Creato da artemisia_gent il 31/08/2007

Mamma & Prof.

Il flusso di coscienza di una mamma alle prese con la vita di tutti i giorni. Casa, scuola, famiglia, ideali, viaggi e pensieri: ecco cosa potete trovare.

 

« La terza elementarePronti, attenti, via! »

e forse ci siamo...

Post n°1683 pubblicato il 01 Novembre 2014 da artemisia_gent

Tra un paio di settimane al massimo ci trasferiremo a casa della bisnonna e iniziaeranno i veri lavori nel nostro appartamento. Al solo pensiero di andarmene sto male. Non mi senro di andare via, ma non posso nemmeno vivere con i muratori in casa e con una stanza in meno. E comunque prima o poi dovrei andarmene lo stesso visto che i lavori interesseranno anche la sala e davvero quando si bucherà la parete della sala proprio in casa non si potrà stare.

Non avrei mai immaginato che lasciare la mia casetta per qualche mese fosse così doloroso. Io abito al 5 piano, in casa mia ho certe comodità e soprattutto abitiamo in una zona quasi priva di traffico. LA prospettiva di trasferirmi in un primo piano che affaccia su uno degli incroci più trafficati della città mi spaventa davvero. Penso che tornerò a casa a lavare e a stendere. L'idea di stendere sopra a quell'incrocio mi da la pelle d'oca. Eppure l'aria è la stessa continuo a dirmi, perchè in linea d'aria la casa della bisnonna sarà lontana 300 metri ma anche meno.

Sul progetto siamo ancora molto indecisi. Continuiamo a cambiare idea su tutto. Ho rotto le scatole con lo stanzino per almeno tre mesi e oggi mi è bastato vedere una foto su internet per decidere di fare a meno dello stanzino e al suo posto creare una sorta di cantuccio per la lettura. Una sorta di stanzetta un metro per un metro fasciata di librerie e con un materasso dove sdraiarsi per leggere. MI sono innamorata.  Lo voglio.
E così continuamo a cambiare idea su ogni dettaglio.

Comunque ormai ci siamo. Dal momento che ce ne andremo bisognerà contare almeno 4 mesi. Contavo di fare il NAtale in casa nuova, ma non ci riusciremo. Speriamo di farci almeno la Pasqua. Perchè 4 mesi? Perchè per far fare le finestre come le abbiamo nel nostro appartamento occorrono almeno 3 mesi. MAgari poi ci mettono di meno, o anche di più e sinceramente le finestre che abbiamo qui sono splendide e proprio non potrei accontentarmi di nulla di meno.

Inutile dire che tutto questo tempo veramente mi spaventa.

4 mesi senza lavastoviglie...

Eppure ho passato almeno 8 estati in un'altra casa senza troppo pensarci. Senza troppe paure.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 58
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Palomar.72cassetta2odio_via_col_ventonuovi.orizzonti96leonardopisciotta1giki1EremoDelCuoreZURUGURUCharliedella.cozzaje_est_un_autrealf.cosmossurfinia60Cherryslfilippo.furstatapo
 
 
 
Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato bene. (Virginia Wolf)


nevver:  [not an asshole]
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963