Creato da occhi_digatta il 06/02/2010

MUSICAEPOESIA

lavitaèmusica

 

« Ed il dialogo continua A...Un regalo per Big Totò »

Il rientro di Angelo

Post n°414 pubblicato il 27 Ottobre 2014 da occhi_digatta

-Toc Toc c'è qualcuno? Sto cercando Serenella per caso è qui?

-Si è qui! in quella stanza.

-Si prepara per un viaggio?

-Non credo, suppongo che stia meditando in silenzio.

-Quindi è un viaggio diverso, ed ha a che fare con la storia che sta scrivendo?

-Eh si. credo proprio di si. anche perchè è fermo da un bel pò.

-Credi che le sia mancata l'ispirazione?

-Non credo, probabilmente ha fatto del tempo un bene prezioso.

-Proviamo a chiederle quando ci sarà il proseguimento di Angelo?

-Si, dai forza e coraggio!

MISTERO.

Ebbene si, a volte le voci arrivano senza nessuna identità e ti sfiorano il pensiero, ti cercano senza prevaricare e soprattutto ti parlano in silenzio. La cosa più importante è che esse ti accompagnino il tempo del tuo volere come spirirti liberi di un strabiliante universo.

Proprio in questo caso bisognerebbe fare del "tempo" l'unica anima che viaggia da uno stato all'altro della propria esistenza.

Sono piccole frazioni d' istanti che non smettono mai di susseguirsi in dimensioni straordinarie, e proprio in questa fase della nostra esistenza si trova un allineamento che origina inconsapevolmente l'appagamento interiore ed a darne il giusto valore nell'esteso presente provato.

Chiedersi quale sia il motivo reale che ci allontana è sempre un grande mistero, pochi riescono ad aprire un passaggio verso un cuore in bilico.

Spesso si sfugge non dalla realtà ma, dalla consapevole certezza dell'esistere e si fa del tempo un metronomo straordinariamente enorme, ma pur sempre dannatamente spietato.

Proprio in questo grande silenzio percepiamo che la nostra autrice non ha mai smesso di credere che i cambiamenti fra i nostri personaggi potessero aver un buon fine.

Semplice miei cari amici:"Il tempo maturo fa cogliere i frutti della semina"! E come ben sappiamo spesso si paragona il silenzio alla soitudine ma, in entrambi i casi non sì è mai soli.

Anche nel non volere : noi dialoghiamo con noi stessi, ci rifuggiamo misteriosamente in una fortezza in attesa di una meravigliosa prospettiva innata.

Ebbene si, miei cari amici l'amore è un sentimento che non ha era, può solo nascere ed essere eterno se si radica con passione, rispetto e non solo.

Bisogna coltivarlo giorno per giorno senza mai stancarsi di decantare la sua meravigliosa sensazione. E' proprio vero che non vi è luna senza magia, non vi è sole senza luce, non vi è vita senza l'apice del nostro impavido cuore.

Cio che si vive si può solo raccontare e proprio per questo motivo la nosta autrice è pronta a riprendere la storia di Angelo.

Ascoltiamo cos'ha da dirvi Serenella.

"Salve a tutti, so che molti di voi si sono arrabbiati per la mia grande assenza nei vostri blog, devo essere sincera, per quanto mi riguarda il tempo mi è stato nemico e ciò che ho vissuto ultimamente non ha giovato al mio racconto.

Il tempo è un grande alleato ma soprattutto un avversario temibile, perchè in ogni vita vissuta c'è un passato che nessuno può cancellare, non è mancanza di volontà bensì  paura che aleggia e, percepirne il sentore ha fatto di me la migliore amica di Angelo.

Il tempo è leggenda e come tale va vissuto nella sua pienezza.

Non per questo smetto di scrivere perchè la considero una via unica e leale del mio creare fiumi di parole che innondano l'anima, una grande sintonia con il mio pensiero con il mio cuore e la mia anima...un accordo celestiale.

Seguo la scia del mio universo....

Un abbraccio stellato da Serenella

 

 

 





 





 

 

 

 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/tiportonelcuore/trackback.php?msg=12999730

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
aldo.giornoa64
aldo.giornoa64 il 27/10/14 alle 18:44 via WEB
CIAO SERENELLA, COMPLIMENTI PER IL POST. UNA BUONA SERATA ED UN CARO SALUTO ALDO.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 28/10/14 alle 16:22 via WEB
Mio caro Aldo spero che il mio Angelo possa piacerti nel tempo. Un caro abbraccio
 
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 27/10/14 alle 18:52 via WEB
Serenella sei grande ^-^
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 28/10/14 alle 16:23 via WEB
Buon pomeriggio Lulù la grandezza è la radice del pensiero. Ti abbraccio mia cara
 
stefania2chiorboli
stefania2chiorboli il 27/10/14 alle 20:23 via WEB
AMICA CARA MI FA TANTO PIACERE RITROVARTI,SPERO CHE VADA MEGLIO,UN GROSSO ABBRACCIO.....ANGELO CHE FA ORA?.......BACI
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 28/10/14 alle 16:24 via WEB
Ciao Stefania, che fa Angelo va avanti per la sua vita....non si guarderà più indietro. Un abbraccio e grazie di cuore.
 
donadam68
donadam68 il 27/10/14 alle 20:26 via WEB
...e così tra i tuoi fiumi di parole che inondano l'anima, in grande sintonia con il tuo pensiero, il tuo cuore e la tua anima in un accordo celestiale Angelo continuerà la sua storia ....il tempo darà ragione al cuore che batte, esso è leggenda e come tale va vissuto nella sua pienezza e nel silenzio di mute parole proficuo ora è....un sorrisoooo a te :)D
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 28/10/14 alle 16:35 via WEB
Sai Dona quando il silenzio è padrone dei pensieri tutto può accadere....per questo si vive nella pienezza e tutto diventa leggenda. Ti abbraccio mia cara
 
NORMAGIUMELLI
NORMAGIUMELLI il 27/10/14 alle 21:01 via WEB
Arrabbiarsi per la tua assenza? A che scopo? RISPETTARE la tua assenza e aspettare mi pare un pochettino più logico :-)
Ciao cara Sere ^_______^ e bentornata!
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 28/10/14 alle 16:36 via WEB
Ciao Norma, grazie non sai quanto mi possa far piacere tornare a scrivere. La logica a volte penalizza il pensiero, ma noi faremo il contrario. Grazie mia dolce anima.
 
