Creato da Tutta.Scema il 24/10/2007

Tutta.Scema

La crocerossina che te lo tira su... il morale!

 

 

« Sono TornaAaata!!!!Picchio Desisti? No. Io ... »

Vietati i cellulari in sala. Ok, ma io volevo del popcorn!

Post n°30 pubblicato il 09 Giugno 2008 da Tutta.Scema
 

Mi sembra impossibile pensare a una vita senza cellulare. Solo dieci anni fa tutto era completamente diverso: mio padre per sapere dove fossi doveva urlare dalla finestra e setacciare con la voce l'intero cortile. Il mio ragazzo dell'epoca si limitava a leggere il mio diario di nascosto, non sapendo nemmeno cosa fossero gli SMS. Sapevo usare ancora i citofoni (già perché ora chi li usa ancora? Meglio spendere uno scatto che scendere dalla macchina per chiamare l'amica).

Ma la cosa che più mi manca è il silenzio. Già, l'emozionante rumore delle cose ormai è coperto da orde di persone che parlano freneticamente e a tutti i costi. Per esempio in tram ormai non riesci più nemmeno a sentire il rumore della ferraglia che scorre sui binari. Hai sempre una vicina di posto che chiama la figlia per sapere se ha studiato. Un marito che chiede alla moglie cosa c'è per cena. Un ragazzino che chiede alla fidanzata di uscire. E un bambino che chiama la babysitter per sapere se è libera per una serata a due (già perché ormai i telefoni li usano a tutte le età).

Eppure c'è chi dice che le cose sono migliorate, ache se io in realtà non ci credo. Sembra che le persone abbiano una irrefrenabile voglia di parlare, ma poi se saluti qualcuno per sbaglio o chiedi una indicazione a uno sconosciuto vieni guardato come un demone fuori di testa. Si parla per ore al telefono ma al vicino di cassa riesci a malapena a dire "buongiorno, tutto bene?"... La gente parla senza guardare negli occhi, non so se lo avete notato, ma sono sempre di più le persone sole. Quindi il telefono non lega, anzi. Allontana. Aliena. Bisognerebbe imparare a dosare l'utilizzo del cellulare, anche perché se è assodato che è un danno per la società è anche vero che è dannoso per la salute. Non ci credete? Guardate cosa sono in grado di fare le onde del cellulare. Buona visione... adesso spegnete i cellari in sala... e godetevi il popcorn;o)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/tuttascema/trackback.php?msg=4857339

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
alialiasmf
alialiasmf il 10/06/08 alle 22:48 via WEB
Kaspita ke roba! Mi piace il tuo blog, ciao.
 
sheila002
sheila002 il 10/06/08 alle 23:48 via WEB
Ciao Tutta (scema mi pareva troppo confidenziale per la prima volta...posso usare un vezzeggiative? heheheheheheh) te tu un ci crederai, ma devi sapere che siccome il 20 è il mi compleanno ho chiesto un regalo speciale ai miei amici del blog...una cartolina con gli auguri scritti dietro, niente sms o mail, e devo dire che con gli amici di una certa età che hanno vissuto l'era ormai preistorica di quando non c'erano nè pc nè cellulari, ho suscitato in loro bei ricordi, con quelli gliovanissimi invece un pò meno, anche se spero accoglieranno la mia richiesta, una di loro 17 anni mi ha pure scritto "ma che idea stravagante!!!"....una cartolina un'idea stravagante? non credevo di essere così vecchio ^_^ Ti auguro una bella serata e grazie per la tua visita al mio blog, spero ti sia piaciuto e che tornerai a trovarmi, io lo farò sicuramente :) Fabio
 
sexhotdeluxe
sexhotdeluxe il 13/06/08 alle 11:37 via WEB
Questa riflessione, purtroppo, si potrebbero applicare a qualsiasi altro "accessorio" domestico entrato nella vita domestica. L'unica cosa certa, come tu del resto affermi, è che tutte queste "invenzioni" ci fanno diventare sempre più dei perfetti individualisti/egoisti/asociali... Ahhh... come si stava meglio quando si stava peggio. NB "solo 10 anni fa..." mi sembra molto discutibile questa affermazione visto che il primo grande boom della telefonia mobile iniziò all'incirca nel 1994... Tieni conto che i primi "cellulari" in Italia arrivarono sul finire degli anni 80 attraverso l'installazione su automobili.
 
