Creato da bambiblu1310 il 12/11/2009
Riflessioni semiserie in pinzimonio di semiconfusione.
 

 

« E se avessero ragione i Maya?Il caos regna. »

Giornate stronze.

Post n°173 pubblicato il 20 Settembre 2012 da bambiblu1310
 

E poi arrivano quelle giornate così...Quelle che non ne va dritta una, che ti tormentano con cose piccole, insignificanti...Io le chiamo le giornate stronze.

Non sono giornate di tragedia, quelle si affrontano a muso duro e con l'adrenalina a mille: l'uragano si affronta, ci si prepara, ci si difende...Le giornate stronze non sono così, sono quelle di pioggia fitta ma sottile, quella fredda, che ti si infila nelle ossa, che ti punge, quasi ti morde, infida.

Ecco, le giornate di pioggia fitta, io le odio.

Si preannunciano, di solito, già la sera prima. Appena scatta la mezzanotte ti arriva un sms inaspettato, o succede qualcosa di imprevisto, qualcosa che ti farà già andare a dormire nervoso, con la certezza assoluta che domani sarà una giornata della minchia.

E quando vai a dormire con quell'oscuro presagio, non sbagli mai. 

Sono quei giorni fetenti, in cui la legge di Murphy regna sovrana, in cui tutte le piccole cose che potrebbero andare male lo fanno.

Non è una cosa sola, non è la tragedia imprevista, che lì siamo di nuovo all'uragano, uno si prepara, dedica lì tutta la sua attenzione. No. Sono le stupide, piccole cose. E' la telefonata che arriva a mezzogiorno, mentre sei per strada, già in ritardo, che ti regala una grana inaspettata, e naturalmente urgente. Mentre a casa c'è un pranzo da preparare, una figlia da prendere a scuola, e nessuno a cui chiedere una mano.

E' la serratura elettrica della macchina che non scatta, e ti lascia lì, a sognare di sfondare il finestrino a sassate, perché devi correre a fare diecimila cose e non puoi stare lì a chiedere all'auto se, per favore, può gentilmente decidere di aprirsi..

Sono quei giorni di impegni che si susseguono, di corse continue, e confuse. Non è l'iperattività quella che mi sfranta, anzi, quella mi fa sentire viva, sono le piccole micrograne che ognuno di questi impegni porterà con sé, in una giornata stronza...

Attenzione, la giornata stronza è, per l'appunto, stronza, e quindi ti illude.. nella giornata stronza ci sono anche belle notizie, ci sono anche cose che vanno bene...però. Però ogni cosa che andrà bene richiederà un prezzo altissimo da parte tua. Non riuscirai mai a gioire di una buona notizia, nella giornata stronza, perché subito ti raggiungerà una grana, un problema, un fastidio più grande e più urgente che richiederà la tua totale attenzione.

Sono quei giorni che ti lavorano ai fianchi, ti prendono per stanchezza, che non ti mettono al tappeto con un bel diretto, ma con un jab alla volta, finché non vacilli, e poi crolli.

Sono i giorni che odio di più. Non li puoi combattere, i giorni stronzi. Puoi solo aspettare che passino.

Ieri è stata una giornata stronza, e ha vinto lei. 

E quando ieri sera, stanca, sfinita, mi sono guardata allo specchio uscendo dalla doccia, ho pensato che mi sentivo esattamente come mi vedevo: un riflesso appannato di me, col trucco sfatto e l'aria di chi aveva combattuto abbastanza.

