Creato da violanda72 il 04/09/2008

rebirth

perchè se si vola in alto ... non si ha più voglia di tornare

 

« INSOSTENIBILE LEGGEREZZA ...STASI »

MATTATOIO

.

.

.

.

[ Tutto accade per nostra volontà…ad eccezione che la nascita…se si potesse avere possibilità di scelta anche su quella…ognuno di noi vorrebbe che fosse  in un paese libero…in cui il valore umano e la dignità sono colonne portanti della vita stessa..proiezione dei giorni a venire…
ma non è così…non esiste guerra giustificabile..
qualunque sia la sua natura…]

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/theRebirth/trackback.php?msg=10038233

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
cheri.marie
cheri.marie il 24/03/11 alle 16:41 via WEB
Hai detto bene ..nessuna guerra è giustificabile. La mente e il cuore se usati bene hanno un gran potere. Ciao cara .. ti abbraccio...
 
 
violanda72
violanda72 il 24/03/11 alle 16:50 via WEB
Grazie Cheri, il potere è all'interno di noli stessi, l'errore è prevaricare sui nostri simili. Un abbraccio a te cara, grazie..lì
 
ofregon
ofregon il 24/03/11 alle 17:30 via WEB
Adunati a migliaia
dannati e maledetti tra putridi mugugni
sicàri in maschera in compagnia di orribili teschi di morte
la rabbia umana,strappa dal petto l’unica cosa che resta…la vita
immobili e muti
osservano arrivare l’urlo della morte…
E si continua a parlare…inutilmente
sul sangue appena versato….

Senza parole Amore mio,tu produci visioni con i tuoi scritti...TI AMO!

 
Lady_Anima
Lady_Anima il 24/03/11 alle 18:23 via WEB
No, non esiste guerra giustificabile, ma esistono interventi giustificati. intendiamoci: sono contro la guerra ma vedi, per es, ora in Libia, è necessario intervenire ..per colpa di un animale come gheddafi a cui è stato detto e ridetto di andarsene ... lui accusa l'italia come traditrice del patto di amicizia perchè ha dato disponibilità per le basi. ma a tradire il patto è stato lui, prima, in una cosa molto grave: in uno dei puntiera scritto di non ledere i diritti dei civili. e li ha lesi nel momento in cui ha sparato uccidendo i primi 40 ... e l'onu, in quanto apparato per l'ordinee la pace mondiali, è dovuto intervenire... la differenza è sostanziale: moubarack in egitto si è reso conto di essere inviso da tutti, si è allontanato spontaneamente, è stata una rivolta indolore. e sono già alle elezioni governative. gheddafi è passato alla contro offensiva ma ha leso i civili aiquali nonsideve torcere neanche un capello, e l'onu,da responsabile per l'ordine e la pace mondiale, ha il dovere di intervenire, se constati tutti i tentativi, ultimatum, non trova sbocchi ... che facciamo, stiamo con le mani conserte ad assistere ad un massacro ben più grave? abbiamo dimenticato l'assenza dell'onu in ruanda, che ha causato uno stillicidio .... certo,i nemici degli americani, degli inglesi, i pacifisti "passivi"ad oltranza possono dire ciò che vogliono appellandosi al fatto che poi tutti si spartiscono il bottino di guerra, cioè il petrolio del colonnello ... ma spartirsi il bottino di guerra non giustifica l'impropero ad un intervento che io, personalmente, ritengo giusto .... LA GUERRA è INTOLLERABILE QUANDO: è di religione( in questo caso, la ritengo anche "stupida"), è per espansione( tipo nazifascismo), è per odio tribale(vedi es ruanda) .. la cosa che mi fa più male èvedere quelle donne e quei bambini terrorizzati, questo sì. è ancora incredibile vedere che ci sia ancora Uno solo che accecato dal suo potere , arrogante, violento,abbia mobilitato il mondo intero. un bacio
 
 
Lady_Anima
Lady_Anima il 24/03/11 alle 18:36 via WEB
oddio che comento logorroico ... scusami.
 