 
Binxus
Binxus il 27/07/08 alle 12:48 via WEB
dissento: il 1994 è l'anno in cui entra in esercizio il secondo gestore.Il vero, grande boom della telefonia mobile inzia intorno al '97 con la diffusione delle schede prepagate.
Dissento altresì sul fatto che si utilizzerebbe il telefonino al posto del citofono: c'è molta gente che adopera il clacson a mo' di richiamo.
Buona giornata.
 
kudablog
kudablog il 05/07/08 alle 00:08 via WEB
si tratta di una bufala, leggi qui un spot creato ad arte!
 
laura_fitzcarraldo
laura_fitzcarraldo il 30/07/08 alle 18:13 via WEB
te lo giro - è un sito cui ricorro spessissimo. attivissimo si occupa precipuamente delle "bufale" e ne testimonia sempre origine ricorrenze ecc, te lo consiglio, è uno dei miei siti preferiti, soprattutto quando si tratta di questioni informatiche, telefoniche, e... collette di denaro, o di sangue ecc.!!! baci intanto e grazie per essere passata sul mio blog lau http://attivissimo.blogspot.com/2008/07/cellulari-e-popcorn-svelato-il-trucco.html Cellulari e popcorn, svelato il trucco 15.7.08 Permalink 2 commenti Il video dei cellulari che fanno il popcorn? Uno spot con un trucco molto più semplice del previsto Qualche settimana fa ha impazzato una serie di video che mostravano dei giovani che disponevano a croce i propri cellulari intorno ad alcuni chicchi di mais, che scoppiavano dopo qualche istante di squilli sincronizzati. Come segnalato in un articolo precedente, si trattava di una messinscena: uno spot pubblicitario occulto per promuovere una marca di accessori per telefonini. Non c'è modo di cuocere il popcorn con i cellulari. I video hanno generato un delirio di emulazione e molti si sono chiesti come fossero stati realizzati. Alcuni smanettoni hanno addirittura pensato di smontare un forno a microonde e usarne il magnetron senza protezione, ponendolo di nascosto sotto il tavolo. La cosa è chiaramente molto, molto pericolosa (farsi investire dal fascio non schermato di un emettitore di un forno a microonde non è salutare), e infatti i realizzatori dello spot non hanno usato questa tecnica, ma un approccio molto più semplice, descritto in quest'intervista della CNN. Il popcorn scoppiato è stato preparato a parte, in un forno normale, e poi i chicchi scoppiati sono stati fatti cadere dall'alto sopra il tavolo. I chicchi originali sono stati rimossi con il fotoritocco digitale. Una buona lezione da tenere presente per la prossima trovata di marketing virale e per non farsi fregare dal prossimo video incredibile: come nell'illusionismo, il trucco è sempre più semplice e banale di quello che si pensa. L'arte dell'illusione sta nel modo in cui il trucco viene presentato in modo da aggirare la nostra razionalità e sedurci.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 

ULTIME VISITE AL BLOG

bacioconlalingua0acer.250rgdistribuzioniuomopiacervidokclory78vasegretilottofedericabellacomoamamicosicomesono1artigrafiche.jollydraculognolocolizzibelloEincarrozzinadiogene66removibile
 

ULTIMI COMMENTI

buon compleanno
Inviato da: ninograg1
il 21/01/2015 alle 08:00
 
buon compleanno e buon 2014
Inviato da: ninograg1
il 21/01/2014 alle 08:16
 
buon compleanno e buon 2012
Inviato da: ninograg1
il 23/01/2012 alle 08:00
 
Sei simpaticissima! Perchè non scrivi sul nostro Un Blog...
Inviato da: LaFontanina
il 04/04/2011 alle 16:00
 
auguri di buon compleanno? messaggeria piena!!
Inviato da: ninograg1
il 21/01/2011 alle 07:23
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963