Creato da comedincanto1973 il 25/08/2011

qualcosa di speciale

e di cui sparlare...un po' di me un po' di curiosita' un po' di gossipp! ^_*

 

« bacia la figlia morente ...coppia lesbica uccide il... »

Roma...flebo di latte nelle vene: muore neonato

Post n°404 pubblicato il 24 Luglio 2012 da comedincanto1973
 

Ecco una notizia che non vorremmo mai leggere...un tragico errore probabilmente...ma un sicuro caso di malasanita'.

(l'immagine e' solo rappresentativa e non vuole raffigurare la piccola vittima in questione)

 

 Un neonato e' morto all'Ospedale San Giovanni di Roma perche' gli sarebbe stato iniettato del latte al posto di una flebo di fisiologica. Il bimbo,nato prematuro, e' morto lo scorso 29 giugno e la notizia e' venuta fuori perche' il pm Michele Nardi aveva bloccato la procedura della cremazione del piccolo, disponendo quindi gli accertamenti sul caso.

 Al momento sono sei le persone, tra medici e infermieri dell'ospedale San Giovanni, a essere iscritte nel registro degli indagati. I militari del Nas di Roma hanno sequestrato le cartelle cliniche e sono in attesa dell'esito dell'autopsia. Il neonato aveva visto la luce all'ospedale Grassi di Ostia ed era poi stato trasferito al San Giovanni perche' prematuro. Sul tavolo della Procura di Roma, e' giunto l'esito dell'ispezione interna compiuta dalla direzione dell'ospedale San Giovanni. Il ministro della Salute Renato Balduzzi ha disposto l'invio immediato degli ispettori del ministero per acquisire tutte le informazioni sul decesso del bimbo. Gli ispettori dovranno chiarire anche il motivo del ritardo nella denuncia da parte del personale sanitario. Dal canto suo la direzione generale dell'ospedale San Giovanni fa sapere in una nota che

 "appena informata della morte del neonato prematuro ha immediatamente dato disposizione alla Direzione sanitaria di presentare denuncia all'Autorita' giudiziaria e ha avviato contestualmente una indagine interna".

Inoltre, continua, "ha informato i genitori del bambino di quanto avvenuto". "Sara' fondamentale capire non solo il perche' del drammatico errore, ma anche il grave e inspiegabile ritardo nella denuncia da parte del personale sanitario", afferma il presidente della Commissione parlamentare d'inchiesta sugli errori e i disavanzi sanitari, Antonio Palagiano. "E' un errore drammatico le cui responsabilita' vanno indagate a fondo", dice invece Ignazio Marino, presidente della Commissione d'inchiesta sul Servizio Sanitario Nazionale che sottolinea come purtroppo, in questi momenti, sia ancora "piu' evidente quanto la mancanza di investimenti negli ospedali pubblici possa produrre conseguenze tragiche". E il Codacons accusa il ministro Balduzzi di un intervento "tardivo e assolutamente inutile".
"Sull'episodio, infatti, gia' dal 3 luglio scorso si sarebbe attivata la procura della Repubblica, informata dalla direzione del nosocomio, e anche i risultati di una indagine interna sarebbero gia' sul tavolo dei magistrati".

Il San Giovanni di Roma vanta un reparto di neonatolgia ad alto livello e questa notizia mi lascia veramente senza parole...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: comedincanto1973
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età: 12
Prov: RM
 

AREA PERSONALE

 

 

ULTIMI COMMENTI

 

Sono tornati i video su Libero. Per tutti quelli che hanno avuto nostalgia della loro musica preferita sul profilo, da oggi è possibile inserirla di nuovo grazie a LIBERO PLAYVIDEO.

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963