   
NORMAGIUMELLI
NORMAGIUMELLI il 28/10/14 alle 19:36 via WEB
Ssssssmack!!!! ^_______^
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
annafiore il 27/10/14 alle 21:30 via WEB
forse le tue parole non le comprendo quando scrivi, ma il tuo cuore si mia cara sorella, hai donato molto. E tempo di vivere insieme al tuo angelo una grande scrittura, devi riemergere. Non farti sconfiggere dal male.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 28/10/14 alle 16:41 via WEB
Ciao Fiorellino, comprendere sta solo nel guardarmi negli occhi e tu sai bene cosa intendo. Si riprendo a scrivere e non lascio passare il tempo. Lo vivo e non lo tralascio. Graie Sorellina
 
woodenship
woodenship il 27/10/14 alle 22:29 via WEB
A quel che mi pare di capire la nostra serenella si ritrova in grandi ambasce,stretta com'è tra una realtà asfissiante ed una virtù arrembante,quella del grande Angelo che tanta saggezza e dolcezza ha riservato ai suoi lettori.Ma vorrei che tu sapessi una cosa:io non mi sono mai arrabbiato per il fatto che non c'eri,caso mai ho temuto proprio per il fatto che non c'eri.Temuto che fossi costretta a mollare il tuo Angelo,stretta dai tuoi problemi reali. Problemi che travolgono e confondono.Però,è un sentire,solo un sentire,ma sono convinto che ce la farai a proseguire cantando la tua storia.Perchè sei forte e le righe di questo post lo ribadiscono chiaro e limpido..........Ho letto con il consueto incanto ed empatia.......Un bacio ed una carezza di cuore mia splendida fanciulla.....Una magica serata a te..........W....
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 28/10/14 alle 17:39 via WEB
Mio caro Wooden le tue parole mi danno i brividi al cuore, e forse proprio in un abisso dell'anima si può risorgere ed essere più forti. La magia è dualismo della realtà legata a quel mondo che io ritengo straordinario perché sfiora sempre la non realtà ma ti guida inconsapevolmente. Grazie Wooden per la carezza al mio cuore. Ti abbraccio forte forte.
 
g.daltavilla
g.daltavilla il 28/10/14 alle 00:48 via WEB
Cara Serenella, sono sicuro che nessuno dei tuoi amici può essersi arrabbiato perché per un certo periodo non hai scritto nuovi avvincenti episodi della tua splendida storia. Per poter scrivere bisogna non solo avere tempo, ma anche il cuore sgombro dai pensieri, e talvolta anche dalle angosce della vita quotidiana. Ora mi auguro che tu sia in armonia con te stessa, come si evince dalle splendide parole sul tempo e sull'amore contenute in questo post. Sai già che ritengo unico e inimitabile il tuo modo di scrivere e non posso che ribadire che le tue parole escono direttamente dal tuo cuore, un cuore grande e bellissimo. Un caro abbraccio con l'augurio di una buona notte! Beppe.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 28/10/14 alle 18:35 via WEB
Buonasera Beppe, questo mi fa piacere anche perché non sopporterei un altro dispiacere. Il pensiero anche se non è libero totalmente è pronto a riemergersi nella scrittura. Per me è liberatorio e mi fa dialogare molto con me stessa, in mondi che considero paralleli. Solo le parole del cuore donano armonia al pensiero. Ti ringrazio per l'elogio, e ti abbraccio con la delicatezza di un raggio di luna.
 
Amithiel
Amithiel il 28/10/14 alle 02:59 via WEB
Eravamo in pensiero,nessuna ira ne alcun sentimento di abbandono.Legegre queste righe mi ha risollevato il cuore,ma con una più attenta lettura comprendo che questo periodo non è stato dei più felici...Ti ho percepita in una sorta di viaggio astrale mia cara Serenella,in cui hai avuto la possibilità di poter guardare tutto sotto una forma diversa...intrinseca e misteriosa ma viva.Hai atteso ed alla fine stai riucendo a definirne i contorni,a dargli una forma...che sia amore,vita o entrambi.Sono contenta di rileggerti,sono contenta che questo viaggio continui.Un abbraccio cara lieta notte:)
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 28/10/14 alle 18:44 via WEB
Buonasera Ami, accipicchia che sollievo non aver perso i miei amici. Si comprendi bene mia cara, un periodaccio faticoso ma come spesso mi accade durante il percorso dei miei viaggi mi lascio trasportare dall'entusiasmo interiore, dove la libertà è piena di grandi colori. Presto darò la forma al racconto, anche perché il nostro Angelo ha una nuova missione da compiere. Un abbraccio stellato a te mia cara.
 
