la bradipessa

alla ricerca dei propri limiti, delle proprie potenzialità e di (un po') di autostima

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: sillylamb
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 46
Prov: MI
 

DEDICATO A S.

 

"Se saprai starmi vicino,
e potremo essere diversi,
se il sole illuminerà entrambi
senza che le nostre ombre si sovrappongano,
se riusciremo ad essere "noi" in mezzo al mondo
e insieme al mondo, piangere, ridere, vivere.

Se ogni giorno sarà scoprire quello che siamo
e non il ricordo di come eravamo,
se sapremo darci l'un l'altro
senza sapere chi sarà il primo e chi l'ultimo
se il tuo corpo canterà con il mio perché insieme è gioia...                                          


Allora sarà amore
e non sarà stato vano aspettarsi tanto."


Neruda

 

 

 

DEDICATO AL LEO, AL KIMBA E A DIVERIA

immagine

Dio creò il Persiano perchè l'uomo potesse accarezzare il leone.

Dovremmo essere saggi la metà dei gatti. E anche belli la metà.

I gatti sono stati messi al mondo per contraddire il dogma secondo il quale tutte le cose sarebbero state create per servire l'uomo.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 92
 

ULTIME VISITE AL BLOG

orlandopelusoMountainguide33Bru7777lou_beyondmaociseidesmon1960fritz63francesca_mancoserghey1955ctrboariovvirginia.cerettacostel93fm_righini.56BORGdgl0vittorio.poi
 

QUANTI SIAMO?

tracker
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« RISOTTO AL NERO DI SEPPIACIASPOLALUNA AL RIFUGIO MAUTINO »

PENNE CON VERZA E FORMAGGIO

Post n°882 pubblicato il 29 Gennaio 2010 da sillylamb
 

Capita che si decida di sposarsi e, visto che mi piace scrivere, decida di aprire un nuovo blog su questa avventura, per razionalizzare questa cosa che incosciamente fa un po' paura e dividere la strada e le idee con gente lontana ma che fa questa stessa esperienza. Essendo un blog che tratta di un argomento molto diverso da quelli che di solito mi sono congeniali, credo sia normale che sia frequentato da persone molto diverse da quelle che bazzicano qui e quindi da me. Il che da un certo punto di vista è molto stimolante, visto che col passare del tempo tendiamo a fossilizzarci sulle nostre idee e posizioni. Dall'altra però è anche terribilmente destabilizzante e così, tu che nn ti sei mai preoccupata del tuo aspetto nemmeno durante l'adolescenza, cominci a farti paranoie su cose a cui prima nn avevi neanche pensato. Ma poi capita che scopri che a S. nn gliene importa niente che quando vai a correre metti una tuta di 20 anni fa perchè (testuali parole): "Vai a correre, mica a una sfilata!". E che i tuoi amici nn si erano nemmeno accorti di aver mangiato nei piatti di carta. Così le cose riacquistano la giusta prospettiva e capisci che tu nn sei sbagliata, sei soltanto te stessa e che le persone di cui ti sei circondata sono simili a te e ti vogliono bene per quello che sei. Il mondo è bello perchè è vario e forse è il caso che torni a occuparmi di cose più serie. Della ciaspolaluna di domani, per esempio. O del fatto se voglio andare a lavorare a Rho sobbarcandomi un bel viaggio quotidiano nel traffico di Milano con orari abbastanza assurdi.

Ingredienti (per 2 persone): 180g di spaghetti, 150g di verza, 1/2 cipolla, olio, vino rosso, salvia, formaggio saporito (in teoria ci voleva il castelmagno; nn l'ho trovato e ho ripiegato su una losa di capra molto stagionata; risultato ottimo), sale, pepe
Preparazione: fate imbiondire la cipolla nell'olio con la salvia, poi unite la verza a striscioline e fate appassire a fuoco dolce per 10 minuti. Bagnate con il vino rosso e fate stufare per altri 15 minuti; ragolate di sale e pepe. Nel frattempo lessate gli spaghetti in abbondante acqua bollente salata, scolateli e fateli saltare nella padella del sugo. Completate con abbondante formaggio a scaglie e servite.

