GIORNI STRANI

Vita di comunità: mai come ora dobbiamo fare appello a ogni nostra singola cellula. E' giunto il momento di imprimere una violenta accelerazione all'intelligenza della nostra specie, come una frustata di tramontana: l'occhio non sarà occhio e la mano non sarà più mano, negli anni venturi.

Creato da sergioemmeuno il 22/04/2011
 

In classifica

 
 

Ultime visite al Blog

captain_harlock_7Prelude2012sergioemmeunoMAGNETHIKACrossPurposesLajla665althea_19631gloria19652014bettedaviseyes1lucilla_800Ventodorienteurlodifarfallavenere674cuoretenero75
 

Ultimi commenti

 

Foto

Molte foto sono state scaricate dal Web. Se sono protette dal copyright, l'autore può contattarmi e ne provvederò alla rimozione.

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 84
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Tag

 

modificare foto

 
Aggregatore notizie RSS
 

Aggregatore _nline

 

Personaggi e fatti

Il nome e cognome dei personaggi appartenenti ai racconti e ai tag "frammenti di scrittori in erba" e "il mio romanzo", come pure i fatti narrati, sono frutto della mia fantasia.

 

 

« Rapporti Uomo-Donna: è i...The battery is at low_____ »

Le mie scuse pubbliche alla Signora per il post n. 630, raccolgo i cocci, e riprovo con un post migliore...

Post n°631 pubblicato il 22 Maggio 2012 da sergioemmeuno
 

Giorno a tutti.

    Dunque. In quanto curatore del blog Giorni Strani, mi sento in dovere di fare le mie scuse alla Signora in oggetto. Non è mio costume bacchettare a priori qualcuno, tanto più in sua assenza, eccezion fatta (chi mi conosce lo sa) per gl'Invidiosi con tanto di certificazione (ma è un altro filone).

   Credo che il post precedente sia partito male - chiedo venia -, e sia finito peggio con commenti un po' eccessivi. Insomma, la situazione ci è scappata di mano e ci siamo tutti impantanati in un bigottismo esagerato e qualunquista: un conto è comprendere, un conto è mettere alla gogna. Ho le mie colpe: è sicuramente il mio peggior post da quando scrivo qua.

   Avevo invitato la Signora a scrivere un post qui, per illustrare bene cosa desidera, COL FINE DI CAPIRE, ma ha gentilmente declinato. Mi ha dato l'impressione di essere un "gran cervello". Mi ha però detto di riferire quanto segue:

   E' stanca delle numerose delusioni sentimentali (è anche vedova) e vorrebbe un uomo vero, sia dal punto di vista fisico ma anche mentale. L'asticella non era riferita a nulla di fallico (come temevo...). Le ho fatto notare la mia unica FORTE perplessità: perché deve cercare "possibilmente un uomo impegnato"? la sua risposta è stata che così "non si farà male nessuno". Quando poi l'ho etichettata Signora Esigente mi si è messa pure a ridere... meglio così.

   CAPITOLO FINITO: SCUSI, SIGNORA ESIGENTE! E IN BOCCA AL LUPO (SENZA IRONIA). 

   Allora, raccolgo i cocci del pessimo post precedente (chi mi aiuta?) e, invece del concetto vecchio di Uomo-oggetto, me ne invento uno nuovo: l'"Uomo funzionale a progetto". Costui è un uomo che può garantire i più disparati bisogni di una donna: sesso fatto bene; cinema, serate e ballo; viaggi; qualcosa di più... tipo dialogo, sfogo e comprensione; convivenza per il solo weekend. Oppure altro ancora che non mi sovviene. Il tutto con la consapevolezza che non si guarda al futuro... e nemmeno a una possibile vita sotto lo stesso tetto, per quanto è ragionevole pensare che un sentimento effettivo ci sia.

   Vorrei fare un discorso che consideri tutte le eventualità, alla luce di ciò che osservate quotidianamente nella società, e che non si soffermi solo su un caso specifico (come avevo erroneamente fatto con la Signora). D'altronde due occhi (i miei) possono vedere e comprendere meno di mille occhi (i vostri), nella vita sociale, che dite?!

QUINDI RILANCIO UNA DOMANDA PIU' APPROPRIATA:

   Da ciò che vedete attorno a voi - nei casi più disparati, da quelli stereotipati a quelli più pittoreschi -, c'è una tendenza emergente delle donne, a differenza delle vecchie generazioni, a cercare un "Uomo funzionale" che soddifi certe specifiche funzioni e bisogni, e "a progetto", cioè in un arco di tempo limitato?

