Creato da estempora_nea il 14/05/2011

Estemporanea

Il fascino della parola scritta.

 

« Piove, guarda come piove...Ben arrivato giugno! »

3° COMPIBLOG

Post n°158 pubblicato il 15 Maggio 2014 da estempora_nea

 

Tre anni di blog… e me ne sono ricordata oggi, mentre sfornellavo per il pranzo… e così sono corsa subito ad accendere il pc ed ho controllato la data in alto sulla destra del mio blog: 3 anni precisi, compiuti ieri, 14 maggio… sorry caro blog, in ritardo di un giorno, ma va bene così.La colpa è della mancanza di tempo e di tutto l’ambaradan dei miei giorni concitati e pressanti, che mi trovano  catapultata in situazioni più o meno belle… ma, come ogni volta, miracolosa_mente, rieccomi riemergere più viva che mai…non mollo, no che non mollo, non ancora, non adesso….

 

E così oggi pomeriggio ho dato uno sguardo a tutto ciò che ho scritto e ricevuto in tutto questo tempo, e sfogliavo le pagine virtuali del mio blog pensando, sorridendo, ricordando…

 

Ricordando le conoscenze magiche, simpatiche, brillanti, ma anche quelle un po’ malinconiche, tristi,un po’ così e così… qualcuno poi è andato via, qualcuno si è fatto risentire dopo mesi in pvt, qualcun altro ha chiuso inesorabilmente il suo blog con un velocissimo click per non riapparire più, nel desiderio o necessità, chissà, di rivestire la sua vita di una nuova pelle, nuova esistenza, trascinando nel dimenticatoio una piccola parte della propria anima…e sì, perché chiudere un blog è un po’ come azzerare una parte di noi stessi che abbiamo vissuto, respirato, condiviso, amato.

 

E così trovo sia bello risentire anime che , anche a distanza di tempo, all’improvviso, riaffiorano con un -“Ciao, come stai? Io sto bene, scusami, ma non ti ho mai dimenticato, non ancora... e mi mancavi…..”- bello tutto ciò, considerarci esseri umani in una dimensione che, seppur virtuale, faccia trapelare amorevolezza ed affetto, nonostante gli screzi, le manchevolezze.

 

Beh, come concludere? Grazie, grazie, grazie! Nella speranza di ritrovarci sempre qua, vi  abbraccio tutti, donandovi la mia amicizia, la mia semplicità,  in particolare a chi mi legge costantemente da tre anni, ma anche a chi conosco da poco, a chi è sparito e, si spera, ritorni, a chi dovrò ancora conoscere…insomma, a tutti, indistintamente…grazie…!!!  Siete e sarete i benvenuti tra queste mie rive virtuali, sempre!

 

Con affetto, Donatella

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963