la bradipessa

alla ricerca dei propri limiti, delle proprie potenzialità e di (un po') di autostima

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: sillylamb
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 46
Prov: MI
 

DEDICATO A S.

 

"Se saprai starmi vicino,
e potremo essere diversi,
se il sole illuminerà entrambi
senza che le nostre ombre si sovrappongano,
se riusciremo ad essere "noi" in mezzo al mondo
e insieme al mondo, piangere, ridere, vivere.

Se ogni giorno sarà scoprire quello che siamo
e non il ricordo di come eravamo,
se sapremo darci l'un l'altro
senza sapere chi sarà il primo e chi l'ultimo
se il tuo corpo canterà con il mio perché insieme è gioia...                                          


Allora sarà amore
e non sarà stato vano aspettarsi tanto."


Neruda

 

 

 

DEDICATO AL LEO, AL KIMBA E A DIVERIA

immagine

Dio creò il Persiano perchè l'uomo potesse accarezzare il leone.

Dovremmo essere saggi la metà dei gatti. E anche belli la metà.

I gatti sono stati messi al mondo per contraddire il dogma secondo il quale tutte le cose sarebbero state create per servire l'uomo.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 92
 

ULTIME VISITE AL BLOG

orlandopelusoMountainguide33Bru7777lou_beyondmaociseidesmon1960fritz63francesca_mancoserghey1955ctrboariovvirginia.cerettacostel93fm_righini.56BORGdgl0vittorio.poi
 

QUANTI SIAMO?

tracker
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« CRESPELLE CON ZUCCA, SPE...SFORMATINO DI BACCALA' E PATATE »

FRITTATA CARAMELLATA CON CIPOLLE ROSSE

Post n°1168 pubblicato il 09 Novembre 2011 da sillylamb
 

Io ho sempre pensato che sì, a Milano c'è traffico ma quello di Roma, genova, Torino è peggio. Invece un paio di settimane fa ho sentito un servizio alla radio che diceva che Milano era la VII città al mondo peggiore per i parcheggi, dopo Pechino e un'altra città cinese, New Delhi e un'altra città indiana, Mosca e Parigi; la IX peggiore al mondo per traffico e che i milanesi al volante sarebbero i più litigiosi al mondo, a pari merito con gli indiani (e sinceramente su questo nn ho molti dubbi). Ho quindi inziato a pensare che la mia percezione del traffico (cmq in peggioramento ogni anno che passa) fosse migliorata dal fatto che io conosco la città e quello che è successo in v. Solari secondo me nn è che la logica conseguenza di tutto questo. Purtroppo.

Ingredienti (per 2 persone): 3 uova, qualche cucchiaio di latte, sale, pepe, 1 cucchiaio di parmigiano grattugiato, 150g di cipolle rosse, aceto balsamico, 2 cucchiai di zucchero
Preparazione: Fate stufare le cipolle rosse affettate sottilmente nell'olio per 10 minuti, aggiungendo se necessario qualche cucchiaio d'acqua; regolate di sale e pepe e spruzzate con l'aceto balsamico. Sbattete le uova con il latte, il parmigiano, sale e pepe; unitevi le cipolle. Fate caramellare lo zucchero e versatelo in una pirofila; coprite con il composto di uova e infornate a 200° per 20 minuti.

Commenti al Post:
LupoSolitairo
LupoSolitairo il 09/11/11 alle 17:09 via WEB
Ma questi che hanno fatto la classifica hanno mai guidato dalle mie parti? Se impari a guidare a Napoli pupoi guidare ovunque dalla Sveiza a Calccutta! :-D Ci sto facendo un post che prossimamente pubblicherò...
 
lisa_m
lisa_m il 09/11/11 alle 17:49 via WEB
No, guarda, scusa, io non so che fonti abbia questo servizio, ma dire che gli automobilisti milanesi siano più litigiosi dei romani è semplicemente ridicolo.. penso che se sali in macchina qui, ti vengono i capelli dritti, altro che India e roba varia!! Tutto questo, naturalmente, non mi rende certo orgogliosa, ma è la (triste) realtà!
 
sillylamb
sillylamb il 09/11/11 alle 18:46 via WEB
RISPOSTA CUMULATIVA: anch'io la pensavo così ma è pur vero che quando il tizio di Viterbo è venuto a Milano è rimasto basito. Voi avete mai provato a guidare a Milano? Giusto per avere il parere di chi guida abitualmente in situazioni che ho sempre pensato ben peggiori della mia...
 
