Creato da luger2 il 29/01/2008
I vantaggi dell'unità d'Italia

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 35
 

Ultime visite al Blog

rossy.imperiostefanoforte21luger2emily520campobellosrlmocerino01alice.100dgl0vittoriasaccaricciardellidinobassotopsergio.lietoSessoHonorisCausagarlupiobisavv.gentile0fr7372
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

DISCLAMER 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 7.03.2001. Le immagini pubblicate su questo blog provengono per la maggior parte dalla rete. Nel caso la loro pubblicazione dovesse violare evenutali diritti d’autore, prego di comunicarlo, verranno rimosse immediatamente. Tutti i marchi registrati e i diritti d’autore in questa pagina appartengono ai rispettivi proprietari. Tutti i post all’interno del blog rappresentano il punto di vista e il pensiero dei rispettivi autori. Per garantire la pluralità di pensiero gli autori danno la possibilità a chiunque di inviare commenti sui singoli post oppure post veri e propri.

 

Contatta l'autore

Nickname: luger2
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 61
Prov: NA
 

VISITATORI

LETTERA di un EMIGRANTE NAPOLETANO

 

Maurizio Restivo ad "Atlantide" LA7

 

FOTTUTO TERRONE

 

L'ECCIDIO di BRONTE

 

I SAVOIA: La vera negazione

 

La vera negazione II parte

 

La vera negazione III parte

 

La vera negazione IV parte

 

 

« Cronologia Di Due MassacriPoverini, perchè li trat... »

Hanno Scritto...

Post n°417 pubblicato il 25 Novembre 2009 da luger2

Finiamola di definirci i "buoni" d'europa, e nessuno dei nostri fratelli del Nord venga a lamentarsi delle stragi naziste. Le SS del 1860 e degli anni successivi si chimarono, almeno per gli abitanti dell' ex REGNO DELLE DUE SICILIE, Piemontesi. Percio' smettiamola di sbarrare gli occhi, di spalancare all'urlo le bocche, a deprecare violenze altrui in questo e in altri continenti. Ci bastino le nostre, per sentire un solo brivido di pudore. Noi abbiamo saputo fare di piu' e peggio.
Carlo Alianello
.
Lo stato Italiano è stato una dittatura feroce che ha messo a ferro e fuoco l' Italia MERIDIONALE e le isole, croceffiggendo, squartando, seppellendo vivi i contadini poveri del SUD che gli scrittori salariati e venduti (ancora oggi) tentarono di infamare col marchio di BRIGANTI.
Antonio Gramsci
.
L'ex REGNO DELLE DUE SICILIE sano' il passivo di centinaia di milioni di lire del debito pubblico della nuova Italia e per tutta ricompensa il MERIDIONE oppresso dal severissimo sistema fiscale SAVOIARDO, fu declassato quasi a livello di colonia.
Vittorio Gleijeses
.
(...) La guerra (INVASIONE SENZA NEMMENO DICHIARAZIONE DI GUERRA) contro il Brigantaggio insorto contro lo stato unitario ci costo' piu' morti di tutte quelle del Risorgimento (...) Abbiamo sempre vissuto su dei falsi: il falso di un Risorgimento che somiglia ben poco a quello che ci danno da studiare a scuola (...)
Indro Montanelli
.
Da:BRIGANTI & PARTIGIANI di: Barone Ciano Pagano Romano.
.
.
Giuseppe Garibaldi:
da una lettera ad Adelaide Cairoli del 1868
"Gli oltraggi subiti dalle popolazioni Meridionali sono incommensurabili. Sono convinto di non aver fatto male, nonostante cio' non rifarei oggi la via dell' Italia MERIDIONALE, temendo di essere preso a sassate, essendosi cola' cagionato solo squallore e suscitato solo odio".
.

Non disdico il unitarismo. Ho modificato il mio giudizio sugli industriali del nord. Sono dei porci più porci dei maggiori porci nostri. E la mia visione pessimistica è completa.
Giustino Fortunato
.

Quei superstiti Briganti (1 milione di vittime, più 49 paesi rasi al suolo) che lo stato unitario italiano ha fatto diventare EMIGRANTI nel mondo (25 milioni), ovunque gli è stata concessa la "Par Condicio" (pari condizioni), hanno dato dignità alla propria terra con la loro laboriosità, con il loro ingegno e la loro intelligenza. Solo in Italia da 140 anni il Meridione è declassato a livello di colonia (vedi burocrazia, mafia, camorra, n'drangheta, corona unita, immondizia, disfunzioni in tutti i campi soprattutto enti statali e parastatali) perchè leggi e uomini sono stati creati per mantenere i Meridionali solo come consumatori dei prodotti del nord e forza lavoro.
Carmine Palatucci

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963