Creato da oro.colato il 27/12/2008

UN TUFFO NEL PASSATO

I NOSTRI RICORDI

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: oro.colato
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Etą: 56
Prov: RM
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

RADIO DGVOICE

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« regina reginella...GHOSTBUSTERS »

MISS ITALIA ANNI 80

Miss Italia 1980: Cinzia Lenzi


Capelli e occhi neri, alta 1,78, mis. 90-50-90. Diventa Miss Italia a soli 15 anni e dopo un anno dalla sua vittoria esordisce nello sceneggiato "La felicità". Diventa nel 1983 il volto di Rete 4 e successivamente da semplice annunciatrice si trasforma in conduttrice in "Caccia al tredici" e partecipa al "Sandra e Raimondo Show"

Miss Italia 1981: Patrizia Nanetti


Capelli neri, occhi castani, mis. 86-63-89.
Ha lavorato come fotomodella ed è stata annunciatrice per Italia1 dal 1987 al 1990

Miss Italia 1982: Federica Moro


Comincia la carriera nel 1982 quando, a 17 anni, vince il titolo di Miss Italia a Sanremo. Le misure erano 79/62/87, altezza 1.71; reciterà successivamente in vari film. Già nel 1983 è protagonista al fianco di Adriano Celentano in Segni particolari: bellissimo, dove interpreta la parte di una ragazza che ruba il cuore allo scapolo più impenitente che si conosca arrivando, addirittura, a sposarlo. L'anno dopo è Arianna in College, film dal quale è stato estratto uno spin-off televisivo di grossi ascolti nel 1990 dallo stesso titolo, in cui lei è interprete principale. Dopo un'altra pellicola al fianco di Celentano (Joan Lui), che si rivela un flop parziale, nel 1986 partecipa ai due episodi di Yuppies (Yuppies, i giovani di successo e Yuppies 2). Due anni dopo recita nel suo primo vero film internazionale, La partita, diretto da Carlo Vanzina. Il film si rivela assai modesto e fa diminuire le ambizioni cinematografiche dell'attrice.
Il già nominato telefilm College le dà l'ultimo sussulto di notorietà, ed infatti le produzioni che seguono, Ultimo respiro e Tre addii, segnano le sue ultime apparizioni sul grande schermo. In seguito partecipa a numerose trasmissioni televisive e diventa testimonial di un'importante casa di cosmetici.

Miss Italia 1983: Raffaella Baracchi

Dopo essere stata eletta Miss Italia nel 1983, Raffaella Baracchi ha lavorato come attrice nei film Belli freschi e Snack Bar Budapest di Tinto Brass.
Le misure erano 90/60/90, altezza 1.73.
La sua elezione è avvenuta tra le polemiche: molti non la consideravano all'altezza di portare la corona È nota soprattutto per la turbolenta storia d'amore con Carmelo Bene, dal quale ha avuto anche una figlia, Salomè

Miss Italia 1984: Susanna Huckstep


Nel 1984 vince il concorso di Miss Italia a soli 15 anni. I giornali scriveranno "giocava con le bambole quando è stata eletta Miss Italia". Le misure erano 89/60/90, altezza 1.78. Dopo aver debuttato accanto a Philippe Leroy nel film per la televisione Baciami Strega di Duccio Tessari, iniziò ben presto una promettente carriera come modella, ingaggiata sin dal 1986 dalla nota agenzia Fashion Model di Milano: sfilerà in tutto il mondo per stilisti come Versace, Valentino e Armani. Nel 1987 è protagonista del videoclip di OK Italia di Edoardo Bennato, premiato al Festivalbar di quell'anno come miglior video musicale dell'anno. Nel 1990 posa senza veli per il calendario di Max fotografata da Helmut Newton. Nel 1991 è protagonista di diverse campagne fotografiche di Fabrizio Ferri e Oliviero Toscani e nel 1992 è testimonial del profumo di Versace.Dopo una pausa per maternità, torna a sfilare e saltuariamente è ospite in vari programmi televisivi.Nel 1999 conduce Tutto Sposi con Pippo Baudo e nel 2003 il Tour di 105 per Radio 105.Dal 2005 è testimonial della linea di abbigliamento Bora Nera. Nel marzo 2010 partecipa al programma I Soliti Ignoti, trasmesso dalla RAI.

Miss Italia 1985: Eleonora Resta
image


Dopo essere stata eletta Miss Italia nel 1985, Eleonora Resta ha lavorato come valletta a La Corrida, Il Gioco dei 9, Quel fantastico tragico venerdì, TeleMike.

