ricomincio da qui

poesie prose e testi di L@ur@

 

UN PASSO INDIETRO PER FARNE UNO AVANTI.

Per chi volesse leggere la storia"Un passo indietro per farne uno avanti" sin dalle prime pagine;basta cliccare sui link.

post. 1post. 2post.3post.4post.5post.6post.7

post. 8post.9post.10post.11post.12post.13pag.14

post.15post.16post.17 ...post.18 ...post.19 ...post.20 ...post.21

 

 

UN PASSO INDIETRO PER FARNE UNO AVANTI.

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 139
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lascrivanawoodenshipArechitanoprefazione09tanmikcassetta2c0nsuelocammino_1QuartoProvvisorioje_est_un_autrem12ps12Noir.Desiramistad.siempreNihil.65davidecrow
 

ULTIMI COMMENTI

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

 

« Profilo si, blog noScende in campo l'economia »

Lunedì 18 maggio 2020

Post n°1734 pubblicato il 15 Maggio 2020 da lascrivana

I giorni passati reclusi in casa a livello psicologico ha lasciato dei segni di claustrofobia riscontrabili in ognuno di noi. State tranquilli se vi sentite nevrotici e depressi, insicuri e ansiosi; non c'è bisogno del psicologo per elaborare questo stato d'animo. Siamo esseri umani sensibili e vulnerabili, guai se fosse il contrario. Se qualcuno venisse a dirmi che in questo periodo è stato bene e felice, a quel punto sarei io a consigliarle un buon psicologo, azzarderei anche psichiatra.

Ognuno di noi ha gestito questa situazione come ha potuto; appellandosi alla grazia del proprio credo. Sui social i post più condivisi erano quelli in merito alle notizie del coronavirus;  tra fake e news reali ci siamo inzuppati il cervello di questo mostro che ha fatto razzia di vite. Abbiamo obbedito senza nemmeno fiatare agli ordini del decreto di chiusura;  e anche se a breve riparte molto del lavoro sospeso, la paura del contagio rimane.

Lunedì 18 maggio  2020 è un'altra data da ricordare; la data della responsabilità.Consapevoli dei rischi che corriamo nell'incertezza dei nuovi contagi, ricordiamo di mantenere le distanze di sicurezza a tutela della nostra salute e dei nostri cari.

In ogni caso sforziamoci di pensare positivo nonostante il presente non lo sia tanto. Sfoderiamo la nostra grinta e guardiamo al domani con fiducia. Sfatiamo tutte le profezie negative con la forza dell'amore e della tolleranza. Diamo possibilità senza contare tutte le altre volte che l'abbiamo data in precedenza.

Usiamo la formula magica di " Sta tutto per finire" per poter credere anche in "quell'andrà tutto bene"  che ci ha accompagnato  in questo triste e assurdo periodo.  E teniamo bene in mente che è davvero andato tutto bene! Nonostante le recriminazioni che vorrebbero farci credere il contrario; poiché di sicuro non avremmo ribadito a caratteri cubitali "andrà tutto bene" senza l'ombra della minaccia oscura che ha invaso il mondo.

Sentiamoci alla vigilia della guarigione!

E in attesa di poter eliminare le ultime barriere di mascherina e guanti che ci dividono, approfittiamo per far respirare la nostra pelle.  Noi donne siamo abitutati a portare quintali di stucco sul nostro viso, che sarà mai una leggera mascherina!

Torneranno le rimpatriate tra parenti e conoscenti. E magari ci lamenteremo ancora per essere costretti a sopportarli. Abbracciamo queste nuove abitudini di vita con la consapevolezza che il mondo ha una nuova e importante possibilità per sfidare le menti geniali. La soluzione sicuramente verrà da qualcuno dei nostri scienziati che non hanno mai smesso di studiare il nemico sin dagli arbori. In attesa che ciò accada, viviamo la nostra vita come ci si presenta, ricordando le tre azioni essenziali "consapevolezza, responsabilità e tolleranza".

 

Sognare un arcobaleno Simbolismo e significato dell'arcobaleno nei ...

