Creato da occhi_digatta il 06/02/2010

MUSICAEPOESIA

lavitaèmusica

 

« Un regalo per Big TotòSorpresa »

Angelo in FINTO AMORE

Post n°417 pubblicato il 20 Maggio 2015 da occhi_digatta
 

 

Buon pomeriggio a tutti voi, facciamo  una tiratina d'orecchie a Serenella? Cosa ne pensate?  E' stata veramente lunga questa pausa vero?  Quindi atto doveroso da parte vostra, ma vi prego mettetevi in fila perché ne ha solo due.

Vediamo un po' cosa ci scrive.

Buon viaggio e buona lettura.

 

-Serenella rivolgendosi al suo amato pubblico si ripresenta così:

 

"Salve a tutti voi miei cari, perdonatemi per questo ritardo!  Capita nella vita la necessità di fermarsi e questo comporta una piccola fatica a riprendere a scrivere la storia,  ci riprovo? riprendo il racconto? Sappiate che nel frattempo molte cose sono cambiate  scopriamole insieme mentre vi leggo la pagina scritta".

 

Allora..

Quanto tempo è passato da quando Angelo e Stefania non vivono più nella sfera dell'amore?  Tanto veramente TANTO. Questo tempo trascorso è pieno di ricordi e nonostante tutto è stato vissuto dal nostro protagonista come un grande orizzonte all'interno del quale avvengono degli eventi e, nel loro accadere, è considerato un potere giudicante.

Il tempo si trasforma e il suo ticchettio batte come le lancette, marcandone ogni singolo istante come se fosse forza d'animo, che può anche fermarlo e non farlo trascorrere, ma in realtà senza esserne a conoscenza è già mutato.

La sorte non fu favorevole a coronare l'idillio tra Angelo e Stefania, ahimè a volte gli amori cessano di esistere senza alcun perché, creando un ignaro significato della conoscenza impropria: una sfumatura impercettibile della mente umana.

In Angelo disgraziatamente, tutto questo aveva generato risentimento e collera, per chi come lui aveva sempre definito l'eternità un sospeso cuore che, batte a ogni respiro della spensieratezza.

Ebbene sì, il nostro giovanotto si autodefinì come "un riflesso" in un lago enorme che, se pur non toccando il fondale della miseria, si è trascinati comunque dalla marea dell'immenso perduto  e  non si arrende nell'arena della follia.

Di sicuro il nostro amico per un po' di tempo smise di cercare una valida ragione ma diede anche spazio a un grande silenzio interiore, lasciandosi così alle spalle perfino la voglia di scoprire quale mistero si celava in Gabriele.

Questa volta il potere non è solo considerato " volontà"  bensì "determinazione"!  Per viverla bisogna trovare sempre il giusto equilibrio e finche non si toccherà il fondo nessuno mai potrà farti vedere la luce nel suo splendore.

Quell'equilibrio che Stefania aveva spezzato ingannando il suo illuso amore con false parole, dette durante il periodo della loro conoscenza e avventure, nonostante tutto egli volle in arte lottare con il pensiero scrutando in se stesso, ma fino a che punto bisogna rincorrere un amore FINTO?

E chi era l'acerrimo nemico? 

Sicuramente la BUGIA.

La sincerità è commediante nel teatro dell'universo, come una comparsa spregevole di ogni vita che si vive nel mondo del non vissuto parallelo. A volte la ragione umana è veramente flagellata da domande che mai puoi respingere, anche se dal ciel cadono, no non puoi allontanarle anzi esse superano la natura e la grandezza dell'umano e spesso non hanno risposta né ragione.

Evidentemente senza accorgersene Angelo era consapevole che le chimere non s'inseguono ma si vivono, e proprio per questo motivo voltò le spalle al passato per andare avanti.

Sì ma dove e cosa voleva riprendersi ora?

Dignità? Consapevolezza? Cuore? Anima? Cosa realmente ci aiuta ad andare avanti?

Pensateci bene e capirete quanto sia difficile aprire una porta quando un portone incredibilmente è stato sbattuto in faccia: i sogni distrutti e l'amore frantumato come uno specchio rotto.

Un dolore è solo un passeggero che affianca la vita, ciò che più bisogna temere è l'oscurità, va vissuta con una fievole speranza altrimenti ti pervade annientandoti.

Angelo era consapevole che ogni miraggio del cuore ha la sua grandiosità, e per poterlo vivere bisogna sempre imparare a percorrere il sentiero con le proprie gambe e, non adagiarsi mai su di un bastone scricchiolante, di sicuro non poteva lottare con l'entità radicata e camuffata in Stefania.

Se manca la particella universale,  si è sempre l'opposto del nostro IO!

Probabilmente nella giovane donna quella era  inesistente, cos'era un segreto non svelato del passato?  Tanto da creare  la falsità che è  il gioco più malvagio nell'atto dell'amore.

Essere in vita è come cogliere la rosa più bella, che si china al tuo passaggio, e se il gambo è pungente, la rosa segna il dolore, le parole proferite con veemenza da Stefania lo avevano ferito nell'intimo.

Ecco perche tutto cambia! In Angelo ahimè, il suo corpo era stato abbandonato dall'anima e la sua umiltà quel piccolo germe che finora l'aveva nutrito in questo momento era solo riverenza all'arrendevole spento silenzio.

 

Vogliamo fare una domanda ad Angelo?  La mia potrebbe essere questa

-"Angelo cosa scriveresti su dei fogli bianchi per dar spazio alla tua ira?"

E La vostra quale potrebbe essere?  Soprattutto dinanzi ad un finto amore cosa pensate?

Questo lo scopriremo nella prossima puntata.

 

Credo che in ogni storia ci sia un amore da dimenticare e spesso cadiamo nell'illusione.

 

Serenella vi abbraccia

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/tiportonelcuore/trackback.php?msg=13207510

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> ¤ >> su BLOGGO NOTES
Ricevuto in data 21/05/15 @ 14:03
Io leggevo Jean-Paul Sartre. A distanza di vent'anni mi ritrovo a leggere voi. Darwin mi devi scu...

 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 20/05/15 alle 18:49 via WEB
Non sempre la delusione dipende dal non sentirsi amato a sufficienza; spesso sono le nostre aspettative a essere inadeguate a quel tipo di relazione. Ciao Serena.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 20/05/15 alle 19:08 via WEB
Ciao Laura, si certamente ma l'aspettativa chi la crea? Certo che fingere un finto amore mette a dura prova chiunque. Grazie cara un abbraccio solare
 
camnisi1943
camnisi1943 il 20/05/15 alle 19:08 via WEB
Ciao Serenella, ti prometto di leggerti dopo con calma, scusa, ma ora scappo, ciao Camillo.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 20/05/15 alle 19:09 via WEB
Ciao Camillo non ti preoccupare fa le tue cose con calma, ti abbraccio amico caro.
 
pantouffle2011
pantouffle2011 il 20/05/15 alle 20:22 via WEB
"....la falsità che è il gioco più malvagio nell'atto dell'amore." Non avresti potuto scrivere parole più vere...
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 20/05/15 alle 21:08 via WEB
Parole che nascono da vita vissuta che segnano un percorso. Benvenuta da Angelo. Grazie
 
giosikiki
giosikiki il 20/05/15 alle 20:24 via WEB
"Pensateci bene e capirete quanto sia difficile aprire una porta quando un portone incredibilmente è stato sbattuto in faccia: i sogni distrutti e l'amore frantumato come uno specchio rotto. Un dolore è solo un passeggero che affianca la vita, ciò che più bisogna temere è l'oscurità, va vissuta con una fievole speranza altrimenti ti pervade annientandoti." Esatto! è difficile ricominciare a credere quando ti sbattono un portone in faccia lasciandoti fuori al freddo della consapevolezza di un amore FINTO ...o forse c'è da considerare che oltre a quel portone ci sarebbe stato molto più dolore da affrontare. Nulla accade mai per caso e l'unica cosa che mi viene da dire è che da ogni esperienza ne dobbiamo trarre un insegnamento che deve essere tutto personale per la propria crescita interiore. Angelo ora sa che non deve credere più solamente alle belle parole e sa che deve smettere di avere grandi aspettative. Angelo ora deve imparare a vivere i momenti che la vita e il suo lungo viaggio gli offre sul suo cammino ...E il dolore è nostro eterno compagno, è lui che ci permette le riflessioni, è lui che ci fa crescere e capire ...ed è sempre lui che ci mette davanti alla scelta di soccombore o reagire ....Il dolore può sembrare un nemico...ma non lo è mai ....è la forza che ci permette di cambiare e di scegliere come cambiare....se in meglio o in peggio....e nessuno è responsabile di questa scelta se non noi stessi. Angelo ora deve scegliere se seguire la luce che è dentro di lui....o il buio che vortica intorno al suo lungo cammino che altro non è la Vita ....
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 20/05/15 alle 21:19 via WEB
Ciao Sorellina rimarchi punti salienti del racconto e so che tu condividi con me questo percorso, si Angelo deve riemergere da questo silenzio interiore e vedere il sole, il dolore non è un nemico ma un pezzo di vita che ti ricorda l'alternarsi. Ciò che conta e condividere la vita nella grande altalena perché dimenticare che esista? per questo bisogna riflettere e non riflettersi in false parole non adagiarsi mai su di un bastone scricchiolante. Lui è sempre stato luce, a volte opaca a volte splendente, credo che Angelo sia pronto a vivere la sua origine. Ma non sveliamo il gran segreto, perché la mia mente è mutevole come il tempo. Grazie Sorellina un bacione
 
