Desperate Mammy

Le mie giornate

 

TAG

 

 

 

Blog d'argento

10000 punti ottenuti

In classifica

 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 53
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cardiavincenzoanonimo.2009ritasimiocuorevagabondo_1962cudo1958belf_agorlokomotivlitisapungi1950TheArtIsJapanfin_che_ci_sonoverux63lonevitodonmichelangelotondoheyoka6EremoDelCuore
 
 

parade

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 

 

 

 

« sei lettere per...una giustizia a metà... »

viaggi non intrapresi...

Post n°414 pubblicato il 22 Ottobre 2014 da Butturfly66

La vita è fatta di scelte non fatte, di treni non presi, di torti  fatti e riconosciuti in ritardo... Chi di noi, non si è trovato nella condizione di ammettere, che quella certa cosa non sarebbe andata così se… tre puntini che lasciano spazio in ognuno di noi, di poterli riempire con tutte quelle parole che non abbiamo mai detto, quelle strade che non abbiamo percorso, quei treni che abbiamo lasciato partire senza di noi… Si sa, la vita è fatta di attimi, alcuni lunghi il tempo per essere vissuti, altri talmente veloci che al  finir un battito di ciglia,  diventano non più raggiungibili…  Alcuni treni li ho veduti passarmi accanto, ma andavano troppo di fretta e non avevo la forza in quel momento per prenderli, altri li ho lasciati andare perche, non  mi ritenevo all’altezza di percorrere il viaggio che richiedevano… Parole che non ho detto sono invece racchiuse nel cuore,  verso chi ora non è più accanto a me perché la vita spesso ci allontana, o perché per altri il treno della vita s’è fermato per sempre, lasciando in me un immenso rimpianto…  La vita è come un enorme prato in cui vi sono alcuni fiori, che se non vedi e non cogli nel  momento in cui stanno sbocciando, intenta come sei a leccarti le ferite quando poi trovi il tempo per coglierli, sono già appassiti o piegati su se stessi… Le strade della vita sono tante, ognuna porta attraverso il suo percorso verso l’ignoto ma se si ha paura di percorrerle, resta il dubbio d’aver perso l’attimo… Nessuno ci dice prima cosa è giusto e sbagliato, anche perché,  nel corso della  vita rappresentiamo la somma dei nostri errori, che alcuni tramutano in saggezza, altri in irrimediabile disfatta… La luce c’è sempre dopo il buio, il sole illumina i nostri passi anche in mezzo alle turbolenze, ma dovremmo essere anche capaci di cadere, lasciandoci curare le ferite da chi ci sta accanto… Eppure, spesso per orgoglio o per superbia riversiamo sugli altri le nostre frustrazioni, dando per scontato che soltanto il rancore possa lenire l’orgoglio…

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Butterfly1966/trackback.php?msg=12994864

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
faustina.spagnol
faustina.spagnol il 22/10/14 alle 18:20 via WEB
Nella vita si impara solo "vivendo". Succede per svariati motivi di lasciar passare il treno giusto ma prendersela con se stessi o con gli altri non serve a niente. Se in quel dato momento abbiamo deciso in quel modo, significa che allora andava bene così. Inutili i rimpianti, meglio essere pronti a cogliere le nuove occasioni che la vita ci dona, prima di perdere anche quelle. Buona serata. Tina
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 23/10/14 alle 15:34 via WEB
ciao Tina...chi vive di rimpianti è colui che ha tenuto la vita in sospeso... il solo rimpianto che ho, è legato alle parole non dette a chi oggi non c'è più...ma si sa che con il senno del poi si potrebbe cambiare il mondo...un caro saluto, a presto butty:-)
 
zingarotriste44
zingarotriste44 il 22/10/14 alle 18:28 via WEB
Cara Butty..con il senno del poi saremmo tutti perfetti, vero? Certamente, se ci buttassimo alle spalle i rancori che spesso ci condizionano l'esistenza, potremmo vivere meglio. Un abbraccio, Franco
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 23/10/14 alle 15:37 via WEB
è vero Franco, il rancore è come un tarlo che corrode e due sono le strade per evitarlo...lasciarsi scivolare addosso ogni bruttura, oppure perdonare...un caro saluto butty.
 