Commenti al Post:
carrie82
carrie82 il 29/01/10 alle 10:30 via WEB
Ognuno credo abbia il proprio carattere…una fra le mie migliori amiche è un maschiaccio…non ha una gonna nell’armadio se vuoi escludere i vestitini di qndo era neonata,non ha nemmeno un mezzo cosmetico,capelli sempre cortissimi,si veste molto molto bene abbinata ma sportivissima,jeans e sneakers…al matri di una nostra amica aveva su un paio di scarpe molto belle ma basse coi lacci,che io non mi sarei mai sognata di mettere,ma…..lei è cosi…e sicuramente cn una decolté e un abitino sarebbe stata RIDICOLA!IO ogni tanto mi ci incazzo,le dico che insomma un filo di rimmel o almeno una ballerina insomma potrebbe mettersela….ma lei è cosi….e sarà sempre cosi..il suo moroso la adora cosi nn le ha mai detto mettiti gonna e tacco12..non sarebbe lei.
 
 
sillylamb
sillylamb il 29/01/10 alle 10:49 via WEB
credo che alla fine ricadiamo nel discorso dell'autostima. Io, come già detto, nn ne ho molta e il mio pensiero ricorrente era: "Vuoi vedere che io ho sempre fatto tutto questo e nn mi sono mai accorta di sbagliare?" Invece poi mi sono accorta che davvero le cose erano come pensavo e sono tornata a sorridere.
 
   
carrie82
carrie82 il 29/01/10 alle 10:55 via WEB
PER ME però qsto elude dal matrimonio…li un po’ di impegno e non un’accozzaglia di colori mi pare il minimo,un minimo sforzo insomma..per il resto:ognuno è come è:-) e di certo se il tuo uomo ti ha scelta ha scelto te come sei,se i tuoi amici ti amano amano te per come sei….
 
     
sillylamb
sillylamb il 29/01/10 alle 10:58 via WEB
Ti confesserò una cosa. ieri sera ho tirato fuori tutte le bomboniere ricamate fin'ora e le ho guardate e mi piacciono così come sono. perchè cmq hanno degli elementi comuni, per es la data è scritta sempre con gli stessi caratteri e i colori sono tenui e quindi nn fanno a pugni fra di loro. Devo solo trovare un nastrino che vada bene per tutte (magari che richiami il colore del vestito) e il gioco è fatto. :-)
 
     
carrie82
carrie82 il 29/01/10 alle 11:06 via WEB
Il vestito è avorio no? Allora fai un nastrino avorio… e se vuoi non scegliere il colore guida tieni il bianco o avorio come base cosi puoi giocare con tutto…voglio la foto delle bombo!
 
     
sillylamb
sillylamb il 29/01/10 alle 11:13 via WEB
no... in realtà il vestito è un albicocca molto chiaro. Appena le ho finite te la mando, promesso.
 
     
carrie82
carrie82 il 29/01/10 alle 11:16 via WEB
e allora usa l'albiccocca......
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
grivola.g il 29/01/10 alle 16:27 via WEB
non bisogna andare contro se stessi...è inutile,è una forzatura e si vedrebbe che non sei tu...segui la tua natura..le cose importanti sono altre!
 
 
sillylamb
sillylamb il 01/02/10 alle 15:33 via WEB
So che hai ragione, ma a volte nn è così semplice...
 
Lady.Bugs
Lady.Bugs il 01/02/10 alle 15:54 via WEB
Hai ragionissima quando dici che ci si circonda delle persone che sono simili a noi! Tommy, alla domanda: cosa ti è piaciuto di me appena mi hai visto, ha risposto che è rimasto colpito dal fatto che non indossassi scarpe da ginnastica e che portassi la borda sul braccio e non a tracolla. Perchè, appena ci si incontra, è questo quello che si guarda. Tommy, alla domanda: perchè mi hai sposato, risponde che ha capito di aver trovato una compagna valida, e questo, posso garantire, rimane anche se un giorno non sembro appena uscita da una pubblicità. Tutto ciò cmq non deve dare adito a cattivi pensieri, quali: chi si trucca anche per andare a correre è superficiale, chi mangia nei piatti di carta è sfigata. C'è una cosa, comunque, che è fondamentale dire: spessissimo si esprime il proprio parere basandosi solo sul proprio gusto e sul proprio pensiero, senza valutare invece chi si ha di fronte. 'Sta storia del colore guida serve solo per avere "un'armonia" senza faticare troppo e basta!!! Quello che conta, alla fine, è poter dire "sono stata al matrimonio di Silly e Marito, è stato molto bello perchè è stato proprio il loro matrionio", perchè c'era il vostro tocco e il vostro segno di riconoscimento in tutto. A volte i matrimoni "brutti" non sono tanto per il cibo cattivo o il pessimo servizio o altre cose, ma perchè era un matrimonio asettico, senza personalità, piuttosto freddo. Mi è capitato di andare a matrimoni e dire "io non avrei fatto quelle scelte, ma ammetto che è stato molto bello".
 
