Creato da pantouffle2011 il 28/09/2011

JAMBOREE

dove parlo, sparlo e soprattutto sproloquio

 

 

« Quella gente làIn ufficio passa un corriere »

The best is yet to come

Post n°175 pubblicato il 07 Novembre 2012 da pantouffle2011
 

 

Io non so se Barack Obama sia il miglior presidente possibile. Non so nemmeno fino a che punto in un momento come questo, di crisi e compromessi, l’elezione di un presidente, per quanto importante, possa ancora fare la differenza. Però… ciumbia che uomo!

A parte che è un tocco di figo che quanto a eleganza ha da insegnare a tutti noi, a parte che ha un fascino che io con lui 2 capriole sulla Stars and Stripes me le farei eccome e poi chi ci pensa più, ma voglio dire: come parla quell’uomo lì? Avete mai ascoltato i suoi discorsi? Io sì, in lingua originale of course. Perché sennò ti perdi tutto il brivido.

Mio papà dice sempre che la maggior parte delle persone conosce solo 300 parole; ma che chi ne conosce 320 comanda il mondo. Mai cosa fu più vera con Obama. Perché lui è un oratore nato, uno che con le sue parole ti porta via; ti butta lì nomi come Franklin Delano Roosevelt, Abramo Lincoln, (era dalle medie che non sentivo questo nome), ti cita insieme Martin Luther King, Richard Wright, James Baldwin e Eisenhower: è uno che fa discorsi ispirati e ispiratori, che ti fanno sentire migliore. Se di mestiere non facesse il Presidente, sarebbe sicuramente un predicatore, un trascinatore di folle, un fondatore di sette. Per non dire di come ti venderebbe i set di pentole.

Noi partiamo deboli, va detto, perchè se sei abituato a politici che ti parlano del Pulcino Pio o del Pupazzo Gnappo, poi per forza che il primo che se ne esce con un nome un po’ diverso già ti mette in soggezione. Non vedi l’ora di fare un figlio per chiamarlo come lui.

E poi è una vittoria non scontata, che arriva alla fine di una campagna elettorale più adrenalinica di un inseguimento di James Bond.

Non che abbia mai ritenuto Mitt Romney un degno avversario, sia chiaro. Con quelle camicie da ragioniere, quell’aria da fanatico del barbecue domenicale, non lo so, non m’ha mai convinto. Troppo barzotto, solo la sua arroganza era presidenziale. E poi son sicura che di preciso preciso non sappia nemmeno dove stia l’Italia. O la Spagna. O la Libia. Ma non era lui l’avversario che Obama ha dovuto affrontare, non lo è mai stato.

L’unico vero avversario di Obama è sempre stato sé stesso. Anzi, il sé stesso di 4 anni fa: quando era ancora più bello, più giovane, più nuovo: quando ancora ti raccontava le favole e ci potevi credere. Perché, diciamolo, Obama è uno che ti regala il sogno, ti porta nella fiaba. Il problema semmai è che questa favola non finisce esattamente con “e vissero felici e contenti”. E di felici e contenti, fra disoccupati e disperati, ce ne sono davvero pochi. E a un Presidente tutto puoi perdonare - guerre finite male, bugie e maneggiamenti vari – ma non puoi passar sopra al fatto che dopo averti promesso il mare la luna e le stelle ti dice non ha fatto in tempo. Che ha bisogno di altri 4 anni. Come se Babbo Natale ti dicesse di aspettarlo il 6 gennaio.

Ma ha vinto, e questo è l’importante. E se l’ha fatto, è stato grazie alla cattura di Bin Laden, a una storica riforma sanitaria e a un discutibilissimo Nobel per la pace.

Chissà che entro 4 anni non arrivino anche il sole la luna e le stelle.

