Creato da pantouffle2011 il 28/09/2011

JAMBOREE

dove parlo, sparlo e soprattutto sproloquio

 

 

« 007, Sky Fall e l’imprevistoQuella gente là »

Jumping the line

Post n°173 pubblicato il 04 Novembre 2012 da pantouffle2011
 

 

“Se metti paletti troppo alti intorno a te, finirai per restarne prigioniera tu per prima.”, mi ha ripetuto per anni la mia amica Monica.

Io lì per lì reagivo a molla, come sempre, ma siccome di lei avevo grande stima, poi ci pensavo su. E per quanto la cosa mi bruciasse, dovevo riconoscere che le sue parole non erano del tutto campate in aria.

Oddio, non è che io abbia mai tenuto lontane le persone con il bastone, questo proprio no, diciamo che ero selettiva, ecco. Lo sono sempre stata. Non tanto nelle amicizie, dato che a me l’essere umano non smette mai di affascinare, quanto piuttosto nella sfera sentimentale.

Uno non andava bene perché parlava troppo, l’altro no perché parlava troppo poco, quell’altro ancora no perché il pallone se lo portava via: insomma, una principessa sul pisello. O una Pausini che aspettava il suo Marco alla stazione, se preferite.

Ma non è che cercassi solo quelli belli, ricchi e fichi che mi portassero sulla loro isola ai Caraibi, tutt’altro.

La verità era che avevo paura: quando cresci in una famiglia come la mia, impari presto che i sentimenti possono fare molto male. Se dovevo patire, che almeno ne fosse valsa la pena. Non volevo essere solo io a perderci la testa.

Poi negli anni di mazzate ne ho date, altrettante ne ho prese, perché sbagliare sbagliamo tutti. Ma ogni volta c’era la convinzione che potesse essere qualcosa di bello e di unico. Non erano mai storie nate già finite.

Mentirei però se dicessi di non essermi mai sentita inadeguata, diversa. Sarei bugiarda a non ammettere di aver rosicato nel sentir raccontare di notti al chiaro di luna davanti ad occhi di brace conosciuti 2 ore prima. Ma ho sempre dovuto fare i conti con me stessa e non puoi chiedere ad un gatto di diventare un leone.

Oggi all’aperitivo ho rivisto Monica. Un divorzio alle spalle, una separazione recente e un nuovo figlio in arrivo. Che crescerà senza padre, perché lui, a 40 anni, non si sente ancora pronto per le responsabilità.

Mi sono tornate in mente le sue parole di quand’eravamo ragazze, la sua spensieratezza di allora così diversa dalla rassegnazione di oggi.

E al di là del dispiacere per lei, ho capito con chiarezza una cosa: se metti l’asticella delle aspettative troppo in basso, anche  i vermi potranno  passare. E poi tocca anche disinfestare. Resta sempre da chiedersi se ne sia valsa la pena.


 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/JAMBOREE/trackback.php?msg=11691185

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
alessioforever1
alessioforever1 il 04/11/12 alle 18:01 via WEB
All'inizio mi sei piaciuta per la tua ironia, lo confesso. Poi ti ho vista e lì... va be' non c'è stata più storia, come te nessuno mai. Ma adesso sono le tue cicatrici che vorrei accarezzare...
 
 
alessioforever1
alessioforever1 il 04/11/12 alle 18:03 via WEB
Tanto per curiosità, una come te quanto è stata single nella sua vita, diciamo dai 15 ai 30 anni?
 
   
pantouffle2011
pantouffle2011 il 04/11/12 alle 18:05 via WEB
Dai 15 ai 30 anni..? Un quarto d'ora :-))))) Non ho mai detto di essere da sola o di esserlo stata, ho detto che ho sempre cercato storie importanti, o che potessero diventarlo. E ho anche avuto la fortuna di trovarle.
 
