GIORNI STRANI

Vita di comunità: mai come ora dobbiamo fare appello a ogni nostra singola cellula. E' giunto il momento di imprimere una violenta accelerazione all'intelligenza della nostra specie, come una frustata di tramontana: l'occhio non sarà occhio e la mano non sarà più mano, negli anni venturi.

Creato da sergioemmeuno il 22/04/2011
 

In classifica

 
 

Ultime visite al Blog

captain_harlock_7Prelude2012sergioemmeunoMAGNETHIKACrossPurposesLajla665althea_19631gloria19652014bettedaviseyes1lucilla_800Ventodorienteurlodifarfallavenere674cuoretenero75
 

Ultimi commenti

 

Foto

Molte foto sono state scaricate dal Web. Se sono protette dal copyright, l'autore può contattarmi e ne provvederò alla rimozione.

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 84
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Tag

 

modificare foto

 
Aggregatore notizie RSS
 

Aggregatore _nline

 

Personaggi e fatti

Il nome e cognome dei personaggi appartenenti ai racconti e ai tag "frammenti di scrittori in erba" e "il mio romanzo", come pure i fatti narrati, sono frutto della mia fantasia.

 

 

« Rapporti padre-figlio di...La paura del donarsi, mi... »

>>>> Quei "pensieri figli di nessuno", abbandonati, denigrati, che difficilmente vengono detti...

Post n°671 pubblicato il 22 Luglio 2012 da sergioemmeuno
 

  

 

 

 

  

   Giorno a tutti. Oggi mi si è presa così, e getto a pioggia quei pensieri incatenati che a mio avviso, troppo spesso, vengono occultati sotto il manto dell’omertà, del ben noto perbenismo e del pudore. Pensieri scomodi, rinnegati, marginali. Mi riferisco ovviamente a qualsiasi contesto. E sottolineo che sono prospettive personali, eh!

  

   Purtroppo, anche se non dovrebbe essere così, non di rado un genitore ha una leggera predilezione verso un figlio/a piuttosto che un altro… Se sono di sesso opposto, si riesce facilmente ad avere a disposizione un alibi pret a porter per ogni uso e consumo; ma se il sesso dei figli è lo stesso, la predilezione diventa un mannaia e, se si ha un pizzico di umanità, se ne avverte il senso di colpa. Perché non è cosa bella e giusta.

 

   Molti uomini, più di quanto si pensa, sarebbero curiosi di provare un’esperienza con un altro uomo. C’è un muro sociale e “naturale” molto alto: ecco l’ostacolo. Ma di fatto basterebbe incontrare la “persona giusta” (ridete… sì, ridete). A volte, nel reale, questa mia conferma la estorco con rudimentali tenaglie al malcapitato di turno. “Bella forza!” direte voi, ma… scusate – sono costretto a fare l’avvocato di me medesimo –, non pretenderete che certe confessioni/conferme escano fuori con la dolcezza?

   Se c’è Sensibilità e Intelligenza, ci deve essere per forza anche la figlioccia Curiosità: e da qui a un avvicinamento del IV tipo con un man il percorso non è poi così lungo.

 

   La maggior parte di noi, anzi, una buona parte di noi (meglio eh?) è un “potenziale omicida”. Chi ha subito momenti di forte esasperazione sa bene che, dopo ore giorni mesi anni di quella goccia che cade fra le pareti del tuo cervello carsico, inizia ad affiorare un impulso distruttivo verso l’inconsapevole antagonista. Si può arrivare a un omicidio anche per una prolungata sequenza di lievi ma numerosi "colpetti isterici" in crescendo, non sussiste solamente l’esplosione (raptus) e il gesto pianificato (il peggiore): è una mia personalissima idea che ignoro se sia stata considerata in letteratura, un “delitto per picchettamento”… in quei momenti è come scendere innumeri piccoli gradini verso il basso senza averne coscienza, proprio di chi non è malvagio ed efferato nell’animo. E' un qualcosa che, a un certo punto, ho pensato possa essere capitato con la Franzoni nel delitto di Cogne (un fatto che all'epoca seguii non poco).

   Tuttavia riuscire a superare il tutto può essere una grande occasione di crescita. Sarò anche inquieto ma dentro tengo fibre di ottimismo.

   Altresì vorrei tranquillizzare coloro che, dopo tale bizzarra teoria (?), dovessero turbarsi e guardarmi in modo diverso… Ehi! Pss… si sa quasi tutto di me, e mi trovate pure su Feisbuk… tranquilli eh!