LUCE55YOGI
LUCE55YOGI il 22/10/14 alle 19:17 via WEB
Nella mia unica vita...un viaggio...un treno...un'esperienza...una scelta...un libero agire...con la consapevolezza del momento.Con il buio e la luce, viaggio nel "qui ed ora". Se siamo consapevoli nel vivere un unico presente, non ci sono viaggi non intrapresi o treni non presi, tantomeno rimpianti che bloccano il nostro percorso. Ogni scelta è un'esperienza, ogni esperienza è frutto della nostra evoluzione.Complimenti per il post...e restando in tema non posso che augurarti buon viaggio della vita.Buona serata Butty con un ^___^di LUCE
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 23/10/14 alle 15:44 via WEB
ciao Luce...mi piace il modo in cui hai deciso di impostare la tua vita...per ogni nostra azione sappiamo di dover poi rendere conto... tutto però, tenendo presente che se siamo coerenti nulla può farci dubitare di noi stessi e delle nostre scelte...ti ringrazio immensamente per l'auspicio, un caro saluto butty:-)
 
apungi1950
apungi1950 il 22/10/14 alle 19:41 via WEB
felice serata che sia piena di luce e colma di pace...antonio
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 23/10/14 alle 15:45 via WEB
ciao Antonio e serena giornata anche a te... un caro saluto con un sorriso, butty:-)
 
camnisi1943
camnisi1943 il 22/10/14 alle 21:55 via WEB
Anche se non fisicamente, tu sai dove mi trovo. Davanti a te, sempre, vorrei lasciarti un dono, ora lo cerco e ritorno . Clicca e serena notte, Camillo.
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 23/10/14 alle 15:47 via WEB
ciao Camillo e grazie...so bene che la tua discreta presenza aleggia nell'aria...lo stesso vale per me, e ci sarò ogni volta che avrai bisogno...a presto butty:-)
 
orkelio
orkelio il 22/10/14 alle 22:47 via WEB
Tante occasioni perse, spesso con rimpianti ...... ma poi col tempo ....alla fin fine erano veramente delle occasioni ?
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 23/10/14 alle 15:51 via WEB
ciao orkelio....le occasioni sono perse quando le rimpiangi, sennò sono soltanto non ritenute importanti...alla tua domanda mi vien da rispondere che, siccome il passar del tempo porta consiglio e riflessione, se rimane già il dubbio vuol dire che non lo erano...un caro saluto butty.
 
   
orkelio
orkelio il 23/10/14 alle 21:52 via WEB
Col tempo ci si disillude e si scopre sempre più la realtà. Forse si scoprono altre priorità. Buona notte Butty
 
     
Butturfly66
Butturfly66 il 24/10/14 alle 17:29 via WEB
credo che ogni tanto capiti a tutti di doverci ricredere, arrendendoci ad una realtà che non ci piace...è la vita stessa che ce lo impone, perché non tutto va come vorremmo, ma come deve...un caro saluto butty.
 