 
LupoSolitairo
LupoSolitairo il 09/11/11 alle 22:13 via WEB
Credo non mi spaventerebbe. Dove abito io 90.000 abitanti e manco un semaforo, non sto scherzando... Agli incroci vige la legge della giungla :-)
 
   
sillylamb
sillylamb il 10/11/11 alle 14:44 via WEB
Io nn ho guidato a Roma perchè invece l'idea mi spaventava. E a napoli ancora peggio. Però alla luce di queste rivelazioni credo che vorrei provarci, giusto per capire se quello che si dice è vero o no...
 
     
LupoSolitairo
LupoSolitairo il 10/11/11 alle 20:38 via WEB
Dipende da cosa ti hanno detto :-) Io ne parlo, da napoletano, con grande ironia (anche se la storia dei semafori e vera) e distacco. Ho guidato al nord, in centri piccoli, ed essendo abituato al caos totale, l'ho presa come una boccata di ossigeno. Anche se, e credo sarai d'accordo, solo in una metropoli impari a guidare davvero. Tutto il resto della guida viene da se
 
     
sillylamb
sillylamb il 11/11/11 alle 09:47 via WEB
Mi hanno detto che a Napoli nn esiste codice della strada, che ognuno fa quel che vuole. NN che qui in questo momento la situazione sia molto diversa in realtà, ma almeno i semafori e le precedenze in genere vengono rispettate!
 
 
lisa_m
lisa_m il 11/11/11 alle 12:04 via WEB
Sìsìsì, io ho guidato a Milano e devo dire che non ho avuto particolari problemi, vista la palestra che faccio qui!! :-)
 
   
sillylamb
sillylamb il 11/11/11 alle 12:07 via WEB
Io credo che tutto sommato i milanesi sono molto litigiosi ma sono ancora abbastanza ligi al codice della strada (frecce a parte...). Il problema penso che sia spt il gran numero di auto in strada e quindi le code interminabili.
 
Lady.Bugs
Lady.Bugs il 10/11/11 alle 09:36 via WEB
Parliamo della ricetta: stufare le cipolle vuol dire che le butto in un pentolino con un po' di acqua, e basta??? Come si caramella lo zucchero? Perchè aggiungi il latte alle uova sbattute? Ma soprattutto, non si usano troppe pentole: la terrina per sbattere le uova, quella x infornare la frittata, la padella per stufare le cipolle e quella per caramellare lo zucchero. Però...la provo comunque!
 
 
sillylamb
sillylamb il 10/11/11 alle 14:46 via WEB
Stufare = buttare le cipolle afettate in un pentolino con un po' d'olio e farle cuocere a fuoco dolce, aggiungendo un po' d'acqua. Caramellare lo zucchero = metterlo sul fuoco in un pentolino e mescolare finchè nn si scioglie. Metto il latte perchè così la frittata risulta più morbida. E sì, sporco sempre un sacco di pentole! Però se hai una teglia che va sia in forno che sul fuoco puoi risparmiare quella per caramellare lo zucchero :-)
 
Lady.Bugs
Lady.Bugs il 10/11/11 alle 09:40 via WEB
Il codice della strada a Milano, ma penso sia così in ogni grande città, è diverso rispetto a quello fuori.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
grivola.g il 10/11/11 alle 14:50 via WEB
Torino in confronto a Milano,come traffico,sembra un paesino...quando vado a Milano,chiedo sempre a mio marito,ma come fanno,poveri,tutti i giorni??e io sono una che si lamenta di continuo per il traffico della mia città...
 