------------------------------------------------------------------------------------------------------------

p.s. In soldoni, un "uomo a progetto" e non "per un progetto".

p.s.2 upff... upff... upff... gliel'ho fatta ad esprimere la mia idea originaria...

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/GIORNISTRANI/trackback.php?msg=11326036

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 22/05/12 alle 14:46 via WEB
Io non ho capito la domanda :-)
 
 
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 22/05/12 alle 14:50 via WEB
Intanto mi auguro che abbia capito la mia bocca amara per il post precedente. Ci sono sempre più donne che pensano a "legami buoni" ma senza quell'idea tradizionale di costruirsi un futuro con una vita sotto lo stesso tetto? :-)
 
 
Ventodoriente
Ventodoriente il 23/05/12 alle 10:55 via WEB
ciao, credo Sergio intende se le donne vogliono rapporti lunghi, oggi! :)))
 
   
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 23/05/12 alle 13:42 via WEB
Estremizzando, quello era il succo. Grazie Vento.
 
Alcestidgl2
Alcestidgl2 il 22/05/12 alle 15:33 via WEB
E' una domanda troppo generica: nel numero delle donne ci saranno anche quelle che desiderano un rapporto maschile che si può ridurre a poche ore, persino con assoluta regia dell'atto ma non per tutte è così.
 
 
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 23/05/12 alle 03:02 via WEB
Generica? la mia sensazione è che non si desideri più un rapporto per sempre o comunque con un progetto serio... in tal senso volevo sentire la vostra impressione... :-)
 
   
Alcestidgl2
Alcestidgl2 il 23/05/12 alle 19:08 via WEB
Questa tua sensazione è frutto di molte cause convergenti ma bisogna pur dire che nella nostra storia si sono succedute già epoche avulse da valori e personaggi dai comportamenti dubbi e demotivati.
 
     
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 24/05/12 alle 00:01 via WEB
Perdonami, Cris, quindi ti riferisci a pessimi uomini delle generazioni passate?
 
     
Alcestidgl2
Alcestidgl2 il 24/05/12 alle 15:58 via WEB
Uomini e donne pessimi!!
 
     
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 24/05/12 alle 16:13 via WEB
Ok... deduco che ne hai conosciuti di esempi negativi. Però gli uomini e le donne di un tempo hanno molto da insegnarci, credo, quantomeno nel lavoro e nel senso del sacrificio. Non ci scordiamo la ricostruzione del dopoguerra... :-)))
 
     
Alcestidgl2
Alcestidgl2 il 24/05/12 alle 17:09 via WEB
Voglio dire che uomini negativi e donne negative hanno sempre popolato la nostra storia purtroppo. Io sono dell'avviso che sia necessaria a tutt'oggi , una vera e profonda rivoluzione culturale poiché la misura è colma; per la strada si aggirano esseri che in minima percentuale somigliano ad un "uomo " nella sua vera essenza e no mi dilungo su tanti altri aspetti che devono essere mutati altrimenti si cadrà nell'abisso più profondo.
 
     
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 24/05/12 alle 19:26 via WEB
Hai ragione sugli uomini, ma ci sono anche donne discutibili... poi ne apriremo un post ad hoc. :-))
 
oltre.lo.specchio
oltre.lo.specchio il 22/05/12 alle 16:10 via WEB
certo che non è una domanda..è una domandona..ti dico:se sbircio anche solo nel mio quartiere mi rendo conto che in un certo senso cominciano ad emergere certe figure maschili, ci sono coppie del w.e.praticamente vivono vite parallele anche in luoghi differenti, magari lui ha figli da un precedente matrimonio finito male e lei invece è non è mai stata sposata..qualche uscita serale, magari vacanze insieme, il w.e.lei si trasferisce da lui con i pargoli a seguito, nella parvenza di una simil-famiglia, ma, al lunedì tutto torna come prima.Mi sembra effettivamente un "uomo a progetto", determinato, ci aggiungerei, e credo che la tendenza a questo ci sia soprattutto per i soggetti che hanno vissuto una precedente storia tormentata.Sono andata fuori tema???
 