Amoregrande5
Amoregrande5 il 23/10/14 alle 08:26 via WEB
ciao Butty buon giorno...leggo come sempre il tuo post con molta attenzione ...ricavo quasi sempre l'impressione che sei nostagica del passato, di un passato che ti ha lasciato qualche ferita...ancora non risanata...dall'ultimo post se ne ricava la voglia di tornare indietro per percorrere altre strade (lavorative? familiari? scelte di vita? etc) ....credo che a tutti noi siano capitate occasioni per prendere i treni della vita e di avere sbagliato a prendere quello ...ma non si può mica dire se il treno che noi avremmo voluto prendere ci avrebbe portato in una stazione più sicura o più bella .... quindi non bisogna guardarsi indietro e vivere quella via che abbiamo percorso giusta o sbagliata che sia...mi pare di averti detto che a me non piace il passato , il futuro non lo conosciamo e quindi per noi deve esistere solo il presente...ciao un abbraccio...
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 23/10/14 alle 16:02 via WEB
buon pomeriggio a te...hai ragione, ho qualche ferita che non si è rimarginata e che oggi mi pesa...se soltanto avessi immaginato, che un giorno di tanti anni fa mia sorella avrebbe lasciato la vita terrena, tante cose avrei fatto, altrettante avrei detto...il passato che fa male è quello legato a situazioni che non si potranno più verificare, a persone che non potrò più aver accanto...hai ragione, bisognerebbe sempre guardare avanti ma in alcuni casi riandare al passato serve per lenire ferite che smettono di sanguinare, ma che difficilmente si rimarginano...per il resto, non cambierei nulla della mia vita e rifarei tutte le scelte che ho fatto, perché se fondamentalmente sono serena lo devo proprio a questo...un caro saluto ed un sorriso butty:-)
 
cardiavincenzo
cardiavincenzo il 23/10/14 alle 22:01 via WEB
Buonasera Butty, per come la vedo io, tutto ha un suo fine, e nulla è dovuto al caso. Tutte le decisioni che prendiamo, quando le prendiamo escludono prettamente il se e il ma, che non hanno luogo ad esistere se non dopo l'accaduto. Sappi che, tutti gli eventi sono decisi da anzitempo e non possono essere cambiati. Quindi, tutto quello che è accaduto o che dovrà accadere, volere o non volere, nessuno potrà mai impedirlo. Dolce notte...Vincenzo.
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 24/10/14 alle 17:35 via WEB
tu parli del destino, a cui anche io credo fermamente...so bene che tutto va come deve andare, ed ogni nostra azione ha un suo perché...possiamo illuderci di guidare i nostri passi, le nostre azioni, ma sappiamo bene che in fondo non è così...serena serata a presto butty.
 
PAOLA11O
PAOLA11O il 23/10/14 alle 22:39 via WEB
Buona serata! Che il signore ci benedica ! :-)
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 24/10/14 alle 17:35 via WEB
ciao Paola serena serata anche a te:-)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 23/10/14 alle 22:46 via WEB
La vita è equiparabile ad un meraviglioso viaggio in treno.Nel nostro lungo viaggio incontriamo la nostra famiglia, i nostri amori, i nostri amici,gli sconosciuti.Gli istanti di malumore e delusione verranno equilibrati dall'amore delle persone che ci sostengono.Quando saremo affranti dai dubbi non dovremo pensare al passato non vissuto.Non abbiamo la conoscenza di quando arriveremo a destinazione.Pertanto dobbiamo vivere al meglio il presente,sfidando il nostro destino,ponendo i nostri sogni e le nostre aspirazioni dinnanzi a tutte le avversità che troveremo. Buona serata Patty
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 24/10/14 alle 17:43 via WEB
ciao Patty...come non essere d'accordo con quanto hai detto?...la vita ci impone scelte che costano, ci mette davanti ostacoli che paiono insormontabili, dolori che paiono insuperabili...possiamo cercare di lenirli accettandoli perché, diversamente la vita ci scivolerebbe addosso e noi non ne saremmo i degni protagonisti...cambiare il destino non si può, ma assecondarlo è possibile...trarre da ogni esperienza la forza per continuare ad andare avanti, questo è importante, sempre...un caro saluto con un sorriso butty.
 