 
sillylamb
sillylamb il 10/11/11 alle 16:58 via WEB
Vedi come cambiano i punti di vista? Io a Torino città ci sono stata poche volte e quelle poche volte quasi sempre col treno perchè in auto l'unica volta che sono venuta mi sono trovata bloccata intorno a porta Nuova nel traffico.
 
lolay_1
lolay_1 il 10/11/11 alle 17:17 via WEB
a Milano c'è troppa gente,punto!che però il traffico sarà terrificante ma non lo cambio con l'ansia che mi provoca la metropolitana.da sola ho le fobie.te l'avevo già detto forse...
 
 
sillylamb
sillylamb il 10/11/11 alle 17:25 via WEB
E' vero, siamo decisamente in troppi. Se ti consola nemmeno a me piace prendere la metrò, spt negli orari di punta. Se posso viaggio in superficie con tutti i problemi che ci sono. O ancora meglio viaggio in bici con il rischio di venire asfaltata
 
   
lolay_1
lolay_1 il 10/11/11 alle 17:52 via WEB
ma le mie inutili e stupide fobie sono dettate tutte dall'idea di perdermi nella metro,di sbagliare fermata/direzione...capisci da dementi,senza contare che quando è stipata di persone comincio a pensare alle fatalità più terribili tipo incendio,deragliamento,esplosioni....in questi casi comincio a credere di soffrire di "claustrofobia" in qualche maniera...devo ammettere che gli stessi pensieri catastrofici cavo che si rompe,blocco dei motori,cadute mi vengono in montagna sulla cabinovia piena...se siamo in pochi a bordo non lo penso nemmeno lontanamente.sono scema lo so!
 
     
sillylamb
sillylamb il 10/11/11 alle 18:49 via WEB
Se ti consola ci sono studi che sostengono che gli aerei che cadono sono quelli mezzi vuoti! Cmq anch'io soffro un po' di claustrofobia, per questo nn mi piace prendere la metro quando si è stipati come sardine in scatola. Ma l'uso dell'auto a Milano sta diventando proibitivo... Sett prox devo andare da un collega a operare. A luglio ci ho messo 1h. Ora o vado in bici o a che ora mi tocca partire???
 
     
lolay_1
lolay_1 il 11/11/11 alle 09:24 via WEB
è tanto che non prendo un aereo ma sarà il fatto di essere seduta comoda che aiuta a non farmi pensare a catastrofi imminenti!!!..io a questo punto non posso che augurarti che sia una bella giornata così sfrutti la bici,ovviamente con tutti i rischi annessi e connessi.
 
Nuovinizi
Nuovinizi il 11/11/11 alle 12:27 via WEB
per la frittatta ok ma...IL CARAMELLO??????
 
 
sillylamb
sillylamb il 11/11/11 alle 15:58 via WEB
Nn posso dirti altro che... fidati e provala! E poi mi saprai dire :-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: sillylamb
Data di creazione: 26/01/2006
 

immagine

Le montagne sono le preghiere di Dio

 

LE MIE MONTAGNE IN LOMBARDIA (2008-2013)

Provincia di Lecco:
- Grignone per la cresta di Piancaformia (alpinismo invernale)
Giro delle Grigne
- Zucco Sileggio

Provincia di Sondrio:
Pizzo Olano (scialp)
Salmurano (scialp)
- lago del Truzzo
- Surettahorn (scialp)
Bernina (alpinismo)
- bivacco Colombo, Palon de la Mare, monte Vioz (alpinismo)
Disgrazia (alpinismo)
- Gran Zebrù (alpinismo)
- Forcellino (scialp)
- Passo Porcile (scialp)
- il bivacco Ca' Bianca (scialp)
- Da Isola a Frondaglio (ciaspole)
- il lago di Colina (MTB)
-  il Cevedale (alpinismo)

