Creato da: tempodirugby il 08/10/2008
__________ “Let’s have that damned rugby daily dose!” __________ Diario per appassionati a cura di Massimo Coppa Zenari

PER CONTATTARE
"TEMPO DI RUGBY"
Per messaggi, richieste
e collaborazioni:
tempodirugby@libero.it

 

JONNY WILKINSON

LIVING LEGEND
RECORDMAN DI PUNTI
REALIZZATI NELLA
STORIA DEL RUGBY
(e gioca ancora...)

 
 
 

ALL BLACKS

BENVENUTI ALL'INFERNO



 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ALESSANDRO TRONCON

NELLA STORIA

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Area personale

 

 

 
« Messaggio #434Messaggio #436 »

Post N° 435

Post n°435 pubblicato il 22 Novembre 2008 da tempodirugby

Un’altra polemica sul massimo campionato italiano
in coda alla pessima prestazione degli Azzurri
MALLETT VUOLE FARE L’OTTIMISTA MA CRITICA
LA QUALITA’ DEL SUPER 10


Nelle dichiarazioni del dopo partita il coach degli Azzurri, Nick Mallett, ha cercato di guardare il bicchiere mezzo pieno, specie se ci riferiamo al secondo tempo: “Abbiamo tenuto la palla per 35 minuti (nella ripresa, NdR) e mi dispiace solamente che siamo riusciti a segnare una meta troppo tardi. Nel secondo tempo abbiamo giocato solo noi e, se abbiamo segnato poco, è stato anche perché ci siamo trovati di fronte giocatori molto forti fisicamente, che ci hanno concesso pochi spazi. Ma ho visto una buona organizzazione di gioco e buoni movimenti collettivi”.

Il coach sudafricano non cerca di scansare le colpe: “Io sono l’allenatore, quindi le responsabilità sono mie. Se i giocatori non sono in forma dal punto di vista psicologico, è colpa mia. Nella prima fase della partita abbiamo giocato bene, poi nel finale del primo tempo abbiamo commesso degli errori e li abbiamo pagati. Ma non credo perché i giocatori non avessero voglia di tentare di giocare. E’ un fatto di mentalità e volontà. E ancora: “Contro l’Argentina avremmo dovuto giocare come oggi nel secondo tempo: abbiamo fatto tanto gioco, loro hanno avuto la palla solo per 5 minuti. Loro sono grossi e veloci, forti sui punti d’incontro; andare uno contro uno non è facile: se loro hanno la palla in mano segnano mete. Partendo dal 22-10 dell’intervallo è molto facile perdere con squadre come queste per 45-10, per questo sono felice di quello che abbiamo fatto nel secondo tempo”.
Per quanto concerne il trittico deludente di questo novembre, Mallett sostiene che “l’Italia è indietro di dieci anni, ci sono solo due squadre veramente professionistiche”. E questo aprirà sicuramente una nuova polemica sulla qualità del rugby italiano e, segnatamente, del Super 10. Ha quindi aggiunto: “Marcato? Ha sbagliato solo con l’Argentina. Oggi ha giocato una bella partita, ha bisogno di giocare ancora di più. Masi? Non gioca mai da estremo, lo ha fatto solo per la nazionale. Abbiamo cinque, sei trequarti che giocano nel campionato italiano, mentre avremmo bisogno di farli giocare ad un livello più alto, come dimostrato dai risultati dei club nelle coppe europee”.

In definitiva, “la migliore partita è stata quella contro Australia. Abbiamo giocato una brutta partita contro l’Argentina, per la quale siamo tutti responsabili, ed oggi abbiamo giocato un buon secondo tempo con giocatori che hanno fatto buone cose”.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963