ricomincio da qui

poesie prose e testi di L@ur@

 

UN PASSO INDIETRO PER FARNE UNO AVANTI.

Per chi volesse leggere la storia"Un passo indietro per farne uno avanti" sin dalle prime pagine;basta cliccare sui link.

post. 1post. 2post.3post.4post.5post.6post.7

post. 8post.9post.10post.11post.12post.13pag.14

post.15post.16post.17 ...post.18 ...post.19 ...post.20 ...post.21

 

 

UN PASSO INDIETRO PER FARNE UNO AVANTI.

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 139
 

ULTIME VISITE AL BLOG

woodenshiplascrivanaArechitanoprefazione09tanmikcassetta2c0nsuelocammino_1QuartoProvvisorioje_est_un_autrem12ps12Noir.Desiramistad.siempreNihil.65davidecrow
 

ULTIMI COMMENTI

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

 

« Un filo d'erba, il bip ...La stagione delle piogge »

Il carisma

Post n°1826 pubblicato il 09 Settembre 2021 da lascrivana

Se volgo il pensiero al passato, mi rendo conto che in alcune circostanze sono stata davvero ridicola e magari se si avesse la possibilità di invertire le lancette dell'orologio del tempo, mi comporterei diversamente; ma poi rifletto e penso che se non fossi stata così stupida e impudente, non avrei avuto nemmeno la possibilità di godere dei benefici del rovescio della medaglia.

La consapevolezza dei nostri errori ci rende coscienti e spesso ci aiuta a dare più valore a quello che già abbiamo o conosciamo.

Durante la funzione religiosa funerea di mia madre ho avuto modo d'incontrare un sacerdote che con le sue toccanti parole mi ha fatto riflettere. Era la prima volta dopo anni che finalmente m'imbattevo nella vera umiltà e dedizione eucaristica, nemmeno il papa mi ha trascinato emotivamente come è riuscito questo  uomo dall'apparenza ordinaria ma austera, dallo sguardo dolce ma deciso. Sembrava mi avesse letto nel pensiero e pronunciato le parole che io avrei voluto dire alla mia famiglia per incoraggiarla ed esortarla.

Prima che iniziasse la messa del trigesimo di mia madre, qualcuno al mio fianco mi aveva fatto delle domande in merito alle funzioni religiose, io risposi che francamente non frequentavo la chiesa da anni, pensando in cuor mio che  comunque la chiesa frequentava me da un pezzo visto che non dimenticavo mai le parole di Cristo. Per uno strano caso voluto dal destino, fu lo stesso prete a celebrare la messa; ancora una volte le sue parole sembravano rispondere ai quesiti che mi ponevo in merito alla messa della domenica con l'esempio del paralitico guarito nel giorno di sabato.

E' vero che spesso sono stata assente perché impegnata a dare il mio aiuto a chi mi stava vicino, ma è altrettanto vero che non avevo più voglia di ascoltare la messa, sicuramente se fosse lo stesso prete a dirla tutte le domeniche,  potrei anche fare un passo indietro.

Non sempre il carisma indossa vesti eleganti e parole forbite, a volte è accompagnato da abiti umili e linguaggio semplice.

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: lascrivana
Data di creazione: 19/09/2010
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963