AngelaUrgese2012
AngelaUrgese2012 il 24/10/14 alle 12:17 via WEB
Buon giorno. Un felice e sereno fine settimana :-
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 24/10/14 alle 17:43 via WEB
ciao Angela e serena serata anche a te:-)
 
Palm26
Palm26 il 24/10/14 alle 13:38 via WEB
Buon giorno. E' capitato a tutti di sbagliare qualche scelta nella vita. Io mi regolo così: Se la scelta dipende unicamente da me faccio un rapido esame delle cause di tale errore e in genere mi autoassolvo abbastanza velocemente. Mi propongo invece di porre più attenzione per il futuro. Se la scelta invece, come spesso succede in famiglia, dipende anche da altre persone che mi hanno "male ispirato" cominciano le recriminazioni che vi risparmio. Buon fine settimana a tutti!
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 24/10/14 alle 18:03 via WEB
buon pomeriggio...hai ben delineato, soprattutto nell'ultima parte del tuo commento, una situazione che credo sia comune a molti...in famiglia è facile che si creino malintesi e si commettano errori(visto che la perfezione non ci appartiene)...ma in alcune è più difficile che scaturisca il confronto, visto che richiede impegno e perché ai suoi componenti poco interessa probabilmente chiarire ponendo rimedio all'errore fatto...serena serata butty.
 
PAOLA11O
PAOLA11O il 24/10/14 alle 15:36 via WEB
Salve buon pomeriggio, la Luce Divina illumini il nostro cammino.
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 24/10/14 alle 18:04 via WEB
ti ringrazio, spero possa essere così per tutti...a presto butty.
 
LIFEOLDHEART
LIFEOLDHEART il 24/10/14 alle 18:42 via WEB
si mia cara amica, è proprio come dici e racconti tu. I treni passano e non sempre siamo attenti all'annuncio dell'arrivo e soprattutto il numero del binario. Poi all'improvviso vediamo sfilare il treno sotto al nostro naso. Certo nella vita, anche fra le mura domestiche, bisogna essere umili, perché l'orgoglio non porta da nessuna parte. Se si cade e ci si ferisce, dobbiamo permettere a chi ci sta accanto di curarci e non dobbiamo mai avere paura di chiedere aiuto. Di onestà i vive di orgoglio e superbia si muore.
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 25/10/14 alle 13:53 via WEB
trovo la tua ultima frase intrisa di saggia verità...l'onestà è vista come un limite, mentre l'orgoglio, ma soprattutto la superbia, una dote da coltivare... per cui di conseguenza, anche chi ci sta affianco viene escluso certi di poter bastare a se stessi...un caro saluto a presto butty.
 
fico_vintage
fico_vintage il 24/10/14 alle 21:04 via WEB
Succede sempre nella Vita di ognuno di Noi...se devo trovare una cosa positiva in tutto questo,e' proprio scritto in un Tuo passaggio...In quelle occasioni mancate,un quel periodo di malessere,una volta passate,ci fanno apprezzare molto di piu' chi ci e' stato vicino in quei momenti...e la Loro presenza e' sempre una cosa che fa' bene al Cuore...^___* Buon Fine Settimana Butty...a Presto
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 25/10/14 alle 14:02 via WEB
ciao fico...le vicissitudini fanno parte della vita, e sono lì in agguato per metterci alla prova, per sfidarci...riuscire a comprendere che a volte s'è dato troppo all'orgoglio e ci si è gonfiati con la superbia, aiuterebbe a vivere la vita nella sua giusta misura... soprattutto accanto a chi, non ci ha mai voltato le spalle o lasciati soli...felice week end anche a te con un sorriso butty:-)
 