 


 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/JAMBOREE/trackback.php?msg=11699284

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
esperiMente
esperiMente il 07/11/12 alle 22:49 via WEB
Il pupazzo Gnappo...ahahah. Io un figlio Barack non lo farei manco per idea. però quanto prima vado ad ascoltarmi un discorso. In lingua originale, of course.
 
 
pantouffle2011
pantouffle2011 il 07/11/12 alle 22:57 via WEB
Un figlio Barack forse nemmeno io. Un figlio CON Barack ci potrei anche pensare. Non mi spiacerebbe fare la first lady... :-))))
 
Bluemonet1977
Bluemonet1977 il 07/11/12 alle 23:20 via WEB
la classe operaia ed il peso degli immgrati ancora una volta....Non era facile anche se Romney era imbarazzante quasi quanto la Palin... anche se ha sbagliato e sottovalutato il primo dibattito, nonostante il tasso di disoccupazione da grande depressione, dopo Roosevelt, si spera che ib questi quattro anni possa finalmente mantenere la promessa di quel we can...change.... E' vero ha realizzato una riforma sanitaria che lo stesso Romney aveva avallato nel proprio Stato, salvo poi abiurare codardamente spinto dai tea party e dalle lobby del Gop che fanno impallidire monty burns dei simposons!....ma il debito pubblico non e' mai stato cosi' alto, la Cina puo' far crollare il dollaro in qualsiasi monebto ed il congressl e' ancora saldamente repubblicano, per cui l'anatra e'pericolosamente zoppa come dicono in gergo..e non avra' vita facile. Con quella citazione mi ha fatto pensare al mitico Liga, ma il ragazzo ci sa fare davvero...ed i suoi spin doctor nello scrivere i discorsi sanno far esaltare la sua grande comunicativa e la sua empatia...il suo modo di scherzare anche con il pizzicagnolo piu' scorbutico... La cosa che mi colpisce tanto e' che non bisogna sottovalutare e' come e quantoMichelle sia stata fondamentale da sempre nel suo percorao...non esiste uomo sereno senza un grande donna al suo fianco che dia serenita' interiore e permetta di "funzionare" anche nella res pubblica...la loro disarmante e stra-ordinaria umanita'...
 
 
pantouffle2011
pantouffle2011 il 08/11/12 alle 09:01 via WEB
Il fatto che abbia contato il voto di operai e immigrati è una vittoria di per sè, vuol dire che non sono sempre e solo i soldi a fare la differenza. Obama, vincendo, ha superato solo la prima delle sue sfide, adesso crisi e disoccupazione lo attendono al varco. Il meglio deve ancora venire, appunto. Non solo nel senso che intende lui però :-))
 
tiffany2021
tiffany2021 il 08/11/12 alle 01:51 via WEB
Non capisco molto di politica, lo ammetto, anzi, son proprio ignorante nel senso più vergognoso della parola...però Obama piace anche a me!!
 
 
pantouffle2011
pantouffle2011 il 08/11/12 alle 09:01 via WEB
Il senso è proprio questo: Obama è uno che piace, non c'è niente da fare. :-)
 
hscic
hscic il 08/11/12 alle 06:41 via WEB
....sai, in fondo forse tutto quello che vogliamo è avere in un cassettino della nostra mente la Fiaba...e continuare il sogno...che esso si chiami Barack o Bottone...non importa.
 
 
pantouffle2011
pantouffle2011 il 08/11/12 alle 09:02 via WEB
Nessuno è immune dai sogni, alla fine :-)
 
loscrittoremascherat
loscrittoremascherat il 08/11/12 alle 09:01 via WEB
Comunque si dice che il secondo mandato sia sempre il migliore, perchè non c'è l'incubo della rielezione e possono agire più liberamente :)
 
 
pantouffle2011
pantouffle2011 il 08/11/12 alle 09:03 via WEB
Un fondo di verità c'è sicuramente, anche se adesso come adesso non ha poi questi grandi margini di manovra. :-)
 
   
loscrittoremascherat
loscrittoremascherat il 08/11/12 alle 09:25 via WEB
Pensa che stamattina mi sono svegliato con in testa l'inno americano suonato da jimmy hendrix :))))
 
