Creato da ziryabb il 11/03/2009

LA QUARTA PARETE

ESEGUIRE UNA INVERSIONE A U CONSENTITA

 

« Senza titoloADDOTTA UN EX GRILLINO A... »

Cos'è la sinistra...

Post n°453 pubblicato il 18 Dicembre 2014 da ziryabb

 

ITALIAN SHORT MEMORY

Dieci anni fa per chi non lo sapesse, in piazza Navona nacquero i cosiddetti girotondi e Nani Moretti salì sul palco per dire a Massimo D'Alema: 

DICA QUALCOSA DI SINISTRA! 

Oggi è lo stesso D'Alema insieme con la cosiddetta minoranza PD a dire a Renzi:

DICA QUALCOSA DI SINISTRA!

Quale sinistra? Non eravate voi (D'Alema, Fassino, Bersani, Rutelli, Veltroni) a indicare al bambino viziato e alle sue amiche, il Blairismo come modo di essere, stile di vita e unica idea vincente? Non eravate voi a promettere a Silvio di non palpeggiare mai le cosce del conflitto d'interessi? Fine.

Per rimanere in tema. Più o meno. Ho fatto una scoperta. E non è acqua calda. Renzi e le sue amiche dicevano all'inizio che con Berlusconi non esiste nessun patto del Nazareno. Lo chiamavano scambio di punti di vista. Siccome sono tutte (le amiche di Renzi) maldestre, ora dicono tutte: no, no, nel patto non c'è il Colle!

Ah! Allora il patto c'è?

C'è, c'è e da allora Silvio ha ottenuto tutto: sconti di pena, archiviazioni e sconti "alimentari" nei confronti dell'ex moglie. 

Silvio ha capito troppo tardi che i suoi veri amici si trovano nella parte avversaria. La prova? Tutti i suoi seguaci l'hanno mollato. Senti questa: un Alfaniano maldestro ha incontrato Silvio di nascosto poi non ha resistito e ha pubblicato uno selfie con Silvio sul suo profilo Facebook ed è stato subito cacciato dal partito di Alfano. Come fai a farti fotografare  con un pregiudicato?

Ma anche la stampa di destra non sopporta che Poletti abbia cenato con i detenuti ma trova normale gli incontri d'alcova del PD con Silvio, uno pseudo detenuto.

Hai capito cosa intendo dire?

Che l'unico che crede in Silvio è il PD . Silvio è stato cacciato dal senato per i suoi guai con la giustizia e se non fosse vecchio sarebbe in galera dietro le sbarre. Tecnicamente è in galera. Fa compagnia agli anziani lombardi e sai dove trascorre la sua ora d'aria? Nella sede del P.D a Roma, Largo Nazareno. È pazzesco.

 

Commenti al Post:
angiolhgt
angiolhgt il 19/12/14 alle 07:55 via WEB
forse qualsiasi potere per generare consensi e serrare in stretti ranghisotto la propria bandiera i militanti- militonti ha bisogno di un nemico. Quante guerre o eventi sportivi vittoriosi contro l'avversario-nemico hanno risolto/ distolto da situazioni difficili di politica interna! Berlusconi è alleato della sinistra nel senso che seppur inutilmente ha dato la parvenza che in italia ci fosse ancora una sinistra vera, un difensore del popolo . Se non c'è un nemico per aggregare e ammansire il gregge bisogna crearlo ..inventare un lupo o pagarlo. L'italia è solo unita nelle catastrofi: nel pericolo del terrorismo, dell'invasione scafista, dell'apocalisse ecc ecc . Il potere ti protegge soprattutto quando non ce n'è alcun bisogno. Il nazionalismo si nutre e ingrassa con veri o presunti di nemici (USA docet). Non parlare al guidatore!
 
 
ziryabb
ziryabb il 23/12/14 alle 10:50 via WEB
Sorrido, perché nei vecchi treni c'era scritto Non parlare al manovratore! Concordo con l'idea che un potere se non ha un nemico se lo debba inventare. La cosa inquietante è quando la massa all'improvviso si convince dell'esistenza del nemico designato: oggi il nemico number one è la corea del nord. L'ha deciso Hollywood o la casa bianca non fa differenza.
 
