci attanaglia le viscere, possiamo sempre scegliere che tipo di persona vogliamo essere, tu hai scelto per il meglio !
 
 
pantouffle2011
pantouffle2011 il 17/01/13 alle 21:04 via WEB
Mi terrorizza l’idea di perdere i miei affetti, ma la paura di perdere delle cose non l’ho avuta mai. Non mi importa dover fare economie, non me ne frega niente di dover rinunciare a qualcosa: vorrei però poter guardare al futuro con maggior serenità, questo sì. E ho visto troppa gente cambiare per le difficoltà, non vorrei che prima o poi questo succedesse anche a me. Nessuno è immune alla vita, purtroppo.
 
barrigolo
barrigolo il 17/01/13 alle 17:58 via WEB
pensa che io i bar li chiuderei seduta stante, mi voti?
 
 
pantouffle2011
pantouffle2011 il 17/01/13 alle 21:07 via WEB
Certo che sì. Se poi mi trovi un lavoro ti propongo come Re. Che dici, affare fatto?
 
   
barrigolo
barrigolo il 18/01/13 alle 06:49 via WEB
comincia già a chiamarmi SIRE ^_*
 
     
pantouffle2011
pantouffle2011 il 18/01/13 alle 09:05 via WEB
Sua Realtà va bene? :-)))
 
     
barrigolo
barrigolo il 18/01/13 alle 13:36 via WEB
certo che sua REALTA' detta in un mondo virtuale sa un pò di presa per il chiul...
 
     
pantouffle2011
pantouffle2011 il 18/01/13 alle 13:55 via WEB
Effettivamente non hai nemmeno tutti i torti... Allora sai che facciamo? Ti chiamo Re Barrigolo, va bene? A me piace...
 
     
barrigolo
barrigolo il 18/01/13 alle 14:08 via WEB
e tu che fai la regina di Saba o la principessa sul pisello? ^_*
 
     
pantouffle2011
pantouffle2011 il 18/01/13 alle 15:39 via WEB
Tutte e due, a giorni alterni. Sai c'è crisi, meglio tenersi aperte più possibilità :-)))
 
     
barrigolo
barrigolo il 18/01/13 alle 15:49 via WEB
ahahahahahahah
 
mauriziocamagna
mauriziocamagna il 17/01/13 alle 18:06 via WEB
qualcuno un paio d'anni fa andava dicendo che non c'è crisi, adesso ci sono le ristrutturazioni, domani ci saranno nuovamente gli schiavi.... se continua cosi penso che potrebbe esserci un altro 1789, non siamo alla fame ma ci manca poco... in più ti senti preso per il culo, ragazzi non è lontano il momento che ci toccherà gridare "armiamoci e partiamo".
 
 
pantouffle2011
pantouffle2011 il 17/01/13 alle 21:38 via WEB
Chi diceva che non c’era crisi avrebbe dovuto fare un giretto dalle mie parti, magari vedere i cartelli “vendesi” ovunque, anche sulle biciclette, gli avrebbe chiarito le idee. Per non parlare dei capannoni vuoti, dei supermercati chiusi e delle case in costruzione che non saranno mai finite. E ho l’impressione che ancora non abbiamo visto il peggio. Il vero dramma sarà quando finiranno i soldi della Cassa Integrazione: sai quante famiglie riescono ancora a sopravvivere grazie a quello? Se viene a mancare anche questo, io non so davvero quello che potrà succedere.
 
   
mauriziocamagna
mauriziocamagna il 19/01/13 alle 21:50 via WEB
altro che governo tecnico... le cose stanno così: tecnicamente ci hanno inchiappettato. Dice il detto: se qualcuno cerca d'incularti, non ti agitare faresti il suo gioco.
 