 
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 23/05/12 alle 03:03 via WEB
No Mirror, anzi, sono sollevato che tu abbia colto il senso della domanda. Dopo che finisco 'sti post gemelli vado in analisi! :-)
 
   
oltre.lo.specchio
oltre.lo.specchio il 23/05/12 alle 09:43 via WEB
ciao Serge, menomale, chè a volte non è semplice;))se vuoi ti psicanalizzo io, ma non garantisco l'esito...tuo...ahahahah
 
sagittaire
sagittaire il 22/05/12 alle 16:48 via WEB
Buonasera Sergio ,con il mio lavoro parlo ma sopratutto ascolto molto la gente,e mi sono resa conto che le donne diciamo da 40 in poi non hanno più voglia di essere dipendente di niente e nessuno e questo mi fa rabbrividire...Se alla domande rifaresti quello che hai fatto la risposta di una mia collega " Non,la prima cosa cambierei le mie abbitudine, niente marito per carità li voglio bene mah...niente "bagagli pensante", prenderei un amante ogni tanto quando capita perchè l'uomo non si accontenta mai di quella che ha!!cerca sempre il di più allora non è un problema, questa risposta ma lasciata veramente perplessa che stiamo diventando ?? e perchè l'uomo è considerato "oggetto ?".Sarà dovuto all'epoca moderna tutto questo virtuale più ne vuoi più ne trovi ?..che tristezza,dove è quella parola magica che in una coppia ci deve essere anche quando le cose vanno male che sarebbe " Ti voglio bene a vita " anche se a letto non è più come prima ? la vita adesso è solo basato sul sesso e soldi? dove stiamo andando me lo domando ..un saluto Pat
 
 
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 23/05/12 alle 03:10 via WEB
Grazie del contributo Pat. Certo, quando subentra la disillusione, non si crede più a certi valori e ci si prostra al dio Denaro... il cielo è grigio. :-(
 
lapassionetua
lapassionetua il 22/05/12 alle 17:12 via WEB
Devo rileggere tutto.........
 
 
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 23/05/12 alle 03:04 via WEB
Bene Pat. Ci conto. :-)
 
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 22/05/12 alle 17:45 via WEB
Innanzitutto chiedo venia anche io per i miei commenti anche se non per giustificatmi parlare di asticelle qui dentro è un po andarsela a cercare. Non credo sia cambiato niente dal passato, se una è bella e intelligente ha la possibilità di poter scegliere ed è più esigente, se una al contrario non è una dea o si accontenta o rimane singol per scelta degli altri. Ciao Sergio
 
 
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 23/05/12 alle 03:07 via WEB
Il tuo chieder venia ti fa onore... ma ripeto: il peccato originale è indubbiamente mio, con quel post che si fissava troppo sulla descrizione/annuncio della Signora. Quindi per te oggi, come nel passato, le donne cercano un legame solido con un progetto sotto lo stesso tetto? :-)
 
   
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 23/05/12 alle 08:43 via WEB
Il concetto di fare famiglia e di avere una stabilità sentimentale sia da parte dell'uomo che della donna non è mai cambiato ed è attuale oggi come in passato, puoi aggiungere o togliere ingrediente ma il minestrone è sempre quello. A differenza del passato a seguito di rapporti andati male e di esperienze negative nascono richieste "strane" probabilmente dettate anche da un equilibrio discutibile. Buona giornata Sergio
 
     
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 23/05/12 alle 09:35 via WEB
Dici bene, oggi ci sono diversi rapporti andati male e l'equilibrio è saltato. Anche se, a mio parere, non si pensa più come prima a un progetto duraturo. Buona giornata Rospo. :-))
 
dueoreper1Nick
dueoreper1Nick il 23/05/12 alle 03:46 via WEB
Sbaglierò..ma,per come la vedo io, non è cambiato nulla rispetto al passato. La donna è certo più autosufficiente, autonoma, libera di scegliere ma, l'obiettivo, il punto più importante era e resta! trovare, presto o tardi, una stabilità affettiva, un punto di riferimento importante ed insostituibile, la famiglia, insomma.. •_• Un salutone.
 
