Creato da trampolinotonante il 14/11/2008

trampolinotonante

ad majora....COMUNICAZIONE: i testi, i disegni, i quadri, le musiche e qualsiasi altra cosa pubblicata in questo blog sono mia produzione e, pertanto, protetta dalla legge sul diritto d'autore.

 

« pascolila playa riminese »

senza meta

Post n°441 pubblicato il 23 Luglio 2014 da trampolinotonante

**************

********

senza meta

**

(ho composto sta musica, ho fatto sto video e ho scritto qualcosa di sotto)

 

**

Nascere dal mare e iniziare a percorrere le strade del destino nel suo terrestre accendersi ed estinguersi:innumerevoli incroci, infinite le strade raggianti, soprannaturale la luce che scalda i primi battiti e illumina le esplosioni di vita nella giovinezza. Poi si può camminare anche senza meta,  vagare fra le costellazioni del proprio mondo interiore, come se la bilancia dell'universo pendesse  solo dalla parte dei sogni, immersi nell'immortale musica della notte, sfiorata lievemente dal soffio mite della luna.

Soli, dentro noi stessi,un labirinto, senza meta! Un secondo linguaggio, sottratto come per miracolo alla caducità, soli con la forza dei sogni. Qualche volta tornare fanciulli, quando tutto si fa musica, e tutto il sorriso perpetuamente avvolge. Senza meta, cercando di sfuggire ai sogni la cui caducità ci è nota, ma l'ignoto ci spaventa, ci scoraggia, ed è in quell'istante che ci abbandoniamo al caso: una condizione in cui ogni cosa sembra perduta nel vuoto e in esso cerchiamo di raggiungere qualcosa cui aggrapparci.

Vediamo il nostro corpo ramificarsi e distendere i tentacoli sulle terre, sugli oceani, abbracciare la luna mentre noi stessi siamo diventati spazio. Ma nulla ci indica la via, siamo affidati al caso, e le stagioni intanto avanzano. Arriveremo a  calpestare la terra, le zolle rimosse,quando  fuori c'è già la penombra e arderanno i colori dell'autunno,nelle città e nella grande pianura, mentre catene di uccelli se ne vanno, lontano. Noi, senza meta ma con i piedi inchiodati al suolo. Ci saranno fra qualche mese, paesaggi senza natura, mentre la terra si prepara alla dissoluzione delle sementi per far germogliare il nuovo raccolto quando tornerà la primavera.

Ora ci si gode 'sto lento morire del caldo. Le foglie vittime si andranno man mano ammucchiando l'una sull'altra nell'ebbrezza della loro vita, così breve ma ormai consumata. Ora ci stamo bagnando nel caldo mare. Poi la Natura ci stenderà il foltissimo tappeto di foglie gialle per i nostri lenti passi nella luce del tramonto. Poi coprirà i passi con un manto di neve per far riposare la terra e preparerà i campi fioriti per i piccoli piedi di un bimbo e offrirà tenere margheritine per le sue piccole dita. Ora io sono nella campagna. Umilmente chino sopra la terra, cerco l'odore inconfondibile delle zolle rivoltate già per tempo ,per  poi ficcarci le mani, rovistare nell'infinita profondità del mondo sotterraneo, scavare con le dita nell'umido, con fare indiscreto come per cercare di scoprire un mistero, di cogliere qualche verità nascosta e poi strofinarmi le mani sul viso e assaporare l'umido profumo.

Penetrare nelle zolle con le mani è come entrare nella grande Madre, e accovacciati girare con lo sguardo nella vasta campagna, nei tremolanti strati di fumo che salgono dalla terra e  da qualche comignolo. Qua e là s'accende qualche luce mentre l'occhio del dio cala pian piano sull'orizzonte marino lontano.

E' un momento d'oro con la terra sempre più scura, con il verde degli alberi sempre più profondo. Che pace divina! Le mani ritornano ad abbracciare e a frugare nelle zolle, a scavare in profondità per cercare le radici, le nostre radici, una meta. E ricominciare.

**

(pensieri di mezza estate con un tempo del cavolo)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/trampolinotonant/trackback.php?msg=12899871

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
diogene51
diogene51 il 23/07/14 alle 13:36 via WEB
Ma non è un po' presto per sentire la fine dell'estate? Forse non è ancora arrivata.... Bello il tuo viaggio, il tuo girovagare nell'indistinto, bello il lasciarsi andare...
 
 
trampolinotonante
trampolinotonante il 23/07/14 alle 13:57 via WEB
na tua visita, caro Diogene, è proprio un bel regalo, e anche le tue parole!! peccato tu non abbia detto nulla sulla mia musica! :) voleva essere il mio punto d'onore! :)))))) vuol dire che nu' è cosa!:)))tanto lo sapevo :)) Grazie infinite!!tt
 
arw3n63
arw3n63 il 23/07/14 alle 15:55 via WEB
La musica molto bella, complimenti Tt, la sto ascoltando mentre leggo il tuo...viaggio interiore.Così da un primo punto di vista ti direi anch'io se non è un po' presto pensare già all'estate finita, siamo ancora nel pieno dell'estate e poi invece più profondamente, grazie forse all'accompagnamento musicale mi vengono in mente le stagioni della vita, un'analogia, forse una metafora la tua sulle stagioni che accompagnano l'uomo, il viaggio di una vita, magari è solo una mia percezione non so, un po' melanconica la tua musica...bella comunque. Ciao TT.
 
 
trampolinotonante
trampolinotonante il 23/07/14 alle 18:14 via WEB
ma proprio perchè lo hai chiamato " viaggio interiore, non può essere legato alla stagione che c'è in questo momento! Dentro l'anima si può essere in autunno o in estate ecc.... L'anima vive di viat propria, regola a suo intendimento il tempo, la velocità, i luoghi, le persone, le stagioni, le distanze, ecvc.... Ecco perchè l'anima è l'infinito!!Ti sono riconoscente per il fatto che tu abbia avuto la pazienza di ascoltare la musica, non è niente di speciale, ma sai com'è con le cose che facciamo da noi, aspettiamo che siano gli altri a vederle, a sentirle, e il loro giudizio a me importa moltissimo perchè mi dà l'esatta o quasi esatta misura di ciò che io nonn posso obiettivamente vedere. Ciao, Regina bellissima!
 
   
arw3n63
arw3n63 il 25/07/14 alle 17:30 via WEB
Secondo me il post andrebbe letto con il sottofondo del brano, così aiuta ad immergersi e comprendere il senso, anche se non ci ho azzeccato come stagioni:-) Un saluto.
 
magdalene57
magdalene57 il 26/07/14 alle 11:39 via WEB
beh.... però sono belli. e veri. e in parte li condivido. siamo senza meta, ma la nostra meta è il viaggio, non dove arriveremo. ciao
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

LA GRANDE KHATIA

 

TENNESSEE

 

LIBELLULA

 

IL SOGNO

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19cassetta2trampolinotonantezebulon89ginofracchionim12ps12karen_71prefazione09amorino11amici.futuroierimagdalene57Dott.FiccagliaGUATAMELA1Ricciolo64OgniGiornoRingrazio
 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

 

NOTE LEGALI

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale.

Le immagini (escluse quelle di mia proprietà)inserite in questo blog,
sono reperite in max parte da Internet e da me "rielaborate";
qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore,
vogliate comunicarmelo immediatamente; saranno subito rimosse!!!

 

E' vietato riprodurre, utilizzare o citare anche parzialmente il contenuto, testi ed immagini, di questo blog senza l'autorizzazione esplicita dell'autore.

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963