   
Amithiel
Amithiel il 01/11/14 alle 01:09 via WEB
Mantieni sempre la tua libertà mia cara Serenella,questa è la cosa importante.Attendo di leggere la nuova missione di Angelo,un abbraccio cara e sogni sereni:))
 
BaldoMail
BaldoMail il 28/10/14 alle 09:22 via WEB
Non ci si arrabbia x così poco...si aspetta con pazienza e speranza tempi migliori...così come dici tu "Il tempo maturo fa cogliere i frutti della semina" e io che ti sono Amico te lo auguro con tutto il cuore...
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 28/10/14 alle 18:46 via WEB
Buonasera M. e tu lo sai bene eh? La semina è un grande processo della vita...ed il tempo ne darà i suoi frutti. Grazie Amico mio
 
Cherrysl
Cherrysl il 28/10/14 alle 11:52 via WEB
La mia sorellina astrale...MI piacerebbe che un'anima viaggiatrice nel tempo e nello spazio, come la tua, fosse dispensata da affanni e problemi quotidiani: ti vorrebbero portare via dalla tua dimensione fantastica...Mi piace molto la tua frase" Ci rifugiamo misteriosamente in una fortezza in attesa di una meravigliosa prospettiva innata"...E' molto bello che tu sia tornata a scrivere. Un abbraccio. Serenella
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 28/10/14 alle 18:48 via WEB
Ciao sorellina Serenella, adoro questa definizione. Se non viaggiassi con la mente non potrei varcare i mondi da scrutare all'orizzonte. Tu sai bene che riesco a scrivere solo "se" entro in empatia con me stessa. Posso adulare la tua esternazione? Grazie Serenella.
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/10/14 alle 12:04 via WEB
Un incipit rassicurante e promettente. Noi non siamo sfumati nella comunità, eravamo e siamo qui attendendoti e sperando nelle tue proposte. Quando vuoi, fai un cenno con l'orecchio destro e saremo qui per gustarci le peripezie di Angelo. Buon giorno Serenella.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 29/10/14 alle 17:20 via WEB
Buon pomeriggio Carlo solo l'orecchio destro ed il sinistro no? eh eh eh!Sarà una grande avventura che nessuno potrà mai immaginare. Grazie di cuore mio grande amico temerario.
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 28/10/14 alle 14:43 via WEB
non ho neppure bussato, sono entrata..e sono stata felice di rileggerti Serenella.mi colpisce e mi piace tanto questa ta frase: *Il tempo maturo fa cogliere i frutti della semina"! E come ben sappiamo spesso si paragona il silenzio alla solitudine ma, in entrambi i casi non sì è mai soli. * e da qui si ri_parte con una consapevolezza in più seguendo la scia del nostro universo...un abbraccio...
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 31/10/14 alle 18:30 via WEB
Buonasera Elena, le parole fluiscono seguendo la scia del mio pensiero. Si devo ammettere che ri_leggendola mi da una strana sensazione. Bisogna viverlo sempre il tempo per poterlo narrarlo. Grazie mia cara un abbraccio stellato a te.
 
nonnagemma8
nonnagemma8 il 28/10/14 alle 16:45 via WEB
Il SILENZIO è più pieno di parole di mille discorsi ...Basta saperlo ascoltare e .... Quello che uscirà dalla bocca quando il tempo sarà maturo, ecco che ogni parola detta o scritta , avrà un senso !!!
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 31/10/14 alle 18:32 via WEB
Buonasera Renata, infatti mia cara condivido il tuo "PENSIERO" e ne faccio tesoro. Un sorriso soleggiato.
 
ba.vi60
ba.vi60 il 28/10/14 alle 18:12 via WEB
Purtroppo non sempre le cose coincidono,dipende molto anche dal nostro stato d'animo e se esso è nero,nessuna ispirazione per qualsiasi cosa esce fuori,perchè la mente è impegnata a quel problema che momentaneamente ci tormenta.Un caro abbraccio,Vittorio
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 31/10/14 alle 18:34 via WEB
Mio caro Vittorio, ahimè hai ragione..forse vivere non è mai facile, ma rendere vivibile le situazioni se condivise si alleggeriscono nell'animo. Ti abbraccio amico mio forte forte
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 28/10/14 alle 23:42 via WEB
sempre meravigliosa quando scrivi e mi perdo sempre...dolce notte...un abbraccio
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 31/10/14 alle 18:35 via WEB
Ed io mi perdo nella notte fra le nuvole e volo da te. Un abbraccio dal cuore.
 
oltreL_aura
oltreL_aura il 30/10/14 alle 09:54 via WEB
Io ti sento cara amica, sai?Sento il tuo profondo vociare con la tua splendida Anima.Sei forte, quanto la voglia di superare ogni difficolta'.E ce la farai...ne sono certa.Come sono certa di quest'affetto che ci unisce.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 31/10/14 alle 18:36 via WEB
Ciao Laura, grazie tu sei la nota di un accordo del "TEMPO"...uno strumento che pochi san suonare e solfeggiare con l'anima è straordinario. So che posso farcela ma ho solo bisogno di forza. Un abbraccio per te mia cara.
 
gianvitto10
gianvitto10 il 30/10/14 alle 16:38 via WEB
Ciao Serenella, purtroppo non sempre si può fare quello che si vuole, il tempo è tiranno e non ci lascia il tempo di pensare, ma il tempo di attendere lo troviamo sempre dobbiamo usare il tempo come uno strumento, non come una poltrona. Buona serata..un abbraccio..Vittorio.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 31/10/14 alle 18:40 via WEB
Buonasera Vittorio, è una bellissima esternazione della tua anima e la posso condividere come non mai. Il tempo è uno strumento che aleggia nell'immenso dalla notte dei tempi. Un caro abbraccio per te amico caro.
 
molto.personale
molto.personale il 31/10/14 alle 12:05 via WEB
Devo solo seguire il fluire del tempo e della vita..il resto non conta tu vieni prima di tutto. Un caloro abbraccio e buon fine settimana
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 01/11/14 alle 19:15 via WEB
Buonasera Grazia...bisogna sempre fluire nel tempo dei tempi- Un abbraccio a te mia cara.
 
dirtyharry44
dirtyharry44 il 31/10/14 alle 21:48 via WEB
Shut up and write! Don't look into my eyes.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 01/11/14 alle 19:19 via WEB
Ma guarda un po' chi si rivede. Anzi no non posso guardarti negli occhi, devo solo scrivere? Segue la puntata "dell'incontro fra due anime?" che tempi vero? Chiudo gli occhi e scrivo.
 