Cherrysl
Cherrysl il 21/05/15 alle 00:05 via WEB
Se Stefania ha mentito, e soprattutto ha mentito sul suo amore per lui, ha fatto bene, almeno, a mettere fine a questo rapporto così incerto e precario. Sicuramente Angelo preferirà credere non di non essere stato amato, ma che lei a un certo punto abbia smesso di amarlo e questo non gli risparmierà comunque la sofferenza del cuore e dell'anima...Il dolore dell'abbandono sarà attutito a tratti dal sentimento di rabbia, poi la sofferenza riemergerà prepotente...insomma saranno tempi duri per il nostro Angelo
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 21/05/15 alle 16:23 via WEB
Ciao Serenella buon pomeriggio, come si fa a mentire in un amore e cosa ci spinge a fingere? l'illusione? Si probabilmente è stato un bene che sia cessata la storia come credo che il nostro Angelo dovrà attutire il colpo, ma sono certa che il tempo allevierà la sofferenza ma non il ricordo. Un abbraccio solare
 
Amithiel
Amithiel il 21/05/15 alle 01:31 via WEB
Credo che occorra innanzitutto amarsi profondamente,nutrire verso il proprio Io un enorme rispetto...conoscere noi stessi e valutare la nostra forza,a quel punto possiamo affrontare tutto con coraggio e qualche volta possiamo lasciarci tutto dietro le spalle senza alcun rimpianto.Credo che Angelo debba fare prima di tutto questo percorso.Un abbraccio cara Serenella,bello ritornare a leggerti.Sogni belli :))
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 21/05/15 alle 16:25 via WEB
Buon pomeriggio Ami, si mia cara hai perfettamente ragione, amare se stessi è la base della forza interiore. Quella forza che ti sprona ad andare avanti senza voltarti più indietro. Allora bisogna accompagnare Angelo in questo percorso, stagli vicino ha bisogno di molti valori tranne di BUGIE. Un abbraccio spumeggiante...E' bello tornare a scrivere.
 
   
Amithiel
Amithiel il 01/06/15 alle 19:41 via WEB
Sono contenta che tu abbia ripreso a scrivere mia cara Serenella:)...Ti lascio un grande abbraccio pieno di affetto e ti auguro una splendida serata.Baci
 
BaldoMail
BaldoMail il 21/05/15 alle 09:09 via WEB
Serenella brava ...e ancora brava...sai come sempre interpretare..anzi descrivere benissimo..uno scorcio di vita... una vita di chi romanticamente la vive giorno x giorno...con momenti di gioia e di delusione...che porta chi è puro dentro....a riflessioni ..pensieri in questo tuo ultimo tratto..ben rappresentato....
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 21/05/15 alle 16:32 via WEB
Buon pomeriggio Miky il tuo entusiasmo mi travolge l'anima, guarda ho la pelle d'oca. Sono felice che tu abbia trovato in questa pagina di vita molti punti di riflessioni, come credo che la purezza del nostro interiore ci consenta di leggere con una prospettiva diversa. Grazie infinite ti abbraccio forte forte
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/05/15 alle 11:43 via WEB
Già la tua lunga assenza depone a tuo favore: non si scrive per forza, lo si fa quando se ne ha voglia e quando si ha da dire, raccontare. In più il nostro caro Angelo (parafrasando Lucio Battisti) non è uno qualunque, non è uomo da spendersi per poco, lui ha ideali, valori, principi, lui è l'uomo forte quello che non ha da chiedere più di tanto. La falsità, la bugia non fanno parte del suo bagaglio culturale, la sua vita si basa su ben altro: lealtà, generosità solidarietà, figuriamoci se deve "soffrire" per chi magari l'ha "pugnalato" inaspettatamente. Quindi, un lungo isolamento, un periodo di solitudine e di silenzio per scavare nell'anima e nel cuore, spazzare i ricordi che nuocciono e riprendere vigore e tonicità per le sue avventure. Aspettiamo il nostro amico, saprà intrattenerci al meglio, almeno le aspettative sono quelle e sono certo che non ci deluderà. Bye Serenella.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 21/05/15 alle 17:12 via WEB
Buon pomeriggio Carlo per me è un piacere riprendere a scrivere, direi che è un gran sollievo, da raccontare c'è tanto ora che il tempo ha dato i suoi frutti, non sono più acerbi. Si le sconfitte del cuore sono bocconi pesanti da mandar giù, ma la linfa della vita può essere anche una grande sorgente che ti fa mandar giù il "boccone". Naturalmente i valori sono difficili da trovare in tutti gli esseri umani, non sono virtù ma doni. Ebbene si mio cara amico Carlo bisogna riprendersi la vita e guardare il presente per comprender l'incerto futuro. Grazie infinite per la tua chiave di lettura. un abbraccio solare
 
elektraforliving1963
elektraforliving1963 il 21/05/15 alle 14:03 via WEB
Ciao Cara Serenella...io discretamente spero anche tu! si è un pò che non ti intravedo...ho immaginato...avessi staccato un attimo la spina....ti abbraccio forte
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 21/05/15 alle 17:14 via WEB
Buon pomeriggio Elektra come vedi la spina è stata accesa e si torna alla carica per 380 volt. cosa pensi dell'amore finto? un abbraccio elettrizzante.
 
   
elektraforliving1963
elektraforliving1963 il 26/05/15 alle 09:58 via WEB
Carissima amica mia...purtroppo...tendenzialmente mi fido ciecamente delle persone...credo sia un fatto legato proprio al mio dna...mi fido e basta....quindi credo ...alle parole di chi dice di amrmi...ci credo profondamente...perchè sò che io non potrei mai mentire a chi amo...dicendo cose stupende a lui... che magari dico ad altri due o tre...contemporanemante...falsificando le mie parole...con leggerezza...giustificandomi poi dicendo che io sono fatto così amo piu persone nello stesso tempo....e questo è un'esempio di cosa hanno sentito le mie orecchie...io sò per certo...che non cambierò mai...e continuerò a fidarmi...della gente...come sò anche che perseverare è dibolico.... tristemente... un bacione...elek
 
     
occhi_digatta
occhi_digatta il 26/05/15 alle 19:04 via WEB
Buonasera Elktra, è bello quello che scrivi, ma è anche vero che qualcosa cambia inaspettatamente per questo motivo Angelo fatica a credere che possa esistere la bugia dell'amore. Non tutti hanno lo stesso valore, non tutti danno il vero significato a ciò che pronunciano. Sostengo che la coerenza sia il proseguo del pensiero, legato alla parola NEL TEMPO. Un grazie infinite ed un super bacione. Lieta che tu abbia fatto parte del racconto.
 
woodenship
woodenship il 21/05/15 alle 17:09 via WEB
La domanda che mi sentirei di fargli,grosso modo,suonerebbe così:Mio caro Angelo,compagno di tante letture fantasiose e morbide, dai sentimenti ricchi della mutevolezza del cielo primaverile,cosa mai ti manca per dirti cavaliere della dimensione di confine?Ovvero di quella zona situata tra il sogno,il desiderio e la realtà inventata?Invenzione di vita o vita reinventata,comunque brani di esistenza che del tuo ardore hanno lo spirito.Allora perchè non ti rivesti della tua candida armatura e non ti precipiti per gli spazi di confine?E' lì che l'amore FINTO,perde l'aggettivo,per risolversi in amore tradito o amore sopravvisuto,se non proprio amore che s'accende al tramonto: con il fuoco del caminetto,mentre ribolle la cena e gli sguardi non chiedono altro........Abbraccio ricambiato di cuore,più che mai impaziente di leggere dell'arte e delle vicende del nostro eroe........Bacio........W......
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 21/05/15 alle 17:35 via WEB
Mio caro Wooden il nostro Angelo indossa la sua armatura e diventerà il cavaliere dell’universo potrà solo viaggiare fra stelle e pianeti, come potrà incontrare piccole meteore, splendidi fasci di luce, che restano brevi apparizioni. Quando sfiorerà la luna resterà ammaliato e conoscendolo non si farà ingannare da altri amori traditi. Ora il sole deve splendere ed i suoi raggi scaldare la fredda ira che lo pervade. Grazie mio caro amico per aver spronato questo pensiero. Lieta sia la tua serata e che il ciel ti illumini nel suo splendore. Un abbraccio fiorito.
 
