ricomincio da qui

poesie prose e testi di L@ur@

 

UN PASSO INDIETRO PER FARNE UNO AVANTI.

Per chi volesse leggere la storia"Un passo indietro per farne uno avanti" sin dalle prime pagine;basta cliccare sui link.

post. 1post. 2post.3post.4post.5post.6post.7

post. 8post.9post.10post.11post.12post.13pag.14

post.15post.16post.17 ...post.18 ...post.19 ...post.20 ...post.21

 

 

UN PASSO INDIETRO PER FARNE UNO AVANTI.

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 139
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lascrivanawoodenshipArechitanoprefazione09tanmikcassetta2c0nsuelocammino_1QuartoProvvisorioje_est_un_autrem12ps12Noir.Desiramistad.siempreNihil.65davidecrow
 

ULTIMI COMMENTI

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

 

« il mare restituisce tutto

La mente che forma e informa.

Post n°1904 pubblicato il 03 Giugno 2023 da lascrivana

Mi sono assentata per qualche giorno, poiché mi sono dedicata alla lettura di un libro. Il racconto narra di un giovane che si è accollato tutto il peso delle sventure familiari. Una colpa inculcata dai frustrati genitori, che hanno caricato il figlio dei risultati delle loro cattive azioni; persino di quelle più avventate. Ragion per cui, questo ragazzo cresce con la convinzione di essere portatore di destini nefasti. Questo pensiero lo condiziona a tal punto, che crea situazioni dove la malasorte possa trovare maggiore  accoglienza. Questo perché, spesso e volientieri, il male del pensiero ci trascina in un vortice da cui diventa difficile riemergere.

Purtroppo, queste insane attitudini sono molto comuni negli individui: c'è chi si carica di colpe, e chi invece se ne scarica. La via di mezzo è nota a pochi -almeno per quello che concerne la mia esperienza.

Personalmente, eludo qualsiasi pensiero possa rovinarmi la vita, ho sempre analizzato gli avvenimenti con lucidità e razionalità. La, dove c'è stata una colpa , me ne sono fatta carico cercando di riparare al male commesso; in caso contrario, ho cercato di scrollarmi di dosso qualsiasi sensazione potesse far ricadere su di me la condanna mentale.

In parole povere, ho evitato di nutrirmi di odio e desiderio di vendetta. Ho sempre aperto la mente a nuove iniziative che avessero occupato toltamente il mio pensiero intuitivo -poiché è stato proprio quello che in passato mi ha portato a fare delle scelte azzeccate.

Oggi sono nuovamente pronta a rimettermi in gioco, scevra da qualsiasi superstizione, mi concentro mente e corpo nella scelta ideale. Qualsiasi essa sia, anche se in apparenza e per altri, possa sembrare infruttuosa, sono certa che con la necessaria caparbietà e concentrazione riuscirò a farla diventare vincente. Sono convinta che sia il  pensiero positivo a darti l'energia necessaria per sostenere tutte le prove; anche quelle più difficili.

Il momento propizio è  sempre il presente, poichè è quello  che possiamo cambiare, e fare in modo da che sia di maggiore sostegno per il futuro. Corazzata dalla mia fede incrollabile, mi accingo a vivere bene e con entusiasmo ogni momento di pace che il destino mi regala.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: lascrivana
Data di creazione: 19/09/2010
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963