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 01/11/14 alle 05:39 via WEB
Serenella ti auguro una dolce festa ^-^
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 01/11/14 alle 19:19 via WEB
Ciao Lulù e che festa, da brivido! Un abbraccio mia cara
 
REGINA.LEONESSA
REGINA.LEONESSA il 01/11/14 alle 18:08 via WEB
Buon fine settimana cara Serenella...Ti abbraccio perfidamente...^___^ REGIN@
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 01/11/14 alle 19:20 via WEB
Oh mia cara Regina il vostro abbraccio mi fa sconfinare nell'universo. Lieta serata Un abbraccio stellare
 
   
donadam68
donadam68 il 02/11/14 alle 17:18 via WEB
..sai rileggendoti mi soffermo su quanto l'anima che viaggia da uno stato all'altro della propria esistenza possa realizzare solo se si ferma a pensare,infatti solo se nel silenzio è il giusto equilibrio, solo se...il cuor vuol che il tempo sia , il silenzio consiglia e appaga, il silenzio rigenera anima e corpo,... esso è la base per poter vivere in pienezza e sincerità, acqua di fonte e non torbidi pensieri.... fa che la tua anima possa vivere e decidere la sua storia, ma sopratutto non nascondersi in scelte non volute dettate dalla sola fredda ragione, quell' interscambio cuore - mente deve poter essere in ogni cosa e poter far sì che la vita sia.... così come il tuo racconto sarà....:)D
 
   
donadam68
donadam68 il 02/11/14 alle 17:18 via WEB
..sai rileggendoti mi soffermo su quanto l'anima che viaggia da uno stato all'altro della propria esistenza possa realizzare solo se si ferma a pensare,infatti solo se nel silenzio è il giusto equilibrio, solo se...il cuor vuol che il tempo sia , il silenzio consiglia e appaga, il silenzio rigenera anima e corpo,... esso è la base per poter vivere in pienezza e sincerità, acqua di fonte e non torbidi pensieri.... fa che la tua anima possa vivere e decidere la sua storia, ma sopratutto non nascondersi in scelte non volute dettate dalla sola fredda ragione, quell' interscambio cuore - mente deve poter essere in ogni cosa e poter far sì che la vita sia.... così come il tuo racconto sarà....:)D
 
     
occhi_digatta
occhi_digatta il 02/11/14 alle 18:44 via WEB
Mia cara Dona, mi adagio sulle tue parole e ne traggo forza interiore. La mia anima vaga da molto tempo, anche se ora la reputo una mina. Ma so in cuor mio la via da prendere nel giorno del domani, il mio domani mia cara Dona. Rispettando sempre il mio silenzio! Ti abbraccio e ti ringrazio per aver dedicato una seconda lettura a questa pagina. Grazie di cuore
 
anna1952b
anna1952b il 02/11/14 alle 20:52 via WEB
Ciao Serenella leggerti è un piacere e come sempre io sono in ritardo ...quindi non scusarti per la tua assenza chi ti vuole bene sa che poi arrivi....un bel post ...un abbraccio.Anna
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 03/11/14 alle 17:11 via WEB
Ciao Anna, il ritardo consolida il tempo della maturazione. Lieta di vederti mia cara. Grazie di cuore.
 
molto.personale
molto.personale il 03/11/14 alle 13:27 via WEB
Sereno inizio di settimana un abbraccio stritoloso..
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 03/11/14 alle 17:12 via WEB
Ciao Grazia....tanto sereno nsomma...ma accogliamo ciò che arriva dal cielo. Ti abbraccio mia cara
 
gianvitto10
gianvitto10 il 03/11/14 alle 16:58 via WEB
Ciao Serenella, amare è trovare la propria anima attraverso l'anima dell'amato. Buon inizio settimana..un abbraccio..Vittorio.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 05/11/14 alle 17:17 via WEB
Buon pomeriggio Vittorio, sono sinfonia le tue parole...l'incontro fra anime. Un abbraccio dal cuore
 