donadam68
donadam68 il 21/05/15 alle 17:28 via WEB
..mia cara Serenella, l'amore quello vero è fatto di lealtà, verità, condivisione e mai sotterfugi o mezze bugie, ciò a lungo andare porta alla fine dell'amore, logora il rapporto che ha bisogno di amore vero, passione, armonia di intenti e di rispetto reciproco per solo poter vivere :)D
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 21/05/15 alle 17:52 via WEB
Buon pomeriggio Dona quando nasce un amore si è più propensi ad apparire, a volte le cose cambiano nel tempo e "Se manca la particella universale, si è sempre l'opposto del nostro IO!" L'amore è un diamante raro da trovare, non solo per il suo splendore bensì per la eterna durata. Grazie mia cara...un abbraccio scintillante.
 
cuoresolitario_2000
cuoresolitario_2000 il 21/05/15 alle 18:32 via WEB
amori da dimenticare , certo ce ne sono tanti, ma sono punti di vista, io per come son fatto me li porto tutti dentro, anche se ogni amore ha una storia a se, se vissute , sono stare interessanti, sia in positivo che in negativo, ogni storia d'amore e' storia di vita, quindi esperienze cmq, da non dimenticare , un sorriso :)) Serene' ed un abbraccio da Gigi , dolce serata ciaoo ;))
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 21/05/15 alle 19:03 via WEB
Buonasera Gigi, si è vero che ogni storia è storia di vita, ma se si vive nella giusta consapevolezza e senza mai dimenticare i valori che han fatto nascere la storia. Gli amori di una vita è una valigia enorme. un abbraccio a te e lieta serata Gigi
 
REGINA.LEONESSA
REGINA.LEONESSA il 21/05/15 alle 19:24 via WEB
Ciao Occhi di cielo...Un abbraccio anche per te...molto perfido...^^ Regin@
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 22/05/15 alle 16:31 via WEB
Mia cara Regina grazie per aver definito i miei occhi perle del cielo. un abbraccio più perfido. Serè
 
gatta_433
gatta_433 il 21/05/15 alle 20:20 via WEB
ciao cara Serenella,eccomi qui per portarti un dolce sorriso^_**********augurandoti una buona serata e felice domani, un abbraccio Agnese.a presto.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 22/05/15 alle 16:32 via WEB
Ciao Agnese grazie per il tuo saluto e mi piacerebbe conoscere il tuo pensiero su un amore FINTO...tu credi che possa esistere? un abbraccio solare
 
ba.vi60
ba.vi60 il 21/05/15 alle 21:17 via WEB
Solo per lasciarti un saluto, ritornerò dopo a commentarti. Felice serata
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 22/05/15 alle 16:33 via WEB
Mio caro amico felice di rivederti...torna nel tempo del tuo tempo. Un abbraccio grande
 
NORMAGIUMELLI
NORMAGIUMELLI il 21/05/15 alle 22:13 via WEB
Ciao Sere :-))) finalmente ti rileggiamo! La domanda da rivolgere ad Angelo..... beh....caro Angelo, come hai fatto nella tua grande sensibilità a non accorgerti della finzione? (e di finzione si tratta..non se sono così sicura :-)) L'Amore accende ogni senso, uno per uno, persino in chi solitamente tanto sensibile non è, in te avrebbe dovuto moltiplicarli. L'Amore sente Amore ma anche il non Amore
Ciaoooooo Sere :-))) Bella domanda!!! Un bacione!
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 22/05/15 alle 16:50 via WEB
Mia cara Norma, probabilmente era un illusione da parte di Stefania, e far credere ad Angelo era al quanto facile, visto e considerato che in lui è innato l'amore e non solo, anche la speranza e la fiducia. Si è preda quando tutto capita come un fiume in piena, l'amore è argine incontenibile. Grazie Norma... a presto per la prossima puntata. Ohps cosa potrebbe scrivere Angelo su quei fogli bianchi? Un tenero abbraccio
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 21/05/15 alle 22:32 via WEB
bellissima l'immagine di un Angelo che si riflette su un enorme lago: si osserva ma prende le distanze da se stesso. e rinasce consapevole che la bugia più dolorosa è la bugia in amore. scriverà di quel dolore perchè gli appartiene, ma scriverà dei suoi progetti, della sua forza riacquistata e parola dopo parola anche l'ira e il dolore dell'anima scemeranno.
Serenella, sono davvero contenta di rileggerti, tanto :-) un abbraccio
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 22/05/15 alle 17:04 via WEB
Elena cara, si la visione del lago è importante quanto il riflesso si se stesso. Un dolore che ci appartiene va vissuto e non dimenticato, curato ed allontanato con un soffio ... La forza è in noi...dobbiamo solo farla riemergere. Scriverà cose vere... sono contenta io Elena per averti dato un punto di riflessione. un abbraccio vorticoso
 
camnisi1943
camnisi1943 il 22/05/15 alle 07:33 via WEB
Ciao Serena, un bel racconto il tuo, appassionante e piacevole da leggere, specie quando vi è uno sfondo amoroso. clicca e buona giornata, Camillo.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 22/05/15 alle 17:05 via WEB
Mio caro Camillo lieta di aver destato la tua curiosità tanto da farti tornare. un abbraccio solare per te
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 22/05/15 alle 13:12 via WEB
Ciao, carissima, da quanto tempo. ..........spero che tu stia sempre benissimo. anche io ripassero per leggere con calma la storia. Per me non solo l amore, ma qualsiasi qualsiasi rapporto deve assolutamente essere caratterizzato da limpidezza, trasparenza, sincerità, verità, onestà, lealtà, fiducia, coerenza, e sulla volontà reale e vera sempre di fare il bene dell altro, sempre , e non a chiacchiere , ma con i fatti concreti, e anche con costanza e fedeltà. .... a presto, grazie , e ti auguro un week end molto molto molto molto molto felice, come meriti, tu che sei davvero una Persona Buona
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 22/05/15 alle 17:09 via WEB
Buon pomeriggio Giuseppe, si è passato tanto tempo, ma credo che ne sia valsa la pena. i valori da te citati spesso vengono sottovalutati o dimenticati, oppure è un gioco del non amore. Non tutti siamo uguali e la mente può avere variegate sfumature su concetti di profondità. Grazie a te di vero cuore per essere tornato da Angelo. ti abbraccio e grazie per il dono delle tue parole.
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 22/05/15 alle 13:37 via WEB
La separazione dell'Angelo non può essere che positiva in un finto amore. Non esiste una giustificazione, un riavvicinamento ,per quanto possa essere cambiato il mondo. La certezza immutata è che l'amore è fondato su validi principi. Il primo è che l'amore rappresenta la nostra coscienza. Chi ama un individuo ama la sua interezza..la sua anima. Il momento dell'isolamento non è altro che la riflessione, che metterà nella Luce la razionalità della scelta futura.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 22/05/15 alle 17:17 via WEB
Buon pomeriggio Patty, il momento dell'isolamento è una grande riflessione interiore, che sicuramente porterà Angelo a ritrovare la vera strada, magari cadrà in altri errori,ma sono sicura che si rialzerà più forte. La coscienza è amore verso se stessi e gli altri. Grazie Patty di vero cuore, ti abbraccio forte forte
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 22/05/15 alle 13:38 via WEB
Cara Serenella leggerò il seguito..Buona giornata.:)P.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 22/05/15 alle 17:17 via WEB
Certo Patty e non tarderò a pubblicare.. Grazie ancora.
 
stefania2chiorboli
stefania2chiorboli il 22/05/15 alle 17:10 via WEB
ciao tesoro mio ,ben tornata....be molto difficile tornare alla normalita' dopo quello che e' successo io non ne sarei capace,ma mai dire mai,l amore puo far miracoli........si vedra'. un grosso abbraccio tvbbbbbbbbbbbbbbbbbb
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 22/05/15 alle 17:19 via WEB
Ehilà dolcezza, grazie per il bentornato... Credi che sia difficile dimenticare un amore? soprattutto quando Angelo ci credeva? Forse hai ragione l'amore può fare miracoli ma sono le particelle universali si uniscono in cuore, anima, e pensiero. Ti abbraccio e ti voglio bene anch'io.
 
oltreL_aura
oltreL_aura il 22/05/15 alle 17:32 via WEB
La bugia è il vello che oscura ogni sentimento:Esso si materializza dentro noi sotto forma di delusione e tristezza.Se poi è la donna amata che ha causato il dolore, il tutto muta in ira.La mia domanda per Angelo:" Hai ancora un Anima?Solo perdonando scoprirai di averLa ancora."

