Creato da ziryabb il 11/03/2009

LA QUARTA PARETE

ESEGUIRE UNA INVERSIONE A U CONSENTITA

 

« L'indecenza (non) è al potereLa noia della domenica n... »

Non viene nessuno a cena stasera

Post n°353 pubblicato il 05 Febbraio 2012 da ziryabb

Il 70% delle donne afroamericane non sono sposate


http://image1.masterfile.com/em_w/00/98/40/600-00984046w.jpg

Sembra che le cose non siano cambiate dai tempi di Indovina chi viene a cena stasera.Forse sono peggiorate.Se no come spiegare che tra le nere anche laureate, una su tre arriva all'età di 40 anni senza essersi sposata. Tra le  bianche solo la metà delle laureate sono single a 40 anni.

http://media.monstersandcritics.com/galleries/2066956_39108/ALO-10550855085.jpg



Secondo Ralph Richard Banks autore del libro Il matrimonio è riservato ai bianchi? le nere tendono a limitare la propria scelta ai soli uomini neri per ovvie ragioni. Il problema è la scarsità di maschi neri e quando si trovano non sono alla loro altezza sociale:difficile trovare mariti che abbiano il loro stesso livello d'istruzione e di stipendio.

http://english.peopledaily.com.cn/200510/25/images/1024_D97.jpg

Questo fenomeno esiste anche tra le bianche, ma è molto più accentuato tra le afroamericane.
Le cose si complicano nel caso in cui si trovano maschi neri laureati e con un alto livello socioprofessionale. A questo punto quest'ultimi non vedono un motivo per sposarsi perché hanno troppa scelta e sono più aperti ad altri gruppi etnici.

http://www.architecturaldigest.com/images/homes/hollywood/jackson_0400/hoar01_jackson.jpg
Insomma l'uomo giusto e nero è una rarità per le single Afroamericane.

http://digilander.libero.it/ziryabb/white%20obama.jpg
Un bianco? Meglio di no:si ha la paura di avere dei bambini dalla pelle chiara e di essere scambiate per la colf. Che amarezza.
Penso che in Europa queste barriere siano superate da tempo. Le donne nere che ci vivono non hanno difficoltà a trovare mariti di qualsiasi etnia. Ho cercato di approfondire il tema, dopo avere ascoltato alla radio la lettura dell'articolo di F.Rampini ma sono rimasto deluso e disgustato dai commenti chiaramente discriminatori dei maschi americani bianchi e neri su un forum preso a caso.Non ho voluto andare oltre. Che tristezza.


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

ossimoraTheantroposgratiasalavidaliberanteziryabbamici.futuroierijigendaisuketet.dentaluomo_di_servizio0cassetta2woodenshipgardeagdaunfioreLaFormaDellAnimalisalibera
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963