Creato da bambiblu1310 il 12/11/2009
Riflessioni semiserie in pinzimonio di semiconfusione.
 

 

« To Rome with lovePerché ridere è il lingu... »

Romanticismo, chi era costui?

Post n°168 pubblicato il 03 Settembre 2012 da bambiblu1310
 

Ve l'ho già detto, lo so. Blue è uno dei pochi uomini al mondo dotato di spirito romantico: ha bisogno di coccole, ama fare sorprese, stupirmi, camminare mano nella mano, stare appiccicati sul divano. Tutto il pacchetto, insomma.

Poteva la sorte regalare a un uomo così dolce una donna, una delle tante donne, in grado di apprezzare e soddisfare al meglio questo suo animo così nobile? Naturalmente no. E il povero Blue si è ritrovato con una delle pochissime donne al mondo completamente priva del gene del romanticismo.

Allergica alle coccole, ai nomignoli, e assolutamente inadatta alle sorprese.

Odio le sorprese. Non so gestirle, mi colgono impreparata (eh, grazie, sono sorprese direte voi..), e io odio essere impreparata. Ho bisogno di tempo per prepararmi alle cose, io. Anche a quelle belle. Soprattutto a quelle belle. Che non ci sono abituata, alle persone che fanno cose belle per me.

All'inizio il povero non lo sapeva, e mi riempiva di sorprese che non avevano MAI l'effetto desiderato e sgnato. Lui immaginava scene da film, con lacrime e petali di rosa che scendevano dal soffitto, e invece si ritrovava di fianco un'istrice nervosa e ammutolita che, nel migliore dei casi, non capiva cosa stava accadendo.

Non ci credete? Vado a dimostrare.

E' il mio compleanno, usciamo a cena. Posto bellissimo, elegantissimo, che adoriamo entrambi. Lui arriva e sparisce, dicendo che va a lavarsi le mani. Già mi irrita, ma non dico nulla. 

Torna al tavolo, si siede, e arriva il cameriere. Che porge A ME la carta dei vini. Lo trovo strano, stranissimo: non si dà alla donna la carta dei vini. Ma vedo Blue che non fa una piega, e mi dice tranquillo, "apri, che scegliamo il vino". 

Apro, e non mi accorgo (lo so, state pensando che sono una deficiente, e avete pure ragione)  che nel frattempo i camerieri ci ronzano intorno con aria strana. Comunque, dicevo, apro la benedetta carta dei vini, e dentro c'è una busta bianca. Che io prontamente prendo in mano, e appoggio sul tavolo. Devo leggere i vini, no?

Si, è esattamente come pensate. Era una lettera. D'amore. Per me. Bellissima, commovente, struggente. E io non l'ho nemmeno guardata.

L'ho appoggiata al tavolo, incurante, distratta. Idiota.

Al che lui, già distrtto, mi dice "chissà perché c'è una busta, apriamola", ma io, non paga del dolore che a quel punto gli avevo già inferto, penso bene di rispondergli "apri tu, mentre io scelgo il vino". Ripensandoci, credo che a quel punto i camerieri stessero per venire a pestarmi a sangue, e che Blue abbia meditato di abbandonarmi lì.

E poi, di colpo, (si, lo so, era ora..) capisco. Apro la lettera e finalmente mi sciolgo in lacrime, e tutto il resto come da coreografia necessaria.

Si, lo so, non sono degna di lui. Ma nonostante questo, lui è ancora qui. E ogni tanto azzarda ancora una sorpresa. E io, piano piano, sto imparando a lasciarlo fare. 

Che mi stia addomesticando? 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/IlCaosRegna/trackback.php?msg=11551750

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
nuovavita2011
nuovavita2011 il 03/09/12 alle 16:23 via WEB
Senti... dove lo hai comprato Blue, ché vado anch'io? (Guarda che di uomini così non se ne trovano tanto facilmente, amica mia... coccolatelo!)
 
 
bambiblu1310
bambiblu1310 il 04/09/12 alle 11:13 via WEB
Lo so, lo so bene, credimi... ;)
 
bahkty
bahkty il 03/09/12 alle 16:49 via WEB
Forse semplicemente quando l'hai scelto ancora non eri cosciente di ciò dei tuoi bisogni, ora lo stai diventando, l'uomo propone non impone, altrimenti è un cretino, e il tuo blue lo sà... triste sta cosa che nessuno fà nulla di bello per te, scrivo cose carine per te, da amico virtuale ovvio, e come me tanti altri, forse sei davvero distratta, tenera cmq, ciao maestra.
 
 
bambiblu1310
bambiblu1310 il 04/09/12 alle 11:15 via WEB
Hai ragione, non è del tutto vero quello che ho scritto. Soprattutto oggi. Ma vengo da anni e anni e anni di spesse mura e numerose corazze intorno all'anima, indurita dalla vita non troppo gentile, ed è difficile perdere le vecchie abitudini, e i vecchi modi di vedere le cose, a volte. Anche farsi amare per certe persone è difficile. Blue è parte di questo cambiamento, per me.. Ti abbraccio, maestro
 
pennydog
pennydog il 03/09/12 alle 19:12 via WEB
Devo dire che nel leggere questo post ho sorriso, perché il tutto è talmente strano da diventare comicamente surreale. Anch'io ho perso fiducia negli uomini e nel romanticismo. Credo poco nei bei gesti fatti senza secondi fini. Spesso non so come comportarmi davanti a qualcuno carino con me perché tendo subito a pensare che sicuramente avrà un piano per comportarsi così. Ecco, magari se un giorno dovessi incontrare anch'io una persona come Blue potrei ricredermi, ma sono quasi sicura che certi miracoli difficilmente accadono. Un uomo così è sicuramente unico ;O)
 
 
bambiblu1310
bambiblu1310 il 04/09/12 alle 11:18 via WEB
Per me non è tanto il fatto dei secondi fini, è proprio che mi sembra sempre impossibile che qualcuno metta su qualcosa di bello solo per me.. è complicato, fa parte del mio essere sempre chiusa e sulla difensiva.. Ma Blue è riuscito a buttare giù molti muri, devo rendergliene atto..Non so se è unico, sicuramente è raro.. (e comunque, almeno lui, è mio..;))
 
ALDABRA72
ALDABRA72 il 04/09/12 alle 10:22 via WEB
il primo paragrafo avrei potuto scriverlo io! il mio cavaliere mi abbraccia, mi bacia "senza motivo" e io son sempre lì ad allontanarlo perchè mi sento soffocare... Facciamo conoscere Blue e il Cav?!?!
 
 
bambiblu1310
bambiblu1310 il 04/09/12 alle 11:19 via WEB
Mmmh..non so se è una buona idea...se poi si coalizzano?? Se si rendono conto di quanto siamo strane?? Meglio lasciarli isolati..:D
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Seguimi su Twitter

Il Caos Regna..

Si dice che occorre perdersi, per potersi ritrovare. 

Io ho deciso di lasciarmi andare, di seguire il vento e di smarrirmi, per scoprire se riuscirò a ritrovarmi.

Questo blog vuole essere un po' un diario di viaggio, un compagno che passo passo mi accompagna lungo la strada, ma anche una piccola ancora di salvezza che, come i sassolini di pollicino, possa aiutarmi a tornare a casa, se dovessi perdermi troppo... 

 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Ultime visite al Blog

Ego_Shamalamariomancino.milsilenzionellanottecorazzapaolaMikAngg.cilogiada_marina10il.mio.viaggiomenta_menterasflapezzi.divetroanmicupramarittimablacksadangelALDABRA72mipiace1956
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 27
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963