     
alessioforever1
alessioforever1 il 04/11/12 alle 20:55 via WEB
Mi stupirei del contrario... non sono tante le persone come te. Di belle ragazze è pieno il mondo, come mi ripeti sempre tu, ma è tutto il resto che latita. Sei un mix di intelligenza, simpatia e bellezza davvero raro: brava, resta sempre così.
 
     
pantouffle2011
pantouffle2011 il 04/11/12 alle 21:00 via WEB
E cos'è che ti ripeto anche, quando mi dici queste cose?
 
     
alessioforever1
alessioforever1 il 04/11/12 alle 21:24 via WEB
uhm... che non è vero che sei speciale ma che sei perfino banale..
 
     
pantouffle2011
pantouffle2011 il 04/11/12 alle 21:29 via WEB
...e quindi..?!
 
     
alessioforever1
alessioforever1 il 04/11/12 alle 21:31 via WEB
... e quindi anche tu, come tutti, ogni tanto dici delle gran stronzate :-)))
 
     
pantouffle2011
pantouffle2011 il 04/11/12 alle 21:34 via WEB
:-)))))) Allora siamo in due :-))))
 
Bluemonet1977
Bluemonet1977 il 04/11/12 alle 18:02 via WEB
"Che stupidi che siamo. Quanti inviti respinti, quanti... quante frasi non dette, quanti sguardi non ricambiati, tante volte la vita ci passa accanto e noi non ce ne accorgiamo nemmeno".
 
 
Bluemonet1977
Bluemonet1977 il 04/11/12 alle 18:04 via WEB
Ma come la piccola Amelie non siamo fatti di vetro...e spesso si val la pena tentare di esser felici, piuttosto che magari rimanere con il rimpianto per tutta la vita e quel senso di solitudine che gela ossa e anima... Non esiste risposta netta, ma tante sfumature di grigio mi si perdoni l'ardire;) Eterno dilemma...questione di karma, destino o semplice casualità... Se esistesse la sceneggiatura perfetta, se si fosse tutti infallibili e vivessimo in una "pleasantville" da American beauty.... il dannato senno del poi.... E' sempre così...e quando alzi un muro, pensi ai pericoli, ma ancora alle opportunità che si lasciano fuori...a volte per modo di fare, altre per modo di essere...non siamo tutti uguali ed ognuno ha propri tempi: chi troppo esuberante deve contenersi, chi troppo "timido" magari spesso ha necessità di una scrollata, perchè nel bene o nel male, di vita ne abbiamo una sola, e corre, e corre sin troppo veloce...ed in men che non si dica dalle scorribande del liceo, ti ritrovi adulto, sin troppo spesso solo, con partite di bilancio che non tornano mai. O quasi. Perchè se non sono loro, forse siamo Noi. e quel "Resta sempre da chiedersi se ne sia valsa la pena" che come un fantasma alberga nella mente.
 
   
pantouffle2011
pantouffle2011 il 04/11/12 alle 18:08 via WEB
Come dicevo prima rispondendo ad Alessio, io non ho grossi rimpianti. Forse avrei potuto divertirmi di più, vivere i sentimenti con più spensieratezza, quello sì, ma non essendo nella mia natura forse alla fine sarebbe stata una forzatura. O magari, al contrario, ho vissuto con più intensità quello che mi è capitato, chi può dirlo. Quantità e spensieratezza o consapevolezza e sentimenti profondi? Boh. Non credo esista una risposta valida per tutti.
 
