Creato da ziryabb il 11/03/2009

LA QUARTA PARETE

ESEGUIRE UNA INVERSIONE A U CONSENTITA

 

« SONO DISTRUTTA...SULLA STRADA »

LA FRECCIA GIALLA

Post n°38 pubblicato il 31 Marzo 2009 da ziryabb

LA FRECCIA GIALLA

Un filmato di un anno fa ma sempreverde.Cliccare l'immagine per guardare La storia Delle Cose.Ci vuole pazienza.Dura 20 minuti circa.Per approfondire visitare The STUFF.

StoriaDcose

Il video scaricabile qui è già stato visto da tutti e ci sono stati commenti del tipo: il solito BeppeGrillismo.Non è così.E' facile scartare con un click un lavoro di persone che si impegnano da tanti anni per denunciare la nostra corsa irresponsabile al consumo.Annie Leonard è un’esperta internazionale di sostenibilità ambientale e di problemi di salute.Lei conosce tutte le fabbriche e tutte le discariche di tutto il mondo.Se a noi adulti bravi non abbiamo niente da imparare almeno cerchiamo di insegnare queste cose ai bambini.Potrebbero agire prima.

 

Commenti al Post:
sally52
sally52 il 31/03/09 alle 16:20 via WEB
Zi, post super interessante vero troppo consumismo.. anche se sorridevo quando ha detto amanti dello shopping e della tv..capperi fosse per me chiuderebbero gran parte dei negozi..non che io viva nella preistoria..le creme, i profumi ecc li compro anche io ma forse perchè penso che se ho qualche soldino lo spendo per vedere..per andare fuori non nei centri commerciali.....un abbraccio a presto..Wilma
 
 
ziryabb
ziryabb il 31/03/09 alle 19:21 via WEB
Infatti l'avevo visto un anno fa ma è sempre attuale.Ma la gente non vuole sapere niente.I primi da educare sono i bambini.Perché 40% della merce(giocatoli ecc..) è destinata a loro.E 70% di chi compra sono donne.
Wilma non devi sentirti in colpa.Adesso sono più gli uomini che le donne che comprano prodotti di"Bellezza".Si truccano come le donne e senza parlare della palestra e dell'estetista. Un abbraccio anche a te e grazie di essere passata.
Ziryabb
 
Giuseppe_Cotta
Giuseppe_Cotta il 01/04/09 alle 00:06 via WEB
Ringrazio sally52, in arte wilma, per avermi segnalato il blog e avermi permesso di vedere il filmato che non conoscevo. Giuseppe
 
 
ziryabb
ziryabb il 01/04/09 alle 00:22 via WEB
Giuseppe benvenuto qui,Wilma mi ha dato tanta visibilità.
Grazie per la visita e per il commento.
Sono nuovo qui su Libero.
Se hai notato ho cambiato il titolo apposta per insistere sulla freccia d'oro ma gli amici a chi l'ho mandato non si sono nenache accorti.
Io lo guardo per rispetto a chi si è impegnato per farci conoscere i risultati delle sue richerche e mi riferisco a Annie Leonard.
Buona notte e a presto.
Ziryabb
 
roberto0153
roberto0153 il 01/04/09 alle 14:25 via WEB
Interessantissimo questo video, fa riflette su quanto sprechiamo ogni giorno. Moltissimi di noi ne parlano, ma poi vanno a far acquisti di prodotti provenienti da paesi del terzo mondo. Tutti sappiamo che in questi paesi vengono impiegati anche bambini per produrre a basso costo, tutti sappiamo che vengono impiegate materiali di probabile tossicità. Tutti sappiamo ma continuiamo a comprare e comprare. Quando ero un bambino c'erano poche cose, ma non ci mancava nulla. Tornare indietro al giorno d'oggi è difficilissimo, ma basta volerlo. Complimenti per il Tuo blog. Ciao
 
 
ziryabb
ziryabb il 01/04/09 alle 23:25 via WEB
Roberto benvenuto qui,
Leggendo il tuo commento mi è venuto in mente una cosa:i nostri genitori o i nonni andavano avanti con lo stesso televisore per anni.
Io ho sfruttato tutte le loro cose fino al guasto irreversibile.Ho cambiato lavatrice nel 2001.Usavo quella della mamma ingiallita ma era un carro armato.
Ma gli anziani di oggi sono viziati come tutti noi.
Grazie per l'apprezzamento e a presto.
Ziryabb
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ossimoraTheantroposgratiasalavidaliberanteziryabbamici.futuroierijigendaisuketet.dentaluomo_di_servizio0cassetta2woodenshipgardeagdaunfioreLaFormaDellAnimalisalibera
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963