Serenella amica cara e Vera, finalmente sei qui...e sei splendida come sempre.Ti stringo..come adesso sai.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 22/05/15 alle 18:19 via WEB
Mia cara amica, si magari un po' di ira ci può stare, per questo dopo aver maturato il dolore si può perdonare, ma allontanare quel dolore e magari sorridere un giorno molto LONTANO: Grazie Laura si adesso so come mi abbraccio oltre ogni scrittura. Grazie infinite per avermi dedicato il tuo tempo prezioso. OH YESSSSSSSSSSSS
 
vulnerabile14
vulnerabile14 il 22/05/15 alle 22:03 via WEB
Per sapere cosa scrive angelo non ci rimane che leggere il seguito.. Buona notte per te serenella è grazie del'aforsmo che hìai lasciato da me. , Ci deve essere per forza qualcosa di straordinario nella notte. Perché è sempre lì che si trovano le cose perdute: tenerezze… ricordi. klicca. Franca.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 23/05/15 alle 18:13 via WEB
Ciao Franca buon pomeriggio, gli aforismi nascono da pensieri di vita. Grazie a te per aver adottato la storia di Angelo. Un sorriso stellato
 
allaricercadiunsogno
allaricercadiunsogno il 23/05/15 alle 17:22 via WEB
Ciao Serenella..grazie infinite per essere passata a farmi visita..un grande abbraccio..
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 23/05/15 alle 18:14 via WEB
Ciao L. come potrei dimenticarti? il tempo non cancella mai le belle anime. ti abbraccio forte forte
 
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 24/05/15 alle 06:51 via WEB
Serenella in Amore non si mente mai se è vero !
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 24/05/15 alle 18:55 via WEB
Buonasera Lulù...a volte capita il contrario e chissà per qualche circostanza misteriosa. Un abbraccio mia cara
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
www il 24/05/15 alle 11:59 via WEB
Riassunto: Il tempo si trasforma e il suo ticchettio.. La sincerità è commediante nel teatro dell'universo.. !!!!Dignità? Consapevolezza? Cuore? Anima?.... Se manca la particella universale, si è sempre l'opposto del nostro IO!.... Elementi … e coordinate...Geometri e, “puzzle_Esher“ dove il nostro Angelo, quanto idealistico altrettanto umano,con le sue paure… con le sue difficoltà..sogni e pensieri antropico quella dell “amore” ..!!!!!L’amore;Finto… ? o delusione… ????... E 'triste sapere alla fine tutto era falso….!!! Si… spesso le delusioni di amore fanno molte persone di essere paura di innamorarsi di nuovo….. E 'naturale che dopo una pausa di amore, la gente non vuole si innamorano, ma in seguito, si rendono conto il tempo guarisce tutte le ferite…. È valido anche per Angelo .. !!! …Non c’è l’amore perduto… Ma l'amore non corrisposto…!!! quella è "perso" quello che non lo ha ricevuto …. Capita che ci sono persone che sono entrate nella vita in punta di piedi e ne sono uscite esattamente nello stesso modo… poi..Ci sono persone che sono arrivate e non sono più andate via… ti hanno emozionato .. anche se ti hanno fatto piangere …!!!..."What is true love?.. difficile dire… stabilire.. ma l’ universo sembra che funziona meglio... universo ci insegna con le sue pratiche…con suo palcoscenico d'amore... luna e sole amore milionario... sin inchina uno a l'altro.. devote.. universo in cui noi c’i emozioniamo ….!!!.. ma tutto sappiamo che L'amore umano è paziente…amore è gentile.. non è egoistica …. Non invidia… non si vanta.. e non c’è orgoglio nel amore… c’è il cuore.. . !!!.. e amore è anche quello, lasciare nella sua libertà…!!!!... Io a Angelo li proporrò a sentire Massimo Ranieri … Perdere l’amore… :))))… spezzerò le ali del destino.. quando mi piace questo grinta… !!! … Più splendida che mai .Sere…. ^_^ ornela ..
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 24/05/15 alle 19:23 via WEB
Buona sera mia cara Ornela, l'amore ha sempre due facce della medaglia, come in altre cose naturalmente. --è "perso" quello che non lo ha ricevuto!--- Probabilmente è così mia cara, certo il dolore di Angelo è ancora caldo e il tempo che l'universo concede alle anime avrà la sua valenza. Nel ticchettio si trasforma, lo si vive e poi si lascia andare come una scia di una lontana meteora. Riporti i punti che più ti hanno rapito l'attenzione e non ti nascondo che mi fa piacere, nomini Esher che naturalmente ignoro la sua preziosa esistenza e per me è un gran onore aver pensieri affini. Quindi mia cara devo dire ad Angelo di ascoltare il brano si Massimo Ranieri? A te piace la sua grinta??? E il nostro Angelo che dovrà fare secondo te nella prossima puntata? Un abbraccio stellato e grazie infinite.
 
gatta_433
gatta_433 il 24/05/15 alle 14:54 via WEB
eccomi arrivata su un raggio di sole per portarti un doce sorriso^_************dal cuore augurandoti una ..... ,eeeee clikkami dai .... un abbraccio tua amica Agnese.smacketeeeeeeeeeeeeee^_§
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 25/05/15 alle 19:04 via WEB
Buonasera Agnese grazie per il raggio di sole pieno di sorrisi che ricambio naturalmente. Un abbraccio
 
angelorosa2010
angelorosa2010 il 25/05/15 alle 17:26 via WEB
Angelo intanto ti manda un caro saluto, poi ti rileggerà con calma !
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 25/05/15 alle 19:05 via WEB
Ciao Angelo che piacere rivederti, la calma è la quiete dell'animo. Un abbraccio a te caro amico.
 
fragoletta09
fragoletta09 il 25/05/15 alle 19:21 via WEB
Ciao dolce tesoro un grosso abbraccio e ti daro' notizie, pare che si stia risolvendo per il meglio e ora sono piu' tranquilla o almeno ci provo un abbraccio dolcissima Sere:)
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 25/05/15 alle 19:41 via WEB
Che bello rivederti dopo tanto TEMPO| hai visto che il tempo da i suoi frutti? Vedrai che tornerà la luce... Ti abbraccio forte forte
 