     
Bluemonet1977
Bluemonet1977 il 04/11/12 alle 18:28 via WEB
Spesso possiamo fare tutti i progetti che vogliamo, costruire case perfette degne di Grey's Anatomy...e poi tutto ti scoppia nelle mani, senza che uno possa dire, o fare molto... ed invece a volte...beffardamente come Serendipità, ecco che quando meno le aspettiamo, passa una vita intera, e questa risponde ai nostri dannati perchè e perCome... Sei stata te stessa...senza volerlo o anche deliberatamente... Sarebbe stata una forzatura, nel momento stesso in cui il cambiare avesse snaturato appunto te stessa ed il tuo modo di "interpretare" la vita...non saresti stata serena e la persona che sei adesso...e quindi vissuto con intensità quella pienezza che hai sempre cercato in un rapporto...non solo capitato, ma anche voluto, scelto, costruito un pezzettino per volta, ma sapendo cosa volevi e potesse renderti felice, e quindi lasciando andare tutto quello che avrebbe semplicmente "avvelenato"... è come il discorso contorto di chi rimane prigionero di un "amore malato" per cui è sentimentalmente vittima, ma anche carnefice di se stesso, attraverso il partner.... Sembrerà un discorso da matti, ma come si suol dire, siamo noi con il nostro atteggiamento ed "energie" ad attirare e creare le nostre relazioni...forse come al solito la risposta è nel "mezzo"...ci vien data la possibilità di esser felici, una relazione importante, ma quello è solo l'inizio: nella sua imprevidibilità va costruita giorno per giorno...anche senza volerlo in maniera del tutto spontanea...se stessi nel bene e nel male...
 
     
pantouffle2011
pantouffle2011 il 04/11/12 alle 19:34 via WEB
Se c’è una cosa che ho imparato sulla mia pelle, è che la propria natura va assecondata. Ovviamente è fondamentale conoscersi veramente, sapere davvero cosa si vuole dalla vita. Ma fatto questo, è inutile illudersi di essere migliori o diversi da quello che si è: bisogna semplicemente prenderne atto e andare avanti per la propria strada. Fingere di essere qualcun altro non paga mai, il bluff prima o poi salterebbe fuori. Prima di tutto con noi stessi... e allora sì che sono cavoli..
 
     
Bluemonet1977
Bluemonet1977 il 04/11/12 alle 19:57 via WEB
Più che migliori o peggiori, conoscersi, capirsi e come dici tu accettarsi, avendo la forza ed il coraggio di sapere cambiare strada quando non è quella giusta, anche se in cuor nostro desideremmo il contrario perchè ci vorremmo imporre che sia "giusto" così... ...più che bluff , spesso auto-illusione attaccandoti ad un "ideale" che non esiste ed illuderti di esser felice, apparentemente ovvio... ....ed una volta che la realtà di risveglia con una sberla forte ed il velo squarciato di netto: dopo lo scontro, altro che stelline vedi...cavoli amarissimi, dalle conseguenze devastanti...siamo umani...e fragili...ognuno con la prorpia valigia consumata..."le tasche piene di sassi"...ognuno con la propria storia e vissuto..
 
     
pantouffle2011
pantouffle2011 il 04/11/12 alle 21:04 via WEB
Non posso aggiungere nulla a quello che tu hai già espresso così bene. Grazie :-)
 
     
Bluemonet1977
Bluemonet1977 il 05/11/12 alle 12:26 via WEB
Troppo gentile;)...il merito è soprattutto tuo che ispiri il commento e le parole giuste...adOOOOOOOVO lo sproloquio e le configurazioni laocoontiche tra il serio e lo sbarazzinoooooooo di Mrs Pantouffleeeeeeee^________^
 
     
pantouffle2011
pantouffle2011 il 05/11/12 alle 13:51 via WEB
Che faccio le configurazioni laocoontiche non me l'aveva mai detto nessuno, giuro! :-))))) Grazie :-)
 
     
Bluemonet1977
Bluemonet1977 il 05/11/12 alle 23:03 via WEB
e come piroetta bene che non le dico signo' altro che silvana mangano nel video di nanni moretti)).. Ed allora come insegna il grande Woody, prendi e porta a casa..go, gooo wonderful girl;))
 
tiffany2021
tiffany2021 il 04/11/12 alle 18:57 via WEB
Mah, io invece ho sempre fatto tanta selezione per poi finire a innamorarmi di quelli che non avrei mai pensato di prendere in considerazione :) Quindi in realtà non sono selettiva per niente, vado dove mi porta il cuore. E in effetti pure io ho avuto una figlia da uno conosciuto un'ora prima :) Unico rimpianto: avergli permesso di averla riconosciuta, per il resto, per ora, non ne ho altri. Certo, dovesse ricapitare una cosa del genere col piffero che avverto il padre!!! ( sto pericolosamente varcando la soglia del: voglio un altro figlio...fermatemi ) ;DD
 