chiarini_franco
chiarini_franco il 24/10/14 alle 22:22 via WEB
Butty buona serata e sereno weekend ......io distinguerei la vita in due mondi o meglio in due universi ....l'universo sentimentale e tutto quanto gli gira attorno animo e cuore.....l'altro universo sarebbe o meglio è'l'universo sociale che racchiude tutto il nostro quotidiano.....dal punto di vista sentimentale penso che le decisioni o treni come vogliamo chiamarli,li abbiamo presi di slancio senza domandarsi tanti perché o per come,almeno io,e'stato il cuore che parlava e decideva ...ed oggi posso dire che ha avuto ragione lui.....certo il mio animo sussultava trovandosi tra ragazze "leggere"ed avvenenti....comunque erano rose e fiori se vogliamo confrontarle a quelle moderne di oggi....ma il cuore poi tornava sempre su quella ragazza un po' schiva ma dal sorriso aperto e limpido....e così è diventata la mia sposa e mamma dei miei figli......nell'universo sociale sono stare fatte scelte che hanno richiesto coraggio ed un po' di follia ...abbandonando la FIAT a Torino dove avrei potuto fare tanto Per buttarmi in un'azienda tutta da programmare in una produzione di fonderia......scelta attuata contando sulla mia caparbietà e costanza per raggiungere obiettivi alti.....la mia auto conosceva solo il tragitto casa lavoro Lavoro casa sette giorni su sette niente cene niente gite niente ferie ma una casa da pagare tre figli da crescere ed educare all'istruzione.......altre scelte potevano andare meglio o peggio non lo so e non voglio pensarci son appagato dai viaggi intrapresi e ti dirò che il bastone al quale mi aggrappavo sempre nei momenti più grigi e'stato sempre la mia grande autostima perché sono dell'idea che se convinto che un viaggio meriti di essere intrapreso niente e nessuno può fermarti e se stai per cadere il mio bastone mi sorreggeva ancora prima di toccare terra...Butty sono stato un po'prolisso ma ho scritto di botto...un abbraccio per augurarti sereno weekend. Un sorriso:-). Franco...scusa se possono esserci errori di ortografia
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 25/10/14 alle 14:11 via WEB
ciao Franco...non sei stato assolutamente prolisso, hai al contrario semplicemente fatto tuo il post, raccontando ciò che esso ha in te risvegliato...una vita la tua, che ha percorso i suoi binari, costruita con sacrificio, dedita alla costruzione di una famiglia ed un futuro divenuto ora presente, per te ed i tuoi cari...hai sempre avuto nell'autostima un valido supporto...tanti non sanno neppure cosa sia, perché cadono preda della disperazione e del pessimismo, senza neppur aver provato a realizzare i propri sogni, perdendo quindi quei treni che, sicuramente son passati loro affianco...sereno week end a te ed i tuoi cari, butty:-)
 
pgmma
pgmma il 24/10/14 alle 22:57 via WEB
OGGI E' L'ANNIVERSARIO DEL FATTACCIO BELLICO NOTO COME LA DISFATTA DI CAPORETTO DA CUI SOLO LA PIOGGIA CI SALVO' . Sa sebbe stato meglio essere sotto l'Austria che tradimmo 2 (due) volte in meno di 100 anni; non avremmo avuto l'ettuale situazione politica.
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 25/10/14 alle 14:21 via WEB
buon pomeriggio...chiedo venia, ma non ricordavo la data della famosa disfatta... non so bene se tu abbia ragione o meno,(ciò che dici si può soltanto ipotizzare)di certo però, è inconfutabile che la situazione attuale è figlia di una classe politica che, a differenza dei predecessori dell'inizio del secolo scorso, ha soltanto pensato a se stessa e non al bene del Paese...oggi quel che è diverso è il modo di vedere disilluso e stanco del cittadino, che alza la voce per dire basta...ciò che vien da chiedersi è, ci ascolteranno?...ti ringrazio per la visita, sperando tu possa tornare nel mio salotto virtuale...sereno week end butty.
 
sabbia555
sabbia555 il 25/10/14 alle 08:34 via WEB
Bellissime parole ,condivido e penso che se nella mia vita, non perdevo certi attimi ,forse ora sarebbe diversa BUON FINE SETTIMANA
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 25/10/14 alle 14:30 via WEB
buon pomeriggio...probabilmente, il tuo pensiero è balenato in ognuno di noi...quanti treni non presi, quante scelte non fatte, quante parole dette o non dette, avrebbero potuto cambiare il corso del nostro destino... però penso anche che, la vita di ognuno segua il suo cammino... per cui la strada è già segnata, le scelte inevitabili, come pure gli errori e le decisioni fatte a suo tempo...ti ringrazio per la visita al mio salotto virtuale, sperando tu possa ancora tornare...a presto butty.
 
