Creato da vivaildivertimento il 12/10/2007

Bah!

Questo blog e' dedicato a tutti coloro che si sentono incompresi, maltrattati, sfigati, tristi, arrabbiati, a chi ama la notte piu' del giorno, a me stesso...

 

 

« RiflessioniHo ceduto »

Il mio medico

Scrivo questo post controvoglia perchè anche solo la vicinanza del computer mi innervosisce.
Giovedì sera sono andato dal mio medico che mi ha in cura per la mia ansia patologica con cui ormai convivo da quindici (15!) anni.
La seduta non mi è piaciuta per niente.
Gli ho detto che molte cose mi innervosiscono e lui mi ha detto di evitarle.
Così non posso più vedere i thriller ed i film d'azione che mi piacevano tanto ne leggere libri che mi emozionino troppo.
Mi ha anche detto di non bere le mie amate bevande analcoliche perchè contengono conservanti ma bere il più possibile acqua.
Gli ho anche detto che quando cerco di riposarmi, solitamente dopo una giornata di lavoro, dopo un pò mi riprendo bruscamente in malo modo e lui mi ha consigliato di non farlo.
Mi ha consigliato di eventualmente fare le ferie in treno: a parte il fatto che non so dove andare, io odio i treni perchè non posso fumare.
Inoltre mi ha detto, nei fine settimana, di non dormire fino a tardi perchè è segno di depressione.
A questo punto cosa mi resta da fare: niente alcool, niente bibite, niente riposo serale, niente film, niente libri, niente vacanze e niente dormite.
Se prima ero giù di morale così mi ha distrutto.
Da giovedì sera vado a letto sulle 21.30 massimo ma generalmente prima delle 2.00 non prendo sonno.
Venerdì notte, per fortuna, ho dormito sedici (16!) ore.
Sono depresso? E chi se ne frega, ormai...
Sabato notte, come ovvio, ho preso sonno tardi ma ho dormito a sufficienza e benissimo al contrario di domenica notte in cui ho dormito pochissimo e male.
Il fine settimana, come sempre, pur rispettando il "Ramadan alcolico", non è stato granchè per i miei nervi: sono riuscito a rilassarmi ben poco.
Lunedì ed oggi niente lavoro e questo mi fa soffrire all'inverosimile perchè sono stufo di dovermi inventare qualcosa ogni volta.
C'è ben poco da fare: sto soffrendo moltissimo.
Per fine Aprile dovrò finire le ferie dell'anno scorso e non so cosa farò: posso solo sperare bene.
Ci vorrebbe forse qualche passeggiata in più ma non so dove andare.
Sono decisamente esaurito e sto cominciando a cedere.

 

Che Dio abbia misericordia di me...

Commenti al Post:
suarez65
suarez65 il 01/04/14 alle 16:34 via WEB
Allora.... no aspetta ti direi cose troppo avventate...la cosa ..... Facciamo cosi io ti dico delle idee e poi tu segui quelle che più ti aggradano. Facciamo finta che tu il medico non ce l'abbia , non vado oltre, sicuro che era il tuo medico e non un esattore delle tasse? Andiamo avanti puoi curarti benissimo da solo, sii un po autodidatta partiamo dalle ferie non sei obbligato a stare li puoi andare dovunque non hai detto cosa ti piace prendi la prima cosa che ti piace e falla, sempre. Questo e' il segreto io mi caricherei la macchina fotografica e andrei nei posti piu inpensati e straordinari. Devi scegliere una meta che ti piaccia davvero io amo il mare quindi sceglierei quello sono anni che non vado a Rapallo ho ricordi con la mia famiglia io punterei li ad esempio. Tu devi averne una tutta tua ,sono dell'idea magari sbaglio non conosco bene il tuo problema ma non c'e una cosa che deprime di più che sentirsi dire tutto cio' che non si puo' fare e che ci e' vietato. Sappiamo gia che non dobbiamo strafare nell'eccedere a bere, d'accordo ma non buttarti giu cosi......se io avessi dato retta a gli altri non sarei più quella che sono ora . Devi fare un po' come la tua mente assorbi tutto ascolta consigli ma poi fai di testa tua segui cioe' tutto cio' che ti sembra giusto. Se un a cosa non ti va non farla..... Perché non pensi ad un posto bello con cui andare? Ci sono dei posti bellissimi e non tanto lontani io amo il treno quindi andrei li.... se fai un viaggio non lungo puoi resistere a fumare no? E' una cosa che stai facendo per te stesso, secondo me ne vale la pena, poi se vuoi appena metti il primo piede fuori dal treno ti fumi una bella sigaretta...... Un modo molto funzionale per fare passare la depressione che tu dici e' uno fare cio' che ti piace di più, anche andare in un posto nuovo sarebbe giusto, conoscere un altra realta', gente nuova,fare cose che a casa non fai non sarebbe male.....ci puoi sempre pensare,poi buttare giu un po di posti e con molta facilita su you tube li puoi vedere sono quasi sicura che lo troverai..... Le strade in salita sono sempre le più difficili e tortuose, ma quando arrivi in cima e vedi quanto hai fatto per te,sono sicura che ne sarai felice. Piano piano....vedrai.....ci riesci.
 