 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/scrivoeleggio/trackback.php?msg=14951753

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
chiedididario66
chiedididario66 il 15/05/20 alle 08:01 via WEB
Martedì 19,ho l'appuntamento con il barbiere. Mi ha dato le indicazioni guida. Sono 6 mesi che no ci vado. Ora ho la coda di cavallo, come quando ero adolescente.
 
 
lascrivana
lascrivana il 15/05/20 alle 08:22 via WEB
Hai provato a fare le treccine? *___*
 
Vince198
Vince198 il 15/05/20 alle 15:21 via WEB
A parte che dal barbiere sono anni che non vado (ho una macchinetta semiprofessionale per accorciare i capelli ed è il mio secondogenito che ci pensa ogn i de mesi a ridurre la mia antica chioma a quella di un marine .. ahahahaha ..) anche in questo caso da Palazzo Chigi sta venendo fuori un'enciclopedia che, ad un primo essame [ho scaricato tutte e 464 pp.gg. del decret(in)one], anche in questo caso mi sembra che l'intervento dell'U.C.A.S. sia massiccio. Al punto che molte attività imprenditoriali private sono nel panico per le difficoltà di interpretazione di questo testo che mi pare ancora non sia stato ancora firmato dall'omo canuto del Colle. E comunque poco cambia: da lunedì sarà un casino per i privati attrezzarsi a dovere. Sempre peggio..
 
 
Vince198
Vince198 il 15/05/20 alle 15:25 via WEB
Dimenticavo: l'autocertificazione non serve se si resta nella regione d'appartenenza; un vero afflato di libertà, mentre le comunità rom, migranti, profughi, rifugiati et similia se ne strabattono. É iniziato di nuovo lo spaccio, dappertutto e in grande stile! Chissà cosa starà architettando Madame Bontà oltre che pensare agli "adorati" migranti..
 
   
lascrivana
lascrivana il 16/05/20 alle 06:26 via WEB
La cosa positiva è che da 3 mesi non si registrano incidenti stradali con strage di giovani vittime il sabato sera. Il sacrificio degli anziani e malati.
 
     
Vince198
Vince198 il 16/05/20 alle 09:52 via WEB
E vorrei vedere che non fosse come tu giustamente affermi! In questo periodo sono uscito in auto un paio di volte alla settimana per spese urgenti e in qualche caso per andare in edicola ad aggiornarmi. Meno male che non fumo più dal quasi 40anni.. Però converrai che molta parte di incidenti avviene perchè non si rispettano elementari norme del C.d.s., troppa velocità, distrazioni con il cell., eccessi alcoolici etc. ^______^
 
 
lascrivana
lascrivana il 16/05/20 alle 06:24 via WEB
E' vero. Purtroppo ho già sperimentato un uscita presso un negozio di elettrodomestici; misurazione di temperatura all'entrata, disinfettante per le mani, commessi con visiere, e pochi clienti in un negozio immenso. Se la caveranno i commercianti Vince, vedrai che anche loro s'inventeranno un modo, ma l'Italia deve ripartire.
 
   
Vince198
Vince198 il 16/05/20 alle 09:59 via WEB
Non sono così convinto come te: ad es. varie federazioni afferenti mestieri espletati da privati, han affermato che molti terranno ancora chiuso perchè le regole sono eccessivamente stringenti, le spese superiori ai ricavi e poi .. scusa .. pagare pure le tasse anche se fra qualche mese oltre che restituire il prestito anche se - mi pare - in 6 anni! Sto governo non merita alcun epiteto adeguato da parte mia: glieli spedisco addosso tutti insieme, i peggiori! Se le pmi non generano profitto le tasse vanno calano; poi i governanti andranno a romprere i... ai pensionati. Sarà un circolo vizioso pericolosissimo da cui difficilmente ne usciremo, mentre altri stati (Francia e Germania in testa) non aspettano altro che fare shopping a prezzi molto calmierati in casa nostra! Pensa tu..
 
   
Vince198
Vince198 il 16/05/20 alle 10:19 via WEB
Se vuole documentarti sul decreto rilancio lo trovi a piè di pagina di questo sito, anche se ce ne sono moltissimi altri che permettono di scaricarlo: ben 464 pagine e 256 artt. Rove da matti! L'ho scaricato ieri e letto in parte: mi son fatto l'idea che Tacchia dice una cosa in televisione, ma se leggi il D.L. ti rendi conto che le cose non sono proprio come ha affermato. Oltretutto come faranno ad adeguarsi i commercianti lunedì se il D.L. non è stato ancora ufficialmente pubblicato? Cose all'italiana, questi peggio ancora: dilettanti allo sbaraglio! Tra 4 o 5 mesi per me sarà ancora peggio!
 
