Creato da oro.colato il 27/12/2008

UN TUFFO NEL PASSATO

I NOSTRI RICORDI

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: oro.colato
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 56
Prov: RM
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

RADIO DGVOICE

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« GUSTAVO (GUSTAV) CARTONE...album da disegno giotto anni 70 »

flipper giocattolo anni 70

Post n°1106 pubblicato il 17 Novembre 2011 da oro.colato
 

            

Nel periodo dove il flipper dei bar la facevano da padrone, le case costruttrici di giocattoli si erano adoperati per immettere nel mercato i flipper per casa che avrebbero dovuto emulare quelli dei bar. Il risultato non era lo stesso mi sembra ovvio ma ebbero comunque un discreto successo. Questo che vedete in foto era uno dei tanti flipper da casa giocattolo. Io lo avevo identico a questo, ricordo ancora che sotto al flipper ci mettevo i libri scolastici per dare una pendenza più elevata in modo che il gioco risultasse più difficile

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/tutto8o/trackback.php?msg=10813241

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ilnanomalefico2
ilnanomalefico2 il 17/11/11 alle 21:44 via WEB
In ogni caso,o al bar oppure a casa ......era sempre un giramento di palle!!!!! Giusto Maurèèèèèèèèèè........? Non mi sembra che sia cambiato nulla da allora ad oggi!!!! P.S. Anche io lo avevoooooooooo!!!!!!!
 
beppe71c
beppe71c il 17/11/11 alle 22:16 via WEB
Eri un bimbo ricco... Caspita. Ciao
 
filidaura
filidaura il 18/11/11 alle 20:54 via WEB
Sai che ero brava a giocare a flipper? Quello vero eh...Molto bello questo post, veramente stai facendo dei post bellissimi e interessanti. Ciao oro.
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 20/11/11 alle 21:23 via WEB
Questa è materia mia! Eheheheheheh io sono cresciuta a pane e flipper... e anche oggi, quando capita, non mi tiro certo indietro.
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 20/11/11 alle 21:25 via WEB
Gli appassionati di FLIPPER d' epoca rimpiangono i tempi in cui giocavano con i primi esemplari in arrivo di seconda mano dall' America e ora li cercano per ritrovare un pezzo della loro infanzia. Il nome originale di questo gioco e' <pinball>, ma in Italia divenne famoso come FLIPPER, termine che indicava le palette respingenti. Nato durante la depressione economica, il <pinball> si diffuse rapidamente. La prima casa produttrice fu la Gottlieb che invento' <baffle ball>, un esemplare senza palette, manuale, simile al biliardino. Piacque molto. Poco tempo dopo (1932) la <Bally manufacturing corporation> segui' a ruota con uno schema di gioco chiamato <ballyhoo> e il successo si consolido'. Con i FLIPPER si cimento' in questo periodo anche David Rockola, il papa' del juke box, creando il <Juggleball>, che pero' si rivelo' un fiasco. La rivoluzione avvenne con l' applicazione dell' elettricita' al gioco e con l' aggiunta di un retrocabina con contatore di punti automatico.
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 20/11/11 alle 21:28 via WEB
.......attorno alla cara, vecchia <pinball machine> ruotano oggi non solo i miliardi di commercianti e amatori, ma l' affetto di un esercito di collezionisti, disposti a sborsare cifre degne delle migliori auto d' epoca. Gli appassionati però vogliono solo i veri FLIPPER, quelli definiti <elettromeccanici>, pieni di campanelli, luci, <wow> e <specials> vorticosi, buche che risputano la pallina. Quelli prodotti fino al 1979. Negli ultimi due o tre anni, dicono gli esperti, le migliori macchine degli anni Cinquanta, Sessanta e Settanta, hanno raddoppiato e in alcuni casi anche triplicato il prezzo. Per normalissimi <esemplari>, negli Stati Uniti, si devono ormai sborsare fra i mille e i duemila dollari. E le quotazioni sono costantemente in aumento.
 
oro.colato
oro.colato il 22/11/11 alle 21:53 via WEB
non ce posso credeeeee, sei un enciclopedia vivente!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

Seguimi su Libero Mobile

 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

                                

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963