 
vivaildivertimento
vivaildivertimento il 01/04/14 alle 16:38 via WEB
Grazie, farò tesoro delle tue parole...
 
Fenice_A_ngela
Fenice_A_ngela il 02/04/14 alle 13:54 via WEB
Cedere??? naaaaaaaaaaaaa i deboli cedono, tu sei un grande non cederai, scommettiamo Andrea?
 
 
vivaildivertimento
vivaildivertimento il 02/04/14 alle 16:14 via WEB
Grazie, farò il possibile...
 
coloridivita
coloridivita il 02/04/14 alle 23:00 via WEB
Coraggio Andrea, non devi abbatterti e poi non è che tu debba avere tutte queste restrizioni! I film, soprattutto quelli divertenti e di azione puoi vederli, ti aiutano a distrati e poi dovresti ascoltare buona musica che fa bene eleggere, la lettura apre la mente. credo che il medico sia stato un pò troppo drastico, diamine! Ora pensa afare un passo alla volta e tutto si risolverà, non perdere fiducia in te, ok? Ti abbraccio forte.
 
 
vivaildivertimento
vivaildivertimento il 03/04/14 alle 09:51 via WEB
Grazie, farò il possibile. Ti abbraccio forte anch'io...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Statistiche

 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 26/09/2020 alle 20:24
 
CIAO VIVAILDIVER... PER UN SALUTO IL TUO POST VA BENE, MA...
Inviato da: aldogiorno
il 19/02/2018 alle 11:44
 
Spero di cuore tu stia vivendo un sacco di cose belle che...
Inviato da: surfinia60
il 18/12/2017 alle 17:55
 
Se se...va bè!
Inviato da: surfinia60
il 30/05/2017 alle 18:44
 
Eccomi nel senso che ce l'ho anch'io
Inviato da: surfinia60
il 25/04/2017 alle 17:13
 
 

GOD TOLD ME...

 

THE DOORS - LIGHT MY FIRE

 

DEEP PURPLE - SMOKE ON THE WATER (LIVE@NY, 1973)

 

Hey Momma, look at me, I'm on my way to the promised land...

 

COME MI SENTO

 

ALE E FRANZ...

Video rimosso da Emanuele Callioni

(il cognome mi dice qualcosa, a voi no?)

RIEMPITELO DI MAIL DI PROTESTA a

Emanuele.Callioni@

mediaset.it

 

FATEVI UNA RISATA...

Gatti pazzi...

 

ATTENTI AL CANE...

 

AREA PERSONALE

 

AVVERTENZE PER I MIEI BLOG AMICI

Qui non c'e' spazio per chi e' felice oppure ha anche solo sprazzi di felicita'. Tutti i miei blog amici che non hanno questo requisito ma sono presenti ci sono solo per ragioni personali e comunque sono monitorati continuamente in questo senso. Non inseriro' nessun blog che non sara' aggiornato con una certa continuita' e/o non rispondera' ai miei commenti

 
Citazioni nei Blog Amici: 76
 

ONLY FOR HEAVY METAL LOVERS...

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963