giovanni.gervasini
giovanni.gervasini il 25/10/14 alle 08:54 via WEB
Ciao Butty, tanti anni di attività professionale mi hanno insegnato che l’importante è decidere, che si riveli poi giusto o sbagliato !! Spesso l’incertezza porta a non decidere, che è la cosa più grave. Nessun rimpianto per le scelte fatte, perché non c’è mai la controprova che, se fossero state fatte in altro modo, avrebbero dato risultati diversi. Sono d’accordo con Faustina nell’affermare che nella vita ci sono altre possibilità di salire sul quel treno che sembra giusto o migliore, con un vantaggio in più …. quello dell’esperienza !! Buon week-end. Gianni
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 25/10/14 alle 14:38 via WEB
ciao Gianni...l'esperienza e la saggezza, sono conseguenza dei nostri errori e pensare di poter vivere senza è impensabile... anche perché noi, altro non siamo che la somma di essi, nel bene e nel male...un caro saluto a te e consorte... sereno week end anche a voi, butty:-)
 
pomelia1
pomelia1 il 25/10/14 alle 15:57 via WEB
Le scelte fatte,i treni presi o non presi mah...mia cara.. ho imparato che c'è un perché a tutto e c'è un motivo per cui si compiono certe scelte..ricordo la scena di un film a me molto caro dove un giudice assolve l' imputato dicendo che se lui si fosse trovato nella medesima situazione e stesse condizioni del reo non avrebbe potuto che agire cosi come l'imputato. Dunque tutto si relativizza perché si contestualizza e ci si "assolve" in tal maniera,ma è ovvio che i rimorsi o i rimpianti per le azioni mancate ci accompagneranno sempre. Un caro saluto.
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 27/10/14 alle 13:31 via WEB
ciao mia cara pomelia...non ricordo il titolo del film, anche se mi suona familiare la scena... a mio parere tutto accade perché deve accadere, malgrado il nostro conscio ci faccia pensare diversamente...i treni non presi sono tanti, siano esse situazioni personali o sociali...felice inizio di settimana con un abbraccio butty:-)
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 25/10/14 alle 17:13 via WEB
Buonasera Butty... :)... "Cogli l'attimo"... Questa frase, se non ricordo male, di Orazio... la conosciamo tutti... Purtroppo non siamo sempre nelle condizioni ottimali per "coglierlo" quell'attimo... E, spessissimo, ci rendiamo conto che avremmo dovuto "rischiare"... troppo tardi! :(... Ma non credo sia giusto, né tanto meno cristiano, riversare le nostre delusioni sugli altri, per scaricare la frustrazione che le cose non realizzate, non raggiunte nella vita... per vendicarci... le facciamo "pagare" ad altri... La meschinità lasciamola ai "falliti".. Sì... Perché... nonostante possiamo aver "perso dei treni" bisogna sempre pensare che qualcun altro sia in arrivo... E, avendo fatto esperienza, che ci ha resi più saggi e cauti, potremmo sempre sperare in un "riscatto"... Sai? La vita toglie... la vita dà! Sempre! Basta stare un po' più in... "allerta"! ^_*... Sereno fine settimana cara e dolce Butty... Un mare di bacioni... Rosa
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 27/10/14 alle 13:41 via WEB
ciao mia cara Rosa...anche per me la vita ci toglie e ci dà (magari non con l'equilibrio che vorremmo)...è solo che, spesso di quel che ci viene dato perdiamo subito memoria, ricordando indelebilmente quel che ci viene tolto...chi vive senza speranza è colui che scarica sugli altri le proprie frustrazioni, dimenticando che nella bilancia della vita dovremmo soppesare tutto, gioie e dolori, vittorie e sconfitte, treni persi ma anche presi seppur all'ultimo...un caro saluto ed un abbraccio, a presto butty:-)
 