Mario939
Mario939 il 26/05/15 alle 08:33 via WEB
BUONGIORNO SERENELLA
UN SALUTO ED UN ABBRACCIO
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 26/05/15 alle 19:05 via WEB
Buonasera Mario lieta di leggerti, mi auguro che la tua giornata sia stata piena di colori. Un sorriso
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 26/05/15 alle 11:21 via WEB
have a very nice day, let Love rule. ....facciamo, lasciamo che a guidarci sia la forza del VERO Amore, sempre. ....
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 26/05/15 alle 19:06 via WEB
La forza del vero amore..dura nel tempo se è fonte veritiera dell'animo. Un sorriso per te Giuseppe
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 26/05/15 alle 11:36 via WEB
Buongiorno Serenella! :)... Confesso che sono andata a rileggermi l'ultimo atto del racconto... E' passato un po' di tempo ed io ho una.. certa.. :) Mah... Non saprei dire... perchè Ilaria avrebbe 'finto' il suo amore per Angelo? Perché ha tentennato nell'accettare di sposarlo? Perché il suo passato era 'oscuro'? Forse il suo amore per Angelo era sincero (qui si va a libera interpretazione no?...) ma aveva paura di rivelarglielo e quindi, non volendo ferire e deludere quell'uomo nobile (articolo rarisssimo oggigiorno...) e che l'amava... (cosa ancora più rara... ) ha preferito... chissà anche con quana sofferenza, rinunciare a lui che non ingannarlo. Ecco! L'inganno lo vedrei più in questo che non nel foingere un 'Amore'... Credo che si menta di più nell'accettare le cose facendo finta di nulla che, anche a rischio di sembrare crudeli, continuare come se niente fosse. E' giusto mettere una pietra sul passato... Ma ci sono passati sui quali bisognerebbe mettere un macigno e c'è chi, purtropo, non riesce a sollevarlo quel macigno per coprire quel passato... Peccato, però... In tutto questo più che 'finzione' ci vedo un po' di codardìa, innocente, ma sempre codardìa... E al mondo vince chi 'osa'... Probabilmente Ilaria non ha avuto abbastanza coraggio, non ha creduto nell'amore di Angelo fino in fondo, temendo di deluderlo e di non essere più accettata per quello che era stato il suo passato... Forse era lei la prima a non accettarlo. Ecco, cara Serenella... Qui devo allacciarmi a una 'parabola'... Se non amo me stessa, se non mi accetto e, soprattutto 'se non mi perdono'... come posso fare tutto questo per gli altri? Come posso 'amare il prossimo come me stessa' se non amo 'me stessa'? Ecco che scatta in chi non ha abbastanza amor proprio quella strana sensazione (che spesso diventa 'ossesione'...) di non andare bene per 'nessuno'... Ecco il perché non credo (ripeto... è il mio parere..) che Ilaria fingesse con Angelo... Chissà che non lo amasse più di quanto non l'amasse lui... Ma capita che per non far soffrire qualcuno si debbano fare dei 'passi indietro'... E la cosa strana è che nela stragrande maggioranza dei casi 'non si è capiti'... Anzi: si passa per quelli cattivi ed insensibili.... Cosa scriverei sui fogli 'bianchi' se fossi Angelo e, essendo allo scuro di alcune probabili verità, volessi sfogare la mia... più che rabbia... 'delusione'? Scriverei: "Amare è una cosa meravigliosa... ma ha tante sfaccettature... Ne ho solo conosciuto un ulteriore 'aspetto' ... E ho imparato un'altra cosa... In fondo, finché si vive, non si fa altro che imparare lezioni: e la vita non te ne risparmia nessuna!" E di Rosa ti dico (parafrasando una vecchia sigla televisiva dell'altro... secolo... : "Meglio un capitombolo che non provare mai!"... Meglio amare e sbagliare che inaridirsi nel proprio 'io'... D'altra parte qualcosa di buono arriva sempre da qualche parte: sì... porte e portoni sbattuti in faccia, ci sta... Ma sai quante finestre??? ^___________________*** Un abbraccio e un bacione galattici *_* mia cara Serenella... La sempre ritardataria e latitante tua amica... Rosa... Smaaacckkkk... ;D
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 26/05/15 alle 19:18 via WEB
Buonasera Rosa non ti preoccupare per la latitanza, a quanto pare anch'io sono stata per mesi senza scrivere. Per fortuna mi hai risparmiato la tiratina di orecchie. Rosa permettimi di correggere il nome di Ilaria in Stefania, beh la tua analisi al racconto ci sta tutta, valutando naturalmente delle paure interiori della nostra protagonista, quello che mi chiedo non puoi dire un giorno ti sposerò, e il giorno successivo, non provo niente. Cosa scatta nella mente umana, perché la sincerità è un velo che a volte impedisce la chiarezza del cuore. Sicuramente, è meglio provare che lasciar l'intentato, ma è anche vero l'importanza che si deve dare all'amore. Mia cara Rosa non c'è ferita peggiore della menzogna, per quanto Angelo possa essere stato cortese, gentile e cavaliere, non credo che meritasse un serpente dal cielo. Spero che il nostro amico sappia cosa scrivere su quei fogli bianchi, ma non ti nascondo che lo sento arrabbiato... Sei veramente speciale Rosa, grazie infinite per la tua profonda lettura. Un abbraccio grande.
 
   
amistad.siempre
amistad.siempre il 30/05/15 alle 11:26 via WEB
=:-O... Pardon Sere'... la 'sposa che scappa' si chiama STEFANIA!!! Non so se hai mai visto il film con Gere e la Roberts: "Se scappi ti sposo"... Davvero esilarante... Ma alla fine lui le tiene 'testa' e la spunta... ;D... Vabbè... La scrittrice sei tu e tu hai il 'filo diretto' con Angelo... Staremo a... leggere... :)... No, nessuno merita 'serpenti o saette dal cielo'.. Neanche i più cattivi... che poi così cattivi non sono mai... (da 'Dedicato' della Bertè)... In fondo in ognuno c'è il bene e il male. Se ci ostiniamo a cercare il male, tranquilla, lo troveremo: è nella natura umana... Ma se ci impegnamo a trovare il bene in una persona credo che, anche se pochissimo, nel suo cuore una briciolina di bene c'è.. Sempre... Beh... I casi eccezionali ci sono eh... Ma sono la minoranza... Ok... Mi sa che ci ritroveremo a leggere di Angelo che decide di voltare pagina (a volte è meglio...) e a seguirlo in nuove avventure... La rabbia sbollirà... Non si può restare a lungo 'furenti': fa male alla salute! ;D... In fondo qualcuna che lo meriti prima o poi la troverà... Questo è il mio augurio sincero... Sono sempre per i 'lieto fine'... ^_____________***... Perdona gli errori nel precedente commento.. Devo scrivere piccolissimo e ci vedo pochissimo con il monitor a strisce... Devo decidermi a portare il pc al tecnico... Approfitterò di lasciarglielo quando parto... :)... Intanto ti mando un bacione e un abbraccio stretto stretto... Spero che il WE, nonostante il lavoro, sia sereno... *_*... A presto mia cara... Rosa PS: Riusciranno le nostre eroine ad incontrarsi un bel dì? ^_____________________*** Ciao!
 
     
amistad.siempre
amistad.siempre il 01/06/15 alle 12:25 via WEB
Messaggeria piena SERENELLAAAAAAA..... !!! Sono 'off-limits'... :( Spero di avere un po' di tempo in più questa settimana... Intanto ti abbraccio e..... http://img560.imageshack.us/img560/3493/buonasettimana.png Rosa
 
     
occhi_digatta
occhi_digatta il 04/06/15 alle 17:31 via WEB
Buon pomeriggio Rosa, eh si è Stefania che sfugge alla responsabilità delle sue parole. Si ricordo quel film, una vera favola per l'anima. Infatti portare rancore può danneggiare l'essere, naturalmente vedremo cosa scriverà su quei fogli bianchi. Spero che dia sfogo al suo dolore. Non ti preoccupare asta la vista e non la svista della pasta. Un abbraccio solare. Grazie Rosa
 
     
occhi_digatta
occhi_digatta il 04/06/15 alle 17:32 via WEB
Hosp si che riusciremo ad incontrarci.. un altro abbraccio di sole.
 
lorifu
lorifu il 26/05/15 alle 20:03 via WEB
Le ferite d’amore sono tanto più dolorose quanto più senti che è stata tradita la fiducia. Una storia d’amore può giungere al termine, è nell’ordine delle cose ma dipende da come finisce e dalla sincerità e il rispetto che sempre dovrebbe contraddistinguere i rapporti tra due persone anche nel dirsi addio. Stefania è stata leggera e superficiale, non ha considerato la grande sensibilità di Angelo al quale non resta che leccarsi le ferite e aprirsi nuovamente all’amore. Ciao Serenella...come sempre magica. Bacio, loretta
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 28/05/15 alle 16:56 via WEB
Buon pomeriggio Loretta, dimentichiamo sempre di considerare la sensibilità altrui, non solo nella spada delle parole, bensì con gesti freddi e distaccati. Il nostro amico credo che farà del tempo, una sorta di elisir universale. Prima o poi giungerà nel suo cuore la persona predestinata. Sono contenta di averti regalato un momento di scrittura magico. Grazie Loretta farò tesoro delle tue parole. Ti abbraccio
 