 
sillylamb
sillylamb il 01/02/10 alle 16:27 via WEB
E' proprio questo che mi ha mandato in crisi, il fatto che io nn mi fossi mai posta il problema di cosa pensassero gli altri. Ma l'aver scoperto che alla fine sono persone molto simili a me, mi ha aiutato a ritrovare il mio equilibrio.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: sillylamb
Data di creazione: 26/01/2006
 

immagine

Le montagne sono le preghiere di Dio

 

LE MIE MONTAGNE IN LOMBARDIA (2008-2013)

Provincia di Lecco:
- Grignone per la cresta di Piancaformia (alpinismo invernale)
Giro delle Grigne
- Zucco Sileggio

Provincia di Sondrio:
Pizzo Olano (scialp)
Salmurano (scialp)
- lago del Truzzo
- Surettahorn (scialp)
Bernina (alpinismo)
- bivacco Colombo, Palon de la Mare, monte Vioz (alpinismo)
Disgrazia (alpinismo)
- Gran Zebrù (alpinismo)
- Forcellino (scialp)
- Passo Porcile (scialp)
- il bivacco Ca' Bianca (scialp)
- Da Isola a Frondaglio (ciaspole)
- il lago di Colina (MTB)
-  il Cevedale (alpinismo)

Provincia di Bergamo:
- Bronzone
- Sasna (scialp)
- Mte Misma
Traversata delle creste della Presolana (alpinismo)
- Araralta e baciamorti (ciaspole)
- Pizzo Arera

Provincia di Brescia:
- Adamello (scialp)
- Monte Carone
- Guglielmo (ciaspole)

Provincia di Varese:
- Mte Settetermini (MTB)

 

LE MIE MONTAGNE IN LOMBARDIA, 3

Provincia di Sondrio:
- Punta dgli spiriti (scialp)
Gole Cardinello e lago d'Emet
- Tambò (scialp)
- Cima pesciola (scialp)
- Meriggio (scialp)
- Alpe Bondeno (ciaspole)
- Tresero (scialp)
- Cassandra (scialp)
- Ferrè (alpinismo)
- Scalino (scialp)
- Dosdè (scialp) 

Provincia di Como:
- Bregagno (scialp)
- Cima Pianchette (ciaspole)
- Berlinghera 

Provincia di Bergamo:
- Pizzo delle Segade (ciaspole)
- anello dei Campelli
- Vodala by night (scialp)
- Pizzo del Becco 

Provincia di Lecco:
- San Primo (scialp)
- Legnone da Colico
- Resegone (ciaspole)
- Moregallo (per il canalone Belasa)
- Grignone in invernale 

Provincia di Brescia:
- Frerone (scialp)
- Monte Creino 

Provincia di Varese:
-
 Pizzoni Laveno & Mte Nudo
Piambello (MTB) 

 

LE MIE MONTAGNE IN VALLE D'AOSTA(2008-2009-2010)

LE MIE MONTAGNE IN VALLE D'AOSTA (2011 E SEGG)

- Saron (scialp)
- Oilletta (scialp)
- Col Chavacourt (scialp)
Cima di Creya
- Gran Tournalin
- Roccia nera e Gemello del Breithorn (alpinismo)
- Dome de Gouter (alpinismo)
- Mont Avic
- 2 itinerari con le ciaspole in valdigne: alpeggi Tirecorne e lago d'Arpy
- Spalla W Becca Trecare (scialp)
- Tour Ronde (alpinismo)
- Breithorn Centrale (scialp)
Roisetta (scialp)
- Bieteron (scialp)
- Zumstein (scialp)
- Cleve de Moula
- Gran Cima (scialp)
- Tsaplana
(ciaspole)
- Gran Pays (scialp)
- Croce di fana (ciaspole)
- intorno all becca di Viou
-  da Bard a Machaby
- 2 itinerari in MTB: lago Miserin e Pointe de Chaligne
-  colle Champillon (scialp)
- S. Ambrogio 2011: a piedi sulle mulattiere di Quart, scialp al colle della Croce, ciaspolata notturna all'alpe Arp Vieille
- lago di Zuckie
(ante)cima d'Entrelor (scialp)
- lago Cignana (MTB)
- Bivacco Gervasutti
- Nei valloni di Leviona e Pesson 