     
pantouffle2011
pantouffle2011 il 08/11/12 alle 16:37 via WEB
Come nella mitica Woostock?! Scrittore, non è sotto quell’apparenza da irreprensibile ingegnere mi covi un animo da figlio dei fiori? :-))))
 
cippoquattro
cippoquattro il 08/11/12 alle 09:10 via WEB
Buondì!
Se mi permetti un francesismo in questa orgia anglofona... Minchia che post!
^-^
E non è il complimento vacuo (e qui parto con lista puntata)
* Verissimo: l'unico avversario degno che ha dovuto affrontare è la carica della spinta energica, emozionale, innovatrice di 4 anni fa (e in cui ha cavalcato al trotto, contro un avversario che era un nessuno e che pagavi gli strazi di W.) * Romney fanatico del bar.b.que domenicale: mi sto ancora rotolando dalle risate. Me lo vedo, in giardino ad arrostire hamburger per gli ospiti sulla brace a gas rigorosamente. E poi al pomeriggio fare il culo alla moglie perché era finita la bombola. * L'oratoria di Obama è super, certo. Così come la sua decisione. Ma prova a sentirti anche i discorsi di Clinton, che pure era una mezza nullità (non ha fatto niente di davvero memorabile, più che altro... se lo faceva fare) e ti fa bollire il sangue. Ti consiglio anche di leggere il discorso di Lincoln a Gettysburg, dieci righe che condensano il significato di una Nazione.
 
 
pantouffle2011
pantouffle2011 il 08/11/12 alle 16:48 via WEB
Non credo che McCain fosse proprio un signor nessuno. Può piacere o non piacere, ma non era privo di spessore. Forse non era adatto a fare il presidente, ma fra i candidati repubblicani rimane il mio preferito. Clinton è il classico piacione, uno che va bene per tutte le stagioni. Ha dei difetti in cui tutti si possono identificare, sa farsi perdonare, ed è un grande affabulatore. Senza contare che viene associato ad un periodo di prosperità economica, cosa di cui, vero o non vero che sia, gli viene attribuito quasi interamente il merito. Ed è un comunicatore, è vero: oltre ad essere un ottimo oratore è un animale da palcoscenico (vedi clarinetto e simili). Alla fine, anche questo conta. (Cercherò quanto prima il discorso di Lincoln. Grazie)
 
ciaolaura
ciaolaura il 08/11/12 alle 10:14 via WEB
Secondo me era impossibile risollevare un'economia disastrata in soli 4 anni, ma di cose buone e giuste ne ha fatte. E sono sicura che ne farà ancora. Pensa che in fondo a noi basterebbe qualcuno che non fa peggio.
 
 
pantouffle2011
pantouffle2011 il 08/11/12 alle 16:55 via WEB
Lui sarebbe più portato per le riforme sociali, è vero, ma ha fatto quello che ha potuto per contrastare una crisi economica senza precedenti, se non si considera quella del ’29. Probabilmente avrebbe potuto fare di più e magari adesso lo farà: quello che posso dire è che lui almeno ci ha provato. Noi cos’abbiamo fatto? Abbiamo continuato fino all’ultimo a dire che la crisi non esisteva, che parlare di disoccupazione era da pessimisti, se non peggio. E anche adesso che l’evidenza non può più essere negata, cosa facciamo? Aumentiamo le tasse e rendiamo ancora più precario il mondo del lavoro. E già che ci siamo lo burocratizziamo ancora di più. Per forza che poi Obama ci sembra un Cristo in terra… ma magari averne di gente come lui.
 
retrogustoamaro1
retrogustoamaro1 il 08/11/12 alle 10:43 via WEB
Mi piace Obama ma di lui amo di più l'orticello fatto dalla first lady alla casa bianca.Oh yeah!
 
 
pantouffle2011
pantouffle2011 il 08/11/12 alle 16:56 via WEB
Quello è marketing Annì, non facciamoci buttare fumo negli occhi :-))) (Sai che fine ha fatto Rigola?)
 