CarloC72
CarloC72 il 26/05/15 alle 23:39 via WEB
Rileggere le tue parole, riallacciare i legami del cuore…..è come rituffarsi nel passato della tua anima...è come riaccendere quella “fievole speranza” che rischiara l’oscurità del dolore che la vita ci riserva ogni, volta, senza chiedertelo mai. E ti chiede il conto. Ma il bello della vita è proprio questo…. nonostante i “gambi pungenti“ che segnano il dolore dei nostri passi, ci sono delle splendide rose che adornano la nostra anima, rose che non appassiscono mai, che sono per sempre piantate nel giardino dell’amicizia, e che colorano tutti i giorni, i grigiori di una vita che sa regalare emozioni incredibili….amori, dolori, gioie, tristezze,soddisfazioni, delusioni, sincerità, bugie….vere o finte che siano. Perché ad ogni caduta, corrisponde un rialzarsi, per ogni salita c’è una discesa, per ogni dolore c’è una gioia che lo ricolma……perché dopo la notte…viene sempre il giorno……raccogliere i cocci di una vita in frantumi, si può ………ed io aggiungo si DEVE; è il segreto per andare avanti……. sempre: riguardarsi dentro ed imparare a “ripercorrere il sentiero con le proprie gambe” è la formula per ritornare a vivere….a rivivere. Ognuno di noi, nel suo grande libro della vita, per ogni giorno che gli sarà donato e che avrà da vivere, per ogni foglio che avrà da scrivere, rigo dopo rigo, riporterà cosa ha vissuto, cosa vive e cosa vivrà, in questa avventura stupenda che si chiama vita e che nonostante tutto ciò che ci riserva, io dico sempre che è bella da vivere….sempre. Aspetterò con gioia i nuovi scritti di Angelo nel suo libro della vita, Serè, ed io come sempre, abbraccio la tua cara anima, compagna memorabile di questo stupendo viaggio iniziato tantissimo tempo fa e che ancora oggi continua e continuerà sempre, come sempre, negli angoli del cuore di Carlo. Un carissimo abbraccio con sincero ed immenso affetto a te Serè. Ti dovevo questo regalo e sono onorato di avertelo qui riportato.A presto, carissima amica. Carlo.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 28/05/15 alle 17:08 via WEB
Buon pomeriggio Carlo amico mio , le tue parole sono una sorgente di grande emozione per me. E’ vero il bello della vita sono i gambi pungenti che segnano il dolore , ma c’è la pianta dell’amicizia quella vera e le sue spine, possono anche ferire se non è sincera, credo che in essa vi sia più sincerità sempre che la sua radice sia sana. Tu amico mio sei un esempio che perdura nel tempo. Nel libro di Angelo i passi sono importanti e battano un sentiero di vita che tutti noi percorriamo nel nostro quotidiano. Un viaggio iniziato per gioco, per una scommessa fatta con me stessa e dopo circa 4 anni il nostro amico deve ancora trovare la dimensione finale della quiete dell’anima. Carlo è un regalo veramente grandioso e sono felice che tu sia tornato a leggere. A presto e spero che l’apice dei sogni sia sempre un cielo stellato. Ti abbraccio forte forte.
 
umegh1
umegh1 il 27/05/15 alle 20:44 via WEB
Ciao Serenella, cominciamo con il parlare dell’amore; Eros o Cupido, rappresentato da un ragazzino riccioluto, dispettoso fino alla perfidia, disponeva di un arco con due tipi di freccia, una d’oro e l’altra di piombo, con la prima faceva scaturire l’amore, con la seconda la repulsione. Nella cultura Greca e Romana, l’amore o Eros, non era classificato un sentimento ma un Dio, una forza naturale, un’entità cosmica primordiale presente in vario modo in tutte le cose, diversamente da loro noi percepiamo l’amore come un sentimento profondo, un moto dell’anima. Quello che è successo ad Angelo non è altro che un’illusione, un risveglio brusco alla realtà, egli credeva di vedere il sole nella sua sede, invece era solo la sua immagine riflessa in uno specchio d’acqua e quindi tutto è svanito nel nulla. Platone nel mito della caverna parla delle illusioni, immagini riflesse della realtà, ipotizza un essere umano rinchiuso in una caverna (la vita) legato mani e piedi con una catena (i vincoli, gli ostacoli, l’ignoranza) costretto a guardare solo in avanti, difronte ad una parete dove arde un fuoco ( la conoscenza e le verità possibili) alla fine della caverna un muricciolo il quale divide le ombre dalla realtà dove risiede il mondo delle idee. Verità o menzogna…io penso che ci fosse armonia tra le due anime e quindi non complementari. Non penso che Angelo cederà all’ira, di certo riuscirà a contenerla e l’unico suo alleato per guarire questo tipo di ferite sarà il tempo, l’inafferrabile… Buona serata amica mia…..un abbraccio…Leo.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 28/05/15 alle 17:27 via WEB
Buon pomeriggio Leo, "un moto dell’anima" è una definizione celestiale che dovrebbe veramente racchiudere l’amore universale , quello che completa un cerchio della vita , quel rincorrersi per poi ricominciare. Credo che cupido abbia colpito con entrambe le frecce, ma soprattutto credo che quella del piombo si sia radicata maggiormente in Angelo. Gioco del destino? Gioco della vita? Sentiero senza terreno? Fragile e traballante? Chi può saperlo realmente, a questo forse Angelo non era preparato a patire la freccia indiavolata. Il mito di Platone si accosta veramente tanto a quello che ho scritto, naturalmente ammetto la mia ignoranza fra i tuoi amici illustri, non mi resta che dire che probabilmente le situazioni del nostro amico viaggiano nel tempo dei tempi. Vicende che fluttuano da anime in anime solo nella predisposizione del ricevere questi omaggi incredibili. Non credi che Angelo cederà all’ira? È arrabbiato Leo, è deluso, è ferito…! Il tempo allevia i grandi dolori dell’anima , resterà una cicatrice . Cosa potrebbe scrivere su quei fogli bianchi? Grazie Leo per donami l’onore di conoscere i grandi dell’universo. Un abbraccio spettacolare.
 
umegh1
umegh1 il 27/05/15 alle 20:56 via WEB
correggo...io penso che non ci fosse armonia tra le due anime....
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 28/05/15 alle 17:30 via WEB
.. qualche nota stonata nel arpeggio di canti divini, dissolvono l'armonia dell' illuso amore... Nulla può decantare la grande verità. l'attesa è sempre un passo verso un giudizio di una piccola particella universale. Grazie ancora amico mio.
 
camnisi1943
camnisi1943 il 27/05/15 alle 21:16 via WEB
Ciao Serenella, i giorni corrono velocemente, ed io son fermo qui a sonnicchiare di già. Un caro saluto. klikkkk e serena notte, Camillo.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 28/05/15 alle 17:31 via WEB
buon pomeriggio Camillo è ora di destarsi, e leggere cosa accade al nostro amico Angelo. Un abbraccio grande grande
 
umegh1
umegh1 il 28/05/15 alle 22:49 via WEB
Ciao Serenella, vero…le ferite d’amore lasciano ferite indelebili, il tempo allevia la sofferenza, ma nulla può cancellare l’accaduto e nessuno neanche gli Dei possono far nulla contro la sorte. Non so dirti cosa scriverà Angelo sui fogli bianchi, di certo il destino ha messo a dura prova Angelo durante questo tempo, ma tutto fa parte di un disegno divino e serve a temprare lo spirito per gli accadimenti futuri. Seneca nel primo libro delle lettere a Lucilio dice: rivendica il tuo diritto su te stesso ed il tempo che fino ad oggi ti veniva portato via o carpito o andava perduto raccoglilo e fanne tesoro, certi momenti ci vengono sottratti e si perdono nel vento. Non devi indurre lo spirito e la tua anima a disprezzare la vita. Buona serata….Leo.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 29/05/15 alle 18:27 via WEB
Buon pomeriggio Leo, lasciamo questi fogli bianchi in mano ad Angelo, sicuramente ne farà buon uso, le parole dell'anima hanno un certo effetto su noi stessi. Seneca ha un gran pensiero e per questo lo rispetto, far tesoro dei propri dolori ci condurrà verso grandi montagne da scalare, e se la discesa sarà rapida, il passo della vita darà la giusta cadenza. Un abbraccio ventilato per te amico mio. Grazie infinite
 
   
occhi_digatta
occhi_digatta il 29/05/15 alle 18:36 via WEB
Leo, presto ci sarà il seguito. Un altro abbraccio stellato
 
     
umegh1
umegh1 il 30/05/15 alle 04:27 via WEB
Grazie amica mia.... Un super abbraccio....
 
camnisi1943
camnisi1943 il 29/05/15 alle 08:59 via WEB
Intanto si corre sempre cara amica Serenella, un felice week end per te se puoi, a presto, Camillo.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 29/05/15 alle 18:28 via WEB
Buona sera Camillo mai fermarsi finché il fiato ci darà forza. Un caro abbraccio amico caro.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 31/05/15 alle 19:51 via WEB
Buonasera Franca grazie per il gradito omaggio, sei gentile. Un sorriso per te e tanto sole per la tua anima.
 