Ma oggi sono di nuovo qui. E non è una giornata stronza.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/IlCaosRegna/trackback.php?msg=11589242

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
serio.vin
serio.vin il 20/09/12 alle 09:46 via WEB
ah meno male che oggi non lo è!ma sai perchè? si è trasferita armi e bagagli da me e per giunta a me non va di fare un beato ciufolo per viverla...vorrei andarmene a letto :(
 
 
bambiblu1310
bambiblu1310 il 20/09/12 alle 16:41 via WEB
Ti capisco..le giornate stronze si combatterebbero bene solo a letto...ma sono stronze, e quindi a letto non ci puoi stare..;)P.S. Coraggio, stasera è tutto passato. Un abbraccio
 
bahkty
bahkty il 20/09/12 alle 13:16 via WEB
Bella immagine quella che hai descritto fuori la doccia, le giornate puoi cambiarle tu, come l'auto che non ti offre il servizio che le chiedi, tu che modello guidi? Buon pranzo donna sfinita.
 
 
bambiblu1310
bambiblu1310 il 20/09/12 alle 16:43 via WEB
L'auto mi fa quello scherzo ogni volta che parcheggio in quella, zona credo sia un problema di contatti, onde, flussi, cose così. faccio fatica anche a chiuderla, in effetti.. Le giornate si cambiano, vero. Quasi sempre.. Buona giornata, maestro. (oggi molto meno sfinita)
 
Giulia_live
Giulia_live il 20/09/12 alle 21:33 via WEB
Troppo cariche le giornate.. conciliare famiglia e lavoro con quello che dovrebbe essere un naturale sorriso sulle labbra è quasi impossibile. Tu non riuscivi ad entrare in auto, ieri io ci sono rimasta seduta per un'oretta.. aspettando che aprisse l'officina e mi spiegasse al telefono come sbloccare il volante, poichè il solito sistema non funzionava.. in certi casi viene in aiuto Rossella: domani è un altro giorno..
 
 
bambiblu1310
bambiblu1310 il 24/09/12 alle 10:50 via WEB
Hahahaha!! Le automobili ormai ci tengono in ostaggio!! Buona giornata, mia cara. Un sorriso
 
opiumparfum
opiumparfum il 21/09/12 alle 13:14 via WEB
bellissimo..complimenti
 
 
bambiblu1310
bambiblu1310 il 24/09/12 alle 10:50 via WEB
Grazie davvero.
 
b_t_h
b_t_h il 21/09/12 alle 16:30 via WEB
Come presagio di ciò che poi è accaduto un mese dopo il giorno dopo che arrivarono i miei in Sicilia fu proprio una di queste giornate anche per me.. sveglia tardi, doccia e di corsa a lavoro, era una domenica quindi doppio turno, arrivo a lavoro parcheggio, il finestrino non voleva saperne di tornare su, ok, rimetto in moto e riparcheggio dentro il cortile del ristorante, dopo neanche 10 minuti mi ritrovo la mia candida camicia bianca completamente macchiata, senza che ancora avessi toccato qualcosa che potesse sporcarmi, mi sentivo agitata e nervosa e per la prima volta speravo non arrivassero clienti, finito il turno risalgo in macchina, il finestrino ancora nulla, mi siedo metto in moto, qualcosa mi da fastidio sul sedile...azz! gli occhiali!!!!a 4km da casa c'è fila, rallento, ma la ragazza dietro di me non se ne accorge e mi incula alla grande...ed erano ancora solo le tre del pomeriggio.. ci credi che non vedevo l'ora finisse quella domenica?!?!?!? Come hai scritto tu quando arrivano quelle "giornate stronze" (che mi ricorda molto la canzone degli 883 "basta un giorno così") non puoi fare altr oche aspettare che passino.. incazzarsi peggiorerebbe solo la situazione, in fondo sono "solo" 24 ore....
 
