Creato da: Led_61 il 23/01/2011
Internet: mie riflessioni

Netiquette

Nei limiti del possibile cerco una sana convivenza con chi intrattengo rapporti in questa area virtuale, non sempre è possibile ...

Non sono in cerca dell'anima gemella o di avventure ma mi fa piacere scambiare opinioni sui più svariati argomenti con persone aperte di qualsiasi razza, sesso, religione o credo politico che non nutrano pregiudizi di sorta.
La perodicità dei post e la risposta ai commenti è influenzata dai miei impegni.
Non cancello mai i miei post al limite effettuo qualche restyling riguardo a parole ed immagini senza stravolgerlo troppo e sono disposto a farlo solo se violo il copyright di qualche utente.
I commenti sono liberi senza alcun filtro.
Bannare è un termine che non fa parte di questo codice, perchè la vedo come una misura di ritorsione che non ha senso in un mondo così etereo e impalpabile ed in cui è facile occultarsi dietro improbabili profili.
Sono diretto rispondo con post, che talvolta hanno un linguaggio ermetico ma fanno comprendere il mio disagio di fronte a situazioni e persone che non hanno desiderio di un sano confonto, ma preferiscono celarsi e giocare sugli equivoci giocando troppo con le parole mentre lo scrivente pur amando l'ironia rimane una persona con saldi principi maturati nel suo mezzo secolo di vita.
Come non sono stato protagonista attivo nell'attività di bannaggio, allo stesso modo non ne sono stato oggetto (fino ad oggi), indice che i miei post o racconti sono moderati e non urtano troppo la sensibilità dei lettori, anche perchè questo è un luogo di riflessioni personali anche abbastanza intime aperto ai commenti di chiunque.

 

Are you with me

 

Silbermond: Das Beste

 

Lana del Rey

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 33
 

Ultime visite al Blog

ossimoraLed_61marabertowacer.250letizia_arcuriMin3rvacassetta2RavvedutiIn2dolcesettembre.1OPIUMPASSIONElorifuslavkoradicnilsiaannaincanto
 

Paul Wex: Seychelles

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

AVVERTENZE

I testi qui pubblicati sono opera mia e solitamente se cito qualcosa di non mio, riporto l'autore della suddetta frase o perifrasi.

Gran parte delle immagini qui visualizzate sono realizzate con il mio cellulare (non é di ultima generazione).
Vi sono anche immagini reperite in rete, di dominio pubblico e comunque se ne conosco l'autore lo cito.
Se qualcuno ritenesse che abbia leso un suo diritto d'autore me lo faccia sapere e l'immagine o testo verranno rimossi.

L'argomento e il tenore di certi post sono adatti ad un pubblico adulto e la lettura ai minorenni è sconsigliata.

 

Marteria Lila Wolken

 

 

 
« Al Breegans : LauraStupidario umano: le ter... »

Estremo

Post n°183 pubblicato il 26 Febbraio 2014 da Led_61
 

Sono stato definito così dalla persona con cui condivido la mia vita in questi ultimi anni, la cosa mi ha fatto riflettere molto, per arrivare alla conclusione che non c'è una piega in questo aggettivo, è quello che si si attaglia meglio di ogni altro alla mia persona.

C'è stata in questi ultimi due anni una mia ricerca di moderazione, di trovare soluzioni più consone ad una vita più sociale e meno selvatica di quella da me condotta da un po' di anni a questa parte, spero porti risultati in futuro.

"Vivere veramente, non puramente trascorrere i giorni"

E' una frase tratta dall'ultimo libro che sto rileggendo, Hemingway scrittore inquieto e in rotta di collisione con la società del suo tempo, riporta un periodo passato in Africa a seguire la sua grande passione : la caccia.

E' una lettura fuori dalle mie consuete, lo sto studiando per vedere come è strutturato e per le descrizione dei paesaggi che è un aspetto su cui Ernest giustamente si sofferma, per renderci la sua Africa.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Interriflessioni/trackback.php?msg=12669197

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 16/03/14 alle 14:48 via WEB
Tanto bello a sentirlo... quanto difficile a farlo! "Vivere veramente"... forse solo se buttiamo la zavorra a terra, come fossimo su una mongolfiera. Buona domenica, Led. :)
(Rispondi)
 
 
Led_61
Led_61 il 16/03/14 alle 17:18 via WEB
Dare un senso e una linea al nostro agire ognuno nel suo microcosmo, fondalmente essere se stessi, di zavorra ne abbiamo tutti tanta cerchiamo di lasciarne il più possibile, si sale più in alto. Ciao Sergio
(Rispondi)
 
lorifu
lorifu il 19/03/14 alle 17:39 via WEB
Hemingway è tra i miei scrittori preferiti. Scrittura semplice, incisiva, dialoghi magistrali. Quella frase l’ho letta più volte e devo dire che ha un senso molto profondo. Alla luce poi, della fine fatta dallo scrittore acquista un significato inquietante.
(Rispondi)
 
 
Led_61
Led_61 il 20/03/14 alle 12:04 via WEB
I dialoghi per caratterizzare i personaggi, forse meglio di tante particolareggiate descrizioni che riserva per l'ambiente e la natura in cui le scene si svolgono, c'è tanto da imparare da uno scrittore simile. Gli eccessi e l'inquietudine hanno contraddistinto la sua vita, forse ad una certa età bisogna venire a patti con se stessi e quella frase può essere l'ideale per un giovane, meno per una persona nella piena maturità.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963