umegh1
umegh1 il 03/11/14 alle 22:24 via WEB
Ciao Serenella, quante verità nel tuo racconto , esponi tre argomenti legati tra loro da un filo sottile, il primo l’amore; un sentimento profondo non quantificabile, misterioso e infinito, nel quale avviene l’incontro tra due anime e dove la prima s’impossessa della seconda e viceversa. L’altro giorno leggevo “le metamorfosi” un’opera di Apuleio nella quale il filosofo e scrittore, narra la favola di Amore e Psiche. Psiche figlia di un re, per la sua bellezza suscita la gelosia di Venere, la quale adiata, manda suo figlio Amore(Cupido) sulla terra per farla innamorare del più brutto della terra, questo non avviene perché è proprio Amore che si innamora della principessa e la sposa suscitando l’ira della madre, Venere. Il secondo argomento tratta della solitudine; a volte abbiamo bisogno di restare da soli con noi stessi, in una fortezza che ci protegge dagli elementi esterni, ma in verità non siamo mai soli, c’è sempre uno spirito guida o una voce che ci indica la strada giusta da seguire, di questo ne hai parlato anche tu nei racconti di Angelo. Anche Socrate raccontò ai suoi discepoli che una voce lo guidava attraverso le difficoltà della vita. Il terzo è il tempo, il nostro più grande alleato, la sabbia della clessidra che scorre inesorabilmente verso la sua meta dando un tempo al tempo. Molti dei più grandi pensatori del passato hanno trattato questo argomento, tra i più importanti Seneca, Platone e Aristotele; il primo diceva solo il passato ci appartiene e nulla può fare la sorte ne gli dei per cambiarlo, il presente è sfuggente e il futuro non ci è dato di conoscerlo. Per Platone, il tempo non è altro che “l’immagine mobile dell’eternità” come l’universo, dove si muovono tutti gli astri ed i corpi celesti, il tempo è la relazione tra passato e futuro e il presente non è altro che l’intersezione tra i due. Aristotele dice: alcune cose sono eterne come il moto circolare dei pianeti, il movimento c’è sempre stato, perché senza movimento non può esistere il tempo. Il tempo è la condizione del prima e del dopo e l’anima effettua l’operazione del contare. Buona serata amica mia….un abbraccio e lieta notte….Leo.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 07/11/14 alle 19:00 via WEB
Mio caro Leo...parli di un filo sottile che unisce tre argomenti. Si è vero amico mio l'unico filo conduttore che può in tutti i modi avvolgere e stravolgere le storie viene racchiuso in questo mio pensiero. Narri la favola di AMORE e PSICHE...come vedi tutto si ripropone nel futuro di un passato, probabilmente tu elogi gli antenati proprio per un profondo motivo di conoscenza e ciò rende possibile tal unione. Adoro tremendamente la tua chiave di lettura che fa grandi confronti nel nostro reale, che non si discosta tanto da ciò che fu. Io adoro veramente tanto fare questi viaggi in silenzio dove trovo una dimensione che va ogni oltre, mi alimenta l’anima e malgrado il mio ritardo nella scrittura, ti assicuro Leo che è fantastico farsi trascinare da questi pensieri interiori. Il tempo è solo un primo passo verso un ricordo che viene scolpito nella mente e un domani diventa storia. Grazie di cuore amico mio. Lascio fluire ancora una volta le tue parole nella piacevolezza di leggerle con grande gioia. Un abbraccio stellato.
 
elektraforliving1963
elektraforliving1963 il 04/11/14 alle 14:51 via WEB
La scia del tuo universo è costellato da tante persone che ti stimano e apprezzano per la persona che sei... ti abbraccio...elek
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 07/11/14 alle 19:02 via WEB
Buonasera Elktra...è una gran bella costellazione. Ti ringrazio per le tue parole di elogio. ti abbraccio posso?
 
g1b9
g1b9 il 04/11/14 alle 18:22 via WEB
Grazie per le visite al mio blog e per il commento che mi hai lasciato-
Buona serata con simpatia ! Giovanna
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 07/11/14 alle 19:07 via WEB
E' sempre un piacere leggerti mia cara Giovanna. Un abbraccio a te.
 
gianvitto10
gianvitto10 il 05/11/14 alle 15:54 via WEB
Ciao Serenella, non sempre tutto va come vorremmo, ma l'importante è continuare a credere che prima o poi qualcosa di bello la vita lo riserverà anche a noi. Buona serata..un abbraccio..Vittorio.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 07/11/14 alle 19:08 via WEB
Mio caro Vittorio ahimè la vita è una grande scoperta.Avolte semplice a volte misteriosa. Un caro abbraccio per te.
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 05/11/14 alle 16:22 via WEB
Non preoccuparti Serenella...:) Il tempo prima o poi lo troverai... I periodi un po' <così> arrivano e, pazientando, prima o poi vanno via... Non farsi mai, però, 'cambiare' dagli eventi... Resistere è dura... Ma una brava scrittrice come te prima o poi torna a 'riprendersi i suoi tempi, i suoi spazi'... E poi... Chi si sarebbe arrabbiato per la tua assenza dai blog?... Mica è prescritto dal medico... O no?... L'importante è non 'offendere nessuno'... Specie l'intelligenza... Quello è da gente 'meschina' e 'invidiosa'... Difetti che di certo non ti appartengono... Le 'anime nobili' come la tua sono rare... Un caro saluto e un abbraccio e a leggerti quando avrai tempo di scrivere e quando sarà tempo di farlo... Buonissima serata... ^_^ Rosa
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 07/11/14 alle 19:11 via WEB
Buonasera Rosa, le verità risiedono nelle parole del tempo. Concetto un po' arduo da comprendere se l'animo non è in sintonia. Non vi è nessuna prescrizione lo so, ma fa piacere sentirsi così...desiderati. la nobiltà è virtù e ne faccio tesoro. Grazie Rosa di vero cuore.
 