Nues.s
Nues.s il 24/03/11 alle 18:38 via WEB
Altro che mattatoio. Ci aspetta la clava, dietro l'angolo....
 
sognoproibito1959
sognoproibito1959 il 24/03/11 alle 19:08 via WEB
Purtroppo viviamo un mondo dove l'avidità di denaro e di potere fa si che ci sono e ci saranno sempre delle guerre.Daltronde non è una cosa di adesso ma sono sempre esistite nell'umanità.Guerre giustificabili,non giustificabili?Non so che dire,in certi casi sono state necessarie,ma non so quanto giustificabili.Quello che so è che qualsiasi guerra,da qualsiasi parte del mondo,è una sconfitta per l'uomo.
 
CoMizia
CoMizia il 24/03/11 alle 20:58 via WEB
Cara,Lì,se i diplomatici fossero all'altezza del loro compito non ci troveremmo in queste situazioni,dopo anni ed anni di civiltà.Obama e la Clinton non sapevano che in Libia c'era un dittatore(e di che fatta!)?L'Ialia(con Berlusconi) ,tanto amica, perchè gli vendeva armi su armi?Perchè non intervenire con altri mezzi?(ne hanno,loro,i potenti,di convincenti!).Si potrebbe evitare il mattatoio con l'unione e la buona volontà,ma non ci sono.Anche in guerra sono divisi e vogliono esportare democrazia,fanno ridere!Un abbraccio,Lety
 
notte_serena
notte_serena il 24/03/11 alle 21:22 via WEB
ciao mia cara poetessa, e bene hai toccato forse l'argomento sul quale ci sarebbe poco da parlare, ma solo da fermare...gli intessi economici se ne fregano delle vite che distruggono, specie se sono quelle di persone che voce non hanno più...viscida la sua parola, selvaggia e inquietante la guerra non è mai simbolo di costruzione saggia...un saluto amica mia
 
ciociosan1
ciociosan1 il 24/03/11 alle 22:35 via WEB
Non ci sono parole davanti a tutte queste cose,... solo tanta tristezza un bacio dolce e un abbaccio Barbara
 
RobdeiFollettiilRe
RobdeiFollettiilRe il 24/03/11 alle 23:14 via WEB
BuonaNotte Lì BuonaNotte Abbraccioooo Mioooo Per Te ^__^ Rob
 
novelettere1980
novelettere1980 il 24/03/11 alle 23:24 via WEB
penso a quello che succede al di là del mio mare. Guardo l'orizzonte e so che il dolore annienta quegli uomini, quelle donne e quei bambini che vogliono essere liberi. C'è molta confusione, un senso profondo di smarrimento e sembra che il male sia sempre lì a vincere su tutto. Penso anche ai "clandestini", termine che aborro perchè gli uomini sono tutti uguali e tutti hanno diritto alla vita, che attraversano il mare con mezzi di fortuna aggrappati all'ultima speranza e arrivano a Lampedusa per poi esser lasciati lì e ignorati perchè nessuno li vuole. Lampedusani e clandestini lasciati lì per confondersi per combattere l'ultima guerra tra i poveri...Mi vergogno di quello che accade.Questo è un momento molto triste, in cui mi accorgo che le cose peggiorano di giorno in giorno...sono vicina a quel popolo e a tutto il popolo del nord Africa...un abbraccio Lì...
 
La.Pergamena.Bianca
La.Pergamena.Bianca il 25/03/11 alle 14:45 via WEB
Non farò commenti su ciò che è giusto o sbagliato perchè non spetta a me giudicare, ma credo che quello che manca a tutta l'umanità ormai sia davvero la percezione che ogni attimo sia prezioso. Non decidiamo noi la nascita e la morte naturale avviene quando meno ce lo aspettiamo. Siamo troppo sicuri di esserci anche domani, per questo distruggiamo prima ancora di costruire un futuro per chi viene dopo di noi. Bacino, Miya
 
noarell
noarell il 25/03/11 alle 15:29 via WEB
No, nessuna guerra è mai giustificabile. Tutto accadde perchè per l'uomo il valore umano non ha più nessun significato. Buon fine settimana Lì un bacione:)
 
nella65vit
nella65vit il 25/03/11 alle 16:26 via WEB
Dici bene...Nessuna gerra e' giusta.Anche perche' a pagare sono creature innocenti lontani dai giochi e dalle manovre di potere.
 