 
pantouffle2011
pantouffle2011 il 04/11/12 alle 19:36 via WEB
Scusa Tiff, ma sono talmente colpita da questa frase da aver perso il discernimento e non so più capire se stai scherzando, o se il significato della frase sia veramente questo: vuoi avere un altro figlio…?! Rispondimi ti prego.
 
   
tiffany2021
tiffany2021 il 04/11/12 alle 19:54 via WEB
Io, se potessi, ne vorrei TANTI altri. Io sono nata per fare la mamma :) Ma la mia situazione non mi permette di averne nessun'altro :) E, intendiamoci, son felicissima di Lara però il fatto che resterà figlia unica so già che sarà uno dei pochi rimpianti della mia vita, io sognavo una bella famiglia con tanti bambini :) ( invece ho tanti animali e un'unica bambina che però è talmente stupenda in tutto che vale per 10, eh vabbè, mi accontento! :))
 
     
pantouffle2011
pantouffle2011 il 04/11/12 alle 19:57 via WEB
Che Lara sia una bambina stupenda non ho alcun dubbio, da come la descrivi. Come non ho alcun dubbio che i tuoi desideri possano essere realizzati un giorno. Sei talmente giovane che può succedere ancora di tutto. Lo sai questo vero?
 
     
tiffany2021
tiffany2021 il 04/11/12 alle 20:08 via WEB
Sì è vero...ma non credo che vorrei mettere Lara in condizione di vivere in una famiglia dove lei è l'unica che ha un padre diverso :) Non me la sento di farle questo :) Quindi...prendo un altro cane! ;))
 
     
pantouffle2011
pantouffle2011 il 04/11/12 alle 20:36 via WEB
Sono scelte delicate che vanno valutate attentamente. Il fatto che tu ti ponga il problema, anteponendo il suo bene al tuo ti fa sicuramente onore. Alla faccia di chi dovrebbe fare le eventuali valutazioni di cui parlavamo nel tuo post, voglio dire. Però esistono anche padri che sono tali indipendentemente dall’aspetto biologico, lo sai. Non devi vederlo necessariamente come un limite per Lara, magari potrebbe invece avere quello che non ha avuto fino ad oggi. Però la smetto, sono l’ultima che ti può dare consigli in questo senso. (Ma Diablo l’hai poi preso?)
 
     
tiffany2021
tiffany2021 il 04/11/12 alle 20:54 via WEB
Il fatto è che questo dovrebbe deciderlo Lara, se se la sente e...penso che sia una responsabilità troppo grande da buttare sulle spalle di un figlio, quindi pazienza, una ce l'ho e lo stampino lo butto via :))) Diablo arriva in settimana: a portare un altro po' di scompiglio a "Cascina Tiffany" ;) Però che vuoi che ti dica è troppo bello non ho saputo resistere...aaah almeno coi cani e i gatti, siccome ho la fortunissima di avere tutto ciò che gli serve ( spazio )non mi pongo limiti!
 
     
pantouffle2011
pantouffle2011 il 04/11/12 alle 21:09 via WEB
Non puoi chiederlo a lei, è troppo piccola e quando sarà abbastanza per decidere da sola non avrà più bisogno di un padre. Non deve essere facile, posso capirlo. Se non hai problemi di spazio hai fatto bene a prenderlo. Io di cani non ne ho, ma ultimamente ho avuto dei gatti. I primi 2 me li ha fatti sparire il mio vicino di casa (fanculo) e l’ultima gattina èf inita sotto una macchina. Ci sono rimasta così male, ma così male che mi vergogno a dirlo. Un vero e proprio lutto, ti assicuro.
 