 

   Noi uomini siamo sempre bendisposti e comunque a nostro agio con donne disinvolte nei propri costumi di condotta sessuale. Poi però, se abbiamo la straordinaria fortuna di divenire padri di femminucce, man mano che crescono, spostiamo il nostro asse e ci rendiamo conto che desidereremmo figlie morigerate; sicché sorge un confronto spietato fra i due piani agli antipodi, da cui, bisogna saperne uscir fuori come funamboli, in bilico fra un bigottismo fin troppo facile e la comoda e passiva accettazione di una sessualità ormai lontana dalla campana asettica degli anni Cinquanta.

 

   In molti di noi, credo, c’è un pensiero perverso e al contempo mirabolante: l’idea che una persona al quale siamo antipatici, se non addirittura malvisti, faccia un testacoda e si mostri disponibile a divenire nostra “amica”. Ecco, non è una cosa facile, ma se nascesse un’amicizia o comunque una simpatia/sintonia con qualcuno che prima mi detestava o comunque non mi sopportava, io ne sarei sorprendentemente felice!

  

Se avete in mente altri “pensieri figli di nessuno”… siete ovviamente i benvenuti.

Buona domenica a todos!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/GIORNISTRANI/trackback.php?msg=11462797

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
flora11261
flora11261 il 22/07/12 alle 20:22 via WEB
Mi hai tenuta incollata al post e mi si e' fermata la digestione Sergio. Quante verita' hai detto? Tante. Il primo pensiero lo condivido, c'e' sempre una predilezione per uno o l'altro figlio, io purtroppo prediligo mia figlia e' sempre stato cosi' e mi sento sempre in colpa verso mio figlio, ma non posso farci nulla e' cosi'. Idem anche per l'uomo che vorrebbe provare o la donna, questo io non lo condivido ma ci sono e tanti/e che nel proprio intimo vorrebbero provare. Il potenziale omicida alberga in tutti noi, me compresa, e ti posso assicurare che ho avuto per un po' di tempo questo pensiero, pensavo che era l'unico modo per eliminare un problema...fortunatamente poi l'ho risolto col divorzio, ma quella sottile goccia che logora il cervello e' un "fastidio" che puo' sfociare in qualcosa di pericoloso. Sono una donna e non posso promunciarmi verso la figlia femmina, pero' quella leggera gelosia verso mio figlio quando mi porto' a conoscere la sua fidanzata la provai. L'ultima tua "ipotesi" non la condivido, cioe' non crederei mai che una nonamica faccia un testacoda e si ricreda, ho un'esperienza in tal senso, ha fatto si testacoda e siamo ridiventate "amiche" ma poi alla prima occasione e' andata irrimedibilmente fuori strada, non mi fido piu', se non parte subito a pelle non puo' nascere dopo. Bellissimo post Sergio e ben tornato, mi sei mancato. :)
 
 
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 22/07/12 alle 20:42 via WEB
Bene. SUl fatto del "potenziale omicida", sai bene quindi cos'è l'esasperazione... e siamo sulla stessa lunghezza d'onda. Hai colto appieno il senso del post, ossia mettersi a nudo senza fare i perbenisti. Grazie, vorrei poter essere più "presente"... ora vengo da te. :-)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
DaniG il 22/07/12 alle 21:12 via WEB
Argomenti pesanti come macigni stasera Se....ma ormai non mi stupisci più. In linea su tutti i punti, anche su quello che se siamo esasperati poss uscire fuori di senno e trasformarci in beelve. D accordo anche sulla predilizione verso un figlio. - Solo sulla prospettiva omosex sono scettica, nel senso che è un'esperienza che vorrebbe faree solo una piccola percentuale di uomini (a mio avviso ehh!).... famme capi... quindi hai fatto outing?ahahha Sei sottile come al solito, e non aggiungo nient altrooo. SOno su Fb. Ks::: )))
 
 
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 22/07/12 alle 21:34 via WEB
Bene Dani... letto in silenzio con attenzione e sottilmente ti mando un saluto! :-)
 
gaza64
gaza64 il 22/07/12 alle 21:21 via WEB
Come mai così nervoso?
 