sex_and_dreams
sex_and_dreams il 06/11/14 alle 20:39 via WEB
Ciao Serenella.... è un piacere risentirti..... Ti auguro una lieta serata Claudio.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 07/11/14 alle 19:12 via WEB
Buonasera Claudio è bello ritrovare un amico del tuo spessore. Ti abbraccio forte forte
 
andrea.p67
andrea.p67 il 06/11/14 alle 22:25 via WEB
a volte bisogna saper aspettare...che sia un amore,una notizia bella..o anche solo l'ispirazione x fare quello che ci piace fare...bentornata e dolce note..:-)
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 07/11/14 alle 19:13 via WEB
Mio caro Andrea, si l'attesa è una grande prova di vita, e fa raggiungere i nostri obiettivi.Grazie per esser tronato malgrado la tua stanchezza fisica. Un caro abbraccio amico mio
 
unicoamore_17
unicoamore_17 il 07/11/14 alle 01:53 via WEB
io ero in viaggio forse sulle ali di angelo, nel suo viaggio infinito, mi ha portato nei luoghi che ti videro donare amore, ora in versi ,ora in note , dipingere volti in lacrime, sorridire ove il buio aleggiava nei cuori...ciao
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 07/11/14 alle 19:16 via WEB
Mio caro Jo, rileggerti è come viaggiare nei grandi versi della vita, ove l'amore è una nota, il tuo dipingere è un pennello pieno di colori che armonizza i cuori aridi. Bentornato è stata una vera gioia leggerti. Grazie di cuore
 
gianvitto10
gianvitto10 il 07/11/14 alle 14:39 via WEB
Ciao Serenella, buon fine settimana.nella vita bisogna saper con chi ridere e con chi piangere, non tutti meritano entrambe le cose. Ti lascio un caldo abbraccio e un tenero sorriso..Vittorio.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 07/11/14 alle 19:18 via WEB
Ciao Vittorio le tue riflessioni sono veramente profonde. Grazie di cuore e sereno fine settimana a te mio caro.
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 07/11/14 alle 15:17 via WEB
Con molta discrezione...Le ali di un gabbiano...nel planare di un cielo cristallino, percepiscono il silenzio come un sogno segreto...come una meditazione che ha concesso la realizzazione di una conoscenza...come un brevissimo respiro difronte ad un nuovo racconto. Buona serata Patty
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 07/11/14 alle 19:20 via WEB
Un respiro che lascia una scia di parole dette o non dette ma sentite nel cuore. un gabbiano che plana in silenzio avvolge i pensieri che aleggiano nel grande cielo. Grazie Patty.
 
dolly.1
dolly.1 il 07/11/14 alle 18:04 via WEB
Ti abbraccio forte e ti auguro un felice fine settimana.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 07/11/14 alle 19:21 via WEB
Grazie infinite, ti auguro giorni caldi.
 
marmonte1968
marmonte1968 il 07/11/14 alle 18:30 via WEB
Un caro abbraccio ad una vera e cara amica,buon fine settimana,Vittorio
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 07/11/14 alle 19:22 via WEB
Mio caro ed incredibile amico del tempo se vuoi farmi emozionare ci sei riuscito. Grazie di cuore.
 
estempora_nea
estempora_nea il 08/11/14 alle 20:31 via WEB
bellissimo rileggerti e ritrovare Angelo a distanza di tempo..i mie post ultimamente hanno la frequenza di uno al mese...circa, ed anche di più...non ci sono,scrivo quando mi va, non sono schiava del pc. il cazzeggio non ho tempo e volgia di farlo e il reale è prioritario per me..PS, per chi si arrabbia Sere, mandalo a...come faccio io...persone insensibili il cui unico scopo è quello di sc...assare...ok, mi fermo..stoppo le mie verità..la tua penna è deliziosa, lo sai..ti conosco da tanto e so che hai un'anima umile e semplice, e ne hai passate tante...ma hai il dono di saper DONARE...le tue parole sono un dono per me..grazie di esser tornata a scrivere...un abbraccio infinito. Donatella^^
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 12/11/14 alle 18:27 via WEB
Buonasera Donatella eh si mi mancava tanto scrivere di lui e con lui. Il pc non è schiavitù se lo dosi con giusta appartenenza dell'animo. Ti ringrazio di vero cuore, lo so che ci conosciamo da TEMPO e quanto abbiamo condiviso nel silenzio del nostro pensiero. Adesso mia cara concentriamoci al piacere dello scrivere. Grazie infinite Ti abbraccio forte forte
 
felisdgl0
felisdgl0 il 10/11/14 alle 09:41 via WEB
buon inizio settimana carissima,
baciottto
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 12/11/14 alle 18:28 via WEB
Ciao Fely...buon inizio a te..oramai si è già avviata. un sorriso per te.
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 10/11/14 alle 11:24 via WEB
Trovo in questo post una strana assonanza con il mio di oggi ^___^
E' vero, il empo è un bene prezioso, e a volte bisogna purtroppo scegliere come impiegarlo, e a volte queste scelte non sono quelle che ci piacciono, ma sono quelle dovute, a cui non possiamo sottrarci. Noi siamo qui seduti tranquilli che aspettiamo...non preoccuparti, e occupati delle cose della vita, che non sempre lascia tempo anche per il piacere...ma tranquilla che ci ritroverai ui tutti pronti alla prossima avventura di Angelo. Un bacio grande grande, mia cara, lieta di averti rivista :))))
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 12/11/14 alle 18:31 via WEB
Mia cara Phoenix ed è stata una grande sorpresa anche per me. Probabilmente ci sono argomenti di vita che ci uniscono e fan fluire i grandi pensieri. Il piacere tutto mio nell'averti riletta. Grazie infinite
 
gianvitto10
gianvitto10 il 10/11/14 alle 15:41 via WEB
Ciao Serenella, per vivere davvero bisogna parlare con il cuore, viaggiare con la mente e ascoltare con l'anima..un abbraccio..Vittorio.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 12/11/14 alle 18:34 via WEB
Buonasera Vittorio....guai se non fosse così, non sarei più me stessa. Un abbraccio a te amico caro.
 