   
retrogustoamaro1
retrogustoamaro1 il 09/11/12 alle 10:56 via WEB
chiedi a ennesimorilogo:-)
 
LupoSolitairo
LupoSolitairo il 08/11/12 alle 11:47 via WEB
C'è una sola cosa che non sopporto quando si parla di Obama: il finto politiclly correct sul fatto che sia negro, anzi come i politcally correct: NON SI DICE NEGRO SI DICE DI COLORE. Io non sono polically correct e dico negro senza essere razzista. Il fatto di rimarcare quest'aspetto è diventato succhevole. Così cime è stucchevole chi guarda a Michelle come una donna "bellissima, elegantissima" ma solo perchè è la frist lady, altrimenti sarebbe una comune afroamericana. La moglie di Napolitano va a fare la spesa al mercato (a Roma l'ho incorciata un paoio di volte), l'ho vista chiacchierare del più e del meno con il verduraio e qui tutti ad osannare l'orticello e l'alimentazione sana di Michelle. Se vogliamo ridurre a questo la politica... Obama si è messo contro parecchia gente ma forse è più importate l'orticello e il cagnolino delle figlie. Non rendiamolo la bandiera dei radical chic. In Italia uno come Obama (negro) non lo facciamo nepure accostare al portone di casa, se si siede accanto a noi stringiamo la borsa. Però per noi Italiani che agli americani abbiamo concesso troppo (e non tirate fuori la storia della guerra perchè quando so sbarcati in Italia l'8 settmbre i tedeschi erano giaà in piena ritirata cacciati a calci nel seedere e dai partigiani. La prima città in cui entrarono fu Napoli che nel frattempo si era liberata da sola con la sua gente) e adesso idealizziamo una cosa che noi per primi non vogliamo. Un politico serio, preparato, non cialtrone e magari negro.
 
 
ciaolaura
ciaolaura il 08/11/12 alle 15:37 via WEB
Magari invece la gente comune lo vorrebbe un politico serio preparato e non cialtrone. E' che non ce ne sono, o i pochi ad essere cosi' sono ostacolati in mille modi e non riescono a sfondare il soffitto di vetro dell'alta politica. Quanto al razzismo beh, si' , è imperante un po' in tutta Italia, ma...parla per te. Perchè ci sono anche quelli a cui il colore non importa. E cmq in questo post l'argomento colore non è mai stato neanche sfiorato. E meglio l'orticello di Michelle che l'harem di certi personaggi, se proprio vogliamo dirla tutta.
 
   
LupoSolitairo
LupoSolitairo il 08/11/12 alle 16:15 via WEB
Infatti io ho soltanto espresso quello che pensavo del clamore mediatico attorno all'elezione di Obama e di come sia stata recepita in Italia ai miei occhi. Non credo di essere razzista nell'usare il termine negro o commetta delitto di lesa maestà nel dire che in Italia il razzismo c'è e non credo che questo non faccia di me un razzista Sono d'accordo quando dici che la a politica non passa dai postriboli di certi politici ma per neppure dall'orticello. Qui si rischia di ricordarlo per l'orticello e non per i suoi meriti politici e sociali. Gli americani dopo la scaigurata presidenza Bush hanno voltato pagina, noi no. Noi non voltiamo noi votiamo i demagoghi sempre e comunque. Ecco perchè credo che noi di Obama non abbiamo capito niente. L'orticello e il cagnolino sono un parallelo(per quanto contorto come ragionamento) delle barzellette sconce e delle escort. Ci ricorderemo di queste cose e non di quello che non è stato fatto, o di quello che è stato fatto(molto poco in Italia e tutto finalizzato al proprio tornaconto, quello proprio della singola persona). Anche il Dalai Lama ha riso di noi mentre osanniamo qualcosa che in Italia non avverrà mai, perchè non lo vogliamo secondo me.
 