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 31/05/15 alle 19:18 via WEB
Serenella Angeli ne ho veramente troppi !
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 31/05/15 alle 19:53 via WEB
Lulù cara, gli Angeli devono essere in tanti per aiutare tutto l'universo. Un abbraccio stellato
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Sorpresa il 01/06/15 alle 21:51 via WEB
un testo pieno di tutto, un testo che apre spunti sulla vita, mi complimento con l'autrice. Continuerò a leggere di questo Angelo. Lettrice Anonima
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 04/06/15 alle 18:17 via WEB
Buon pomeriggio Lettrice Anonima, grazie per aver dedicato del tempo a questa pagina di Angelo. Lieta serata
 
gatta_433
gatta_433 il 02/06/15 alle 00:11 via WEB
un saluto al volo a te voglio portare con un sorriso^_***************e abbraccio dal cuore,augurandoti una serena buonanotte e un felice 2 giugno, con affetto tua amica Agnese..... , clikka......notte smacketeeeeeeeeeeeeeeeeeeee^_§
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 04/06/15 alle 18:22 via WEB
Ciao Agnese grazie per l'invio del sorriso che fa sempre bene. Un abbraccio di sole per te mia cara.
 
coloridivita
coloridivita il 02/06/15 alle 14:56 via WEB
Succede, è successo a chiunque ed è un dolore lacerante quando chi amiamo non è chi pesavamo che fosse. Di certo le bugie sono un pugnale in pieno petto e non è poi facile fidarsi di qualcun altro ma dobbiamo avere la forza di vivere e di credere negli altri, sempre.Un bel post, denso di tanti significati, cara Serenella. Ti abbraccio, hai la casella di posta piena e ti risponderò in pvt non appena sarà libera ;)) Un bacio.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 04/06/15 alle 19:02 via WEB
Buonasera Antonella, si è un gran bel dolore al cuoricino, la sorte è sempre una sorpresa di vita. chi l'avrebbe mai detto che tutto sarebbe cambiato? Sono contenta che sia denso di significati, quindi dobbiamo andare avanti. libero la casella mia cara, ma sbrigati a rispondere. Un abbraccio sincero.
 
giuseppe.bregant
giuseppe.bregant il 03/06/15 alle 20:15 via WEB
Cara Serenella sono molto contento che tu abbia ripreso a scrivere, e sempre in modo così meraviglioso! E' la terza volta che cerco di scrivere un commento, ma mi cade sempre la connessione a internet. Riproverò. Un caro abbraccio! Beppe.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 04/06/15 alle 19:19 via WEB
Buonasera Beppe la tua contentezza contagia il mio animo, naturalmente scrivere per me è come dissetare la mia mente ed anima... passo all'altro tuo pensiero, ho notato che la connessione ha avuto un buon esito. Il primo abbraccio
 
giuseppe.bregant
giuseppe.bregant il 03/06/15 alle 23:49 via WEB
Provo ancora. A proposito di finto amore, per fortuna non mi è mai capitato. Per il povero Angelo, però, il dolore deve essere stato grande e ne sta ancora pagando le conseguenze. I sentimenti sono "cose" serie e non si possono fingere: vale per l'amore, come per l'amicizia ecc. Sono convinto che troverà in sé la forza per superare questo momento difficile e forse in futuro sarà più cauto, anche se non è detto che chi non conosce infingimenti sentimentali non ricada nell'errore di non comprendere gli infingimenti degli altri. Un caro abbraccio! Beppe.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 12/06/15 alle 19:56 via WEB
Buonasera Beppe, eh si credo che l'urto sia stato abbastanza forte questa volta. L'amore come l'amicizia è sempre mistero universale, non sai mai quando arriva e in che spazi ti porta, soprattutto quanto "TEMPO" può aver vita. Un caro abbraccio a te amico mio. Grazie per aver lasciato il tuo pensiero per Angelo.
 
woodenship
woodenship il 05/06/15 alle 20:32 via WEB
Un abbraccio ed una carezza di vento soave.........W.........
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 12/06/15 alle 19:57 via WEB
Il vento soave giunge ovunque mio caro Woden...Ricambio l'abbraccio e la carezza con lo stesso affetto.
 
vulnerabile14
vulnerabile14 il 06/06/15 alle 14:25 via WEB
Buon pomeriggio pieno di luce per te Serenella , Klicca. Un abbraccio Franca.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 12/06/15 alle 19:58 via WEB
Buonasera Franca i tuoi son doni meravigliosi. Grazie infinite
 
gatta_433
gatta_433 il 12/06/15 alle 18:55 via WEB
ciao cara amica mia, ti lascio un dolcissimo sorriso^_***************con un forte abbraccio augurandoti una buona serata e felice weekend,con affetto sincero tua amica Agnese.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 12/06/15 alle 19:59 via WEB
Ciao mia cara Agnese mi giunge il tuo abbraccio ma sul fine settimana bhe lascia il tempo che trova. Grr si lavora. Un sorriso solare
 
gatta_433
gatta_433 il 12/06/15 alle 18:57 via WEB
per te , clikka
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 12/06/15 alle 19:59 via WEB
Bellissima immagine grazie infinite.
 
anna1952b
anna1952b il 13/06/15 alle 13:47 via WEB
Un bellissimo racconto che tornerò a rileggere con calma ...scusa se non sono passata prima è che sono stata un pochino assente...un abbraccio a te.Anna
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 13/06/15 alle 19:14 via WEB
Ciao Anna torna quando puoi, mi fa piacere che tu segua Angelo. Un abbraccio solare mia cara
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 13/06/15 alle 22:03 via WEB
Serenella carissima, come va? dolce notte e felice , gioiosa Domenica, un abbraccio grande grande , forte, dolce e sincero, a presto, gius
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 17/06/15 alle 16:03 via WEB
Mio caro Giuseppe vederti qui è sempre piacevole, la domenica è volata. Un caro abbraccio amico caro.
 
Mario939
Mario939 il 14/06/15 alle 10:05 via WEB
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 17/06/15 alle 16:04 via WEB
Buon pomeriggio Mario, sono in ritardo ma grazie per il cortese pensiero. Un abbraccio
 
gatta433
gatta433 il 14/06/15 alle 13:53 via WEB
la mia anima volera' sempre dove trovera' sincerita' lealta' onesta' e persone vere come lo sei tu.. ,clikka.a presto amica cara
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 19/06/15 alle 17:24 via WEB
Ciao Agnese son belle parole e ti ringrazio per l'omaggio. Un abbraccio dal cuore
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 19/06/15 alle 17:25 via WEB
Franca carissima ultimamente sono in ritardo, ti ringrazio per il gentil gesto. Un abbraccio solare
 
gatta433
gatta433 il 16/06/15 alle 15:23 via WEB
un saluto fino a te augurandoti un radioso pomeriggio e un sorriso^_^ con un forte abbraccio..un basèèèèèèèèèèèè , clicca.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 19/06/15 alle 17:26 via WEB
I pomeriggi son lieti dopo il tuo saluto. Grazie Agnese.
 
REGINA.LEONESSA
REGINA.LEONESSA il 16/06/15 alle 21:20 via WEB
Un saluto perfido per te...occhi belli...^^ Regin@
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 19/06/15 alle 17:26 via WEB
Mia cara Regina è un vero onore ricevervi in questo modesto castello. Un saluto solare.
 
camnisi1943
camnisi1943 il 17/06/15 alle 08:24 via WEB
Ciao mia dolce amica, scappo via, ma ci sentiremo pià tardi, Camillo.
 
camnisi1943
camnisi1943 il 18/06/15 alle 06:50 via WEB
Ed eccoti una nuova alba dolce e lieta cara amica Serenella, ieri sera vedesti che bel tramonto che c'era in vista da te? klikka e poi. Oggi si spera quindi in una bella giornata di sole ed anche di mare per chi vuole e può, un gentil saluto, un bacio, Camillo.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 19/06/15 alle 17:28 via WEB
Mio caro amico Camillo grazie per il dono di quella meravigliosa spiaggia. Il tramonto ha il suo fascino e regala sogni magici. Un caro abbraccio
 
molto.personale
molto.personale il 19/06/15 alle 12:49 via WEB
Le tue parole lasciano sempre impronte nel cuore..riflessioni pensieri tutto si concentra in questo post e chi più di te sa esprimerli ?.. un abbraccio immenso mia cara e grazie per avermi pensato
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 19/06/15 alle 17:30 via WEB
Mia cara Grazia è un vero piacere leggerti e sapere che apprezzi questo passaggio di storia del nostro Angelo. Non è facile per me dimenticare chi incrocio nella mia vita. Un abbraccio dal cuore dolce anima.
 