     
pantouffle2011
pantouffle2011 il 19/01/13 alle 23:24 via WEB
Parole sante Camagna, parole sante :-)
 
amaitti
amaitti il 17/01/13 alle 21:36 via WEB
Ecco cosa temevo: la guerra tra i poveri...E' questo che mi fa arrabbiare di più.Il "potere" non ha scrupoli. Non facciamo il gioco del nemico. Come diceva qualcuno che non c'è più: "restiamo umani". Non ti preoccupare e non avere paura, quello che dai, nella vita, ti torna sempre. Sono sicura che non cambierai e che tutto andrà bene. Ciao cara Michela. Anna
 
 
pantouffle2011
pantouffle2011 il 17/01/13 alle 21:56 via WEB
Hai detto una cosa giustissima: non dobbiamo fare il gioco del nemico. Facendoci la guerra tra noi non solo non otteniamo nulla, ma non facciamo il nostro bene. Non ha senso, non serve a nulla, se non a vivere ancora peggio. L’abbruttimento, non il licenziamento, è la cosa peggiore che ci possa capitare. Io sono convinta di questo, anche se non so se riuscirò ad essere abbastanza forte. Grazie Anna, ti abbraccio forte.
 
tiffany2021
tiffany2021 il 17/01/13 alle 21:39 via WEB
Mi dispiace. Certe volte pare che la vita s'accanisca, regalando guai su guai in perfetto stile "piove sul bagnato" ed è allora che forse ci si deve concentrare appunto su quel quarto d'ora che separa da un esaurimento che nessuno merita, neanche il lavoro, per quanto sia una delle cose più importanti della vita. La meschinità della gente già non ha limiti normalmente, sotto stress poi diventa ingestibile...fai bene a guardar e passare, secondo me. Abbassarsi al gioco al massacro non farà star meglio nessuno, solo che soltanto le persone intelligenti lo capiscono prima di farsi trascinare nella battaglia sterile. In bocca al lupo per tutto.
 
 
pantouffle2011
pantouffle2011 il 17/01/13 alle 22:05 via WEB
Non so se si possa dire che la vita si sta accanendo, a me sembra di guai ce siano tanti e per tutti, nessuno escluso. Anche se questo è tutt’altro che consolante. Il lavoro è importante, è vero, e perderlo è dura, soprattutto perché lo avevo ritrovato solo da qualche mese, perchè mi ero impegnata per imparare cose nuove ed avevo ottenuto dei risultati. Mi credevo al sicuro. Ma perderlo è doloroso perché si va a sommare ai mille altri problemi che ho (la malattia di mia mamma, un padre che vabbè, lasciamo perdere, etc. etc.). Sembra che le difficoltà invece di diminuire aumentino e io sono stufa, stufa, stufa… Certe volte vorrei solo sparire.
 
   
tiffany2021
tiffany2021 il 18/01/13 alle 14:19 via WEB
Posso immaginare Michi. Mi dispiace tanto, oltretutto non te lo meriti...è vero tutti hanno i propri problemi ma ciò che non toglie che quando ce li hai tu non è consolante pensare di essere in buona compagnia ma si soffre ugualmente...spero proprio che tu possa uscire da questo periodo nero quanto prima...
 
     
pantouffle2011
pantouffle2011 il 18/01/13 alle 15:44 via WEB
Grazie Tiff, sei molto cara. Un bacio *
 
     
barrigolo
barrigolo il 18/01/13 alle 20:58 via WEB
come sarebbe a dire che non se lo merita? ma lo sai questa qui quanti dispetti ha fatto da piccola? ^_*
 
     
pantouffle2011
pantouffle2011 il 19/01/13 alle 11:29 via WEB
Quello è niente. Pensa a tutti quelli che farò a te adesso che sono grande... Tu preparati che arrivo :-)))
 
sweetness752002
sweetness752002 il 17/01/13 alle 22:05 via WEB
Ciao!Questa notizia lascia l'amaro in bocca.E' davvero un brutto periodo per tutti.Ci si accorge di quanto siamo in bilico su una corda e passo dopo passo...si rischia di perdere tutto o parte di quello che si è costruito. Nonostante tutto però dobbiamo guardare avanti, continuare a lottare. Quello che più mi rende triste è la mancanza di solidarietà tra le persone.In fin dei conti siamo tutti sulla stessa barca. Mi raccomando non mollare mai.Un abbraccio grande grande grande e un sorriso.
 