 
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 22/07/12 alle 21:32 via WEB
Nervoso? o "nervosamente" a nudo? prediligo la seconda, Gabri... :)(:
 
tiffany2021
tiffany2021 il 22/07/12 alle 21:28 via WEB
Tante verità Sergio...io ho una sola figlia ma son sicura, ne avessi un'altra, un pochino di "predilezione" verrebbe fuori...e vero se qualcuno mi odia io spero sempre ce cambi idea...così...per soddisfazione :))
 
 
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 22/07/12 alle 21:31 via WEB
Beh, hai capito... è bello quando qualcuno si ricrede su noi, no??? ciao Tf. :-)
 
edmund41
edmund41 il 22/07/12 alle 21:55 via WEB
Dovrò tornarci con la calma necessaria. Ho quasi ils entore che ti sei voluto concedere questo post per cavalcare com un cavalo pazzo nella prateria, mi sia concesso Sergio. Detto con giudizio eh.
 
 
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 22/07/12 alle 22:07 via WEB
Cavallo pazzo? ahahhaaha... oddio, mi fai ridere controvoglia! :-)
 
vale2255
vale2255 il 22/07/12 alle 22:10 via WEB
Sergiooo....tutto a posto?? ti sento stranetto... :)
 
 
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 22/07/12 alle 22:38 via WEB
Vale, tutto a posto e nulla in ordine... tranquilla su! ho aperto tutto il rubinetto... :-)
 
cappottinonero
cappottinonero il 22/07/12 alle 23:18 via WEB
Pensieri che condivido...
Come vedi allora non sono proprio "figli di nessuno" ;-)
 
 
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 22/07/12 alle 23:34 via WEB
"Figli di nessuno" perché in genere è comodo lasciarli ai margini e non riconoscerli propri, Cap. Quando mai, davanti la macchinetta del caffè, sentiamo un uomo dire che potrebbe "aprirsi" con un altro consimile? ... o un ns conoscente dire che chiunque potrebbe cancellare una vita? :-)
 
   
cappottinonero
cappottinonero il 22/07/12 alle 23:50 via WEB
Ufffffffff...
Forse queste vacanze ti hanno fatto piu' male che bene... ;-)
Ma che fai??? Mi spieghi il post???
Guarda che ho capito... era per dirti che, probabilmente, nonostante l' omerta' di cui parli, c'e' qualcuno che questi discorsi li fa e anche a voce alta...
Era tanto per dire,in modo leggero, che forse un "padre" e una "madre" questi pensieri li hanno gia' e che quindi non sono figli di NN ;-)
(ma che mi fai fare??? e' un po' come quando devi spiegare le barzellette... perdono di "enfasi") ah ah ahahaah... ahahahaha...
 
     
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 22/07/12 alle 23:55 via WEB
Aiuto! My God! CHIEDO UFFICIALMENTE ASILO IN BLOG ALTRUI... POSSIBILMENTE DONNA (bruna) E AUTOMUNITA. Ahahahahahhaha :-)
 
     
cappottinonero
cappottinonero il 23/07/12 alle 00:17 via WEB
Mica e' colpa mia se questa sera non capisci una mazza!!!
Mene vado... ma TORNERO'!
E' una minaccia!!! ah ah ahahah... ahahahah...
 
     
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 23/07/12 alle 00:19 via WEB
Questo è vero e proprio stalking da blog! :(
 
     
cappottinonero
cappottinonero il 23/07/12 alle 00:28 via WEB
Ecco! Vai da Michelle Hunziker... e fatti difendere!
prrrrrrrrrrrr...
 
     
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 23/07/12 alle 00:34 via WEB
usted no puede defenderse... no puede... :-)
 
jessissima
jessissima il 23/07/12 alle 00:19 via WEB
ma casSius! non potevi fare un post per ogni argomento? che confusioneee!! ^____^ allora fammi prendere fiato, tu hai elencato ben 5 pensieri e io secondo te cosa dovrei fare? Elencarne altri che siano simili in quanti figli di nessuno? fammi riprendere SergÌ!! devo ancora elaborare cosa intendi... e trattenermi dal commentare i 5 tuoi pensieri o cosa? ...
 
