GIORNI STRANI

Vita di comunità: mai come ora dobbiamo fare appello a ogni nostra singola cellula. E' giunto il momento di imprimere una violenta accelerazione all'intelligenza della nostra specie, come una frustata di tramontana: l'occhio non sarà occhio e la mano non sarà più mano, negli anni venturi.

Creato da sergioemmeuno il 22/04/2011
 

In classifica

 
 

Ultime visite al Blog

captain_harlock_7Prelude2012sergioemmeunoMAGNETHIKACrossPurposesLajla665althea_19631gloria19652014bettedaviseyes1lucilla_800Ventodorienteurlodifarfallavenere674cuoretenero75
 

Ultimi commenti

 

Foto

Molte foto sono state scaricate dal Web. Se sono protette dal copyright, l'autore può contattarmi e ne provvederò alla rimozione.

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 84
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Tag

 

modificare foto

 
Aggregatore notizie RSS
 

Aggregatore _nline

 

Personaggi e fatti

Il nome e cognome dei personaggi appartenenti ai racconti e ai tag "frammenti di scrittori in erba" e "il mio romanzo", come pure i fatti narrati, sono frutto della mia fantasia.

 

 

« >>>> FANTABLOG: Se fossi...>>> CHIACCHIERE D'AUTUN... »

1944: quell'avvistamento di uomini volanti sul porto di Taranto.

Post n°713 pubblicato il 22 Settembre 2012 da sergioemmeuno
 

 

    Quello che vi posterò sotto è il racconto di un avvistamento effettuato nel porto di Taranto nel 1944, episodio che vide una ventina di operai come testimoni oculari. E' incredibile come non riusciamo mai - ed è questo che mi fa pensare - a "certificare" e tramandare eventi straordinari e verosimili all'opinione pubblica. Nella melma degli innumerevoli falsi rimangono invischiati anche quegli eventi probabilmente veri...

   Dico "probabilmente" perchè diversi elementi suggeriscono la serietà e l'attendibilità dei testimoni, in un momento storico - lo ricordiamo -, in cui non è che ci fosse tutta questa voglia di inscenare burle del genere.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

   Con certezza l’avvistamento in questione risale al 3 luglio  del 1944 subito dopo la mezzanotte e cioè alle ore 01,50. Come ho innanzi riferito gli UMANOIDI, furono avvistati in quel giorni e a quell’ora durante il lento passaggio sui Cantieri Navali “TOSI”, proprio perché a quell’ora la squadra notturna, composta da 20 operai di alto livello tecnico e scusate se è poco, appartenenti alla mia famiglia (Bottiglia, Pasanisi, Coda) i quali videro arrivare  (la zona era illuminata  da grossi fari, per consentire il lavoro come se fosse giorno), una formazione a triangoloben dodici elementi che lentamente sorvolarono la grande grù posta sul bacino con movimento a due gruppi trainanti, che consentiva la posa in opera di grandi e pesanti pezzi sulla tolda della nave in lavorazione ad una altezza dal suolo di 40 metri, ebbene questo stuolo sorvolò ad appena dieci metri sulla grù  e per qualche minuto. Quella notte fu sospesa la lavorazione proprio perché gli operai addetti ebbero paura, pensando ad un nuovo modo di attaccare le strutture e quindi scelsero di non lavorare. La mattina successiva furono convocati dall’Ing.Tosi ed interrogati sull’accaduto. Il personale fu scusato, e lo stesso Ing. Prese impegno di avvertire le autorità dell’evento. Siamo comunque ancora in pieno Regime Fascista e quindi la notizia non fu portata su alcuna stampa, Secretata ed Occultata dal Regime.

   Quegli operai, miei parenti,descrissero gli Umanoidi di grandezza di circa 3 metri con apertura alare di almeno 8 metri complessivi, avevano un viso simpatico con capelli rosso lucente . Sostennero pure che non potevano essere uccelli o altro, perché ebbero l’impressione di essere uomini speciali inseriti in un involucro di tipo scafandro e che le braccia erano inseriti nell’apparato delle ali, dalle quali sicuramente avevano i comandi per far funzionare la struttura. Non parlarono di rostri o zampe o artigli vari, ma erano convinti che si trattava di una nuova arma e la attribuirono al nemico.

   L’Ing. Tosi, evidentemente bloccato dal Regime, passò la comunicazione alla Domenica del Corriere, che fu pubblicato mi pare di ricordare intorno al 1958, con la descrizione dell’evento e la copertina con il disegno dell’avvenimento. Personalmente ho visto questa edizione, ma non ho dato peso, convinto  che se fosse stato utile, l’avrei ricavato comunque. Sta di fatto che oggi, all’affannosa ricerca dei dati, non è possibile ricavare l’articolo, letteralmente non esiste più.

   Questo è quanto avevo da dire, quindi Dott. Panzera,la elogio per il carattere di impostazione dell’articolo, però la pregherei di attenersi a tutti i fatti, così come è nostro costume quando indichiamo sempre la fonte, amici oppure no, dobbiamo comprendere che i lettori hanno voglia di sapere e non entrano in quelle storie definite beghe personali, semmai ci fossero, a meno che Ella non ha ricevuto ordini di non nominare la mia persona. Queste storie antiche e perverse mi piacciono, perché avere come nemici personaggi che cambiano il pelo ma non i vizi, mi riempiono di orgoglio e soddisfazione.

                                  

   Mi piacerebbe riuscire a contattare un testimone ancora vivente per ulteriori dettagli, chissà...

  Mi sembra, in assoluto, uno degli avvistamenti documentati più sensazionali.

E voi, che ne pensate?

----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Tratto dal sito del centro ufologico di taranto. Sotto il link completo.

 

http://centroufologicotaranto.wordpress.com/2008/07/20/umanoidi-volanti-su-taranto-nel-1944-la-vera-storia/

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963