 
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 23/05/12 alle 09:33 via WEB
Quindi l'idea di un progetto forever rimane, secondo te. Ciaooo 2ore. :-)
 
eliphas2010
eliphas2010 il 23/05/12 alle 09:21 via WEB
Trovare l'uomo che possa dare tutta quella serie di "soddisfazioni" fisiche e morali ad una donna "di classe" come suppongo sia la Signora in oggetto, è fatica assai improba.Se poi tale ricerca viene effettuata nei social-network, dove la fauna maschile è sì varia, ma nella stragrande maggioranza avariata (io per esempio sono putrescente) il trovare quanto agognato diventa quasi impossibile. Certo le donne sono oggi molto emancipate,in molte di loro è "ben chiaro" cosa pretendere da un eventuale accompagnatore o compagno per ben determinate finalità contingenti, ma se cercano un "uomo a progetto" che non sia solo quello di farsi una "zompata" e via, non è questo il posto più adatto. Solo frequentando fisicamente e non virtualmente gli ambienti più consoni alle loro personalità, potranno, forse, fare quelle conoscenze che si rivelino interessanti ed utili allo scopo. Concludendo, sono convinto che la gentile Signora non stia cercando un bel niente in questi spazi, ma solamente "stuzzicare" le velleità fin troppo palesi di maschi assatanati di sesso che popolano (in stragrande maggioranza) il web in generale ed i social-network in particolare ^___^ Ciao, Umberto
 
 
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 23/05/12 alle 09:38 via WEB
DUnque, mettendo da parte la Signora (che ripeto: mi pare abbia cervello), in effetti questo rischio di donne sveglie che si divertino a "stuzzicare le velleità fin troppo palesi" di maschi-polli è reale. Su questo sono d'accordo con te. D'altronde come dire: i furbi ci sono perché ci sono i fagiani... :-))
 
Ventodoriente
Ventodoriente il 23/05/12 alle 10:51 via WEB
mamma! me devo legge tutto sto papiro Se????
 
 
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 23/05/12 alle 13:42 via WEB
Lo devi eh! :-)
 
Dariodeb
Dariodeb il 23/05/12 alle 19:47 via WEB
Sergio ad essere sincero alla fine mi sono un pò perso nel casino? creato da commenti e sucse sucessive. Alla fine quello che ancora penso a prescindere da chi abbia scritto o meno è sempre la stessa cosa che ho detto nel precedente post.Alla fine c'è la necessità, il desiderio di trovare o ritrovare quei rapporti fra uomo e donna intesi nella loro migliore espressione che oggi noi uomini ci siamo persi per strada.Si è uomini a metà, con poca forza e zero volotà di affrontare e confrontarsi con l'altro sesso.Questo credo che alla fine sia la sostanza di tutto
 
 
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 23/05/12 alle 23:59 via WEB
Su questo smarrimento dell'uomo sono d'accordo con te. QUindi urge... una celere evoluzione per non divenire omuncoli, anche alla luce della "scalata" delle donne, talvolta capaci e ammirevoli fra famiglia e lavoro, talaltra esageratamente aggressive e incontentabili. :-)
 
jessissima
jessissima il 24/05/12 alle 16:18 via WEB
hahahahahaha.... cosa mi sono persa uffiii ;-)) anche se tardi io ribadisco il mio concetto, e aggiungo che asticella fa pensare all'alzabandiera e cioè fa pensare inequivocabilmente al coso. Mi domando chi leggendo l'annuncio abbia colto un significato più nobile. Era nobile fino ad un certo punto poi l'impegnato e l'asticella fa cadere ogni dubbio sulle intenzioni della signora. io moralista??? parlo di Amore extraconiugale e posso ancora comprenderlo e non condannarlo... ma il mio buon senso morale acquisito non per educazione (che l'ho cestinato) ma per mia convinzione anarchica non può che farmi scuotere la testa alla visione dell'annuncio. c'è gente proprio che non sa dov'è il cielo e la terra! Quanto alla tua domanda meglio formulata .....hihihi.... e scusa Se'!!! ma non vedo le 7 differenze ^_____^
 
 
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 24/05/12 alle 19:38 via WEB
Le differenze della domanda sono che prima mi riferivo a un uomo oggetto, ora a un uomo che comprende e ama, quindi metto in conto una relazione dignitosa, per quanto non ci sia un progetto sotto lo stesso tetto. A disposiciòn! :-)
 
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 24/05/12 alle 19:34 via WEB
Jessi, ho fatto un discorso generale, e stimo, in genere, voi frequentatori abituali! E ti conosco bene. Dico solo che, a mio avviso, si è un po' esagerato e ci si è fissati su quel cacchio di annuncio, e ho le mie responsabilità. Si possono esprimere certe perplessità in modo sobrio. :-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963