 
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 23/07/12 alle 00:21 via WEB
Inizio a rimpiangere le ferie...
 
   
jessissima
jessissima il 23/07/12 alle 00:34 via WEB
ta-tammm ...me voilà, je suis Jessi la rompicoions ;-))
 
     
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 23/07/12 alle 00:37 via WEB
No lo entiendo senorita... Commenta i punti che vuoi Jessi... e se hai qualche pensiero spesso taciuto favella... :-)
 
jessissima
jessissima il 23/07/12 alle 00:38 via WEB
ma io c'ho un romanzo per commentar!nparto dal punto 1) che affronti l'argomento che il genitore predilige un figlio piuttosto che un altro... eccoti il romanzo!! ^___^ bene allora io ho un figlio unico ma presuppongo che se avessi 2-3 figli il mio preferito esisterebbe. Quello che son sicura è che non farei come madre natura per gli animali... figlio debole?=non ci diamo importanza e soprattutto eliminarlo per la felicità di tutti gli altri. secondo te posso continuare o questa volta wswei tu a doverti riprendere?
 
 
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 23/07/12 alle 00:43 via WEB
No no... esponi tutte le tue legittime idee. :-)
 
Eli_Semplicemente
Eli_Semplicemente il 23/07/12 alle 00:41 via WEB
Ullalà che bel post...Pensieri sparsi che passano nella tua mente ma che possono essere i miei, o di chiunque... Perchè si può giocare ai " perfetti " fin quanto vogliamo in apparenza, ma per la testa frullano eccome... Ho un solo figlio, è la mia vita, e non posso esprimermi, ma dentro di me so che cmq avrei avuto una predilezione per lui...con sensi di colpa certi e cercando di non far torti,ma dentro il cuore il posticino particolare, purtroppo aggiungo, ci sarebbe stato... siamo umani... Molti uomini pensano anche solo per curiosità ad avere un rapporto con un uomo... e quindi?! succede alle donne etero perchè ad un uomo non dovrebbe? non lo dicono ma si, è così... non per nulla c'è grande richiesta di trans... qualcuno ci andrà pure o no?!... E Sergio, tranquillo, il raptus prende eccome... l'esasperazione gioca brutti scherzi.. si può arrivare ad un livello in cui la sopportazione finisce e l'autocontrollo lascia il posto ad unattimo di follia, più o meno lucida... non condivido razionalmente ma per la testa passa, uuuuh se passa!!! Riguardo l'ultimo pensiero hmmm,io sento le persone a pelle e se mi stai antipatico difficilmente cambio idea... però sarebbe divino farla cambiare a qualcuno a cui io sto sulle scatole, quello si :))))) . Eh si, bel post Sè... partorito da una bella mente...Notte :)
 
 
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 23/07/12 alle 00:45 via WEB
Replica molto esaustiva letta tutta d'un fiato. Notte Eli. :-)
 
   
Eli_Semplicemente
Eli_Semplicemente il 23/07/12 alle 12:08 via WEB
bella canzone questa, si si...anche se gli U2 hanno sempre un bel perchè... :))) Buongiorno Sergio...
 
     
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 23/07/12 alle 13:20 via WEB
C'ho gusto in fatto di canzoni, eh? che stamo a gioca'? Giorno Eli. :-)
 
jessissima
jessissima il 23/07/12 alle 00:47 via WEB
punto 2) hai citato che forse si desiderebbe l'esperienza con un altro uomo, che sottinteso forse per le donne verso le donne, insomma prendo l'esempio uomo-uomo: .... se l'uomo già fantastica e si domanda come sarà?? eccolo là, bell'è fatto, propenso al realizzarsi della sua curiosità... che poi come possa accadere e specialmente con chi è da vedere, questione di tempo e di fortuna :-))) altri etero convinti al solo pensiero di fare un'ipotesi 2 son le reazioni: o ti tacciono prepotentemente, o ti mettono le mani addosso se insisti! hahaha...
 
 
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 23/07/12 alle 00:54 via WEB
Son grosso e prima delle mani addosso ce ne passa... ahahhaha come on>>>
 
jessissima
jessissima il 23/07/12 alle 00:52 via WEB
3) tutti siamo potenziali omicidi? ok avrai letto nel mio ultimo post che ero pronta ad uccidere, ma non esasperata, ma solo per autodifesa che è ben differente. oooookei,ok siamo tutti potenziali omicidi... il mio adorato maritino tutto casa-lavoro e famiglia lo era... vedi? mai dire che una persona integerrima sia esente dal tale delitto ;-)
 
 
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 23/07/12 alle 00:55 via WEB
Addirittura ci ha provato, Jessi? quindi nulla di più azzeccato il punto 3... :(
 
jessissima
jessissima il 23/07/12 alle 00:56 via WEB
4) gli uomini che hanno figli femmine... e qui è del tutto relativo, ci sono padri fantastici con le proprie figlie maturando con loro il diverso approccio al mondo maschile, e altri che appena intravvedono in loro un cenno di malizia le .... continua tu sei hai capito e sai trovare le parole e aggettivi giusti (mi fido eh?)
 