 
pantouffle2011
pantouffle2011 il 18/01/13 alle 09:00 via WEB
Siamo precari, in tutto, me ne rendo conto ogni giorno di più. Non c'è nessuno che sia veramente al sicuro, e nel privato la situazione è a dir poco drammatica. Una vera lotta per la sopravvivenza, con tutti i risvolti negativi del caso. Mi domando dove andremo a finire...
 
   
sweetness752002
sweetness752002 il 18/01/13 alle 17:32 via WEB
Me lo domando spesso anch'io. Quello che sinceramente mi fa più rabbia è che siamo governati da degli "imbecilli" che di sicuro non hanno i nostri problemi. L'ex moglie di Berlusconi vive con 100.000 euro al giorno, vitalizi ai politici di 6.500 euro... Che schifo.
 
     
pantouffle2011
pantouffle2011 il 18/01/13 alle 20:14 via WEB
Paghiamo le tasse per mantenere i costi della politica e i servizi ai cittadini vanno a farsi benedire. E' un vero schifo, hai detto bene.
 
penelope1dgl2
penelope1dgl2 il 17/01/13 alle 22:39 via WEB
sai una cosa? non ti conosco eppure mi dispiace tantissimo per te, ho "vissuto" la tua mancanza di lavoro e poi questo nuovo impiego.....adesso leggo che perderai anche questo...oh, nel mio settore non stiamo meglio non credere...ci stanno facendo a fettine...che posso dorti? Sei una persona straordinaria, il tuo sorriso è quello di tutte le persone viincenti nella vita, quelle a cui basta, appunto, vivere e non scannarsi con il prossimo per la carriera. Un abbraccione, in bocca al lupo.
 
 
pantouffle2011
pantouffle2011 il 18/01/13 alle 09:04 via WEB
Ti dirò, quando mi è capitato questo lavoro ho pensato che trattandosi di sanità, fosse un settore che non avrebbe risentito della crisi. Come mi sbagliavo... e adesso stanno tagliando il 75% del personale. Una tragedia, come puoi ben immaginare. E io purtroppo sono ben lontana dall'essere una vincente nella vita... Grazie Penny, sei molto cara.
 
myself_travelcard
myself_travelcard il 18/01/13 alle 10:03 via WEB
Spero invece che il tuo nome non sia in quella famigerata lista. Resta come sei, se posso dared un consiglio. La meschinità è tra i peggiori difetti umnani, perchè è subdola. Lasciala pure agli altri. Per quel poco che ti conosco non mi dai miunimamente l'idea di essere stronza. Ti auguro di cuore di non perdere il lavoro e se così fosse che si apra immediatamente una nuova possibilità. Un abbraccio:-)
 
 
pantouffle2011
pantouffle2011 il 18/01/13 alle 11:11 via WEB
Le speranze sono poche, per non dire nulle, visto che stanno licenziando il 75% dei dipendenti. La selezione viene fatta in base all'anzianità di servizio e al carico familiare: se consideri che io sono tra gli ultimi assunti e che non ho figli, si fa presto a trarre delle conclusioni. Che vuoi che ti dica, spero di trovare qualcos'altro, o di non deprimermi troppo. Ma non è facile, ti assicuro. Però l'abbraccio me lo prendo e lo ricambio di cuore. Grazie :-)
 
retrogustoamaro1
retrogustoamaro1 il 18/01/13 alle 10:28 via WEB
innanzitutto non ti hanno licenziata e non vedo perchè tu debba tirarti la rogna.Fa che svolgi bene il tuo lavoro e non ti mollano?Detto questo io credo che in questi casi per coloro che andranno via della dignità non sapranno cosa farsene dato che la pancia non la riempiono e il mutuo non lo paga.
 