     
Vince198
Vince198 il 16/05/20 alle 10:20 via WEB
Pardon il pdf è a piè di articolo *___*
 
     
lascrivana
lascrivana il 17/05/20 alle 15:18 via WEB
Immagino che tu ti sia doviziosamente documentato in merito al decreto legge. Io continuo ad utilizzare il presente per trarre delle conclusioni. Oggi posso dirti che non ho ancora avuto conferma del sollecito della cassa integrazione. Continuo a lavorare nonostante la crisi. Non ho ancora pagato alcune tasse, ma quando incasseró qualche soldo provvederò. In tutta franchezza mi piace Conte. Trovo che sia un uomo attraente e pieno di risorse. Svolge bene il suo compito al governo senza smentire quelli precedenti. Osservo, ascolto e deduco... Noi siamo i pioli di una lunga scala che porta in alto. Noi sosteniamo quell'ultimo gradino che porta alla suite con vista sul mare. Il nostro compito è quello di non eccedere con le pretese, dobbiamo lasciare che sia la politica a rendersi conto di quello che gli serve per sopravvivere. Noi siamo quelli da sfruttare in ogni circostanza, anche in una pandemia come questa.
 
     
Vince198
Vince198 il 17/05/20 alle 18:06 via WEB
Ho letto quasi tutto il decreto .. lentezza (ti ho messo il link) .. Leggilo e dopo dimmi se ti piace il pd.c. e le balle che racconta.
Viene in televisione ogni settimana o quasi a raccontarci le sue storie che però non sono così conformi agli scritti. Ed è stato cattivo profeta sui precedenti d.p.c.m. Peggio di così non si può. Quello che dovresti tenere presente è che le Pmi sono quelle aziende che producono circa il 50% del Pil (nel 2018 886 mld di euro da sole 150 mila pmi!) E come sono trattate all'oggi?
Ti è piaciuto quando Conte è andato dalla Gruber a dire che e era tutto a posto quando invece c'è stata un'informativa e conoscenza sia del pdc che di Speranza che il covid 19 era in Italia dalla fine del 2019? Bello no? Adesso potrai valutarlo ancor più positivamente, specie nel periodo 31 gennaio 20 febbraio dove NON ha preso provvedimenti per contenere questo maledetto morbo.
Noi cittadini abbiamo il diritto di pretendere che un governo faccia bene la sua parte , visto che li paghiamo ed essere informaati di tutto, altrimenti se ne devono andare via, piuttosto. Cerchiamo di non essere troppo indulgenti con chi non sa fare bene il proprio mestiere quando ne vanno di mezzo vite umane.
Ok mi fermo qui! Abbraccio, come sempre ^____^
 
     
lascrivana
lascrivana il 18/05/20 alle 05:38 via WEB
Non avevi volta l'ironia.
 
     
Vince198
Vince198 il 18/05/20 alle 07:05 via WEB
Sai, Laura: l'ironia in questo periodo ci vorrebbe - hai ragione - ma visto quello che accade nei vari ministeri, da quello della giustizia in cui certa magistratura si insinua per dettare regole più convenienti (nomine) salvo poi arroccarsi dietro la suddivisione dei poteri costituzionale che rimane solo sulla carta, nel ministero della salute dove il Italia si muore ancora però il comitato scientifico tiene secretati i documenti ( e potrei aggiungerne altre di "amenità"), siamo sul serio in mano a dilettanti allo sbaraglio.. Abbraccio affettuoso per un fresco mattino ^_____^
 
     
lascrivana
lascrivana il 18/05/20 alle 14:43 via WEB
Sapevamo che non avrebbero rappresentato i nostri diritti. Sappiamo bene quanto ci hanno marciato sui fondi destinati agli aiuti. I miei post sono solo preghiere. Mi sforzo a non perdere speranza e fantasia.
 