ilpiccolocactus
ilpiccolocactus il 04/11/12 alle 20:33 via WEB
A volte la vita fa brutti scherzi come è successo a Monica che mi fa tenerezza. Da ragazze si ha il mondo in pugno e poi basta appena appena aprire la mano che le aspettative vanno in frantumi. Io non ho mai messo attorno a me pali o paletti. Forse mi sarei sentita soffocare. Come a tutti mi è capitato di incontrare persone meravigliose e vermi. Mi sono tenuta le prime, ho allontanato gli altri. Ciao e buona serata.
 
 
pantouffle2011
pantouffle2011 il 04/11/12 alle 20:38 via WEB
Hai fatto bene, invidio la tua sicurezza :-) Ciao, buona serata anche a te :-)
 
LupoSolitairo
LupoSolitairo il 04/11/12 alle 20:42 via WEB
Io invece proprio per una totale disponibilità ni confronti del mondo ho iniziato a mettere paletti e sto benissimo, ora riesco a vedere meglio le cose e le persone.
 
 
pantouffle2011
pantouffle2011 il 04/11/12 alle 20:47 via WEB
Meno male, cominciavo a sentirmi un'asociale :-))
 
loscrittoremascherat
loscrittoremascherat il 04/11/12 alle 20:53 via WEB
Secondo me hai fatto bene... Come in tutte le cose le asticelle devono essere alte :)
 
 
pantouffle2011
pantouffle2011 il 04/11/12 alle 21:11 via WEB
Ad accontentarsi si fa sempre a tempo, non credi?
 
   
loscrittoremascherat
loscrittoremascherat il 04/11/12 alle 21:17 via WEB
Esatto specialmente in questo campo :)
 
     
pantouffle2011
pantouffle2011 il 04/11/12 alle 21:19 via WEB
Per fortuna non ho dovuto farlo :-)
 
     
loscrittoremascherat
loscrittoremascherat il 05/11/12 alle 08:50 via WEB
Forse perchè anche tu dall'altra parte sei un'asticella molto alta ;)
 
     
pantouffle2011
pantouffle2011 il 05/11/12 alle 13:51 via WEB
Tu dici? :-))
 
     
loscrittoremascherat
loscrittoremascherat il 05/11/12 alle 14:46 via WEB
dico dico :)))) senza contare che poi non ci si può accusare di nulla :)
 
     
pantouffle2011
pantouffle2011 il 05/11/12 alle 17:27 via WEB
Esatto, già le cose vanno come vogliono, che almeno quando si decide lo si sia fatto con convinzione.
 
sweetness752002
sweetness752002 il 04/11/12 alle 20:53 via WEB
Fondiamo anche il Club delle selettive? ;-) Io sarei la degna presidentessa. Sono sempre stata molto selettiva. Il motivo? La paura di essere delusa. Risultato? Un gran bel muro di recinzione tra me e gli altri. A volte ci si comporta davvero da stupidi...e si perdono tante tante cose...
 
 
pantouffle2011
pantouffle2011 il 04/11/12 alle 21:15 via WEB
Signora Presidentessa buonasera, noto con piacere che abbiamo anche quest’altra cosa in comune. Non solo siamo selettive entrambe, ma lo siamo pure per gli stessi motivi. Però devo dire che io lo faccio solo nei rapporti amorosi, per il resto non pongo nessun limite. Comunque, alla fine, non so se abbiamo davvero perso qualcosa: forse abbiamo semplicemente vissuto più intensamente quello che avevamo. Non credo sia la quantità a fare la differenza.
 
