Creato da suntree il 30/06/2006

L'albero di luce

Gli alberi, spesso, se li osservi, hanno sempre qualcosa da insegnarci...

 

 

« AtterrandoAttese »

Parafrasando "Il Signore degli Anelli"

Post n°126 pubblicato il 05 Maggio 2014 da suntree

Nella terra di mezzo… Bilbo Baggins diceva che non si sa mai cosa puoi incontrare dopo la prossima curva del tuo cammino…

Puoi incontrare mezzuomini (molto spesso…ma ricordiamoci che hanno salvato la Terra di mezzo infine), nani (un po’ più rari e iracondi), elfi (molto più rari perché sfuggono gli incontri desiderando rimanere nell’ombra), ma anche re o regine.

Questo ultimo tipo di incontri sono talvolta sconvolgenti... non sono mai in molti, vivono spesso solitari… spesso sono mimetizzati sotto panni decadenti per necessità…ma… lo avverti… avverti una regalità… nei gesti, nelle parole, nelle sfumature della quotidianità…

Se vi è capitato di incrociarne qualcuno per via sarete, infatti,  rimasti a bocca aperta per come si muovono… Hanno un incedere che emana autorevolezza… Pur ordinando delle cose le avverti come suggerimenti e sei pure contento di “esaudirli”… Ti dicono “fai e non discutere” e ti chiedi perché non ti arrabbi mentre li ringrazi….

Si allietano anche di cose elevate: di arte, di musica, di lettere, ma anche della semplicità della natura…

Spesso sono attraenti, emanano fascino, quasi magnetici… per questo hanno intorno persone che desiderano stare con loro, a palazzo magari, e che anelano anche solo uno sguardo di comprensione o un sorriso… 

Però... rimangono comunque persone irrequiete perché hanno il dono di vedere lontano e di chiedersi quale sarà il prossimo passo da fare…  

 

Cosa fareste voi, se incontraste per via, un re o una regina? 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963