 
pantouffle2011
pantouffle2011 il 18/01/13 alle 11:15 via WEB
Evidentemente la cattiveria dà soddisfazione... Non so quale, ma deve essere così per forza, sennò non si spiega perchè sia così diffusa. (Non mi sto tirando la rogna e so di svolgere bene il mio lavoro, ma stanno licenziando il 75% del personale, quindi anche persone che sono lì da 30 anni. Ti pare che si facciano scrupoli a lasciare a casa me? Ma figurati...)
 
   
retrogustoamaro1
retrogustoamaro1 il 18/01/13 alle 14:57 via WEB
magari(e miracolosamente) licenziano i ''vecchi'' e tengono i giovani.Lo so che non è bello ciò che dico ma magari un pò di ''largo ai giovani'' non ci sta male.
 
     
pantouffle2011
pantouffle2011 il 18/01/13 alle 15:43 via WEB
E' una brutta situazione, comunque la si guardi. In fin dei conti tutti hanno i loro problemi, e a vedere certe situazioni mi si stringe davvero il cuore. Se avessi anch'io dei figli da mantenere non so proprio come farei.
 
Lilli1982dgl
Lilli1982dgl il 18/01/13 alle 11:37 via WEB
Michi, sai che sono super solidale con te!!! E' proprio uno schifo... Olè!!!! Buon week end!!! Un bacione!
 
 
pantouffle2011
pantouffle2011 il 18/01/13 alle 13:53 via WEB
Lo so che sei solidale, io e te siamo sulla stessa barca purtroppo. Ma verrà il nostro momento, deve essere così, per forza. Anche se avere pazienza non è facile.
 
alessioforever1
alessioforever1 il 18/01/13 alle 15:52 via WEB
Ciao Cangurina, torno adesso e trovo questa bella novità... Facciamo 2 chiacchiere in pvt?
 
 
pantouffle2011
pantouffle2011 il 18/01/13 alle 16:15 via WEB
Certo che sì... ti aspetto :-) P.S. Ma dov'eri finito?
 
Bluemonet1977
Bluemonet1977 il 18/01/13 alle 18:01 via WEB
Tra leoni e gazzelle. E le iene pronte ad azzannare. In questa giungla d'asfalto da giorni di straordinaria follia, in cui ti verrebbe voglia di urlare e far capire davvero alla gente quanta pazienza ci vuole per continuare a sopportare in silenzio commentini e battutin, quanta energia ed amore per la vita, pur nella sua incomprensibile complessità...e quanto aa volte metta a durissima prova il sistema nervoso..."benpensanti" e superficiali con la loro insopportabile perfidia... Quel sorriso, la tua ironia e capacità di sdramattizzare anche la giornata più uggiosa è la tua forza ed ancora di salvezza...è il tuo modo di canzonare la vita, senza scadere nella superficialità...perchè nessuno può sapere quanto il tuo stomaco sia in fiamme, gli incubi che fronteggi la notte, quell'inquietudine molesta, la tua sensibilità... ...libertà di esser ed esprimer sempre te stessa, la tua coscienza è una scelta di vita ed un atto di Fede dei più importanti e preziosi... Lo so che non ne hai più, e sei esausta, ma non devi perder la speranza..non farti prender dall'ansia Michi e vediamo cosa riserva la vita..giorno per giorno qualsiasi cosa accada, sei una donna dalla forza e capacità di reinventarti, dalle mille risorse, e da un cuore incredibile...vediamo cosa succede...resisti..un abbraccio affettuoso...
 
 
pantouffle2011
pantouffle2011 il 18/01/13 alle 20:17 via WEB
… e vediamo pure cosa succede, anche se la fiducia sta scendendo ai minimi storici. Stasera sono proprio mogia, non riesco proprio a vedere la luce alla fine del tunnel. Però l'abbraccio me lo prendo volentieri e lo ricambio di cuore. Grazie :-)
 
soloelisa_1968
soloelisa_1968 il 18/01/13 alle 21:32 via WEB
Ho avuto paura tante di quelle volte nella vita.... non parlo solo di lavoro cara... ho toccato il fondo piu' di una volta. Tutto cio' che non ci uccide ci rafforza. Tieni botta.incrocio le dita e cerco di portarti fortuna....
 