 
bambiblu1310
bambiblu1310 il 24/09/12 alle 10:51 via WEB
Vedo che non sono solo io, ad avere giornate poco collaborative... Ma passano. Così come, purtroppo, passano anche quelle belle. Un bacio grande
 
morganna1
morganna1 il 24/09/12 alle 10:12 via WEB
succede. forse sono quelle ke poi ci fanno apprezzare di piu' altre splendide giornate piene di sole.sale.pepe.noi insomma...:-))) e svegliarsi una mattina e dire come Rossella O'Hara:domani e'un altro giorno..:-) se questo altro giorno stai anke prenotando i biglietti per il concerto di Antonacci,allora alla grande!!! meraviglioso e veritiero sto' post,hai un modo bellissimo di esprimere i tuoi pensieri.anke quelli incazzosi ahhahahh serena settimana,un sorriso Grande
 
 
bambiblu1310
bambiblu1310 il 24/09/12 alle 10:52 via WEB
Si, Rossella era una che ne sapeva..;) Grazie per i complimenti, e buon concerto!! Un sorriso grande a te.
 
massimocoppa
massimocoppa il 25/09/12 alle 13:09 via WEB
sì, esistono queste giornate qui: hai fotografato perfettamente la situazione
 
 
bambiblu1310
bambiblu1310 il 03/10/12 alle 00:04 via WEB
:)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
GuidoAlieno il 26/09/12 alle 15:54 via WEB
Ripeto spesso questa frase di La Bruyere, perché mi ci ritrovo perfettamente: "Son coeur est un luth suspendu, sitot qu'on le touche, il résonne"...Il che vorrebbe dire che, almeno una volta al giorno, compio un atterraggio senza paracadute... "Non" Le rinnovo i complimenti per la Sua efficacia descrittiva sempre attraversata da scintille di divertita ironia. Con ciò,saluto e sono il Suo devoto, ancorché noioso e invadente..Angelo Custode. :)
 
 
bambiblu1310
bambiblu1310 il 03/10/12 alle 00:05 via WEB
L'immagine del quotidiano atterraggio senza paracadute mi piace molto, credo sia una condizione anche mia. La terrò bene a mente. Grazie del graditissimo commento. :)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
GuidoAlieno il 26/09/12 alle 18:53 via WEB
Doverosamente, correggo un errore: La frase prima citata non è di La Bruyere, ma di "De Béranger"!
 
eternal_sunshine_x
eternal_sunshine_x il 27/09/12 alle 02:16 via WEB
Settembre sembra pieno di "giornate stronze" o è solo una mia impressione? Comunque finché sono solo giornate va anche bene. Sono una seccatura, ma passano, grazie al cielo. Ultimamente ne ho avute un po' troppe, ma sono servite a farmi apprezzare di più le giornate non-stronze. Quell'amaro che rende poi i sapori dolci ancora più dolci.
 
 
bambiblu1310
bambiblu1310 il 03/10/12 alle 00:06 via WEB
Se erano stronze quelle di settembre, quelle di ottobre sono proprio bastarde..;)
 
romagenova
romagenova il 03/10/12 alle 21:04 via WEB
mah tra settembre, agosto e ottobre non saprei nemmeno io chi ha le giornate più stronze,e pensare che siamo solo al 3 ottobre... se il buongiorno si vede dal mattino... baciiiiii Cla
 
Macchiaccia
Macchiaccia il 05/10/12 alle 18:56 via WEB
passate ste giornate stronze ?? :)
 
gattoselavatico
gattoselavatico il 13/10/12 alle 10:01 via WEB
Tanti Auguri di Buon Compleanno Baci Pietro
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Seguimi su Twitter

Il Caos Regna..

Si dice che occorre perdersi, per potersi ritrovare. 

Io ho deciso di lasciarmi andare, di seguire il vento e di smarrirmi, per scoprire se riuscirò a ritrovarmi.

Questo blog vuole essere un po' un diario di viaggio, un compagno che passo passo mi accompagna lungo la strada, ma anche una piccola ancora di salvezza che, come i sassolini di pollicino, possa aiutarmi a tornare a casa, se dovessi perdermi troppo... 

 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Ultime visite al Blog

Ego_Shamalamariomancino.milsilenzionellanottecorazzapaolaMikAngg.cilogiada_marina10il.mio.viaggiomenta_menterasflapezzi.divetroanmicupramarittimablacksadangelALDABRA72mipiace1956
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 27
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963