fosco6
fosco6 il 05/11/12 alle 02:27 via WEB
Mettere le asticelle lunghe(a parte che produce una iniziale selezione, perchè molti hanno paura di affrontarle e altri neanche ci pensano) costringe qualcuno a saltare molto in alto per superarle, e questo lo possono fare solo le persone speciali, quelle che riusciranno a superare le tue barriere, ma almeno rischi di sbagliare meno e avrai sempre il meglio dopo le scremature...
Io sono convinto che una come te deve tenere i paletti alti perchè non si può accontentare di quelli che strisciano, ma deve puntare a quelli che volano alto visto che tu hai le ali per farlo...
Qualcuno potrà dire che a furia di tenere alte le barriere si rischia di rimanere soli o si perdono molte occasioni, al che potrei aggiungere prendendo a prestito un proverbio abusato che è meglio soli che male accompagnati, ma preferisco dire che è meglio perdere qualche occasione che perdere se stessi, ovvero invertendo un altro banalissimo detto...meglio avere la gallina domani che l'uovo oggi:-))).
Questo processo di selezione comporta alcune rinunce, e a volte ci si può chiedere se ne valga la pena...ma la risposta è SI, ne vale comunque la pena, sempre...
Per poter però vedere al di là dell'orizzonte limitato che ci circonda bisogna saper usare bene gli occhi della mente, e non tutti ne sono capaci o si vogliono sforzare, preferendo pescare facile nelle acque basse, riempendo la rete di pesci comuni, senza immaginare quanto sia meraviglioso e gratificante pescare in aque profonde dove ci sono i pesci più preziosi, più belli e più colorati...E' più faticoso e ci vuole forse anche più tempo ma è molto più gratificante.
Praticamente ti sto consigliando di rimanere così come sei, con le tue alte aspettative...anche perchè è facile, volendo, in ogni momento abbassare le asticelle come è altrettanto facile dare consigli agli altri, più difficile è consigliare se stessi:-)))))...
Ciaooooooooooooo!
 
 
pantouffle2011
pantouffle2011 il 05/11/12 alle 13:59 via WEB
Sola non sono mai rimasta, ho avuto fortuna, lo ammetto. Ho incontrato persone che mi hanno dato molto, che non mi hanno mai preso in giro, e di questo sono grata. Non ho avuto amorazzi di una notte o di una settimana, ma per quelli bisogna esserci portati. Se non hai la spensieratezza necessaria per viverli bene, ne vedi solo lo squallore. Alla fine non credo di aver perso poi molto: mi preoccuperei di più se i paletti avessero impedito il passaggio alle persone splendide, ma visto chi ho sposato, direi proprio di no. Ciao Carlo, buona giornata :-)
 
EnzoPaolo
EnzoPaolo il 05/11/12 alle 08:59 via WEB
Il problema del mettere paletti troppo bassi è fondamentalmente uno: quando devi sradicarne uno da dare in testa ad uno/a stronzo/a ti accorgi di quanto sia inutile allo scopo...
 
 
pantouffle2011
pantouffle2011 il 05/11/12 alle 13:51 via WEB
Mi mancava la tua ironia... :-))))) Bentornato :-)
 
cippoquattro
cippoquattro il 05/11/12 alle 09:52 via WEB
è il bello della vita. Teorizzi, teorizzi e alla fine... trovi un'asticella (troppo alta o troppo bassa non si sa) che va a ficcarsi proprio in quel posto.
[Che poi è la teoria del padùlo.]
Quindi teorizzare serve a poco mi sembra, perché noi siamo fatti di ragione, libertà, esperienza e sentimento. La ragione, guidata dall'esperienza e dal sentimento, ti porta a decidere magari per delle situazioni che prima non avresti mai preso neanche in considerazione. E allora, come fare? Probabilmente è qui che entra in gioco la libertà, che ti fa scegliere tenendo in conto tutti i fattori in gioco, cioè in una parola la REALTÀ che con i paletti che vengono dalle teorie della nostra mente non ha niente a che fare.
... E comunque un cangurino non può aver paura dell'altezza di un'asticella, salta e basta!
 