Provincia di Bergamo:
- Bronzone
- Sasna (scialp)
- Mte Misma
Traversata delle creste della Presolana (alpinismo)
- Araralta e baciamorti (ciaspole)
- Pizzo Arera

Provincia di Brescia:
- Adamello (scialp)
- Monte Carone
- Guglielmo (ciaspole)

Provincia di Varese:
- Mte Settetermini (MTB)

 

LE MIE MONTAGNE IN LOMBARDIA, 3

Provincia di Sondrio:
- Punta dgli spiriti (scialp)
Gole Cardinello e lago d'Emet
- Tambò (scialp)
- Cima pesciola (scialp)
- Meriggio (scialp)
- Alpe Bondeno (ciaspole)
- Tresero (scialp)
- Cassandra (scialp)
- Ferrè (alpinismo)
- Scalino (scialp)
- Dosdè (scialp) 

Provincia di Como:
- Bregagno (scialp)
- Cima Pianchette (ciaspole)
- Berlinghera 

Provincia di Bergamo:
- Pizzo delle Segade (ciaspole)
- anello dei Campelli
- Vodala by night (scialp)
- Pizzo del Becco 

Provincia di Lecco:
- San Primo (scialp)
- Legnone da Colico
- Resegone (ciaspole)
- Moregallo (per il canalone Belasa)
- Grignone in invernale 

Provincia di Brescia:
- Frerone (scialp)
- Monte Creino 

Provincia di Varese:
-
 Pizzoni Laveno & Mte Nudo
Piambello (MTB) 

 

LE MIE MONTAGNE IN VALLE D'AOSTA(2008-2009-2010)

LE MIE MONTAGNE IN VALLE D'AOSTA (2011 E SEGG)

- Saron (scialp)
- Oilletta (scialp)
- Col Chavacourt (scialp)
Cima di Creya
- Gran Tournalin
- Roccia nera e Gemello del Breithorn (alpinismo)
- Dome de Gouter (alpinismo)
- Mont Avic
- 2 itinerari con le ciaspole in valdigne: alpeggi Tirecorne e lago d'Arpy
- Spalla W Becca Trecare (scialp)
- Tour Ronde (alpinismo)
- Breithorn Centrale (scialp)
Roisetta (scialp)
- Bieteron (scialp)
- Zumstein (scialp)
- Cleve de Moula
- Gran Cima (scialp)
- Tsaplana
(ciaspole)
- Gran Pays (scialp)
- Croce di fana (ciaspole)
- intorno all becca di Viou
-  da Bard a Machaby
- 2 itinerari in MTB: lago Miserin e Pointe de Chaligne
-  colle Champillon (scialp)
- S. Ambrogio 2011: a piedi sulle mulattiere di Quart, scialp al colle della Croce, ciaspolata notturna all'alpe Arp Vieille
- lago di Zuckie
(ante)cima d'Entrelor (scialp)
- lago Cignana (MTB)
- Bivacco Gervasutti
- Nei valloni di Leviona e Pesson 

 

LE MIE MONTAGNE ALTROVE (2006-07)

PIEMONTE:
Verbano-Cusio-Ossola:
- il rifugio Maria Luisa e il Grieshorn (ciaspole)
- Massa del Turlo
- l'anello di Pogallo
- Pizzo Diei e Monte Cistella
- Corona dei Troggi (ciaspole)
- Monte Massone
- Monte Cazzola (ciaspole)
Provincia di Biella:
- Monte Bo
Provincia di Torino:
-
Colma di Mombarone
Provincia di Alessandria:
- Monti Ebro e Chiappo (ciaspole)
- Monte Tobbio