 
nella65vit
nella65vit il 28/03/11 alle 12:51 via WEB
Chiaramente intendevo scrivere guerra....A differenza di chi la fa ma usa altri termini..dimenticando che la guerra e' guerra.Non ci sono altri modi per chiamarla....
 
anotherday
anotherday il 25/03/11 alle 19:24 via WEB
qualsiasi azione violenta è ingiustificabile...purtroppo è sempre causata dall'uomo, come affermi tu :( buona serata Lì..bacio
 
danzan0l3n0t3
danzan0l3n0t3 il 25/03/11 alle 23:42 via WEB
La Storia è una collana di perle grondanti di sangue mosse dal vento di interessi economici che soffia là dove la terra racchiude tesori d'energia.Forse inconscimente l'uomo ricerca quel oemnto in cui tutto verrà ricondotto al principio dei tempi.Quando solo nude mani saranno gli strumenti di vita.Pier
 
oranginella
oranginella il 26/03/11 alle 11:08 via WEB
quel mattaoio come l'hai chiamato tu..che piace tanto agli uomini..ancora devo capire,dove vogliono arrivare..bellissimo post,ciao Lì un abbraccio
 
mafalda60_2009
mafalda60_2009 il 26/03/11 alle 11:55 via WEB
Non c'è giustificazione per questo orrore chiamato guerra....hai detto bene Lì...buon fine settimana cara;)Angela
 
maurolau77
maurolau77 il 26/03/11 alle 12:43 via WEB
Non esiste una giusta guerra, come non esiste nessun potere buono...dolce week end Li...un abbraccio Mauro ^____^
 
casadelviandante
casadelviandante il 26/03/11 alle 19:05 via WEB
Nessuna giustificazione per le guerre...un sereno fine settimana Rosanna
 
giumor54
giumor54 il 26/03/11 alle 20:04 via WEB
Anime innocenti gridano di dolore,il cielo si fa rosso per la vergogna,il mare raccoglie lacrime di sangue e tinge di rosso tutto cio che tocca,vergognati uomo,ancora dopo millenni non hai imparato a vivere su questa terra in pace e serenità con i tuoi simili,ma continui imperterrito a calpestare la tua stessa carne....giù 26/03/2011..20/00
 
RosaDelDeserto1dgl
RosaDelDeserto1dgl il 26/03/11 alle 21:50 via WEB
... purtroppo il passato non insegna e le guerre sono tremendamente terribili. Ti abbraccio amica mia... come sempre i tuoi post tracciano forte sensazioni... *_* Paola
 
Buiosudime
Buiosudime il 26/03/11 alle 23:43 via WEB
La guerra… che strano parlare di guerra come se questa fosse solo un evento improvviso… la guerra nel mondo non ha mai un attimo di sosta… focolai continui… anno dopo anno… secoli dopo secoli… ci passa vicino e a volte… non ne abbiamo coscienza… ma la guerra non è quando si prendono le armi e si combatte violentemente… la guerra è la superficialità con la quale si prepara… subdolamente… sul palcoscenico della politica… la convivenza e l’esaltazione commerciale di regimi politici… dittatoriali… mantenuti per volontà economica… la costante violazione dei più elementari principi di libertà e uguaglianza… la guerra non è quando si sgancia una bomba… ma quando la si prepara… poi… tutto viene da sé… persino la giustificazione finale… “era inevitabile”… dolce notte.
 
profilo_femminile
profilo_femminile il 27/03/11 alle 09:30 via WEB
La libertà è un diritto...non una conquista...un abbraccio speciale alla mia ragazza..Buona domenica Lì..
 
gioia58_r
gioia58_r il 27/03/11 alle 11:58 via WEB
chissà se basta in getto di vapore...sbuff! buona domenica
 
dromy1
dromy1 il 27/03/11 alle 12:36 via WEB
interessi economici sono l'alibi per giusticare alcune guerre, delle altre si parla poco nonostante i molti morti...se fa comodo intratteniamo rapporti con dittatori e la democrazia esce dal cilindro come scusante agli interventi militari...hai detto bene cara Lì non è mai giustificabile la guerra
 
cheri.marie
cheri.marie il 27/03/11 alle 16:15 via WEB
Buona domenica cara ... qui piove :(
 
