Creato da artemisia_gent il 31/08/2007

Mamma & Prof.

Il flusso di coscienza di una mamma alle prese con la vita di tutti i giorni. Casa, scuola, famiglia, ideali, viaggi e pensieri: ecco cosa potete trovare.

 

« Grazie MatteoQuanto tempo... »

Il punto della situazione

Post n°1711 pubblicato il 14 Dicembre 2015 da artemisia_gent

Dal 26 novembre ad oggi non sono riuscita ad entrare nel blog, continuava a dirmi che sbagliavo password, oggi invece... la psw andava bene, segreti della scienza e della tecnica.

oggi è un giorno epocale, ho di nuovo internet a casa, un pc connesso... mi sembra un sogno poter accedere ad un pc dopo circa un anno di astinenza.

Nel frattempo?

Nel frattempo la mia vita è cambiata.

Ho cambiato casa, e finalmente ho una casa adatta alla mia famiglia, tante stanze quante ce ne servono, un oridne semi apparente. Adoro la mia casa ingrandita anche se non è ancora finita. Manca la nuova cucina e la nuova sala da pranzo, mi mancano alcuni mobili ma non mi interessa, sono a casa mia, e la mia casa è bellissima.

Sono passata di ruolo.

Ho lasciato le mie classi, ho cambiato la scuola. Sono tornata all'istituto professionale dove insegnavo storia del costume e sto benissimo. Ora insegno Italiano e mi sento davvero felice. La storia dell'arte è stata sempre un ripiego, un ripiego che credevo segno del destino, ma ora che posso insegnare Italiano, la mia materia, la materia in cui mi sono laureata, mi sento un'energia diversa adosso. Sono felice. Queste tre settimane sono state complesse, ma ora che ho capito cosa posso fare, non solo sostituzioni, ma vero potenziamento sono felice. Stare con le mani in mano non è cosa per me, avere finalmente qualcosa da fare mi fa sentire davvero felice.

Non so cosa sarà di me nei prossimi anni, ma immagino che la mia strada sia verso l'italiano e credetemi non mi dispiace neanche un po', anzi mi sento più a mio agio. 

Le cose tornano nella vita, forse questo perverso meccanismo dell "Buona Scuola" che buona proprio non è mi porterà ad essere davvero me stessa. Come faccio a saperlo? Da quando ho cambiato scuola non ho più fame, sono più serena, non mi fa più male la testa. Dopo tanto tanto tanto tempo posso finalmente dire che oggi sono felice.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 58
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Palomar.72cassetta2odio_via_col_ventonuovi.orizzonti96leonardopisciotta1giki1EremoDelCuoreZURUGURUCharliedella.cozzaje_est_un_autrealf.cosmossurfinia60Cherryslfilippo.furstatapo
 
 
 
Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato bene. (Virginia Wolf)


nevver:  [not an asshole]
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963