lorifu
lorifu il 22/12/14 alle 23:18 via WEB
Hai saputo destreggiarti molto bene e soprattutto rendere l’idea di una sceneggiata tutta italiana. Tra detenuti, amici dei detenuti, possibili detenuti, ex detenuti, non se ne salva nessuno... ma riuscissimo almeno noi popolo ad ammutinarci contro chi si è fatto beffe di noi e continua a prenderci per i fondelli.
 
 
ziryabb
ziryabb il 23/12/14 alle 11:13 via WEB
Magari! riuscissimo a ...a...non lo scriviamo..
Cara Loretta, è sotto gli occhi di tutti l'inutilità dei partiti. Non è più come una volta una macchina che serviva a vincere le elezioni. Al governo ci vanno tutti, trionfa il pensiero unico, destra e sinistra e centro concordano su tutto. L'importante è salvaguardare i privilegi. Una volta c'erano i circoli ,i club le riunioni al bar, i militanti che affiggevano i manifesti e distribuivano i volanti a mezzanotte, c'erano i dibattitti per trovare nuove idee ecc ma oggi i rimborsi elettorali servono a pagare le società private e amiche che si occupano dei manifesti , dei volantini di tutti i partiti. Casaleggio lavorava per Di Pietro e per altri partiti in contemporanea con il M5S. Anche i membri del partito non devono pensare. C'è il think tank di Obama che vende i suoi servizi in tutto il mondo in primis al ex-candidato Mario Monti. Conclusione: la democrazia come ci è stata impostata e imposta è una fregatura. Diventa democratura. Il bene comune non è più gestito dal popolo che sceglie i suoi rappresentanti ma dallo spread, standard and poor, Google amazon e Goldman and sachs fitch AAA- e cavolate del genere.
 
   
angiolhgt
angiolhgt il 28/12/14 alle 16:54 via WEB
l'impostura prima viene impostata..poi imposta. Ma che dico ?non c'è nemmeno bisogno di imporla, basta mettere il verme nell'amo perchè i pesci gioiosamente accorrano.
 
gratiasalavida
gratiasalavida il 23/12/14 alle 20:56 via WEB
Non commenterò il tuo post perché ormai mi risulta difficile concentrarmi sulla scena politica, ove non ho più riferimenti... pertanto... Auguri, carissimo Zi. Cinzia
 
 
ziryabb
ziryabb il 24/12/14 alle 20:28 via WEB
Ti capisco. Ci ho provato anch'io a deconcentrarmi dalla pseudo politica ma non ci sono riuscito: mi provocano con le loro c.....te. Auguri, Cinzia e grazie.
 
Luxxil
Luxxil il 26/12/14 alle 09:42 via WEB
hai ragione, tutta la ragione del mondo...in sostanza è solo una farsa, peccato che incida sulla vita di tutti noi, cmq per me la sinistra è morta, cremata e le sue ceneri disperse al vento... e a parte dei fantasmini in giro non si vede nulla:)
 
ossimora
ossimora il 05/01/15 alle 15:29 via WEB
Avrei forse dei distinguo e delle considerazioni di tipo epocale da fare ma non ne ho voglia , aspetto eventi , ancora , degli altri. Mi ha stancato la politica ma ancor di più l'antipolitica , i partiti e ancor di più chi dice che il male assoluto sono i partiti , la sinistra e che cosa è la sinistra ; mi limito ad osservare e ti faccio gli auguri per un 2015 "corposo" .SMICK
 
la.cameriera.secca
la.cameriera.secca il 10/01/15 alle 02:00 via WEB
E il decreto 3% infilato di nascosto?
 
 
ziryabb
ziryabb il 24/01/15 alle 23:50 via WEB
3% di condono fiscale! Non ho parole ma solo parolacce!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ossimoraTheantroposgratiasalavidaliberanteziryabbamici.futuroierijigendaisuketet.dentaluomo_di_servizio0cassetta2woodenshipgardeagdaunfioreLaFormaDellAnimalisalibera
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963