Creato da luger2 il 29/01/2008
I vantaggi dell'unità d'Italia

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 35
 

Ultime visite al Blog

rossy.imperiostefanoforte21luger2emily520campobellosrlmocerino01alice.100dgl0vittoriasaccaricciardellidinobassotopsergio.lietoSessoHonorisCausagarlupiobisavv.gentile0fr7372
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

DISCLAMER 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 7.03.2001. Le immagini pubblicate su questo blog provengono per la maggior parte dalla rete. Nel caso la loro pubblicazione dovesse violare evenutali diritti d’autore, prego di comunicarlo, verranno rimosse immediatamente. Tutti i marchi registrati e i diritti d’autore in questa pagina appartengono ai rispettivi proprietari. Tutti i post all’interno del blog rappresentano il punto di vista e il pensiero dei rispettivi autori. Per garantire la pluralità di pensiero gli autori danno la possibilità a chiunque di inviare commenti sui singoli post oppure post veri e propri.

 

Contatta l'autore

Nickname: luger2
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 61
Prov: NA
 

VISITATORI

LETTERA di un EMIGRANTE NAPOLETANO

 

Maurizio Restivo ad "Atlantide" LA7

 

FOTTUTO TERRONE

 

L'ECCIDIO di BRONTE

 

I SAVOIA: La vera negazione

 

La vera negazione II parte

 

La vera negazione III parte

 

La vera negazione IV parte

 

 

« Ignazio Silone "FONTAMARA"L'Ue boccia il Ponte di Messina »

INCENTIVI ENERGIA SOLARE PER IL NORD!

Post n°2016 pubblicato il 20 Ottobre 2011 da luger2
 

 

Al Sud c’è troppo Sole. La Lega inventa gli incentivi per il fotovoltaico al Nord, on. Vico (PD): “La cosa sarebbe drammatica se non fosse così sfacciatamente comica”.              Il Sud, la terra del mare e del sole rischia di vedersi scippare anche quest’ultimo residuo di positività, regalo della natura. Il tentativo maldestro, neanche a dirlo, è mosso nuovamente dalla Lega Nord e dal suo Capogruppo nella Commissione Attività Produttive della Camera, l’on. Torazzi.

La denuncia arriva dal parlamentare del PD e meridionalista convinto Ludovico Vico.

Si tratta dello stesso Alberto Torazzi eletto tra Crema, Cremona, Pavia, Vigevano, Voghera e Castiglione delle Stiviere – dice l’on. Vico - che non poco tempo fa brillò di vergognoso antimeridionalismo e di limitatezza culturale per una dichiarazione in cui diceva che erano “i magistrati meridionali a favorire la mafia”. Ora il fulgido esempio di intellighentia padana se n’è inventata un’altra – continua il parlamentare tarantino - al Sud ci sarebbe troppo sole e le imprese di fotovoltaico preferirebbero investire lì ai danni del Nord. Uno smacco evidentemente troppo grande per l’ingegnere milanese che eletto nella Lega, dopo essersi occupato dei magistrati calabresi, siciliani e pugliesi ora pensa sia giusto vendicare la nebbia e il clima uggioso delle sue parti preparando un bell’intervento correttivo nella risoluzione presentata alla Camera proprio in tema di rinnovabili e fotovoltaico.

L’intervento riguarderebbe, secondo la denuncia di Vico, un differente regime di concessioni per gli incentivi che riguardano le aziende di produzione di energia dal sole, con l’introduzione di una formula “perequativa” che invogliasse le aziende ad investire nel Nord grazie ad incentivi maggiori per quelle aree.

La cosa sarebbe drammatica se non fosse così sfacciatamente comica che lo stesso Alberto da Giussano rinnegherebbe il suo discepolo e prosecutore – dice Vico – perché quegli incentivi che fino ad oggi erano uguali da Bolzano alla nostra Puglia, creavano condizioni di pari dignità tra i territori. Principio che alla Lega evidentemente non riesce proprio ad andar giù.

Torazzi che qualche mese fa aveva scoperto che quasi tutti i giovani laureati del Sud poi finivano per occupare posti di rilievo fino a diventare persino magistrati – commenta ancora Vico – ora scopre che al Sud c’è più sole e che con suo sommo dispiacere le imprese del settore fotovoltaico preferiscono investire in quest’area del paese dove la maggiore incidenza di giornate assolate e la maggiore intensità dei raggi garantiscono di rientrare dell’investimento (attraverso la vendita di energia) in sette-otto anni rispetto agli undici-tredici che servono per il grigio Nord.

Che colpo deve essere stato per Torazzi. Che offesa all’orgoglio Padano – dice Vico – Così mentre il Paese affonda in una crisi senza precedenti, in aula c’è chi non trova di meglio da fare che spararla grossa. Chissà cosa penserebbe Torazzi se qualcuno si inventasse un sistema di incentivi anche per la neve!

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963