Miss Italia 1986: Roberta Capua


Roberta Capua nel 1986 viene eletta Miss Italia, e subito dopo inzia a lavorare come fotomodella e indossatrice. L'anno successivo all'incoronazione, si classifica al 2º posto al concorso internazionale Miss Universo.
Nel 1986 approda in televisione, su Canale 5, dove affianca Claudio Cecchetto nel programma Vota la voce. Nel 1992, conduce la rubrica "I bellissimi di Rete 4", mentre nell'estate del 1995 sostituisce per alcune settimane Paola Barale nel ruolo di valletta a La ruota della fortuna. Dal 1996 al 1998, affianca Luciano Rispoli su Telemontecarlo, nella conduzione del talk show Tappeto volante. Nel 1998 conduce con Giancarlo Magalli il varietà Fantastica Italiana in onda su Rai 1. Durante l'estate dello stesso anno cura la rubrica Cercasi Miss Italia disperatamente. Dal 1998 al 2002 conduce insieme a Tiberio Timperi 4 edizioni di Mattina in famiglia e Mezzogiorno in famiglia entrambi in onda su Rai 2. Da settembre a dicembre del 2001 passa su Rai Due, dove conduce il programma di Michele Guardì I fatti vostri. In questi quattro mesi viene affiancata da: Michele La Ginestra, Stefania Orlando e Paolo Fox. Dal settembre del 2002 fino alla primavera 2003 passa su Rai Uno, dove conduce il rotocalco mattutino Unomattina insieme a Luca Giurato. Nello stesso periodo è anche alla guida dello spin-off S.O.S. - Unomattina in onda su Rai 1 alle ore 11.30]]. Da settembre 2003 a maggio 2004 conduce su Rai Uno, la sua seconda stagione consecutiva di Unomattina, questa volta affiancata da Marco Franzelli e Caterina Balivo. Nella stagione 2004-2005 approda su Canale 5 dove conduce, con Maurizio Costanzo, la diciassettesima edizione del contenitore domenicale Buona domenica. In questa edizione il cast è formato da: Claudio Lippi, Luca Laurenti, Sandro Mayer , Platinette, Gipsy Fint, Antonella Elia, Laura Freddi, Fanny Cadeo, Emanuela Aureli e Orietta Berti. Questa è l'ultima edizione a terminare alle 20:00 e ad essere divisa in Buona domenica e Buona domenica sera. Dal 11 settembre 2005 al 14 maggio 2006, conduce su Canale 5 con Maurizio Costanzo, per la sua seconda stagione consecutiva, il programma domenicale Buona domenica. In questa stagione il cast è formato da : Claudio Lippi, Luca Laurenti, Sandro Mayer, Platinette, Debora Caprioglio, Paola Barale, Emanuela Aureli, Orietta Berti e Loredana Lecciso. Dal 21 gennaio 2006 fino a fine stagione conduce su Canale 5, Tutti pazzi per i reality insieme a Marco Liorni. All'interno del programma si discute dei contenuti e dei fatti accaduti all'interno dei reality mediaset.
Il 28 marzo 2007 dal Datch Forum di Milano conduce su Canale 5, insieme a Daniele Battaglia, Buon compleanno Radio Italia, speciale che festeggia i 25 anni dell'emittente radiofonica.

Miss Italia 1987: Michela Rocco di Torrepaluda
  


È figlia di Giulio Rocco, principe di Torrepadula. Vinse il concorso di Miss Italia nel 1987 dopo l'esclusione di Mirca Viola, la quale fu squalificata perché sposata e madre di un bambino. E' una delle protagoniste nella serie "I ragazzi del muretto". Ha condotto diverse trasmissioni televisive, tra le quali Tappeto Volante su Telemontecarlo. Attualmente è spesso presente in alcuni programmi televisivi come opinionista.Dal 2002 è sposata col giornalista televisivo Enrico Mentana, con il quale ha avuto 2 figli, Giulio e Vittoria

Miss italia 1988 Nadia Bengala

 A 26 anni ha registrato alcune puntate come valletta del programma televisivo Ok il prezzo è giusto, condotto da Iva Zanicchi, e nella stessa estate in cui ha firmato il contratto ha preso parte alle selezioni di Miss Italia.
Nel settembre 1988 è stata incoronata vincitrice del titolo da Fabrizio Frizzi. A causa della sua partecipazione al gioco a quiz della Zanicchi, nacque una querelle con Enzo Mirigliani, che si risolse con la sostituzione come valletta della Bengala con Fabiola Rizzi. Nadia Bengala ha anche recitato in due film per il cinema (Pierino torna a scuola, 1990, di Mariano Laurenti; Gli inaffidabili, 1997, di Jerry Calà) e uno per la televisione (Le ragazze di Miss Italia, 2002, di Dino Risi). In televisione è ritornata nel 2004, a Rai 2, partecipando come opinionista al programma L'Italia sul 2, condotto da Milo Infante e Monica Leofreddi. Nel 2005 ha partecipato al reality show Ritorno al presente, condotto da Carlo Conti.

Miss Italia 1989: Eleonora Benfatto

 


Dopo essere stata eletta Miss Italia nel 1989, Eleonora Benfatto lavora a lungo come modella per importanti case di moda come Laura Biagiotti, Roberto Cavalli o Ferrè, fino al 1992 quando viene scelta come valletta per Il gioco delle coppie. Alla fine degli anni novanta le vengono affidate le conduzioni di alcune trasmissioni di Rai Uno come Sanremo Classico o I più bei gol della nostra vita, fino al 2000, anno in cui affianca Carlo Conti alla conduzione di Miss Italia nel mondo, esperienza che ripeterà anche nel 2001 e nel 2002.
Nel 2001 partecipa al film di Carlo Vanzina South Kensington, a cui seguono altre conduzioni televisive di programmi RAI, fra cui Il lotto alle otto.
Nel 2007 è diventata madre, dando alla luce Matilde.

post di      PRINCIPESSA.SMERALDA

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

Seguimi su Libero Mobile

 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

                                

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963