     
Vince198
Vince198 il 18/05/20 alle 19:36 via WEB
Si, spes ultima dea! Teniamocela stretta, Laura, sperando porti bene. Dolce serata ^__________^
 
     
lascrivana
lascrivana il 19/05/20 alle 08:07 via WEB
E qui che ti preferisco. Non molliamo i nostri ideali di giustizia e di speranza.
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 15/05/20 alle 21:10 via WEB
Non ci sarà modo di recuperare molti dei progetti personali sfumati per la pandemia. La ferita sarà immensa e il dolore è, oltretutto, collettivo. Perché l’impatto di questa crisi sanitaria sta minando le solide fondamenta del mondo intero. Non siamo soli, ma di certo solo noi possiamo tirarci fuori dall’abisso che è il presente. Sorridente e felice fine settimana, bye Sal per tutta l'allegraband
 
 
lascrivana
lascrivana il 16/05/20 alle 06:27 via WEB
La sopravvivenza alimenta la fantasia nell'uomo. Ci sveglieremo dal torpore e c'inventeremo nuove risorse.
 
exietto
exietto il 15/05/20 alle 21:17 via WEB
post corposo il tuo. Commento la parte iniziale. Tra le tante cose d'inizio isolamento che poi mi ha fatto maturare un forte pensiero, è il disappunto feroce per le fake news. Davvero a camionate. Non è giusto. NOn è giusto che si possa invadere il social con una tale vagonata di FAKE NEWS. Ma perchè? ma perchè? il mio disappunto nasce anche dal fatto che mai mi permetterei di scriver baggianate, neppur quelle inserite per sbaglio me lo sopporterei. Stanco, davvero, di tanta ignoranza, cattiveria, falsità gratuita. UN ABBRACCIO
 
 
lascrivana
lascrivana il 16/05/20 alle 06:30 via WEB
Purtroppo la parola a volte viene fraintesa e trascritta sino a diventare fake; come sempre sta a noi discernere la verità.Un abbraccio a te.
 
tanmik
tanmik il 16/05/20 alle 06:05 via WEB
Più che lavarsi le mani il mondo ha bisogno di lavarsi il cuore, l'anima, la coscienza e lo spirito.
 
 
lascrivana
lascrivana il 16/05/20 alle 06:30 via WEB
Perfettamente d'accordo con te,
 
tanmik
tanmik il 16/05/20 alle 06:05 via WEB
Un dolce sorriso^_*** Un abbraccio di luce augurandoti un bel fine settimana ..Mik
 
 
lascrivana
lascrivana il 16/05/20 alle 06:31 via WEB
Buongiorno e buon fine settimana a te.
 
apungi1950
apungi1950 il 16/05/20 alle 10:41 via WEB
Buona Giornata Buon fine settimana un saluto.Antonio
 
 
lascrivana
lascrivana il 17/05/20 alle 15:19 via WEB
Grazie ricambio.
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/05/20 alle 11:38 via WEB
Vabbè....passo lunedì 18 maggio a commentare! Sei avanti nel tempo e mi piace: ti prendi i giri di vantaggio e sei sempre avanti con il lavoro.
 
 
lascrivana
lascrivana il 17/05/20 alle 15:20 via WEB
Continuo a nutrirmi alla stessa fonte di sapere. Sono solo il risultato di una continua lettura. Ti abbraccio
 
cassetta2
cassetta2 il 16/05/20 alle 18:01 via WEB
Le cose hanno modi fantasiosi di andare in rovina.
 
 
lascrivana
lascrivana il 17/05/20 alle 15:21 via WEB
Non troppo direi. Siamo alle solite.
 