PAOLA11O
PAOLA11O il 25/10/14 alle 22:30 via WEB
Salve una buona serata, “una riflessione Dal Vangelo secondo Matteo 22,34-40" ----- Allora i farisei, udito che egli aveva chiuso la bocca ai sadducei, si riunirono insieme e uno di loro, un dottore della legge, Lo interrogò per metterlo alla prova: «Maestro, qual è il più grande Comandamento della Legge?». Gli rispose: «Amerai il Signore Dio tuo con tutto il cuore, con tutta la tua anima e con tutta la tua mente. Questo è il più grande e il primo dei Comandamenti. E il secondo è simile al primo: Amerai il prossimo tuo come te stesso. Da questi due Comandamenti dipendono tutta la Legge e i Profeti».
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 27/10/14 alle 13:43 via WEB
ciao Paola...se facessimo come scritto nel Vangelo, credo che tanti crimini non avrebbero ragione d'esistere...un caro saluto butty.
 
giramondo595
giramondo595 il 25/10/14 alle 23:09 via WEB
Smackkkkk, buona notte e sogni d' oro
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 27/10/14 alle 13:43 via WEB
ciao giramondo e felice inizio di settimana...un caro saluto butty:-)
 
camnisi1943
camnisi1943 il 26/10/14 alle 08:17 via WEB
Buondi e clicca qui. Buona domenica, fa che sia splendida e meravigliosa pe la tua intera famiglia con un pensiero maggiore rivolto a tua mamma e papà, ciao Camillo.
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 27/10/14 alle 13:45 via WEB
ciao Camillo e felice inizio di settimana a te ed i tuoi cari...grazie per la bellissima immagine e per i saluti ai miei genitori...a presto butty.
 
ipazia.0
ipazia.0 il 26/10/14 alle 13:08 via WEB
Ho imparato che avere rimpianti non serve,le scelte che ho fatto le rifarei portando magari piccole modifiche,tipo ritagliarmi più tempo (viaggi,uscite con le amiche)senza sentirmi in colpa. Certo ogni tanto mi prendono i 5 minuti...... ma poi mi passa e cerco di vedere il lato positivo. La mia filosofia:guardare sempre avanti mai indietro. Guardo al passato solo per ricostruire in modo certosino la storia della mia famiglia in modo che quando non ci sarò più uno dei miei figli possa prendere "il testimone". Serena domenica :-)Laura
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 27/10/14 alle 13:50 via WEB
ciao mia cara Laura...è bello ciò che stai facendo, perché ricostruire la storia della propria famiglia, porta a scoprire cose incredibili e curiose...penso che i tuoi piccoli rimpianti siano comuni a tanti, a me di sicuro...felice inizio di settimana, a presto butty:-)
 
AngelaUrgese2012
AngelaUrgese2012 il 27/10/14 alle 11:16 via WEB
Salve, ti auguro una giornata radiosa, piena di gioia e serenità, ti auguro le cose più belle.
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 27/10/14 alle 13:52 via WEB
ciao Angela e grazie... sereno inizio di settimana anche a te:-)...
 
PAOLA11O
PAOLA11O il 27/10/14 alle 21:21 via WEB
Salve buona serata, che il signore ci sia vicino e ci sostenga sempre.
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 28/10/14 alle 11:21 via WEB
ciao e serena giornata anche a te sperando sia illuminata da un bel sole come qui:-)...
 
PAOLA11O
PAOLA11O il 01/11/14 alle 19:12 via WEB
Salve, una serata piena di gioia e serenità. “Un pensiero” Non ci sono solamente i Santi canonizzati come esempi di vera obbedienza a Dio, sono molti di più altri Santi non canonizzati ma grandi agli occhi di Dio e che si trovano in Paradiso, perché hanno vissuto nel silenzio e senza suoni di tromba la vera spiritualità del Vangelo.
 
 
Butturfly66
Butturfly66 il 01/11/14 alle 19:27 via WEB
ciao Paola...hai perfettamente ragione, anche io ho conosciuto persone come quelle di cui parli e che sono certa saranno in cielo con nostro Signore...serena domenica butty.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Butturfly66
Data di creazione: 23/01/2010
 

 

 

 

VOTA IL MIO BLOG!

classifica siti

 

TAG

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963