LIGURIA:
Provincia di Savona:
- L'anello del Beigua
- L'anello del Monte Sordo
- L'anello di Finale
- Da Varigotti a Noli
Provincia di Genova:
punta Martin
il sentiero del Brugneto
- sui sentieri dell'ardesia: Monte Zatta e il Monte S. Giacomo
- Monti Reixa e Argentea

TOSCANA
- nelle foreste casentinesi: le cascate dell'acqua Cheta e il Monte Falterona

ESTERO
Francia:
- il mio Verdon: l'Imbut, il Breis e il Martel
- Cret de la Neige
- Le lac Blanc
Svizzera:
- Val di Campo: il rifugio Val Viola e la forcola di Cardan (ciaspole)
- Poncione d'Alnasca
- Traversata S. Carlo - Foroglio per la bocchetta della Crosa
- Il lago di Cama
- Monte Bar (ciaspole)
- La capanna Cremorasco e il Pizzo Corgella

 

LE MIE MONTAGNE ALTROVE (2008-09)

Piemonte
Provincia di Torino:
-
3 itinerari con le ciaspole dal rifugio Selleries: il lago Laus, il colle del Sabbione, il monte Orsiera
- il Rocciamelone
- il sentiero delle anime
- Punta Mariasco
Verbano-Cusio-Ossola:
- Alpe Veglia e dintorni
- Monte Togano

Emilia Romagna
Provincia di Piacenza:
- Monti Bue, Maggiorasca e Nero (ciaspole)
- Monte Alfeo
Provincia di Parma:
- traversata del parco dei 100 laghi
- Monte Orsaro

Liguria:
-
Manico del Lume (GE) e giro della Palmaria (SP)

Trentino Alto Adige:
Provincia di Bolzano:
- l'Ortles (alpinismo)

Toscana:
Provincia di Massa-Carrara:
- 2 ferrate nelle Apuane: il Monte Forato e il Pizzo Uccello

Estero:
Svizzera:
- capanna Gesero e Monte Marmontana
- Chuebodenhorn
- val Vergeletto, quota 2108
- Magehorn (scialpinismo)
- Piz Grevasalvas (scialpinismo)
- Capanna Poncione di Braga (ciaspole)
- Piz cadreigh (scialpinismo)
- Monte Fumadiga
- Pizzo Claro
- l'Adula (alpinismo)
Francia:
-
Fort de la Croix de Bretagne
- Mont Buet

 

LE MIE MONTAGNE ALTROVE, 3 (2009-2010-2011)

Estero:
Svizzera:
- Poncione di Valpiana (scialp)
- Cima dell'Uomo
- Nella valle dei Cani
Piz lagrev (scialp)
- Breithorn (scialp)
Piz Scalotta (scialp)
- Piz Uccello (scialp)
- Foisc (scialp)
- Piz Rondadura (scialp)
Marocco:
-
scialp sull'Atlante: Toubkal, Ras, Timesguida, colle quota 3850m nei pressi dell'Akioud
USA (California):
- Alta Peak
- Sierra Nevada Summit Lake
- Yosemite North Rim
- Sta Cruz Island

Trentino Alto Adige:
- Rifugio Trivena e Passo delle marmotte (ciaspole)
- Alpe di Villandro (ciaspole)
- valle del Ciamin
(ciaspole)
- ciaspole e torggelen: Cornetto e da Soprabolzano a Collalbo

Piemonte:
Provincia di Torino:
- Dormillouse (scialp)
- Testa di Money (alpinismo)
- Rifugio Mautino e Monte Corbiun (ciaspole)
- scialp e ciaspole in Valle Stretta: Colle di valle Stretta, col des Muandes, lago Verde, vallone di Rochemolles
Verbano-Cusio-Ossola
- Arbola
(scialp)
- Cima Valrossa (scialp)
- Mte Capio
Provincia di Vercelli:
- Monte Bo valsesiano (scialp)

 