 

LE MIE MONTAGNE ALTROVE (2006-07)

PIEMONTE:
Verbano-Cusio-Ossola:
- il rifugio Maria Luisa e il Grieshorn (ciaspole)
- Massa del Turlo
- l'anello di Pogallo
- Pizzo Diei e Monte Cistella
- Corona dei Troggi (ciaspole)
- Monte Massone
- Monte Cazzola (ciaspole)
Provincia di Biella:
- Monte Bo
Provincia di Torino:
-
Colma di Mombarone
Provincia di Alessandria:
- Monti Ebro e Chiappo (ciaspole)
- Monte Tobbio

LIGURIA:
Provincia di Savona:
- L'anello del Beigua
- L'anello del Monte Sordo
- L'anello di Finale
- Da Varigotti a Noli
Provincia di Genova:
punta Martin
il sentiero del Brugneto
- sui sentieri dell'ardesia: Monte Zatta e il Monte S. Giacomo
- Monti Reixa e Argentea

TOSCANA
- nelle foreste casentinesi: le cascate dell'acqua Cheta e il Monte Falterona

ESTERO
Francia:
- il mio Verdon: l'Imbut, il Breis e il Martel
- Cret de la Neige
- Le lac Blanc
Svizzera:
- Val di Campo: il rifugio Val Viola e la forcola di Cardan (ciaspole)
- Poncione d'Alnasca
- Traversata S. Carlo - Foroglio per la bocchetta della Crosa
- Il lago di Cama
- Monte Bar (ciaspole)
- La capanna Cremorasco e il Pizzo Corgella

 

LE MIE MONTAGNE ALTROVE (2008-09)

Piemonte
Provincia di Torino:
-
3 itinerari con le ciaspole dal rifugio Selleries: il lago Laus, il colle del Sabbione, il monte Orsiera
- il Rocciamelone
- il sentiero delle anime
- Punta Mariasco
Verbano-Cusio-Ossola:
- Alpe Veglia e dintorni
- Monte Togano

Emilia Romagna
Provincia di Piacenza:
- Monti Bue, Maggiorasca e Nero (ciaspole)
- Monte Alfeo
Provincia di Parma:
- traversata del parco dei 100 laghi
- Monte Orsaro

Liguria:
-
Manico del Lume (GE) e giro della Palmaria (SP)

Trentino Alto Adige:
Provincia di Bolzano:
- l'Ortles (alpinismo)

Toscana:
Provincia di Massa-Carrara:
- 2 ferrate nelle Apuane: il Monte Forato e il Pizzo Uccello

Estero:
Svizzera:
- capanna Gesero e Monte Marmontana
- Chuebodenhorn
- val Vergeletto, quota 2108
- Magehorn (scialpinismo)
- Piz Grevasalvas (scialpinismo)
- Capanna Poncione di Braga (ciaspole)
- Piz cadreigh (scialpinismo)
- Monte Fumadiga
- Pizzo Claro
- l'Adula (alpinismo)
Francia:
-
Fort de la Croix de Bretagne
- Mont Buet

 

LE MIE MONTAGNE ALTROVE, 3 (2009-2010-2011)

Estero:
Svizzera:
- Poncione di Valpiana (scialp)
- Cima dell'Uomo
- Nella valle dei Cani
Piz lagrev (scialp)
- Breithorn (scialp)
Piz Scalotta (scialp)
- Piz Uccello (scialp)
- Foisc (scialp)
- Piz Rondadura (scialp)
Marocco:
-
scialp sull'Atlante: Toubkal, Ras, Timesguida, colle quota 3850m nei pressi dell'Akioud
USA (California):
- Alta Peak
- Sierra Nevada Summit Lake
- Yosemite North Rim
- Sta Cruz Island

Trentino Alto Adige:
- Rifugio Trivena e Passo delle marmotte (ciaspole)
- Alpe di Villandro (ciaspole)
- valle del Ciamin
(ciaspole)
- ciaspole e torggelen: Cornetto e da Soprabolzano a Collalbo