cippoquattro
cippoquattro il 05/11/12 alle 09:54 via WEB
i complimenti alla prossima puntata! Per ora solo un bacio di buongiorno :-)
 
 
pantouffle2011
pantouffle2011 il 05/11/12 alle 13:55 via WEB
Ti sembrerà strano, ma in questo caso non si tratta di teorie. Mettevo dei paletti semplicemente per tener fuori gli altri, o meglio, per filtrarli. Volevo solo storie importanti, di quelle che non ti penti di aver vissuto, comunque finiscano. Di quelle che lasciano il segno. Era questo quello che volevo, è questo quello che ho avuto. Ho fatto bene, ho fatto male, non lo so. Di sicuro ho avuto fortuna: non ho mai dovuto fare i conti con la solitudine perchè ho sempre trovato uomini che mi hanno dato molto. Poi magari finiva per altri motivi, ma il coinvolgimento non è mi mancato, quello no. Ed era questo che volevo: la buona fede di base. Sono scelte... (Mai avuto paura di saltare: bastava che ne valesse la pena)
 
   
cippoquattro
cippoquattro il 05/11/12 alle 15:09 via WEB
Non sia mai detto che io debba avere ragione a prescindere o che debba difendere una posizione. Vedi, quando prima dicevo "teoria" intendevo proprio quello, comunque: avere già definito, con un "giudizio sintetico a priori" quello che sarà bene per te. Se ad esempio, e faccio solo un esempio, così per dire, tu decidessi che uno che si presenta con un ciuco nel profilo non potesse essere una bella sorpresa, ti giocheresti un pezzo di realtà. In soldoni: mettere un filtro passa-alto già decide che tutti quelli che in prima analisi non supereranno l'asticella di qualificazione non potranno accedere alla finale. Rivendico una partecipazione anche per noi atleti paralimpici!
 
     
pantouffle2011
pantouffle2011 il 05/11/12 alle 17:28 via WEB
Ma non si trattava di giudizi sintetici: non ho mai scartato nessuno a priori perché era biondo invece che moro. I miei paletti erano sul livello di coinvolgimento. Tanto per restare sull’ipotetico esempio: se i miei giudizi fossero stati frettolosi, avrei scartato, per dire, tutti quelli con il profilo con gli animali. Ok? Invece contava anche se sulla foto c’era l’augurio di una buona giornata, se il ciuchino aveva una faccia simpatica, se mi faceva ridere, se mi faceva stare bene. E soprattutto se gli importava qualcosa che la mia fosse davvero una buona giornata, fondamentalmente quello. Sennò si poteva restare amici, nulla in contrario. Se ci pensi, tutti filtriamo le conoscenze, il mio filtro aveva semplicemente la trama più fitta. (Qui non si rivendica niente, nel mio blog non vige la democrazia :-)))))
 
     
cippoquattro
cippoquattro il 05/11/12 alle 17:48 via WEB
ah, quanto mi piace arrendermi alla tua logica sopraffina!
e con questo ho anche timbrato il cartellino del complimento
Kiss....
 
     
pantouffle2011
pantouffle2011 il 05/11/12 alle 20:38 via WEB
Timbrare il cartellino...? Che brutta cosa che hai detto... Senti, facciamo così: da oggi in poi, niente più complimenti. Se vieni qui diamo per scontato che antipatica non ti sono. Va bene?
 
retrogustoamaro1
retrogustoamaro1 il 05/11/12 alle 11:06 via WEB
Io ho una scorta di Baygon:-)
 
 
pantouffle2011
pantouffle2011 il 05/11/12 alle 13:56 via WEB
Lo spray al peperoncino non va più di moda? :-)))
 
viarigola2010
viarigola2010 il 05/11/12 alle 13:46 via WEB
glielo hai detto alla tua amica che a te piace essere circondata da PALETTI alti? ^_* e che non è vero che chi si accontenta gode?
 
