ricomincio da qui

poesie prose e testi di L@ur@

 

UN PASSO INDIETRO PER FARNE UNO AVANTI.

Per chi volesse leggere la storia"Un passo indietro per farne uno avanti" sin dalle prime pagine;basta cliccare sui link.

post. 1post. 2post.3post.4post.5post.6post.7

post. 8post.9post.10post.11post.12post.13pag.14

post.15post.16post.17 ...post.18 ...post.19 ...post.20 ...post.21

 

 

UN PASSO INDIETRO PER FARNE UNO AVANTI.

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 139
 

ULTIME VISITE AL BLOG

tanmikcassetta2woodenshipexiettolascrivanamonellaccio19Vince198Andrea.Contino1955gianor1skotos71hesse_fclock1991je_est_un_autreGUATAMELA1casella_1965
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

 

« Stiamo uniti noi esseri umani.Condivido con voi le mie... »

La storia si ripete

Post n°1877 pubblicato il 19 Marzo 2022 da lascrivana

Per anni ho scritto su questo portale che ha saputo darmi molte soddisfazioni. A causa della mia nuova attività, sono stata costretta ad essere più social, e non nego di aver avuto un riscontro sorprendemente remunerativo anche in altri contesti. Riprenderò a scrivere a breve, poiché mi manca tanto narrare. Nostalgia di quel senso di onnipotenza che ti dà la scrittura: la possibilità di creare i personaggi a tuo piacimento e di essere l'unica responsabile nello scorrere della loro vita.

Se dovessi scrivere una storia sulla situazione attuale, i miei personaggi disintegrebbero tutti coloro che hanno incrementato la guerra. I colpi come un boomerang li avrebbero visti rimbalzare sui corpi dei mandatari. Avrei avuto una visione strategica di come stroncare una guerra alla sua nascita. Il mio eroe avrebbe avuto poteri straordinari incluso il dono dell'ubiquità. Avrebbe indotto con le forze necessarie, agli organizzatori di codeste azioni belliche, di cambiare immediatamente idea. La bandiera della pace avrebbe sventolato su tutti i territori che ora sono teatro di sterminio.

Non puoi nemmeno recriminare i beni culturali e di prima necessità distrutti, poiché la priorità del pensiero va a quei bimbi massacrati dalla violenza scaturita dalla guerra.

Il mio super eroe non avrebbe consentito questi terribili crimini.Avrebbe impedito che giovani militari diventassero criminali di guerra. Nessuna giustificazione per chi ha puntato le armi sulla nursery stroncando vite sul nascere. Nella mia storia avrei narrato di quell'immagine fuggente che avrebbe preso in mano gli aerei dei commandi militari come missili di carta e li avrebbe lanciati al suolo in spazi disabitati, per poi carbonizzare i loro capi semplicemente puntando il dito. Sarebbe stato inutile qualsiasi tipo di protezione per l'incarnazione di Hitler. 

Penso ormai che i giorni siano contati per i responsabili di questa inutile carneficina.

Il popolo sceglie la pace, perché è sempre il popolo a subire la guerra. Quel grido di esortazione di resa che arriva da più parti nel mondo, troverà presto riscontro giustiziando i mandatari di codeste azioni belliche. Il passato si ripeterà anche in questo! Ricordiamo tutti la meritata fine dei capi nazisti e dei suoi alleati vero? Io confido anche nella clonazione di quella parte della storia, l'attendo con trepidazione, perché tremo al solo pensiero delle altre vite che potrebbero essere spezzate da questa sciocca e inutile guerra.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/scrivoeleggio/trackback.php?msg=16187356

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
chiedididario66
chiedididario66 il 19/03/22 alle 07:53 via WEB
Finita una emergenza, ne inizia un'altra. Anche se non siamo, per ora, in guerra, cominciano a razionale olio, farina e pasta, nei supermercati.
 
 
lascrivana
lascrivana il 19/03/22 alle 07:54 via WEB
È il male minore. La morte degli innocenti non ha paragoni.
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/03/22 alle 08:27 via WEB
Magari le nostre fantastiche storie trovassero riscontro nella realtà. Magari fossero in grado di stabilire regole ed equilibri umani e uguali per tutti. No, non è così purtroppo e spesso, una minoranza uomini cattivi prevale sulla maggioranza totale di coloro che non sono d'accordo e devono subire morti e distruzioni. Solo UNO può fermare tutto ciò, a noi non resta che pregare perché tutto torni alla principio basilare della nostra fede. Un mondo pulito e sano, uguale per tutti degno di pace e serenità. Affidiamoci al Signore e preghiamo. Buon giorno mia cara Laura.
 
 
lascrivana
lascrivana il 19/03/22 alle 09:06 via WEB
È quello che sto facendo. In ogni caso la storia si ripete, e colui che è il responsabile di questo massacro è destinato a perire. Sai meglio di me che i suoi delitti non rimarranno impuniti.Buongiorno Carlo
 
Thorn20
Thorn20 il 19/03/22 alle 09:41 via WEB
Se bastasse la fantasia per porre fine alle guerre...
 
 
lascrivana
lascrivana il 19/03/22 alle 11:15 via WEB
Già. Io confido in una giustizia divina, e mi auguro che vengano ripagati con la stessa moneta.
 