REGINA.LEONESSA
REGINA.LEONESSA il 10/11/14 alle 20:51 via WEB
Sogni meravigliosi per te cara Serenella...tu che impugni la penna...con il cuore... Regin@
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 12/11/14 alle 18:36 via WEB
Sono i sogni che alimentano l'animo. Un abbraccio a te Regina.
 
mimino.ser27
mimino.ser27 il 11/11/14 alle 01:37 via WEB
SERE' SE NON SVUOTI LA CASELLA DELLA POSTA DOVE TI SCRIVO AHAH
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 12/11/14 alle 18:37 via WEB
Ciao Mimmo....mandami un viaggiatore con le ali del cielo. Grazie mio caro
 
molto.personale
molto.personale il 11/11/14 alle 12:03 via WEB
Chi porta il sole nella vita degli altri non può tenerlo lontano dalla propria..dolce giorno con un bacio :-*
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 12/11/14 alle 18:39 via WEB
Guai se non la luce dovesse mancare nel nostro animo. Un baciotto a te Grazia....
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
lorifu il 11/11/14 alle 17:06 via WEB
Seguire in parallelo le vicende di Angelo e tue, percepire la sensibilità e il dono che fai di te stessa non sempre capito e ricambiato ti aiuta a ridimensionare i tuoi problemi e magari anche a riderci su. Grazie Serenella per la dolcezza che ti caratterizza. :-)
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 12/11/14 alle 18:44 via WEB
Ciao Loretta. le vicende di Angelo eh che dire? un gran percorso di vita parallela e non solo. Ridimensionare è entrare per me in altre dimensioni dove la mia libertà non è violata. Tu lo sai mia cara...che ogni dimenticanza è un rivissuto. Allora questo Angelo che deve fare? Un abbraccio dal cuore
 
gianvitto10
gianvitto10 il 12/11/14 alle 15:10 via WEB
Ciao Serenella, ci sono angeli che non passano nella tua vita, ci sono angeli che ti attraversano il cuore e in quel cuore lasciano la gioia di donare amore a chi cerca quel paradiso che è al'amore. Buon pomeriggio..un abbraccio..Vittorio.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 12/11/14 alle 19:05 via WEB
Un paradiso infinito mio caro Vittorio, peccato che non tutti ne apprezzano certe sfumature del cielo. Un abbraccio a te amico caro
 
gianvitto10
gianvitto10 il 13/11/14 alle 15:13 via WEB
Ciao Serenella, non c'è niente di più bello che trovare una persona con la quale parlare liberamente, senza fingere di essere qualcun'altro. Ti auguro un bellissimo pomeriggio e una splendida serata..un abbraccio..Vittorio.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 18/11/14 alle 16:40 via WEB
Ciao Vittorio essere spontanei dovrebbe essere una grande virtù che accompagna la sincerità. Un abbraccio a te mio caro
 
Amithiel
Amithiel il 15/11/14 alle 04:07 via WEB
Ti lascio il mio augurio per un sereno fine settimana cara Serenella.Spero che tu stia bene...Un abbraccio sul cuore con tanto affetto:)
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 18/11/14 alle 16:40 via WEB
Ciao Ami....passerà quel tempo. Grazie infinite mia cara.
 
molto.personale
molto.personale il 15/11/14 alle 09:19 via WEB
Affettuosamente ti auguro di trascorrere un lieto fine settimana..che sia allegro e spensierato..un abbraccione :-)
 
gianvitto10
gianvitto10 il 16/11/14 alle 15:06 via WEB
Ciao Serenella, il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni. Buona domenica..un abbraccio..Vittorio.
 
fin_che_ci_sono
fin_che_ci_sono il 16/11/14 alle 21:03 via WEB
"Il tempo è leggenda... " e la leggenda siamo noi con le nostre emozioni da vivere e i nostri sogni da realizzare, sempre fedeli a noi stessi e alla vita... Lascio qui un augurio, Serenella, per te e per tutti, di buona serata e di buone nuove nel corso della settimana che sta arrivando. Fin
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 23/11/14 alle 18:28 via WEB
Il tempo è sempre leggenda. Sono lieta di rivederti Fin e vediamo un po' cosa accadrà in seguito. Un caro saluto.
 
Roby.Tras
Roby.Tras il 17/11/14 alle 03:17 via WEB
Sperando tu possa tornare presto, ti lascio un abbraccio sincero... come te, cara Serena. Roby
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 23/11/14 alle 18:29 via WEB
Mio caro Roby è sempre un grande piacere incontrarti...ricordato i miei primi passi. Un abbraccio al papà più meraviglioso.
 
gianvitto10
gianvitto10 il 18/11/14 alle 15:13 via WEB
Ciao Serenella,quando la vita ti da mille ragioni per piangere, dimostra di avere mille e una ragione per ridere. Buon proseguimento di giornata..un abbraccio..Vittorio.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 23/11/14 alle 18:30 via WEB
Ciao Vittorio la vita è sempre una grande altalena di pensieri e sentimenti. Grazie di vero cuore. Un abbraccio a te
 
anna1952b
anna1952b il 19/11/14 alle 21:12 via WEB
Ti lascio un piccolo saluto e augurarti una splendida serata...aspettando il tuo ritorno ti abbraccio .Anna
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 23/11/14 alle 18:31 via WEB
Buonasera Anna spero presto ed in forma. Un abbraccio a te mia cara
 
zingarotriste44
zingarotriste44 il 20/11/14 alle 10:29 via WEB
Ciao occhi di gatta.., felice fine autunno.. Spero di poterti leggere con calma, ora viaggio ..di fretta! Franco.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 23/11/14 alle 18:32 via WEB
Mio caro Franco, fermati ed assapora i momenti preziosi. Un abbraccio a te.
 