 
pantouffle2011
pantouffle2011 il 19/01/13 alle 11:36 via WEB
Non so se porta fortuna, ma avere qualcuno che fa il tifo per me aiuta, eccome se aiuta. Grazie Elisa, è bello averti incrociata nella mia strada. :-)
 
ariete1970
ariete1970 il 19/01/13 alle 00:11 via WEB
I rapporti personali, i contatti e la disponibilità come hai scritto tu sono la base e vengono prima di tutto. Non lo perde mai il sorriso che è' l'arma dei più forti e poi se dovesse accadere prendila con il fatto che non ti meritano. Bel pensiero complimenti.., brutto periodo ci farei passare i miei colleghi che non fanno altro che lamentarsi senza guarda fuori cosa c'è. Ciao sergio
 
 
pantouffle2011
pantouffle2011 il 19/01/13 alle 11:47 via WEB
Questa crisi ha fatto del male a tutti, a chi il lavoro l’ha perso e a chi ce l’ha ancora, che deve perdere diritti già acquisiti e sicurezza. Ma l’altro aspetto meno conosciuto è quello che hai evidenziato tu: quando si è troppo tranquilli si diventa meno obiettivi e si pretende, si pretende, si pretende… si vedono solo i diritti, e molto meno i doveri. A quel punto un giretto all’esterno non farebbe male: non fosse altro perché dopo si apprezzerebbe di più quello che si ha e si lavorerebbe più sereni. Dillo ai tuoi colleghi. Ciao Sergio, benvenuto. Michela
 
   
ariete1970
ariete1970 il 19/01/13 alle 15:10 via WEB
Grazie Michela occupandomi di risorse umane non faccio altro che cercare di trasmettergli motivazione e senso del valore e dovere cercando anche di fargli capire la fortuna ed il privilegio che hanno..... Ma spesso è' una battaglia persa perché c'è lo devi avere dentro questa mentalità .... Spero che la visione cambi... È anche noi ci dobbiamo mettere del nostro... Un caro saluto
 
     
pantouffle2011
pantouffle2011 il 19/01/13 alle 22:23 via WEB
O ci nasci o non lo impari, questo è sicuro. Ma resto dell'idea che un'occhiatina in giro male non farebbe. Ciao Sergio, un saluto a te :-)
 
putt0
putt0 il 19/01/13 alle 01:15 via WEB
non mi va di lasciare la pagina senza lasciare commento ... si .. ma quale? Con l'orecchio destro sto ascoltando " l'ultima parola" in tv ... con gli occhi ho letto questo momento genuino e (purtroppo) diffuso, e la rabbia sale e scende ... concordo completamente ed ammiro la capacità del sorriso, è sicuramente tra i veicoli che permettono di portarsi in altri posti senza disperdere se stessi !!! ( capacità che personalmente non ho ) . Buon Tutto !!!! Ciao ... Marco
 
 
pantouffle2011
pantouffle2011 il 19/01/13 alle 11:57 via WEB
Una situazione diffusa la mia, purtroppo. Situazione che viene affrontata in modi diversi, diversi come lo sono le persone, le situazioni. Io sto facendo il possibile per non perdermi, per non farmi annientare da qualcosa che subisco ma di cui non ho colpa, ma la tentazione di gridare la mia rabbia si fa ogni giorno più forte. Quello che non voglio è scaricare invece la mia rabbia sugli altri: quella sì che sarebbe una vera sconfitta. Ciao Marco, benvenuto.
 