Glossy.obsession
Glossy.obsession il 27/03/11 alle 16:43 via WEB
mi son sentita un pugno nello stomaco leggendo questo post ..Lì...
 
ofregon
ofregon il 27/03/11 alle 18:40 via WEB
YOURS! Love you baby!
 
isry
isry il 27/03/11 alle 19:17 via WEB
ma esiste la forza di chi si affida... la forza di chi smuove le montagne. di chi incrociando draghi li combatte e vince.
 
ANGEL.FREE
ANGEL.FREE il 27/03/11 alle 19:17 via WEB
buona domenica Lì, mi colpiscono sempre i tuoi pensieri...molti di noi vorrebbero vivere in un paese libero, in cui ci sia la vera pace...chissà se esiste uno in cui veramente c'è per tutti...perchè in ogni paese c'è sempre qualcuno che non è realmente libero...troppe cose brutte stanno capitando ultimamente, dovute a effetti naturali e non, dovute all'avidità, agli interessi, allo sfuttamento e al poco rispetto delle cose...troppe persone ingiustamente perdono la vita...purtroppo di alcune non potrà nemmeno la salma su cui dare un ultimo saluto.Alessandro
 
danzan0l3n0t3
danzan0l3n0t3 il 27/03/11 alle 22:06 via WEB
potrà mai il libero arbitrio far pendere il piatto della bilancia dalla parte dell'Amore?Pier
 
francesco_thecrow
francesco_thecrow il 27/03/11 alle 23:15 via WEB
post fantastico li'...ti mando il mio abbraccio e un kissssss.
 
woodenship
woodenship il 28/03/11 alle 11:57 via WEB
E' una visione terribilmente reale:nera e marcia che non promette nulla di buono, nemmeno per il futuro:le politiche non fanno altro che condurci sempre al punto estremo,quello oltre cui non c'è altra scelta che la guerra,l'abbattimento della "bestia"di turno.La cittadinanza non fa altro che avallare simile procedere.Noi non possiamo fare altro che coglierne la tragedia,più che dalle immagini o dai resoconti,dal fluire di coscienza che prorompe in poesia della desolazione umana............ Riesce difficile,ma ci provo ugualmente:un buon inizio,Lì............
 
o3radovicka
o3radovicka il 28/03/11 alle 12:40 via WEB
La guerra è stata sempre la forma più desiderata e crudele del ego umano... nei tutte le società ha esistito, compresi anche nelle forme più sofisticata della società cosi dette moderne, amplificatori e camuffanti delle strutture societarie di pseudo democrazia … quando ci sono interessi nel mezzo quelli più forti sano difendere.. –Le guerre hanno unico scopo: arricchire il ricco usando come missili la carne del povero… è un utopia di pensare un società senza guerra…soltanto se nasce un altro seme.. forse le coscienze nuove..! ciao Li un abbraccio.
 
mpt2003
mpt2003 il 28/03/11 alle 13:56 via WEB
ciao! tutto bene cara?*_*.piacevole settimana per te!....mp
 
STEPPER1
STEPPER1 il 28/03/11 alle 15:06 via WEB
" Non si può vincere la violenza con la violenza " a ricordarlo è Giovanni Paolo II ..: " La guerra è un avventura senza ritorno " ...La guerrra non risolve , ma aggrava i problemi perchè : " la pace ottenuta con le armi provoca nuove violenze " ..E la gente dovrebbe vibrare in sintonia con queste parole e con questi giudizi dettati da questa sensibilità umana ....
 