Vince198
Vince198 il 17/05/20 alle 00:51 via WEB
Stasera è apparso nuovamente, in conferenza stampa, il devotissimo di S. Pio a raccontarci con largo uso del plurale maiestatis - simbolo di magnanimità degna di un direttore megagalattico di ben altra realtà.. le sue storie, fra cui bacchettare giornalisti che criticano esponenti di questo governo come fosse una violata "consegna". Pensavo che il massimo l'avessimo tocccato con l'Unto del Signore di Arcore: mi sono sbagliato. Adesso c'è l'Unto del Signore di Volturara Appula che addirittura - come predetto - non sopporta critiche e che giunge a dire afferma che manifestare in piazza, con le dovute precauzioni in questo caso, è legittimo. Gentilissimo .. E meno male: ma se troivasse validi appigli, sarebbe capace di vietare anche quel tipo di manifestazioni.
Quindi il suo dire assomiglia quasi ad una gentile concessione di un ambizioso, arrogante che, francamente, non so come i partiti di governo possano ancora sopportare e per quanto tempo ancora. Il tutto calcolato nei momenti di massimo ascolto con lo scopo di "bucare" il più possibile il video e aumentare le preferenze attribuitegli da sondaggi, quando queste tendono a diminuire. Di questa manovra ho già detto qualcosa in altri miei commenti, non perdo altro tempo a ripetermi, a fronte di tutte le disquisizioni e puntualizzazioni che, in alcune righe del decretone (o d.p.c.m.?) vanno prese con le dovute cautele soprattutto da chi produce reddito, lavoro e paga le tasse. Ho la sensazione che senta la cadrega scricchiolare sotto le sue "auguste terga" e allora - et voilà - appare come la Madonna di Fatima per risolevarsi autonomamente l'indice di gradimento. Poverino è dispiaciuto che il Mes non possa utilizzarlo, visto anche resistenze interne allo stesso governo, visti anche anche altri stati Ue fra cui Francia, Portogallo, Grecia e Spagna non lo chiederanno. Non attendo lunedì prossimo per vedere quel che accade (un pò lo immagino), ne riparleremo fra qualche mese quando la situazione, avanti di questo passo, diventerà drammaticamente insostenibile se il capetto e i suoi collaboratori non cambieranno atteggiamento soprattutto verso chi è il vero produttore di reddito in casa nostra. E che la smettano di inchinarsi alla Fca che chiede prestiti, quando ha bilanci in rosso e non paga le tasse da anni in Italia. Sogni d'oro amica mia ^______^
 
 
lascrivana
lascrivana il 17/05/20 alle 15:28 via WEB
Immagino che a questo punto tu sia stato in grado di cogliere l'ironia del messaggio precedente. Non avevo grandi pretese, poichè ero consapevole che non ci avrebbero stupiti. Avevamo già messo in conto che la cassa integrazione prima di Giugno non l'avremmo vista. Ci siamo tenuti cari gli ultimi spiccioli di stipendio. Molte famiglie non godono di alcuno sussidio, e grazie ai loro mancati aiuti, non ne godranno ancora per un pezzo. Niente di nuovo in questo.Ciao Vince
 
   
Vince198
Vince198 il 17/05/20 alle 17:54 via WEB
Purtroppo questo signore tiene sulla corda sia i 5s che il Pd. E chi ci rimette, questo lo sai, sono i più deboli. E' soprattutto questo che mi spiace tantissimo.
Iddu appartiene .. all'aforisma "debole con i forti e forte con i deboli!" Un vero guaio.. Abbraccio grande ^________^
 
     
lascrivana
lascrivana il 18/05/20 alle 05:40 via WEB
Non è una questione di partito, bensì di sistema. Ricambio il tuo abbraccio
 
     
Vince198
Vince198 il 18/05/20 alle 07:00 via WEB
Nel sistema ci sono anche i partiti che dettano le regole (e che regole): vorrei darti ragione però i dubbi me li tengo tutti.
 
     
lascrivana
lascrivana il 18/05/20 alle 12:07 via WEB
Seppur in apparenza nobili questi signori, quando arrivano in alto cambiano aspetto. Son tutti uguali Vince.
 
     
Vince198
Vince198 il 19/05/20 alle 01:21 via WEB
Giust'appunto il tuo dire mi fa riportare un commento di M. Lupi (Fi, partito che non rientra nelle mie preferenze da sempre), che non trovo così campato in aria: «Io non capisco perché il Cav voglia fare il responsabile con un governo di irresponsabili? Io ho dieci deputati e non posso fare molto, ma questa è una pioggia di soldi, per puro assistenzialismo. Pure le biciclette! Tutti debiti per tamponare i prossimi due mesi? E poi quando i soldi finiranno, che si fa? Altro che rimpasto, qui fra un po’ saranno le rivolte sociali a cambiare il quadro politico». In virtù di queste parole alla fine non tutti ma molti di quella pletora parlamentare si asosmiglia e si piglia, anche se sventolano bandiere diverse. Sogni d'oro ^____^
 
     
lascrivana
lascrivana il 19/05/20 alle 08:08 via WEB
Auguriamoci di farci bastare i pochi spiccioli per risollevarci. Non dimentichiamo che siamo ancora in guerra e dobbiamo inventarci le armi per la vittoria.
 