     
LupoSolitairo
LupoSolitairo il 08/11/12 alle 16:28 via WEB
Volevo dire "faccia di me..." senza il non, scusatemi.
 
 
pantouffle2011
pantouffle2011 il 08/11/12 alle 17:19 via WEB
Certo, che tu chiami una persona negro o di colore non cambia molto, conta invece il rispetto che ci metti nell’usarla. Ma credo che questo valga sempre e comunque, per le persone, per le mansioni, etc., la mancanza di rispetto non è legata alla discriminazione razziale. Trovo che Michelle abbia dato molto alla campagna del marito, e anche alla sua immagine di padre di famiglia, ma penso che non sia né bellissima né elegantissima. E arrivo a dire che l’apprezzo anche per la sua goffaggine. La moglie di Napolitano va a fare la spesa? E chi se ne frega. Ha scelto un profilo più basso, non fa discorsi a destra e a manca. Per questo che vada al mercato di persona o che ci mandi uno schiavo etiope non fa notizia. E Napolitano non è certo Obama, aggiungerei. L’orticello, il cane… sono cose importanti se tu gli vuoi dare importanza. Personalmente sono notizie che non leggo. Come ho detto, preferisco ascoltare i suoi discorsi, le sue interviste. I giornali scrivano pure quello che vogliono. Il razzismo esiste, come no, ma qui c’entra davvero poco. Qui parliamo di meriti, di idee, di voglia di fare: trovami qualcuno così e io lo voto subito. Come puoi pensare che non lo vogliamo?
 
   
pantouffle2011
pantouffle2011 il 08/11/12 alle 17:27 via WEB
E comunque Lupo, non mettiamo tutto nello stesso calderone: il cane, l’orticello, sono solo parte di un’operazione di marketing; se vuoi te ne freghi alla grandissima e vivi sereno. Al limite ricordi Obama per la riforma sanitaria, per aver ritirato le truppe dall’Iraq etc. Ma le escort, le leggi ad personam e cazzate varie non sono pubblicità, sono reati belli e buoni. Se permetti, è più che giusto che vengano ricordati, sottolineati e rinfacciati a chi li ha commessi. Qui il gossip non c’entra una cippa.
 
     
LupoSolitairo
LupoSolitairo il 08/11/12 alle 18:55 via WEB
Pant io non sono ottimista io guardo alla realtà. E la realtà da noi è triste, tristissima. E l'Italia è un paese fin troppo mediocre per poter prendere le cose sul serio. Basta vedere i candidati alle primarie di tutti e due gli schieramenti per capire quanto siamo piccoli. Guarda chi rappresenta "l'antipolitica"... Noi un Obama bianco, nero, giallo, italiano o cinese che sia non lo vogliamo davvero.
 
     
pantouffle2011
pantouffle2011 il 08/11/12 alle 20:38 via WEB
Il panorama politico è sconcertante, su questo non c’è alcun dubbio. Ma questo vuol solo dire che l’Italia è malgovernata, non che sia un paese di mediocri. Magari ci fosse un Obama, non avrebbe rivali.
 
Dr.U
Dr.U il 08/11/12 alle 11:51 via WEB
giuro che se chiami tuo figlio Barack io chiamo il telefono azzurro...donna avvisata... :-))))))))
 
 
pantouffle2011
pantouffle2011 il 08/11/12 alle 17:28 via WEB
E se lo chiamo Obamino? E' affettuoso dai... :-)))
 
mauriziocamagna
mauriziocamagna il 08/11/12 alle 16:24 via WEB
a parole se la cava bene anche il nostro ex presidente del consiglio, ma ti "consiglio" di ascoltarlo non in lingua originale altrimenti capisci che sta dicendo puttanate.
 