gatta_433
gatta_433 il 19/06/15 alle 16:04 via WEB
Se ascolti bene dentro di te, scoprirai che tutto ha una tonalità, una melodia. La notte ha la propria melodia, e così il giorno. L’inverno è legato a un’armonia, come pure l’estate. Ogni situazione, ogni persona ha un registro, un’identità sonora, un particolare colore emotivo. E, a maggior ragione, i fatti della vita, lo sai anche tu. Tutto questo, io lo chiamo “la musica delle cose”. Ed è questo che devi trovare, se vuoi diventare un pianista vero.” Da “La musica delle cose” di ( Maryse Pelletier) , clikkami, ti porto un dolce sorriso^_*************augurandoti un buon pomeriggio e splendido weekend,sempre con la musica nel cuore ti lascio una abbraccio e firma mia x poi volare via..tua amica Agnese..smacketeeeeeeeeeee^_§
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 19/06/15 alle 17:31 via WEB
Mia cara Agnese che meravigliose parole e immagine una vera unione in perfetta sintonia. Grazie infinite.
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 19/06/15 alle 17:01 via WEB
cara, dolcissima Serenella, ho tre canzoni da dedicarti, poi fammi sapere la migliore , la più bella , per te. .........ripasso più tardi e con vero grande piacere, e gioia, bacino
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 19/06/15 alle 17:34 via WEB
Mio caro Giuseppe son certa che i brani da te proposti saranno fantastici a te la scelta. Ehm se ripassi sii cortese offrimi l'accesso in forma privata. Un abbraccio solare.
 
vulnerabile14
vulnerabile14 il 20/06/15 alle 18:06 via WEB
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 27/06/15 alle 17:40 via WEB
Carissima Franca mi fai sempre dei gentili doni, ti ringrazio tanto, Un abbraccio
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 22/06/15 alle 03:02 via WEB
sere ne.......... sono incantato dalle tue parole, come sempre .............. sei deliziosa, delicatissima e dolcisssima, incredibilmente sensibile, buona, nobile e poetica, una vera principessa ...!! :)
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 27/06/15 alle 17:43 via WEB
Mio adorato amico Giuseppe lieta di averti incantato, resto affascinata dal tuo modo di esprimere il pensiero verso la mia persona. Se permetti vorrei omaggiarti con un sorriso stellare.
 
cuoresolitario_2000
cuoresolitario_2000 il 23/06/15 alle 13:26 via WEB
figli della stessa terra e della stessa luna, compagni di disgrazia se cosi si puo dire,ma un a cosa e'certa, l'amore e' una cosa meravilgiosa, ma si deve avere la fortuna di trovare la persona giusta, cosa non facile, perchee dire ti amo e ceh ci vuole, ma poi e' vero amore? o una striella di una passeggiata in riva al lago, quando ti accorgi della fregatua, il suo corso lo ha gia fatto,:) coraggio serene TVB t, da Gigi kiss ti abbracio ciaooo ;)) un bacioneeeeeeeee ;)) a presto..
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 27/06/15 alle 17:45 via WEB
Mio caro Gigi a volte rileggere un passo della vita ti fa tornare in mente ricordi dimenticati. Poni una domanda veritiera? è stato veramente amore? Un abbraccio a te mio caro amico e ricambio l'abbraccio.
 
gatta_433
gatta_433 il 23/06/15 alle 18:03 via WEB
Credi a quella forza dentro che ti spinge a tentare e provare, e riprovare, senza smettere di lottare. Credi in te stessa, la tua anima sa bene dove vuole arrivare e perchè. Che possono farsene le persone intorno a te di una donna che si accontenta, che reprime le sue sensazioni, che decide si spezzarsi le ali in nome del quieto vivere? Credi in te stessa e punta alla gioia. Una volta raggiunta si propagherà intorno a te illuminando il tuo universo. VIVI, te lo ripeterò fino alla nausea. Credi in te e VIVI! ANTON VANLIGT ,clikka,ti porto un dolce sorriso^_************* augurandoti un buon fine pomeriggio e felice domani ,un abbraccio tua amica Agnese.....smacketeeeeeeeeeee^_§
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 27/06/15 alle 17:47 via WEB
Buon pomeriggio Agnese cosa realmente illumina l'universo? sempre graditi i tuoi omaggi. Un abbraccio speciale per te
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 26/06/15 alle 11:40 via WEB
Buona giornata, cara, spero che il futuro ti riservi tante cose belle, e la felicità che meriti. ..come si chiama la pizzeria ? Dio ti benedice
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 27/06/15 alle 17:48 via WEB
La tua generosità è grandiosa e ti ringrazio di vero cuore, ehm vuoi sapere dove lavoro cosi vieni ad aiutarmi o a degustare i prodotti? Scherzo un abbraccio dal cuore
 
stefania2chiorboli
stefania2chiorboli il 01/07/15 alle 21:34 via WEB
Ciao cara pieno di emozioni.vorrei leggere cose più carine su questa Stefania non penso che sia una bugiarda magari ha le sue ragioni o forse no????enigma da risolvere....per l altra cosa????? Bacione
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

In classifica

 

10000 punti ottenuti

 

Sito d'argento

 

Sito Gold

 

50000 punti ottenuti

 

 

gold.libero.it/tiportonelcuore

 

 

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

- sconfusionatopensier
- pensieri.femminili
- Presenza inquietante
- IL MARE DENTRO
- Sogno
- Favole solo Favole
- Ai pap&agrave; del mondo...
- LOSPECCHIODELLANIMA
- Cronache
- WEB POETICA
- UN ANGELO PER TE
- TUM TUM LA LEGGENDA
- VIVERE...
- Umilt&agrave; e Dignit&agrave;
- FOTOGRAFIA Angelo
- Perimetri d Aura
- The root of evil tra
- delirio
- Int&ocirc;r Al fogol&acirc;r fabyspillo
- Estemporanea Donatella
- Nuvole di scrittura Mapì
- loro:il mio mondo Francesca
- Il mio Blog piccola Giò
- SOULGAME
- Al di l&agrave; della neve. Lorenzo
- Sorridi Sempre ^___^
- Pino morodelsud_62
- AlfaZulu
- 24/11/2010
- Sempre in bici...Marco
- LA ROSA PI&ugrave; BELLA Vera
- Suggestioni effimere
- Collezioni Emozioni Francesca
- SPIAGGIA
- battito dali
- Una voce sussurrata
- GIORNI STRANI
- THEBESTMUSICBLOG anna gioiablak
- vogliadicolorare
- Note di parole
- adhara stella
- I DIFFERENTI
- Dark side of Mars...
- CARICO A CHIACCHIERE Carlo
- IO CON ME
- LiberoAiuta
- La parte buffa di me
- BENVENUTI… Amistad
- Dolce_eternity
- il mare infinito
- Pensieri e parole
- su di te...Stefy
- fresca rugiada
- VIAGGI
- PensieriInVolo
- la memoria dispersa
- colori di vita Antonella
- Goccia nellOceano
- PAROLE
- Incursioni
- MITICOS
- La riva dei pensieri
- le ali di un sogno
- lamica del cuore
- live or die ? canti poetici
- Il Salotto di Serenella
- SENZA TITOLO Peppe
- Pensieri e Parole Genn
- Amithiel
- Le Mie Emozioni... Dona
- Tommaso Paolicchi
- Der Steppenwolf
- scrivi la tua storia
- ..Amore....
- LA VITA CHE VORREI
- PARADISE ROCK
- Daniel Lopez
- Sentimentalmente
- comunicare mariateresa savino
- MAPPAMUNDI Patty
- Dolcezza Dellanima
- Le note dellAnima !
- JAMBOREE
- Spine Conficcate
- Cos&igrave; per Caso
- dal baule del nulla
- Afroditemagica Stella
- ....................Ra.In:Me
- Riflessioni
- LIBERA DI VOLARE
- ALLA VITA Vittorio
- poesiaeparole
- Faccio pure Questo
- corriere express tiz
- Altromondo17
- Ideali e musica Lulù
- HENGEL*STATION*LOVE
- ...Anima Al Vento
- non solo virtuale
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Ricordoesorridoocchi_digattawoodenshipQuartoProvvisorioCherryslvalsa60alf.cosmosRoby.Trasgianvitto10cassetta2e_d_e_l_w_e_i_s_sSethidarkmoonlucre611padomasLe_Si
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963