viarigola2010
viarigola2010 il 05/11/12 alle 13:47 via WEB
più tardi passo a leggere il resto del blog ^_*
 
 
pantouffle2011
pantouffle2011 il 05/11/12 alle 14:00 via WEB
Una volta o l'altra il paletto te lo darò in testa, sappilo. :-)))))))) Ciao Rigolone! :-)
 
   
retrogustoamaro1
retrogustoamaro1 il 05/11/12 alle 14:47 via WEB
si vocifera che hai intenzione di i''n''palettare il rigolo.NOn voglio sapere il perchè ma...ti serve un supporto anche solo morale???^-^
 
     
pantouffle2011
pantouffle2011 il 05/11/12 alle 17:29 via WEB
Sono solo voci di paese, non dargli retta. E poi a Rigolone voglio bene in fondo :-))))
 
     
viarigola2010
viarigola2010 il 05/11/12 alle 22:21 via WEB
non so perchè ma quando si parla di paletti arriva subito >Annarè ^_*
 
Dr.U
Dr.U il 05/11/12 alle 13:51 via WEB
eccomi qui, selettiva anche io e per nulla pentita. Ho avuto quello che volevo e come lo volevo, senza essermi accontentata. Che poi l'asticella alta cadendo mi sia finita in testa è un altro discorso e supongo ci sia una componente non prevedibile (leggesi sf..ortuna) :-)))))))
 
 
pantouffle2011
pantouffle2011 il 05/11/12 alle 14:07 via WEB
Quando nasce una storia nessuno può sapere come andrà a finire. La vita (per fortuna), riesce sempre a sorprenderci. La serenità di noi selettivi è di aver fatto il possibile per partire con le migliori intenzioni, e se ci pensi, non è nemmeno una consolazione da poco. :-))
 
card.napellus
card.napellus il 05/11/12 alle 14:03 via WEB
Ma è la vita, che vuoi farci? Mi pare che la cosa principale sia vivere avendo sempre il massimo rispetto per se' stessi, e chiedendolo agli altri. La cara Monica ha fatto delle scelte, e se ne avesse fatte di differenti ora magari si lamenterebbe lo stesso. Quello che fai quando sei in pieno possesso delle tue facoltà mentali è sempre la cosa giusta per definizione. Le alternative sono nel mondo del se e del ma, non esistono.
 
 
pantouffle2011
pantouffle2011 il 05/11/12 alle 17:30 via WEB
Hai detto bene: la cosa importante è il rispetto per sé e per gli altri. Dopo, tutto si può fare: ma l’unico vero filtro deve essere questo. Bravo Card.
 
aniram1959
aniram1959 il 06/11/12 alle 20:34 via WEB
Non so se per via di una sbagliata collocazione di asticelle, ma ho fatto raccolta di vermi e della peggior specie! E non mi riferisco solo alla sfera sentimentale (breve carriera) ma alle persone in generale!
 
 
pantouffle2011
pantouffle2011 il 06/11/12 alle 20:38 via WEB
Ma che caspita Marina, li trovi tutti tu? Essere selettivi hai suoi vantaggi sai? :-))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: pantouffle2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 111
Prov: EE
 

 

ULTIMO FILM VISTO

 

 

ULTIMO LIBRO LETTO

 

 

 

 

 

MA QUANTI SIAMO?

tracker

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fosco6fedechiaracassetta2AL.bert.9sweetness752002alberto9zancarlo2010pantouffle2011aniram1959LIN_EAscorciodilunanahanSoulful_Guitardiogene51metro.nomo
 

ULTIMI COMMENTI

Qualquadra non cosa.
Inviato da: cassetta2
il 13/05/2020 alle 18:04
 
TAnti auguri ovunque tu sei..... :-)
Inviato da: sweetness752002
il 12/01/2020 alle 10:19
 
...eeeeeeeeeeee NON ciiiiiiiiiii seiiiiiiiiii...
Inviato da: alberto9
il 14/04/2019 alle 10:33
 
:-)
Inviato da: sweetness752002
il 12/01/2019 alle 13:04
 
Un anno di assenza. Anche se tu non mi pensi, di certo tu...
Inviato da: camnisi1943
il 19/06/2016 alle 22:14
 
 
 

Gentile omaggio di Alberto9 :-)

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

"Giochiamo a nascondino?"

"Okay, ma se ti trovo ti bacio."

"Va bene. Se non mi trovi sono dietro la porta."

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963