Blog
Un blog creato da lidermax.mv il 26/10/2007

TorineggiandO

Su e giù per le Ex-Sabaude Lande

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

IL CIELO SU/SOPRA TORINO

 

 

« FotosciopIo ci rigioco, perchè a me Va... »

Tecnologia canaglia

Post n°3405 pubblicato il 25 Luglio 2012 da lidermax.mv
 

Il termine tecnologia è una parola composta che deriva dalla parola greca τεχνολογία (tékhne-loghìa), letteralmente "discorso (o ragionamento) sull'arte".

La tecnologia influenza in modo decisivo il benessere degli individui e della collettività, nonché la capacità di tutte le specie animali di controllare e adattarsi al proprio ambiente naturale. L'utilizzo da parte dell'uomo della tecnologia ha avuto inizio con la conversione delle risorse naturali in strumenti semplici.

Ora aprite una qualsiasi rivista di scienza o di tecnologia. Date un occhiata alla sezione di tecnologia di qualsiasi giornale on line.

Non viene presentato nulla che influenzi il benessere dell'individuo. Perchè è antieconomico e soprattutto difficilissimo ricercare qualcosa che possa portare un vantaggio collettivo senza passare attraverso l'arricchimento economico di un singolo.

Voi mi direte che la faccio facile e che ormai la ruota il fuoco ed il telecomando sono già stati inventati e che nulla di così epocale può essere scoperto.

Ne siete sicuri?

Pensate veramente che l'ultima App per lo smart phone o la fotocamera con più megapixel sia un vero passo avanti tecnologico?

L'ultimo piccolo significativo passo di cui siamo stati testimoni è la nascita dell'E-book: perchè cambia tecnologicamente la maniera di fruire di qualcosa che fa parte della nostra esistenza. Ma anche in quel caso, esistono 15 formati diversi: come se per leggere libri diversi un poveretto dovesse comprarsi 15 tipi diversi di occhiali.

Tutta la tecnologia che non riguarda il singolo è concentrata a cancellare in maniera più o meno goffa i danni creati dalla tecnologia dell'ultimo secolo.

Ricerche sulla plastica e sulla sua eliminazione, ricerche biomediche su malattie causate da tecnologie usate senza conoscerle appieno, ricerche bio-alimentari per mascherare i danni che il cattivo uso della tecnologia agricola ha fatto.

Ogni volta che qualcosa di nuovo viene scoperto, la prima domanda non è chiedersi se abbiamo fatto un passo avanti, ma quanto ci costerà liberarci dai danni creati dalla nuova scoperta...

...senza contare che alcune scoperte sono lì "in stand by" da tanti anni e non si capisce con l'enorme fiume di denaro gettato in certi calderoni, come non si sia trovata ancora una cura definitva per il cancro o per l'Aids. Non si capisce perchè si debbano progettare e costruire nuove armi quando non è nemmeno più concepibile l'idea di usare gli arsenali di quelle vecchie.

Il consiglio è quindi di diffidare di tutto ciò che ci viene presentato come tecnologico.

La vera tecnologia risolve i problemi; non ne crea di nuovi solo per venderti la soluzione.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

KINDLE ADDICTED

Oggi E-Leggo

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bionda66dolce_pesomario.gpetraccaWooAjamaffina288falegnamerianovaresecassetta2oslo73white.pawnMc_GillpuccibeautybisybisyormaliberaIO.so_g_noerinflower
 

IN BACKGROUND

World Down Syndrome Day

 

IO SCARABEO E TU?

Io SCARABEO ONLINE
e mi diverto, vuoi provare?

Informati QUI

 

LA MIA VIDEOTECA

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: lidermax.mv
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Etą: 58
Prov: TO
 

FOTO DAL FRONTE


 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963