Condomino Lui_x_lui.

·._..Il Blog Ufficiale della Stanza luixlui LIBERO COMMUNITY blu' .._.··._..Scambio di opinioni sensazioni poesie consigli e tutto cio' che puo' facilitare l'interscambio personale.._.·Se volte vedere pubblicati i vostri pensieri inviateli a Condominio_Lui_x_Lui@libero.it

 

ATTENTI AI CLONI


http://blog.libero.it/attentiaicloni/

NOTOY 
UNITI CONTRO CHI CI VUOLE DIVIDERE

 

AREA PERSONALE

 

INIZIATIVA A FAVORE DELL'USO DEL PROFILATTICO.

immagine

proteggi e proteggiti

Coordinamento Ligure Persone Sieropositive
http://www.iolouso.it/

 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 23
Prov: EE
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

 

« Messaggio #446Messaggio #448 »

Post N° 447

Post n°447 pubblicato il 20 Maggio 2008 da Condominio_Lui_x_Lui



'Gomorra' Batte Sodoma Uno A Zero





Il trionfo del film di Garrone fa il paio con l'accoglienza disastrosa a Cannes per il film gay ma non troppo "Serbis" di Mendoza. Vari baci lesbo e al Marché il cuoco omosex di "Fuera de carta".


Un milione e ottocentomila euro di incasso in tre giorni, lunghi applausi a Cannes e critiche lusinghiere: è tutto in discesa il cammino dell'attesissimo Gomorra di Matteo Garrone tratto dal best-seller di Roberto Saviano, buon film di corpi e cemento - ma non un capolavoro come dice Mereghetti, ammettiamolo - sull'amoralità quotidiana brulicante nella spettrale archeologia industriale delle Vele di Scampia, ecomostro terrificante quanto l'addestramento dei giovanissimi criminali. Un film anche un po' spiazzante nella sua struttura: nessuna rivelazione sulle grandi manovre dell'imprenditorialità camorristica, condensate in un pugno di scritte prima dei titoli di coda, ma cinque storie quasi intime, abbozzate, su alcuni carnefici/vittime più o meno predestinati dal "sistema". Girato con maestria, per carità, ma con una sceneggiatura ellittica a tratti un po' farraginosa non altrettanto convincente.

Disastrosa invece l'accoglienza del filippino Serbis ("Servizio") di Brillante Mendoza, subito all'ultimo posto nel toto-palma di Screen International, e neanche così gay come ci si aspettava. Proiezione ufficiale accolta dal gelo e qualche timido applauso di cortesia. Come ci ha confermato Cosimo Santoro del Togay, la tematica omosessuale è solo accidentale e fa da sfondo alle vicende (etero) della famiglia che gestisce un cinema porno dove fanno poco più di una comparsata cinque clienti fissi vistosamente effeminati. Mentre la scena esplicita del blowjob che ha fatto gridare allo scandalo parte della critica ha come protagonista una bocca femminile.

Vari baci lesbo sono apparsi più per solleticare i giornalisti che per vera corposità narrativa: da quello tra Scarlett Johansson e Penelope Cruz nella commedia alleniana Vicki Cristina Barcelona (scena casta in una camera oscura inondata di luce rossa) allo schiocco tra Lavinia Longhi e Monica Bellucci nel melò d'ambientazione fascista Sanguepazzo di Marco Tullio Giordana. La Longhi interpreta il ruolo di Desy, la giovane amante del gerarca Pietro Kock che, alla richiesta di droga da parte dell'attrice Luisa Ferida/Monica Bellucci, le intima di "giocare un po' con Desy". «All'inizio, l'idea di baciare un'icona come la Bellucci mi sembrava davvero strana» spiega la Longhi. «Ma lei mi ha messo assolutamente a mio agio, non c'è stato nessun imbarazzo».

Più significativi, invece, i baci saffici tra la protagonista del dramma carcerario brasiliano Leonera di Pablo Trapero e la sua compagna di cella insieme alla quale formerà una vera e propria famiglia con tanto di amati pargoli (entrambe allevano i propri figli tra le sbarre).

Diverte al Marché la commedia brillante spagnola Fuera de carta di Nacho Garcia Velilla dalla forte impronta almodovariana (il cast è un puro florilegio "pedrito": Javier Càmara, Lola Dueñas, Chus Lumpreave). Maxi lo Chef, un genialoide cuoco gay orsetto, è ossessionato dall'idea di far guadagnare una stella Michelin al suo ristorante alla moda del quartiere omosex di Madrid, la Chueca. Quando si faranno vivi i suoi figli avuti da un matrimonio "riparatore" e il suo vicino, un attraente calciatore argentino, la sua vita perfettamente organizzata subirà un cambiamento repentino. «La vertiginosa velocità alla quale è cambiata la società spagnola negli ultimi trent'anni ha dato luogo a un paese pieno di contrasti» sostiene il regista. «La nostra legge è passata dal considerare gli omosessuali dei delinquenti a essere pioniera nel riconoscimento dei loro diritti. Così, nella stessa settimana i manifestanti contro i matrimoni omosessuali si sono incontrati con chi celebrava il Gay Pride. Questo peculiare collage sociale è il contesto ideale per recuperare uno stile da commedia di costume come nel cinema italiano e spagnolo degli anni '50 e '60».


Fonte:
www.gay.it

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Condominio_Lui_x_Lui
Data di creazione: 07/10/2005
 
 

ADOTTA UN AMICO!

Scarica l'immagine cliccando col tasto dx del mouse
Il  passaparola è determinante!

http://blog.libero.it/AdottaUnAmico/

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

pluto_270Youmanslounico1952dennymorgan77ciaobettina0aievedrimabmartsamMAN_FLYumbi34mostriciattolograbbit1974pantaleoefrancasolo.regmichelevallaro
 

DA DOVE CI CLICCANO?

FACEBOOK

 
 

LOTTA AI TROLL CLICCA E DIFFONDI

immagine

 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 
 

ULTIMI COMMENTI

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963