Vince198
Vince198 il 19/03/22 alle 09:42 via WEB
Scrivere è uno di quei piaceri cui non si rinuncia facilmente. In questo "social network" come in altri, pur mantenendo una giusta dose di privacy, esprimersi su temi di vario genere è importante perchè stimola la conversazione ritrovando aspetti in certe situazioni non esaminati o esaminati con insufficiente attenzione. E tiene i .. neuroni sempre ben allenati, quando il resto del nostro corpo inizia ad evidenziare i segni del tempo che, inesorabilmente, passa.
Sul tema della guerra credo ci sia una direzione univoca nel condannarla come atto esecrabile, di sopraffazione che può trovare una ragione solo nell'autodifesa. Che è un istinto naturale scritto da sempre nel dna umano.
Quello che in quest'ultima guerra in corso potrebbe accadere è che non vi sia eccessiva reazione contro il despota russo. Chi vuole umiliarlo troverà in luio un avversario votato a tutto!
Può deporlo è solo fra i suoi collaboratori, dall'esterno a mio avviso le possibilità sono quasi nulle. Ed è bene fare molta attenzione, ché questo soggetto dispone di quasi 7mila testate nucleari (il numero esatto non è noto anche se esistono trattati che hanno limitato il numero di quelle armi non convenzionali). C'è chi dice che Péutin non le adopererà mai: io resto dubbioso e molto anche. L'armamento più pericoloso lo zar ancora non lo ha messo in campo. Non mi fido, anche se affermo che la guerra fa schifo. E la Nato ho la sensazione che abbia preso un pò troppo alla leggera le potenziali malefatte del "predetto". In Italia, poi, non ne parliamo: tutti pacifisti con il culo degli altri. Comportamento poco "salubre" come quello opposto dei "guerrafondai". Il bilancio della nostra difesa se arriva all'un percento del Pil è un miracolo (il terzultimo in europa. Poi succedono fatti increscio si comequesti e ci si ricorda che il nostro apparato di difesa è insuffuciente. Solo il disarmo generale e concordato può avere un significato reale. Ma se qualcuno conosce la storia sa che questo ha possibilità vicine allo zero di verificarsi). Nessuno vuole guerre però vale sempre l'antico detto romano "Si vis pax para bellum". E mi fanno ancor più schifo quei quattro scalzacani che a Taranto hanno tirato di tutto sul naviglio "Carabinieri". Questo, ma quei poveri illusi non lo hanno inteso, ha ottenuto l'effetto opposto, compattando tutto l'arco parlamentare.
 
 
lascrivana
lascrivana il 19/03/22 alle 13:04 via WEB
Non esiste una ragione plausibile che giustifichi lo scempio disumano creato. La difesa della propria vita è istintiva; il colpevole è sempre il mandante, e anche i mandatari capi che avrebbero dovuto rivoltare la guerra contro i capostipiti. Ciao Vince
 
   
Vince198
Vince198 il 19/03/22 alle 15:44 via WEB
Convengo con un'osservazione: l'istinto di conservazione del singolo è un conto ed è nella natura umana, massacrare un popolo intero non è istinto, semmai un'azione premeditata. In qsto caso indizi di "genocidi" non ne vedo. Ripeto la difesa degli ucraini è sacrosanta, sto ragionando su un altro fatto: non chiudere in un angolo l'orso russo, trovare un compromesso che soddisfi entrambi. Oggi pare che la presa di Mariupol abbia ridotto certe pretese del pres. ucraino... Ricordati che lo zar dispone di migliaia di armi non convenzionali e se dovesse usarle siamo tutti fregati. Proprio tutti.
 
     
lascrivana
lascrivana il 19/03/22 alle 16:33 via WEB
Io non ho fatto nomi per i responsabili; e mi pare sempre di averne citato più di uno. Non vorrei mai essere obbligata ad uccidere un altro essere umano. Sono semplicemente e Totalmente posseduti dal male. Il genocidio c'è stato, mi pare che siano molti civili e militari che hanno perso la guerra. In quanto all'atomica, è una minaccia continua. Ma Dio non lascerà a loro il potere della distruzione totale. Vedrai che presto la sua ira si farà sentire.
 