     
Vince198
Vince198 il 19/05/20 alle 10:07 via WEB
Non ti illudere: c'è' chi ci vuole vedere ko! Forse non sai che, a proposito di Mes, le procedure sul sito del Fondo Salvastati (appunto il Mes), il capo di quest'ultimo, il tedesco Regling, parla di procedure già avviate quando manca il placet del nostro parlamento!
Domanda semplice: Gualtieri con quale mandato ha agito e chi glielo ha dato se non il santo di Volturara Appula senza comunicarlo in chiaro in parlamento (Legge. 234/2012 art.5)? Vedi come siamo messi bene in Italia? E poi c'è chi sfotteva (anche giustamente) il lumbard Matteo sui pieni poteri.. Schifo su schifo! Il bene trionferà? Si, speriamo non alle calende greche..
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 17/05/20 alle 06:08 via WEB
Ciao...Il senso della vita, generalmente, consiste nel trovare uno scopo, nell’assumersi una responsabilità per noi stessi e per l’essere umano in generale. Avendo ben chiaro un “perché potremo affrontare tutti i “come” e solo sentendoci liberi e sicuri dell’obiettivo che ci muove, saremo capaci di generare dei cambiamenti per creare una realtà molto più vicina a noi. Sorriso per una serena domenica, bye Sal
 
 
lascrivana
lascrivana il 17/05/20 alle 15:30 via WEB
Lo svolgimento dei nostri doveri è una conseguenza dell'educazione ricevuta. Il risultato è il premio per la nostra coscienza. Buongiorno sal
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 17/05/20 alle 17:16 via WEB
Ciao Laura, quante verità nelle tue parole soprattutto nel tenere sempre alta la guardia con consapevolezza, responsabilità e tolleranza. Mi auguro anche che le istituzioni si diano una mossa per sostenere tutti i lavoratori in cassa integrazione mai arrivata e altri aiuti concreti. Un abbraccio
 
 
lascrivana
lascrivana il 18/05/20 alle 05:41 via WEB
Dobbiamo inventarci nuovi guadagni. L'economia è inguaiata.buongiorno
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 17/05/20 alle 21:05 via WEB
Ciao...“Quando la pandemia finirà, non è da escludere che ci sia chi non vorrà tornare alla sua vita precedente. Chi, potendo, lascerà un posto di lavoro che per anni lo ha soffocato e oppresso. Chi deciderà di abbandonare la famiglia, di dire addio al coniuge o al partner. Di mettere al mondo un figlio o di non volere figli. Di fare coming out. Ci sarà chi comincerà a credere in Dio e chi smetterà di credere in lui.” David Grossman Da domani prove generali di un Governo sfasciaitalia. Vedremo che dovrà ancora accadere perchè sono certo che il peggio debba ancora venire. Sorriso, bye Sal
 
 
lascrivana
lascrivana il 18/05/20 alle 06:00 via WEB
Tutto ci può stare tranne che lasciare il proprio lavoro chi non lo possiede, non sono tempi di colpi testa. Buongiorno Sal.
 
neopensionata
neopensionata il 18/05/20 alle 02:44 via WEB
Le donne che amano la loro solitudine sono fatte di presenze e di incanti, di sogni che le abbracciano, di silenzi che parlano, d’amore che le nutre e dà un senso alle loro vite.A domani. Jole
 
 
lascrivana
lascrivana il 18/05/20 alle 05:43 via WEB
Buongiorno Jole. La solutidine può essere una compagna per chi la ama. Buongiorno
 