   
putt0
putt0 il 19/01/13 alle 13:53 via WEB
Grazie per il benvenuto !!! .... nonostante che l'animo tuo penso non possa essere nelle più gioiose propensioni, mantieni con invidiabile ( termine da intendere non nel suo aspetto lurido e negativo) ... cortesia. La speranza comune è che le destabilizzazioni mentali dei burattinai vadano in corto circuito eh!eh! ... per altro intendo pure che in qualche modo dovrai pur dar sfogo alla rabbia !!!! dal canto mio ormai la contengo ( molte volte avvilendomi) ... ma mi vien una gran voglia d'esprimere come un vulcano la mia pazzia sopita .... eh!eh!eh! Ciao Pantouffle2011 ... Marco
 
     
pantouffle2011
pantouffle2011 il 19/01/13 alle 22:21 via WEB
Per adesso sfogo la rabbia andando a correre, più avanti non lo so: potrei anche avere delle reazioni incontrollate. Chi può dirlo... :-)))) Ciao Marco, Michela :-)
 
     
putt0
putt0 il 20/01/13 alle 15:50 via WEB
ah!ah!ah! ... ottima soluzione ... aspetta , aspetta ... ora che ci penso , mi sa che prendo il pallone e vado al campo pure io ... grazie per l'imput Michela :-) Ciao ... Marco
 
kontyky
kontyky il 19/01/13 alle 18:56 via WEB
notizia apparsa sul corriere della sera : la sanità i lombardia ha un bilancio di 16 miliardi di euro e pare che la mafia,in questo settore guadagni 10 milioni al giorno..e quei cretini dei politici tagliano i posti letto ,le cure ,gli stipendi (partendo dai più bassi ovviamente)...ci vorrebbe una rivoluzione,ma anche in quella a pagare è solo e sempre la gente comune...noi. in bocca al lupo! giò
 
 
pantouffle2011
pantouffle2011 il 19/01/13 alle 23:08 via WEB
Io davvero non so come andrà a finire, soprattutto perché i politici sembrano non rendersi conto della gravità della situazione. O forse gli fa comodo così. Ma si preparano tempi duri, per tutti, e prima o poi toccherà anche a loro, in un modo o in un altro. Grazie Giò. :-)
 
arw3n63
arw3n63 il 29/01/13 alle 18:41 via WEB
Ti comprendo e mi spiace anche se non ci si conosce, è una realtà che vivo nella mia famiglia...purtroppo, come già sai. Quando tira aria di licenziamenti...ognuno spera con tocchi a lui e cerca di coltivare il suo orticello alla faccia di tutti. Però anche chi pensava di cavarsela alla fine...è stato messo in cassa integrazione. Mai ridere delle disgrazie altrui...la ruota può girare per tutti. :-)
 
 
pantouffle2011
pantouffle2011 il 29/01/13 alle 22:57 via WEB
Vero, verissimo, per questo so che certe bassezze non pagano. Sarebbe come aggiungere amarezza ad un problema già drammatico di per sé. Meglio affrontarlo con dignità, fin dove possibile. Ma è dura, dura, dura…
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: pantouffle2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 111
Prov: EE
 

 

ULTIMO FILM VISTO

 

 

ULTIMO LIBRO LETTO

 

 

 

 

 

MA QUANTI SIAMO?

tracker

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

ULTIME VISITE AL BLOG

alberto9fosco6fedechiaracassetta2AL.bert.9sweetness752002zancarlo2010pantouffle2011aniram1959LIN_EAscorciodilunanahanSoulful_Guitardiogene51metro.nomo
 

ULTIMI COMMENTI

Qualquadra non cosa.
Inviato da: cassetta2
il 13/05/2020 alle 18:04
 
TAnti auguri ovunque tu sei..... :-)
Inviato da: sweetness752002
il 12/01/2020 alle 10:19
 
...eeeeeeeeeeee NON ciiiiiiiiiii seiiiiiiiiii...
Inviato da: alberto9
il 14/04/2019 alle 10:33
 
:-)
Inviato da: sweetness752002
il 12/01/2019 alle 13:04
 
Un anno di assenza. Anche se tu non mi pensi, di certo tu...
Inviato da: camnisi1943
il 19/06/2016 alle 22:14
 
 
 

Gentile omaggio di Alberto9 :-)

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

"Giochiamo a nascondino?"

"Okay, ma se ti trovo ti bacio."

"Va bene. Se non mi trovi sono dietro la porta."

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963