     
Vince198
Vince198 il 19/03/22 alle 18:15 via WEB
Per un momento non riferirti a quello che tu faresti: mi sto riferendo in generale all'istinto umano di sopravvivenza che è radicato nel suo DNA. Quanto al genocidio, il suo significato è sterminio totale: a me non risulta che 45 milioni di ucraini siano morti per mano dei loro nemici. Nel 1920 i russi si presero con una guerra sanguinosa l'Ucraina spegnendo la vita di circa 5 milioni di esseri umani moltissimi innocenti. Quanto al resto nulla contro, tuttavia spero che, invece di invocare l'intervento dell'Altissimo (nel 1920 non accadde alcunché in qsto senso), possa vedere luce equilibrio e saggezza in questo doloroso consesso, tipiche qualità umane che "tutto" possono se opportunamente stimolate. Un abbraccio ^____^
 
     
lascrivana
lascrivana il 19/03/22 alle 23:47 via WEB
So bene che il numero per il genocidio deve essere maggiore ... Ma io in tutte quelle vite spezzate anche se di un numero minore, sono anche troppe. Anche una è troppo. Io le ho moltiplicate perché hanno distrutto anche la vita dei vivi. Ricambio l'abbraccio.
 
     
Vince198
Vince198 il 20/03/22 alle 07:29 via WEB
Su quanto da te ora affermato mi trovi concorde. Buona domenica Laura, ancora un abbraccio ^_______^
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 19/03/22 alle 11:06 via WEB
Ariciao...Ci sono persone che danno luce all’oscurità, ma non ci obbligano ad accendere la nostra luce perché sanno quanto sia importante affrontare le giornate buie. Sono contagiose. Sono dotate di grande pazienza e capacità di dare libertà e di essere empatiche con le storie degli altri al punto da sembrare di un altro pianeta. Sorriso per un felice e sereno weekend, bye sal PS. Post che avvalora la mia visione di umanità e non sopraffazione, di pace vera e non di ostilità, di persone che desiderano eed esprimoni i reali sentimenti della vita, primo fra tutti l'amore universale. Ciaoooooo
 
 
lascrivana
lascrivana il 19/03/22 alle 16:35 via WEB
Mi piace leggere, e soprattutto ascoltare la narrazione. Ritorneranno i momenti gioiosi ... Basta solo pazientare un po'.
 
cassetta2
cassetta2 il 19/03/22 alle 11:31 via WEB
Qualche cretino ha scritto ammirato che Putin riempie gli stadi e quindi il popolo sta con lui. Ricordare ai cretini che anche Pinochet riempiva gli stadi in Cile.
 
 
exietto
exietto il 19/03/22 alle 14:37 via WEB
anche Nerone e Commodo (l'imperatore di roma del film Il Gladiatore) riempivano gli stadi. - come detto da piu' parti, le persone che decidono di fare la guerra non hanno pericolo di morire, a morire ci va chi non interessava nulla della guerra, la povera gente
 
   
lascrivana
lascrivana il 19/03/22 alle 23:44 via WEB
La folla è sempre sorda e cieca, segue solo il flusso come l'onda del mare. La folla non ha personalità, urla e incita senza domandarsi se è giusto o sbagliato . Ciao Ezio
 
 
lascrivana
lascrivana il 19/03/22 alle 16:36 via WEB
Ma di cretini e pazzi mi pare che ce n'è siano davvero tanti! Altrimenti la guerra non l'avrebbe fatta da solo.
 
tanmik
tanmik il 21/03/22 alle 06:57 via WEB
È bellissimo educare, significa tirare fuori e non imporre, come spesso si crede.( V. Andreoli) .
 
 
lascrivana
lascrivana il 21/03/22 alle 07:04 via WEB
Esatto. Educare a fare valere i propri diritti e a non imporre i ideali.
 
tanmik
tanmik il 21/03/22 alle 06:57 via WEB
Buon lunedì e buon inizio settimana da Mik
 
 
lascrivana
lascrivana il 21/03/22 alle 07:04 via WEB
Buongiorno
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 21/03/22 alle 10:51 via WEB
Ciao...Amare incondizionatamente qualcuno non significa regalargli il vostro tempo in modo incondizionato. A volte, amare completamente significa non rivedere quella persona mai più. Anche questo è amore. Significa dargli la libertà di esistere e di essere felice, anche se dovrà esserlo senza di voi.-Vironika Tugaleva- Sorriso per un allegro e sereno inizio settimana. Bye sal
 
 
lascrivana
lascrivana il 22/03/22 alle 08:28 via WEB
Dimenticare chi ci ama è un danno che facciamo a noi stessi. Gli impegni possono allontanare, ma non dividere. Buongiorno
 
QuartoProvvisorio
QuartoProvvisorio il 21/03/22 alle 14:07 via WEB
Ciao, buon inizio di settimana e di primavera! Un abbraccio    
 
 
lascrivana
lascrivana il 22/03/22 alle 08:29 via WEB
Grazie. Anche a te.
 
simona_77rm
simona_77rm il 26/03/22 alle 10:14 via WEB
La guerra è una vergogna! Attaccare un popolo è una vera offesa all'intelligenza dell'essere umano. Sono convinta che solo l'istinto di una belva selvaggia, assolutamente priva di comportamento razionale, possa giustificare così tanta aggressione e così tanta violenza nei confronti di altri esseri umani.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: lascrivana
Data di creazione: 19/09/2010
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963