 
pantouffle2011
pantouffle2011 il 08/11/12 alle 17:28 via WEB
Lo capiresti anche se le dicesse in cinese :-)))
 
penelope1dgl2
penelope1dgl2 il 08/11/12 alle 19:59 via WEB
concordo pienamente con quanto hai scritto...ci sono pochi trascinatori ormai in questo panorama politico mondiale e lui sicuramente è uno dei pochissimi. vuoi mettere Obama con uno dei nostri? (non faccio nomi per non schierarmi, ma vanno bene tutti...). E comunque è un POLITICO, non un quaqquaraqua magna magna...almeno ci prova a fare qualcosa. Qui da noi provano solo a fare qualcosa per se stessi e la loro progenie...siamo stesi per terra ormai!!
 
 
pantouffle2011
pantouffle2011 il 08/11/12 alle 20:51 via WEB
Esatto: almeno ci prova. Abituati alla miopia e alla pochezza di casa nostra, (sia a destra che a sinistra), per forza che ci fa impressione uno come Obama. Da noi non ci si avvicina nemmeno.
 
fosco6
fosco6 il 08/11/12 alle 20:02 via WEB
Ci si innamora di Obama perchè dice cose importanti in modo semplice, che tutti capiscono, dice cose che i nostri politici abituati al bizantinismo,alla retorica, al dire e non dire, a non prendersi impegni certi e a non pagare mai se non li rispetano, queste nostre mezze calzette, non valgono eanche un ungia del Presidente americano. Il carisma dle resto non si inventa, o c'è o non c'è...E Bersani che pure è una brava persona e probabilmente anche competente questo carisma non ce l'ha, come non ce l'ha nessuno di quelli che calcano il teatrino della politica italiana...Berlusconi non aveva carisma, aveva soldi, tanti soldi, e rappresentava l'Italiano medio, con le sue smargiassate, la sua modestissima cultura, le sue puttane, le sue bugie, e le sue contraddizioni...Meno male che ce ne siamo liberati anche se ci abbiamo messo fin troppo tempo, con i conseguenti guasti che vediamo.
Obama ha idee, vede il futuro, sa dialogare con tutti, poveri e ricchi, ha cultura, ma sa spiegarsi con naturalezza, le sue parole entrano nella testa e nella pelle, è affascinante, quanto sia bello non lo so, ma sicuramente per come si pone è porbabilmente visto ancora più bello di quello che è, perchè la bellezza è fatta di una sommatoria di tante cose, dove la personalità non è certmente l'ultima.
Mi fido di Obama, non mi fido dei nostri, perché di uno come lui ci si può fidare, dei nostri ladruncoli, inetti, arroganti, presuntosi e sopratutto imbecilli, non ci si può proprio fidare. Se un comico che va avanti a slogan, a volte anche insensati o volgari, raccoglie tanto consenso, vuol dire che gli altri sono tutti impresentabili, non dico che siano delle nullità, dico peggio:-)))))).
Ciao bella...buona serata...CARLO!
 
 
pantouffle2011
pantouffle2011 il 08/11/12 alle 21:08 via WEB
Un comico che va avanti a slogan, che rifiuta il contraddittorio, che ha un programma politico che potrebbe essere scritto su un coriandolo, e che nonostante questo raggiunge risultati significativi, vuol dire una cosa sola: che chiunque potrebbe fare meglio dei nostri politici. O che c’è un gran bisogno di gente nuova, chiunque essa sia, purchè nuova. Considerato questo, e la situazione economica in cui ci troviamo, non possiamo certi meravigliarci se siamo allo sbando. Ciao Carlo, buona serata anche a te :-)
 
Cantastorie61
Cantastorie61 il 08/11/12 alle 21:00 via WEB
Non vado pazzo per Obama, ma sono felice non abbia vinto l'altro, un omofobo razzista che nemmeno sa dove sta l'Italia. Buona serata...C...
 
 
pantouffle2011
pantouffle2011 il 08/11/12 alle 21:13 via WEB
Be', gli altri in lizza per i repubblicani erano anche peggio. Te lo ricordi Santorum?
 