LE MIE MONTAGNE ALTROVE, 4

Piemonte:
Provincia di Cuneo:
- Monviso (alpinismo)
- sentiero Frassati in Val Maira
- cima delle Rossette (scialp)
- Cima genova per la cresta Sigismondi (alpinismo)
Provincia di Torino:
- rifugio Jervis e Punta barant (ciaspole)
- Cima del bosco (scialp)
- Cima delle Liste (scialp)
Punta delle vallette (scialp)
Provincia di Novara:
- Mte Fenera (MTB)
VCO:
-
Corno orientale nefelgiù (scialp)
- Monte Faiè
- cima Jazzi (alpinismo)
Provincia di Biella:
- cresta dei carisey (alpinismo)

Emilia Romagna:
Provincia di Reggio Emilia:
- Monte Cusna

Trentino Alto Adige:
- rifugio Lancia e Col santo (ciaspole)
- Tra i masi della val Sarentino

Estero:
Svizzera:
-
Mte Gambarogno
- lago di Canee
- Palù (scialp)
- Bishorn (scialp)
- Punta di Stou (scialp)
- Piz Surgonda (scialp)
- Capanna campo tencia e lago Morghirolo (ciaspole)
Austria:
- Feldalphorn (ciaspole)
Francia:
- Dom de la Neige des Ecrins (alpinismmo)

 

LE MIE MONTAGNE ALTROVE, 5

Piemonte:
Provincia di Torino:
- Punta d'Almiane (scialp)
- Cavalcurt
- Forte di Foens (MTB)
- Roc Peirous (scialp)
- colle della battaglia (scialp)
- prato in fiera (scialp)
- Monte Lion (scialp)
Provincia di Cuneo:
-
Colle Ciaslaràs (scialp)
- Piovosa (scialp)
Provincia di Vercelli:
-
colle della piana (scialp)
- colle Piccolo Altare (scialp)
VCO:
- Corbernas (scialp)
giro dei 5 passi

Trentino Alto Adige:
Provincia di Bolzano:
- anello Brugger Schupfer (ciaspole)
- Laite Va Spiz (scialp)

Estero:
Norvegia:
- scialp alle Lofoten: Fagerfjellet e Stormheimfjellet
Svizzera:
- Septimerpass (MTB)
- Nadelhorn (alpinismo)
- Stotzigen fisten (scialp)
- Tallihorn (scialp)
- Chilchalphorn (scialp)
- Pigna d'Arolla (scialp)
- Strahlorn e Allainhorn (scialp)
- Generoso
Francia:
-
refuge de Gouter
Argentina:
- Cerro des los Cristales

 

LE MIE MONTAGNE ALTROVE, 6

Estero:
Svizzera:
- Chili Bielenhorn (scialp)
- Lucendro (scialp)
- Alphubel (scialp)
Piz d'Emmat Dadaint (scialp)
- Straffelgrat (scialp)
- Einshorn (scialp)
- Weissmies (alpinismo)
- Allainhorn, cresta Est (alpinismo)
- Piz Arpiglia (scialp)
- Piz Mezdì (scialp)
- Boshorn (scialp) 

Piemonte:
Provincia di Torino:
- colle delle Lance (scialp)
- Blegier (scialp)
- Giornalet (scialp)
VCO:
- Basodino (scialp) 
- traversata Veglia-Devero
- Mater & Margineta
alpeggi sopra Cannobio
Provincia di Cuneo:
- Chersogno (scialp)
- Oronaye (alpinismo)
- Colle della Lausa & anello Collalunga (scialp)
Colle Sagneres (scialp) 

Trentino Alto Adige:
- Presanella (alpinismo)
 

Veneto:
Provincia di Belluno:
- Pavione
Mont'Alt de Framont
Provincia di Verona:
- giro delle 5 cime
Monte Sparavero

 

PICCOLE SODDISFAZIONI

Anche se quello a cui tengo di più è la parte "alpinistica", qualcuno ha notato e apprezzato le mie ricette. Questo blog pertanto è segnalato su Petitchef.com

Ricette di cucina

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963