Piemonte:
Provincia di Torino:
- Dormillouse (scialp)
- Testa di Money (alpinismo)
- Rifugio Mautino e Monte Corbiun (ciaspole)
- scialp e ciaspole in Valle Stretta: Colle di valle Stretta, col des Muandes, lago Verde, vallone di Rochemolles
Verbano-Cusio-Ossola
- Arbola
(scialp)
- Cima Valrossa (scialp)
- Mte Capio
Provincia di Vercelli:
- Monte Bo valsesiano (scialp)

 

LE MIE MONTAGNE ALTROVE, 4

Piemonte:
Provincia di Cuneo:
- Monviso (alpinismo)
- sentiero Frassati in Val Maira
- cima delle Rossette (scialp)
- Cima genova per la cresta Sigismondi (alpinismo)
Provincia di Torino:
- rifugio Jervis e Punta barant (ciaspole)
- Cima del bosco (scialp)
- Cima delle Liste (scialp)
Punta delle vallette (scialp)
Provincia di Novara:
- Mte Fenera (MTB)
VCO:
-
Corno orientale nefelgiù (scialp)
- Monte Faiè
- cima Jazzi (alpinismo)
Provincia di Biella:
- cresta dei carisey (alpinismo)

Emilia Romagna:
Provincia di Reggio Emilia:
- Monte Cusna

Trentino Alto Adige:
- rifugio Lancia e Col santo (ciaspole)
- Tra i masi della val Sarentino

Estero:
Svizzera:
-
Mte Gambarogno
- lago di Canee
- Palù (scialp)
- Bishorn (scialp)
- Punta di Stou (scialp)
- Piz Surgonda (scialp)
- Capanna campo tencia e lago Morghirolo (ciaspole)
Austria:
- Feldalphorn (ciaspole)
Francia:
- Dom de la Neige des Ecrins (alpinismmo)

 

LE MIE MONTAGNE ALTROVE, 5

Piemonte:
Provincia di Torino:
- Punta d'Almiane (scialp)
- Cavalcurt
- Forte di Foens (MTB)
- Roc Peirous (scialp)
- colle della battaglia (scialp)
- prato in fiera (scialp)
- Monte Lion (scialp)
Provincia di Cuneo:
-
Colle Ciaslaràs (scialp)
- Piovosa (scialp)
Provincia di Vercelli:
-
colle della piana (scialp)
- colle Piccolo Altare (scialp)
VCO:
- Corbernas (scialp)
giro dei 5 passi

Trentino Alto Adige:
Provincia di Bolzano:
- anello Brugger Schupfer (ciaspole)
- Laite Va Spiz (scialp)

Estero:
Norvegia:
- scialp alle Lofoten: Fagerfjellet e Stormheimfjellet
Svizzera:
- Septimerpass (MTB)
- Nadelhorn (alpinismo)
- Stotzigen fisten (scialp)
- Tallihorn (scialp)
- Chilchalphorn (scialp)
- Pigna d'Arolla (scialp)
- Strahlorn e Allainhorn (scialp)
- Generoso
Francia:
-
refuge de Gouter
Argentina:
- Cerro des los Cristales

 

LE MIE MONTAGNE ALTROVE, 6

Estero:
Svizzera:
- Chili Bielenhorn (scialp)
- Lucendro (scialp)
- Alphubel (scialp)
Piz d'Emmat Dadaint (scialp)
- Straffelgrat (scialp)
- Einshorn (scialp)
- Weissmies (alpinismo)
- Allainhorn, cresta Est (alpinismo)
- Piz Arpiglia (scialp)
- Piz Mezdì (scialp)
- Boshorn (scialp) 

Piemonte:
Provincia di Torino:
- colle delle Lance (scialp)
- Blegier (scialp)
- Giornalet (scialp)
VCO:
- Basodino (scialp) 
- traversata Veglia-Devero
- Mater & Margineta
alpeggi sopra Cannobio
Provincia di Cuneo:
- Chersogno (scialp)
- Oronaye (alpinismo)
- Colle della Lausa & anello Collalunga (scialp)
Colle Sagneres (scialp) 

Trentino Alto Adige:
- Presanella (alpinismo)
 

Veneto:
Provincia di Belluno:
- Pavione
Mont'Alt de Framont
Provincia di Verona:
- giro delle 5 cime
Monte Sparavero

 

PICCOLE SODDISFAZIONI

Anche se quello a cui tengo di più è la parte "alpinistica", qualcuno ha notato e apprezzato le mie ricette. Questo blog pertanto è segnalato su Petitchef.com

Ricette di cucina

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963