   
Cantastorie61
Cantastorie61 il 09/11/12 alle 07:12 via WEB
Quello con una marea di figli estremista cattolico? Se è lui certo che si :))
 
     
pantouffle2011
pantouffle2011 il 09/11/12 alle 20:30 via WEB
Proprio lui. Diceva che i gay sono come i pedofili e che l’aborto è un omicidio premeditato. Se pensi che ha trovato qualcuno – molti – che hanno appoggiato la sua candidatura alla presidenza degli Stati Uniti c’è da avere i brividi. Per forza che poi osanniamo Obama.
 
aniram1959
aniram1959 il 08/11/12 alle 22:20 via WEB
Lunga vita ad Obama. Ma sarebbe un bel gesto il ritiro di tutti i soldati U.S.A. dai vari stati. Se vengon via loro anche gli altri lo faranno. Queste missioni di pace armati sino ai denti non mi piacciono
 
 
pantouffle2011
pantouffle2011 il 09/11/12 alle 20:33 via WEB
Ha cominciato con l’Iraq, speriamo che continui. Le cosiddette missioni di pace troppo spesso si trasformano in qualcosa che con la pace ha ben poco a che fare. In compenso se avesse visto Romney tra un po’ sarebbero in guerra con qualcun altro. E noi con loro.
 
ennesimorigolo
ennesimorigolo il 09/11/12 alle 07:53 via WEB
il titolo è scritto in veneto? O_o
 
 
retrogustoamaro1
retrogustoamaro1 il 09/11/12 alle 10:57 via WEB
tu!fila in pvt e dimmi che cazzarola è successo!
 
 
pantouffle2011
pantouffle2011 il 09/11/12 alle 20:34 via WEB
Ovvio che sì. Che hai combinato Rigolone?
 
gginopino
gginopino il 09/11/12 alle 10:05 via WEB
attendo un presidente degli USA che dichiari guerra al Vaticano. allor apotrei dire: ecco uno che ha capito come girano le cose.
 
 
pantouffle2011
pantouffle2011 il 09/11/12 alle 20:35 via WEB
I Presidenti USA neanche sanno dove sia il Vaticano.
 
EnzoPaolo
EnzoPaolo il 09/11/12 alle 16:09 via WEB
A me invece salta all'occhio il fatto che nei più recenti colossal usa con tema l'apocalisse il presidente è sempre di colore. Per me Obama è diventato fonte inesaurubile d'ispirazione nei gesti apotropaici... E pensare che da piccolo quando mi dicevano Maya pensavo all'olio ed al signore attempato che saltava la staccionata... Anvedi i poteri della propaganda.
 
 
pantouffle2011
pantouffle2011 il 09/11/12 alle 20:39 via WEB
Apotroche..?! Tu mi fai paura lo sai? :-))))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: pantouffle2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 111
Prov: EE
 

 

ULTIMO FILM VISTO

 

 

ULTIMO LIBRO LETTO

 

 

 

 

 

MA QUANTI SIAMO?

tracker

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fosco6fedechiaracassetta2AL.bert.9sweetness752002alberto9zancarlo2010pantouffle2011aniram1959LIN_EAscorciodilunanahanSoulful_Guitardiogene51metro.nomo
 

ULTIMI COMMENTI

Qualquadra non cosa.
Inviato da: cassetta2
il 13/05/2020 alle 18:04
 
TAnti auguri ovunque tu sei..... :-)
Inviato da: sweetness752002
il 12/01/2020 alle 10:19
 
...eeeeeeeeeeee NON ciiiiiiiiiii seiiiiiiiiii...
Inviato da: alberto9
il 14/04/2019 alle 10:33
 
:-)
Inviato da: sweetness752002
il 12/01/2019 alle 13:04
 
Un anno di assenza. Anche se tu non mi pensi, di certo tu...
Inviato da: camnisi1943
il 19/06/2016 alle 22:14
 
 
 

Gentile omaggio di Alberto9 :-)

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

"Giochiamo a nascondino?"

"Okay, ma se ti trovo ti bacio."

"Va bene. Se non mi trovi sono dietro la porta."

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963