ricomincio da qui

poesie prose e testi di L@ur@

 

UN PASSO INDIETRO PER FARNE UNO AVANTI.

Per chi volesse leggere la storia"Un passo indietro per farne uno avanti" sin dalle prime pagine;basta cliccare sui link.

post. 1post. 2post.3post.4post.5post.6post.7

post. 8post.9post.10post.11post.12post.13pag.14

post.15post.16post.17 ...post.18 ...post.19 ...post.20 ...post.21

 

 

UN PASSO INDIETRO PER FARNE UNO AVANTI.

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 139
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lascrivanatanmikclock1991monellaccio19je_est_un_autreGUATAMELA1casella_1965woodenshipArechitanoprefazione09cassetta2c0nsuelocammino_1QuartoProvvisoriom12ps12
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

 

« Stiamo uniti noi esseri umani.Condivido con voi le mie... »

La storia si ripete

Post n°1877 pubblicato il 19 Marzo 2022 da lascrivana

Per anni ho scritto su questo portale che ha saputo darmi molte soddisfazioni. A causa della mia nuova attività, sono stata costretta ad essere più social, e non nego di aver avuto un riscontro sorprendemente remunerativo anche in altri contesti. Riprenderò a scrivere a breve, poiché mi manca tanto narrare. Nostalgia di quel senso di onnipotenza che ti dà la scrittura: la possibilità di creare i personaggi a tuo piacimento e di essere l'unica responsabile nello scorrere della loro vita.

Se dovessi scrivere una storia sulla situazione attuale, i miei personaggi disintegrebbero tutti coloro che hanno incrementato la guerra. I colpi come un boomerang li avrebbero visti rimbalzare sui corpi dei mandatari. Avrei avuto una visione strategica di come stroncare una guerra alla sua nascita. Il mio eroe avrebbe avuto poteri straordinari incluso il dono dell'ubiquità. Avrebbe indotto con le forze necessarie, agli organizzatori di codeste azioni belliche, di cambiare immediatamente idea. La bandiera della pace avrebbe sventolato su tutti i territori che ora sono teatro di sterminio.

Non puoi nemmeno recriminare i beni culturali e di prima necessità distrutti, poiché la priorità del pensiero va a quei bimbi massacrati dalla violenza scaturita dalla guerra.

Il mio super eroe non avrebbe consentito questi terribili crimini.Avrebbe impedito che giovani militari diventassero criminali di guerra. Nessuna giustificazione per chi ha puntato le armi sulla nursery stroncando vite sul nascere. Nella mia storia avrei narrato di quell'immagine fuggente che avrebbe preso in mano gli aerei dei commandi militari come missili di carta e li avrebbe lanciati al suolo in spazi disabitati, per poi carbonizzare i loro capi semplicemente puntando il dito. Sarebbe stato inutile qualsiasi tipo di protezione per l'incarnazione di Hitler. 

Penso ormai che i giorni siano contati per i responsabili di questa inutile carneficina.

Il popolo sceglie la pace, perché è sempre il popolo a subire la guerra. Quel grido di esortazione di resa che arriva da più parti nel mondo, troverà presto riscontro giustiziando i mandatari di codeste azioni belliche. Il passato si ripeterà anche in questo! Ricordiamo tutti la meritata fine dei capi nazisti e dei suoi alleati vero? Io confido anche nella clonazione di quella parte della storia, l'attendo con trepidazione, perché tremo al solo pensiero delle altre vite che potrebbero essere spezzate da questa sciocca e inutile guerra.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: lascrivana
Data di creazione: 19/09/2010
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963