Blog
Un blog creato da lidermax.mv il 26/10/2007

TorineggiandO

Su e giù per le Ex-Sabaude Lande

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

IL CIELO SU/SOPRA TORINO

 

 

« Miracolo a MilanoPaninari Forever »

Le olimpiadi dopo quelle di Torino

Post n°1684 pubblicato il 25 Febbraio 2010 da lidermax.mv
 

Io lo sapevo.

Lo sapevo che le Olimpiadi dopo quelle di Torino sarebbero state deludenti. Ma non è per cattiveria, anzi. Se c'è una nazione che mi sta simpatica è proprio il Canada. E' tra l'altro uno di quesi posti in cui prima o poi mi piacerebbe fare un viaggio.

Ma, sarà il fuso orario, sarà questa commistione tra mare e montagna, sarà che Vancouver non è Torino...il fatto è che proprio non riesco ad appassionarmi a questi giochi olimpici.

Ma finchè succede a me è poco importante.

Il problema è che noi abbiamo mandato là a divertirsi 110 atleti ed almeno 200 tra dirigenti e staff. E dopo 10 giorni abbiamo racimolato la delusione di 4 medagliuzze di cui nessuna d'oro e per giunta fatte con materiali riciclati.

Io capisco il motto di De Coubertin sull'importanza della partecipazione rispetto alla vittoria, ma noi lo stiamo prendendo veramente alla lettera. Ho sentito dichiarazioni di atleti, medagliati a Torino, sul fatto che non si sentono in forma in questo periodo. E se non eri in forma non era meglio se stavi a casa a curarti?

Ieri sono quasi sicuro di aver visto un gigantista scendere a spazzaneve.

Abbiamo mandato una squadra di 10 persone per lo snowboard e questo sulla scia del fatto che adesso è così trendy. Si, ma è trendy se sculetti a Courma o a Bardo, se lo fai a Vancou e arrivi dopo lo snowboarder della Costa D'Avorio mi viene da pensare che ti ho pagato un viaggio gratis con le mie tasse e lo snowboard te lo metterei nel Coulo ma senza sciolina.

L'unico giustificato è un giovane della squadra di Salto con gli Sci. Di cognome fa Dellasega. L'altro giorno il commentatore di SKY ha distintamente detto: "ma ora concentriamoci sul salto Dellasega...". Subito dopo è svenuto dalle risate.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/torineggiando/trackback.php?msg=8477927

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
card.napellus
card.napellus il 25/02/10 alle 08:19 via WEB
Deludenti è ancora poco. A parte alcune scelte dovute alla smania di compiacere la televisione, tipo piste di slittino con velocità media di poco inferiore a quella di Fiorano quando girava Schumacher, che si possono anche capire, l'Italia si sta comportando come una nazione senza montagne, mandando sciatori prudenti e inadatti alla gara secca. Che senso ha nella seconda manche di gigante cercare di arrivare in fondo in piedi? Ci devi dare dentro. Se cadi mentre stai cercando di recuperare, ti posso capire. Se arrivi in fondo dopo qualche erroruccio sciando come da manuale, devo ricordarti che non è la coppa, non si danno punti oltre il terzo arrivato. Io dopo aver visto cosa fanno altri sullo snowboard avrei evitato di mandare i nostri ragazzi. Alla fine il Marocco avrà fatto meglio di noi...
 
 
lidermax.mv
lidermax.mv il 25/02/10 alle 12:55 via WEB
Oh si, quelli sulle dune fanno cose pazzesche ;)
 
sonietta_1976
sonietta_1976 il 25/02/10 alle 10:07 via WEB
io adoro gli sport invernali... da anni non mi perdo mai un appuntamento. Quando nel 2006, le Olimpiadi furono a Torino, passai un mare di giorni a guardare gare su gare, volando su in macchina ad ogni occasione possibile. L'emozione fu tantissima e ancora oggi, riguardando le foto, la sento rinascere dentro... Ma le Olimpiadi di Vancouver sono una delusione su tutti i fronti e mi domando perchè!!!
 
 
lidermax.mv
lidermax.mv il 25/02/10 alle 12:56 via WEB
Credo sia perchè le sentiamo meno nostre. E credo questo valga sia per gli spettatori che per gli atleti. C'e anche da dire che molti di loro era l'ultima occasione (vedi Di Centa). Per altri niente da dire, Zoeggeler ad esempio è un mito assoluto.
 
esperiMente
esperiMente il 25/02/10 alle 12:42 via WEB
Ah ah il Coulo è troppo bella!
 
 
lidermax.mv
lidermax.mv il 25/02/10 alle 12:57 via WEB
Ah a Courma devi per forza farti il Coulo!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

KINDLE ADDICTED

Oggi E-Leggo

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bionda66dolce_pesomario.gpetraccaWooAjamaffina288falegnamerianovaresecassetta2oslo73white.pawnMc_GillpuccibeautybisybisyormaliberaIO.so_g_noerinflower
 

IN BACKGROUND

World Down Syndrome Day

 

IO SCARABEO E TU?

Io SCARABEO ONLINE
e mi diverto, vuoi provare?

Informati QUI

 

LA MIA VIDEOTECA

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: lidermax.mv
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 58
Prov: TO
 

FOTO DAL FRONTE


 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963