Creato da trampolinotonante il 14/11/2008

trampolinotonante

ad majora....COMUNICAZIONE: i testi, i disegni, i quadri, le musiche e qualsiasi altra cosa pubblicata in questo blog sono mia produzione e, pertanto, protetta dalla legge sul diritto d'autore.

 

« il silenzioamor cortese »

LA MEDAGLIA

Post n°422 pubblicato il 06 Maggio 2014 da trampolinotonante

********

******

 IL SALENTO

 le due facce della medaglia

**

**

**

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/trampolinotonant/trackback.php?msg=12790888

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
gioia58_r
gioia58_r il 06/05/14 alle 12:32 via WEB
bhè io non l'ho mai visto!
 
 
trampolinotonante
trampolinotonante il 06/05/14 alle 14:43 via WEB
cara Gioia, ora l'hai visto nel video!! se hai visto TUTTO il video, ma non credo, perchè hai sempre poco temp! tt
 
arw3n63
arw3n63 il 06/05/14 alle 14:38 via WEB
Il Salento non è l'unico ad essere colpito da un'alta mortalità causata dall'inquinamento ambientale, come sappiamo e visto in tv, Taranto e L'ILVA, poi la cosiddetta "Terra dei fuochi", in Campania, meno conosciuto anche in Calabria, lungo le coste dove vengono sepolti a pochi metri dal mare rifiuti inquinanti e poi...ci mangiamo il pesce.Se non si prendono seri provvedimenti e non si bonifica l'ambiente non so mica dove si andrà a finire.
 
 
trampolinotonante
trampolinotonante il 06/05/14 alle 14:51 via WEB
Cara regina, vedo che hai compreso il dramma in tutte la sua dimensione, almeno quella del Sud d'Italia; c'è quella del resto dell'Italia e soprattutto quella planetaria , compresa la tragica cosa di Fukushima, che riversa tonnellate di acqua radioattiva nell'Oceano Pacifico. Grazier! LA CORRUZIONE STA NELLA TESTA, OVVERO NELLA POLITICA E QUINDI NEI POLITICI CORROTTI!! HA RAGIONE PAPA FRANCESCO!! non vedi come stanno cercando di dirottare l'attenzione su di lui e quindi di spegnerlo??? MALEDETTI CORROTTI!!!
 
   
arw3n63
arw3n63 il 07/05/14 alle 18:46 via WEB
Anche delle cosche mafiose che evidentemente avranno intrallazzi con i politici corrotti. ciao Tt
 
     
trampolinotonante
trampolinotonante il 07/05/14 alle 21:28 via WEB
cara regina, è talmente schifosa sta corruzione che non se ne può più!! stanno avvelenando i nostri figli!! Ma sta gente non pure essa dei figli, nomn ha nipoti, non ha desiderio di farli star bene?? Ecco la cosa più atrove, passano sopra pure all'amore dei loro figli8! Che schifo!!tt
 
     
arw3n63
arw3n63 il 12/05/14 alle 14:37 via WEB
Non so che dirti...certo è che la terra, è patrimonio di tutti, se si avvelena avrà conseguenze su tutti, figli compresi.
 
lunetta_08
lunetta_08 il 07/05/14 alle 10:53 via WEB
E' terribile e vergognoso quello che l'uomo riesce a distruggere per la sua insaziabile fame di ricchezza. Anche qui da noi ci sono zone dove non puoi nemmeno mangiare i prodotti degli orti, per quanti inquinanti contengono. Per non parlare dei tumori, leucemie e malattie gravissime a carico della popolazione. Io non riuscirò mai a farmene una ragione. Buona settimana amico mio.
 
 
trampolinotonante
trampolinotonante il 07/05/14 alle 21:30 via WEB
E' IGNOBILE CHE LA POLITICA ABBIA FATTO FINTA DI NULLA , SI SIA LASCIATA CORROMPERE, COEM HA BENISSIMO URLATO PAPA FRANCESCO!!! A sta gebte non gleine frega niente manco del Papa. Stra gente vive senza DIO!! pensano solo ai soldi e passerebbero npure sul cadavere della loro madre per qualche dollaro in più!SCHIFOSI!!!
 
atapo
atapo il 13/05/14 alle 08:30 via WEB
verrò a conoscerlo, prima o poi, questo Salento, come tutti i SUD terra di grandi contrasti...
 
diogene51
diogene51 il 15/05/14 alle 18:35 via WEB
Non sapevo che il cementificio di Sogliano fosse ancora sotto accusa, io mi ricordo le polemiche suscitate dal suo ampliamento, circa una ventina d'anni fa (poco dopo che avevo cominciato a visitarlo). Ricordo che la gente dei paraggi si lamentava della polvere di cemento che si posava dappertutto e che era visibile a chiunque fin sui muretti. Però ritenevo che coi filtri la cosa fosse migliorata, e invece...i dati sono impressionanti, anche perché Galatina è a un tiro di schioppo e le percentuali son molto più basse. Povero Salento! Una terra meravigliosa! (a proposito andate a vedervi l'ultimo film di Winspeare In grazia di Dio. Un terra meravigliosa trattata così male; inutilmente cementificata, con stradoni che non servono a niente, su viadotti che han servito solo ad incrementare i prezzi, vedi la Lecce-Gallipoli i cavalcavia della ferrovia vicino a Soleto (ma non bastava un banale sottopassaggio?. E le coste e le spiagge e le pinete, sporcate ignobilmente e lasciate così, senza far niente... Nonostante tutto vale la visita e anche il trascorrerci più di qualche giorno. Vediamo che almeno i "forestieri" risecano ad ottenere quello che i locali non riescono.... Complimenti per il post e per tutto, TT!
 
 
trampolinotonante
trampolinotonante il 15/05/14 alle 19:32 via WEB
caro Diogene, vedo con amarezza profonda che sai tutto il dramma di questa terra che era benedetta dal Signore e che cervelli sciagurati hanno forse irrimediabilmente sporcato, anzi DEVASTATO!! PER QUALCHE DOLLARO IN PIU', GENTE SENZA TIMORE DI DIO, SENZA SCRUPOLI, SENZA ONORE, SENZA AMORE PER I PROPRI FIGLI, PER I NIPOTI, PER LE LORO SPOSE! LE TRIBU' DELL'AFRICA SONO PIU' CIVILI! grazie del passaggio! tt
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

LA GRANDE KHATIA

 

TENNESSEE

 

LIBELLULA

 

IL SOGNO

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

trampolinotonantemonellaccio19cassetta2zebulon89ginofracchionim12ps12karen_71prefazione09amorino11amici.futuroierimagdalene57Dott.FiccagliaGUATAMELA1Ricciolo64OgniGiornoRingrazio
 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

 

NOTE LEGALI

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale.

Le immagini (escluse quelle di mia proprietà)inserite in questo blog,
sono reperite in max parte da Internet e da me "rielaborate";
qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore,
vogliate comunicarmelo immediatamente; saranno subito rimosse!!!

 

E' vietato riprodurre, utilizzare o citare anche parzialmente il contenuto, testi ed immagini, di questo blog senza l'autorizzazione esplicita dell'autore.

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963