 
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 23/07/12 alle 01:35 via WEB
... le additano come mignotte e portatrici del seme del male. Dico bene? :-)
 
   
jessissima
jessissima il 23/07/12 alle 01:53 via WEB
superlativo... ecc'appunto ;-))
 
     
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 23/07/12 alle 01:54 via WEB
Qua di superlativo c'è solo "Jessissima"... eh?! :-)
 
jessissima
jessissima il 23/07/12 alle 01:02 via WEB
5) antagonisti o nemici che diventano amici... il bello della vita è che più ci si espone e meglio si è in chiaro, il rovescio della medaglia è che si è attaccati di più da chi non la pensa come te. solo il confronto diretto fa sì che una persona (te o l'altro) si ravveda. e sembra che quando succede ci sia una svolta notevole di stima verso l'un l'altro... a volte gli opposti si attraggono, seee dopo 'na battaglia può essere ;-))
 
 
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 23/07/12 alle 01:33 via WEB
"Dopo una battaglia può essere", sì, anche per me. Certo, bisogna essere aperti verso il prossimo... non capita per caso. :-)
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 23/07/12 alle 01:22 via WEB
Uhm... sulla potenziale omosessualità maschile dovrei fare un discorso "tecnico", ma siccome questa sera ho bevuto in po' forse è meglio che mi astenga. Commento sibillinamente che desiderare un trans è altro da desiderare un uomo.
 
 
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 23/07/12 alle 01:31 via WEB
Assolutamente d'accordo. Desiderare un trans o un uomo sono due cose diverse. ma qui ci vorrebbe un post a parte. :)
 
jessissima
jessissima il 23/07/12 alle 01:28 via WEB
6) ed ultima... ho pensieri figli di nessuno? al momento me ne viene uno in mente... secondo voi, l'amicizia in famiglia vale nonostante si è discordanti e praticamente se non fosse per il legame di sangue non ci si cagherebbe, o va conservato il legame di sangue anche se incompatibili cerebralmente? oppure pensate che al di là del legame di sangue se non c'è affinità è inutile reggere la relazione solo perchè si è legati di sangue? ... buonanotteeee ;-)))))
 
 
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 23/07/12 alle 01:39 via WEB
Se non c'è affinità bisogna comunque continuare a mantenere un legame di sangue (fratelli o genitori). Certo, se c'è dell'altro... ossia se persiste una guerra, bisogna farsene una ragione... >>> continua tu. :-)
 
   
jessissima
jessissima il 23/07/12 alle 02:02 via WEB
... sì infatti il detto "i parenti sono come gli stivali, più son stretti più fan male" lo confermo. è che non capisco come possa esistere un legame d'affetto e di stima solo per rapporto di sangue se in realtà non esiste niente di ciò... ipocrisia o cosa??
 
     
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 23/07/12 alle 02:07 via WEB
Guarda, bisognerebbe sempre essere grati ai genitori (credo), comunque vada... Un po' diverso con i fratelli. Un po' ipocrisia, e un po' la forza della Tradizione.
 
jessissima
jessissima il 23/07/12 alle 01:39 via WEB
son daccordo con il commento di meninasallospecchio... solo che noi donne la vediamo così, bisogna essere nei panni di certi uomini per capire. uomo attratto da uomo significa che uomo è attratto da uomo! uomo attratto da trans seconso il mio punto di vista femminile è perchê uomo frustrato da donne-donne... il che vien da giudicare cosa è peggio o meglio? certo da un punto di vista morale del tutto soggettivo meglio uomo attratto da uomo, che almeno ha le idee più in chiaro. Ma non so comprendere chi è attratto dai trans. E per quest'ultimi credo sia una frustrazione maggiore...
 
 
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 23/07/12 alle 01:42 via WEB
Ne faremo un post a parte... devo trovare le parole giuste per farmi capire. :-)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 23/07/12 alle 10:11 via WEB
No, guarda. Un uomo frustrato da donne-donne (e si intende psicologicamente frustrato) non cerca un trans, cerca una come me che ragiona per metà come un uomo. Quelli che cercano i trans hanno motivazioni decisamente più "tecniche" :-)
Il fatto è che a molti uomini piace essere... come potremmo dirlo in francese? ... inculati e molte volte non osano chiederlo alle donne o le donne non sono disponibili per questo.
Al tempo stesso non sono attratti dal corpo maschile (quelli che lo sono, ovvero i gay e i bisex veri sono una minoranza): insomma, vogliono una donna con il pisello, il trans appunto.
 