QuartoProvvisorio
QuartoProvvisorio il 18/05/20 alle 19:35 via WEB
Dolce serata, cara, un grande abbraccio... Ti auguro una settimana "a colori", tanti colori meravigliosi! *____*
 
 
lascrivana
lascrivana il 19/05/20 alle 08:14 via WEB
Me la auguro anch'io. Porgimi la tavolozza dei colori, è arrivato il momento di dipingere l'arcobaleno.
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 18/05/20 alle 19:53 via WEB
Siamo nati per vincere! O, almeno, questo è quello che ci è stato insegnato. Abbiamo imparato che perdere è negativo. E così, di fronte a un insuccesso, stiamo male. Eppure, bisogna imparare dalle sconfitte che nel bene come nel male assumono un grande significato: per essere persone vere e complete occorre, senza ricorrere ad infausti drammi, accettare che si può anche perdere...Solo così le successive vittorie saranno vere realtà...Sorriso, bye Sal
 
 
lascrivana
lascrivana il 19/05/20 alle 08:15 via WEB
Noi, che della vita abbiamo avuto la fortuna di conoscere la sconfitta per poter assaporare meglio il sapore della vittoria, non molleremo mai.Un sorriso a te
 
woodenship
woodenship il 19/05/20 alle 03:32 via WEB
...sì,ieri sembrava sul serio che si fosse fuori dal tunnel della pandemia: non riuscivo ad attraversare la strada,tanto era il traffico............Un bacio scintillante di stelle........W......
 
 
lascrivana
lascrivana il 19/05/20 alle 12:24 via WEB
Abbiamo bisogno di certezze ora. Ne siamo fuori woode. Ti abbraccio
 
Vince198
Vince198 il 19/05/20 alle 05:40 via WEB
Pensa quanto possa essere "ironico" il fatto che questo governo intende erogare aiuti a Fiat e Autostradde (Benetton) rispettivamente per sei e due miliardi di euro sfruttando l'apposito d.p.c.m. !!! Calenda ha definito Renzi "appecoronato" perchè difende questo maxi prestito, altri nel Pd storcono il naso, Repubblica tace su questa faccenda (ovvio: è finita nelle disponibilità della Gedi in mano alla fam. Agnelli), il prode di Volturara Appula se ne esce con una banalità tipo «Le fabbriche e i lavoratori producono in Italia». Vedremo la posizione definitiva del predetto.. E così i lavoratori italiani dovranno "segnare il passo"? Ti pare normale un fatto del genere? Qualche banca non aprirebbe una linea di credito per questi colossi italiani, direbbe loro di no? Ma non facciamoci ridere dietro dal resto del mondo e dal sistema solare fino a Plutone!
Felice giorno a te ^________^
 
 
lascrivana
lascrivana il 19/05/20 alle 08:13 via WEB
Le loro manovre non hanno mai brillato per strategia, ma le nostre si. Siamo i poveri che inventiamo le basi per il nostro futuro. Avremmo meritato sicuramente un governo migliore, ma loro sono all'oscuro di come si possa dirigere bene l'economia, e io rimano nell'ignoranza più totale in merito alla fede delle loro decisioni. L'unica cosa certa è, che se non mi do da fare rimango indietro con tutto. Un modo lo troverò; come non lo so ... ma ho abbastanza fede per credere che il bene trionferà.
 
   
Vince198
Vince198 il 19/05/20 alle 09:57 via WEB
Direi che siamo tutti o quasi non in grado di conoscere i meccanismi più fini (=subdoli) dell'economia che viene trattata nel Ministero dell'Economia e Finanza (MEF). Se hai voglia di apprendere "qualcosa" in quella materia, c'è un ottimo libro - Io sono il potere. Confessioni di un capo di gabinetto (Ed. Feltrinelli) che ti chiarirà quali schifezzuole mettono in atto in quel ministero.
L'ho letto poco tempo fa e posso garantirti che alla fine ti inca..volerai per come sti "politicidietc." ci prendono in giro.
Ad esempio: "Esistono leggi volutamente scritto male per non dare aiuto alle imprese"..
Il bene trioferà e me lo auguro anche io tuttavia è bene informarsi lo stesso: sono 17,10 € spesi non bene ma benissimo. Buon proseguimento ^_______^
 
     
lascrivana
lascrivana il 19/05/20 alle 13:09 via WEB
A me fa piacere che sia tu ad informarmi, sicuramente mi fai capire molte più cose di quanto potessi apprenderne leggendo il libro. Uso i blog come quotidiani, e per le notizie ho fonti affidabili di confronto. Sono solita ad ascoltare le lamentele della gente, la loro sfiducia, la loro acredine verso un governo che promette ma non mantiene. Le decisioni non si devono prendere all'unanime solo quando si deve far chiudere, a anche quando bisogna aprire le fonti di guadagno.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: lascrivana
Data di creazione: 19/09/2010
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963