marmonte1968
marmonte1968 il 20/11/14 alle 10:43 via WEB
Ciao Serenella,sono passato per lasciarti il mio saluto,sarò assente per un pò,non so se rientrerò ancora,ma il mio sistema nervoso ha raggiunto il limite,perciò preferisco uscire da libero per pensare un poco di più a me stesso.Ti abbraccio e ti porterò nel cuore,Vittorio
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 23/11/14 alle 18:33 via WEB
Ciao Vittorio questo mi rammarica molto e non ti nascondo che una persona come te si fa fatica a non apprezzarla. Sei un amico dal cuore grande. Un abbraccio forte forte
 
gianvitto10
gianvitto10 il 20/11/14 alle 15:18 via WEB
Ciao Serenella, Amore, affetto ed amicizia sono sentimenti ed emozioni che ci scaldano il cuore. Buon proseguimento di giornata..un abbraccio..Vittorio.
 
gianvitto10
gianvitto10 il 22/11/14 alle 14:28 via WEB
Ciao Serenella, l'arma migliore è l'amore, lo scudo più forte è il sorriso, la forza più grande è la mente, il regalo più grande è la vita. Con queste profonde citazioni ti auguro un felice fine settimana..un abbraccio..Vittorio.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 23/11/14 alle 18:35 via WEB
Mio caro Vittorio la tua profondità è una meraviglia. Ti abbraccio e buon fine settimana a te.
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 23/11/14 alle 21:20 via WEB
Uelà... Bella gioia! Ma che fine hai fatto???... ^_____***... Lo so, lo so che sei impegnatissima... Buona fine di domenica e che la nuova settimana sia serena... Un abbracciooooooo... :D Rosa
 
anna1952b
anna1952b il 09/02/15 alle 21:44 via WEB
Ciao Serenella tutto ok ?spero che tu sia impegnatissima e non altro per tenerti lontana dal blog....aspettando un tuo ritorno ti auguro una bella nuova settimana.Anna
 
cuoresolitario_2000
cuoresolitario_2000 il 20/02/15 alle 15:21 via WEB
buona serata e buon fine settimana , ciao serenella, da Gigi ;) un sorriso ciaooo
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 25/04/15 alle 12:52 via WEB
Buon sabato Serenella! Serena festa della 'Liberazione'... Splendido WE e tanta serenità! ^______________^ Baci... Rosa
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

In classifica

 

10000 punti ottenuti

 

Sito d'argento

 

Sito Gold

 

50000 punti ottenuti

 

 

gold.libero.it/tiportonelcuore

 

 

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

- sconfusionatopensier
- pensieri.femminili
- Presenza inquietante
- IL MARE DENTRO
- Sogno
- Favole solo Favole
- Ai pap&agrave; del mondo...
- LOSPECCHIODELLANIMA
- Cronache
- WEB POETICA
- UN ANGELO PER TE
- TUM TUM LA LEGGENDA
- VIVERE...
- Umilt&agrave; e Dignit&agrave;
- FOTOGRAFIA Angelo
- Perimetri d Aura
- The root of evil tra
- delirio
- Int&ocirc;r Al fogol&acirc;r fabyspillo
- Estemporanea Donatella
- Nuvole di scrittura Mapì
- loro:il mio mondo Francesca
- Il mio Blog piccola Giò
- SOULGAME
- Al di l&agrave; della neve. Lorenzo
- Sorridi Sempre ^___^
- Pino morodelsud_62
- AlfaZulu
- 24/11/2010
- Sempre in bici...Marco
- LA ROSA PI&ugrave; BELLA Vera
- Suggestioni effimere
- Collezioni Emozioni Francesca
- SPIAGGIA
- battito dali
- Una voce sussurrata
- GIORNI STRANI
- THEBESTMUSICBLOG anna gioiablak
- vogliadicolorare
- Note di parole
- adhara stella
- I DIFFERENTI
- Dark side of Mars...
- CARICO A CHIACCHIERE Carlo
- IO CON ME
- LiberoAiuta
- La parte buffa di me
- BENVENUTI… Amistad
- Dolce_eternity
- il mare infinito
- Pensieri e parole
- su di te...Stefy
- fresca rugiada
- VIAGGI
- PensieriInVolo
- la memoria dispersa
- colori di vita Antonella
- Goccia nellOceano
- PAROLE
- Incursioni
- MITICOS
- La riva dei pensieri
- le ali di un sogno
- lamica del cuore
- live or die ? canti poetici
- Il Salotto di Serenella
- SENZA TITOLO Peppe
- Pensieri e Parole Genn
- Amithiel
- Le Mie Emozioni... Dona
- Tommaso Paolicchi
- Der Steppenwolf
- scrivi la tua storia
- ..Amore....
- LA VITA CHE VORREI
- PARADISE ROCK
- Daniel Lopez
- Sentimentalmente
- comunicare mariateresa savino
- MAPPAMUNDI Patty
- Dolcezza Dellanima
- Le note dellAnima !
- JAMBOREE
- Spine Conficcate
- Cos&igrave; per Caso
- dal baule del nulla
- Afroditemagica Stella
- ....................Ra.In:Me
- Riflessioni
- LIBERA DI VOLARE
- ALLA VITA Vittorio
- poesiaeparole
- Faccio pure Questo
- corriere express tiz
- Altromondo17
- Ideali e musica Lulù
- HENGEL*STATION*LOVE
- ...Anima Al Vento
- non solo virtuale
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 

ULTIME VISITE AL BLOG

occhi_digattaRicordoesorridowoodenshipQuartoProvvisorioCherryslvalsa60alf.cosmosRoby.Trasgianvitto10cassetta2e_d_e_l_w_e_i_s_sSethidarkmoonlucre611padomasLe_Si
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963