   
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 23/07/12 alle 11:14 via WEB
1)Sì, in linee generali, approssimando, condiviso ciò che dici sull'uomo che cerca donne come te e quello che sente il bisogno di trans... 2) Attenzione, però, un uomo che si "avvicina" a un trans non è detto che sia sempre passivo. Insomma, "avvicinarsi" ai trans (meritano rispetto, eh) è una strada molto tortuosa e incasinata, proprio perché un trans è un mix variabile di femminilità e maschilità nel corpo e nella mente, cangiante da singolo a singolo, per quanto dietro ci sia spesso quella comune provenienza dalla povertà e un'infanzia difficile. Insomma... mi vien da dire che singolarità (trans) chiama singolarità (uomo). :-)
 
   
Ventodoriente
Ventodoriente il 23/07/12 alle 14:16 via WEB
scusatemi l'intromissione.... si penso che non smepre un trans è una donna cn pisello, a volte puo essere femmina ma altre volte un vero e proprio maschio... spero di ess fatto capire. E sono d'accordo sul discorso dell'istinto omicida.... Ciao Se. :)))
 
     
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 23/07/12 alle 14:42 via WEB
Giorno a te, Vento. :-)
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 23/07/12 alle 09:14 via WEB
Sulla predilizioni tra figli, noh ho metro di paragone, sono figlia unica e quindi di per sè "prediletta" a prescindere...ma sento di casi di questo genere e trovo sia profondamente ingiusto i figli sono tutti uguali, anche se uno ha qualità più spiccate dell'altro per attirare l'affetto dei genitori... Sul discorso uomini "potenzialmente disponibili" ad un esperienza gay...non vedo niente di strano, siamo essere curiosi maschi e femmine e sono del parere che per rifiutare una cosa, bisogna prima almeno averla provata una volta...non ci si rifiuta a priori. Sul "potenziale omicida" insito in ciascuno di noi, te lo confermo...poi per fortuna la ragione e un buon autocontrollo fanno il resto... Sull'antipatico che ti diventa simpatico...ho perplessità. Non mi è mai capitato.Personalmente credo nella simpatia a pelle, se non scatta subito, difficile succeda in seguito...ma concordo con te, sarebbe bello sbagliarsi di tanto in tanto... Buona settimana...
 
 
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 23/07/12 alle 11:16 via WEB
Commento esaustivo, buona giornata a te, Nori. Lieto di avere conferme su pensieri taciuti. :-)
 
eliphas2010
eliphas2010 il 23/07/12 alle 17:14 via WEB
Io ho avuto due figli maschi e non ho mai avuto preferenza sia per l'uno che per l'altro. Tralascio di far considerazioni sugli altri punti, tra l'altro mai avuto pulsioni omicide, per soffermarmi sul punto che avrà fatto "sorridere" qualcuno dei tuoi amici, raccontando un fatto reale, che mi pare di aver già raccontato in qualche altro blog. Alcuni mesi fa, nella sede di un circolo culturale di cui sono socio, assistevo ad una conferenza di un professore universitario dal titolo: "I socratici e l'omosessualità nell'Antica Grecia". Dopo la conferenza il consueto dibattito con il pubblico. Ebbene, tra la sorpresa generale di tutti noi, un amico di vecchia data, un Avvocato 45enne (scapolo), nel suo intervento dichiarò di essere omosessuale e di avere un compagno fisso con cui si incontrava saltuariamente. Nulla da allora e cambiato nei nostri rapporti e con quelli degli altri amici, e quando lo incontro, anche per motivi di lavoro, si parla del più e del meno, e non ci penso proprio più a quello che candidamente aveva detto quella sera !!! Ciao, Umberto
 
 
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 23/07/12 alle 17:24 via WEB
Grazie della testimonianza, Umbe'. Un plauso per il tuo essere equo con i figli. E un saluto di simpatia all'avvocato, allora. :-)
 
vale2255
vale2255 il 23/07/12 alle 19:46 via WEB
Sergiooo, sei un uomo di quelli che lascia il segno tu....anche solo a parlarci. (detto a bassa voce) :)
 
 
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 23/07/12 alle 21:58 via WEB
Spero segno positivo, eh! buona serata Vale. :-))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963