STEPPER1
STEPPER1 il 28/03/11 alle 15:06 via WEB
Un abbraccio Lì ....^____________^
 
mafalda60_2009
mafalda60_2009 il 28/03/11 alle 19:11 via WEB
Un abbraccio Lì....Angela
 
cheri.marie
cheri.marie il 28/03/11 alle 19:15 via WEB
Buon inizio settimana cara :)
 
frida_calo
frida_calo il 28/03/11 alle 21:38 via WEB
Se mi invitate ad una manifestazione contro la guerra, non verrò, ma se mi invitata ad una manifestazione per la pace, ci sarò. (MADRE TERESA). Fri'7
 
La.Pergamena.Bianca
La.Pergamena.Bianca il 28/03/11 alle 21:52 via WEB
Ti lascio una carezza Lì :) Dolce sera. Miya
 
giumor54
giumor54 il 29/03/11 alle 04:48 via WEB
Le guerre son digrazie dei popoli e ricchezza dei potenti...giù
 
Io_piccolo_infinito
Io_piccolo_infinito il 29/03/11 alle 07:33 via WEB
è tanto triste tutto quello che succedde nel mondo....questa smania di potere che incattivisce l'uomo fin da tempi lontani! Che tristezza! Ciao Lì....grazie per le tue parole sono sempre carezze per il cuore....Infy ^_^
 
noarell
noarell il 29/03/11 alle 10:38 via WEB
Un saluto ed un abbraccio ciao Lì
 
Aquamarinablu
Aquamarinablu il 29/03/11 alle 15:36 via WEB
è difficile commentare un argomento come questo...hai ragione mia cara Lì e ciò in cui credo ora è soltanto nella libertà che posso avere dentro al mio cuore, ai miei pensieri, dentro alla mia anima in cui niente e nessuno può interferire...Un abbraccio grande con tutta la mia simpatia...Ale *___*
 
ladymarianna0
ladymarianna0 il 29/03/11 alle 16:58 via WEB
Il tuo sentire è il mio... Singhiozza l'anima assistendo a questo rituale che si perpetra nei secoli... I venti di querra sbattono solo brandelli di illusione ai margini del baratro in cui le parti vengono vorticosamente risucchiate... Ho paura, provo orrore... e non mi capacito di come l'umanità continui ad ignorare le pagine scritte dalla storia... Siamo in sintonia mia cara amica ancora una volta... Capirai perché... Un abbraccio forte... Sono convinta che solo l'Amore universale sia la salvezza... Monica
 
cinciagio
cinciagio il 30/03/11 alle 09:55 via WEB
un sorriso per te
 
semprepazza
semprepazza il 30/03/11 alle 15:36 via WEB
Siamo trattenuti da molte reti, alcune delle quali invisibili, forse le più costrittive. E sembra che invece della ricerca della felicità indulgiamo a quella del dolore.
 
virgola_df
virgola_df il 30/03/11 alle 19:04 via WEB
Nessuna guerra è giustificabile qualunque sia la natura, questa è la verità da cui nessuno può prescindere! Ti abbraccio cara Lì!
virgola
 
noarell
noarell il 30/03/11 alle 21:25 via WEB
Ciao Lì :)
 
missfantasy2010
missfantasy2010 il 31/03/11 alle 15:58 via WEB
Mi sembra così strano di parlare nel 2011 ancora di guerra...ero abituata a leggerne solo nei libri di storia. Un bacione cara...il sole e la primavera sono finalmente arrivati..ed io gioisco di nuovo! :)
 
ofregon
ofregon il 31/03/11 alle 17:52 via WEB
Love of my life....
 
violanda72
violanda72 il 31/03/11 alle 18:00 via WEB
Ognuno di voi, ha lasciato considerazioni importanti, che ho letto e fatto mie. Rispendervi sarebbe una continua ripetizione, l'argomento non ha una via d'uscita, ma sembra circolare in un labirinto cieco.Ora siamo letteralmente sommersi dai profughi,per quanto aiuto possiamo dar loro, il terrore aleggia nell'aria, perchè i galeotti circolano liberi mettendo in repentaglio la nostra libertà. A questo punto non so + cosa altro dire. Ringrazio ognuno di voi amici miei, per aver sensibilizzato secondo la vostra anima questo mio scritto. Vi abbraccio..Lì
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 
 

ULTIMI COMMENTI

Citazioni nei Blog Amici: 137
 

 

 

 

 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963