ricomincio da qui

poesie prose e testi di L@ur@

 

UN PASSO INDIETRO PER FARNE UNO AVANTI.

Per chi volesse leggere la storia"Un passo indietro per farne uno avanti" sin dalle prime pagine;basta cliccare sui link.

post. 1post. 2post.3post.4post.5post.6post.7

post. 8post.9post.10post.11post.12post.13pag.14

post.15post.16post.17 ...post.18 ...post.19 ...post.20 ...post.21

 

 

UN PASSO INDIETRO PER FARNE UNO AVANTI.

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 139
 

ULTIME VISITE AL BLOG

woodenshiplascrivanaArechitanoprefazione09tanmikcassetta2c0nsuelocammino_1QuartoProvvisorioje_est_un_autrem12ps12Noir.Desiramistad.siempreNihil.65davidecrow
 

ULTIMI COMMENTI

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

 

« Vento d'estateL'apparenza inganna. »

Lettera, o solo lettere

Post n°1809 pubblicato il 27 Maggio 2021 da lascrivana



 Non ho idea di come si inizi a scrivere una lettera ... a pensarci bene non ne ho mai scritto una. Eppure ne avrei avuto cose da dire; cose che mi sono rimaste dentro per anni. Sono sempre stata restia a confessare i miei sentimenti; forse per paura di essere derisa, o solo perché sono troppo timida per farlo. Ieri sera, mentre guardavo un film dove il marito dava il benservito alla moglie proprio mentre il figlio lasciava il nido, ho pensato con tristezza alla donna che in una manciata di minuti si era ritrovata sola, immagino debba essere stato devastante.  È importante avere qualcuno a fianco quando la vita ti pone davanti alle difficoltà della separazione ;  eppure tante persone lo  rimangono. Io ho scelto di dare; di esserci sempre nel momento del bisogno proprio perché così non ci si sente soli mai. Ho capito sin da bambina che si fa prima a dare che a ricevere, che è più bello amare che essere amati. Ho ricevuto senza chiedere ... sono amata e mi ritengo fortunata. Tutto per me è una sorpresa proprio perché non ho pretese. Tranquilli ,  non ho intenzione di chiamare lettera quella che sto scrivendo; ho sempre pensato che le lettere debbano essere sdolcinate per essere chiamate tali. Devono essere emotivamente coinvolte e appassionate, e anche se le mie apparentemente non lo sembrano, sappiate che in realtà sono intrise di passione ... proprio perché ne metto tanta in tutto quello che faccio. Sono grata alla vita che mi ha dato tutto quello che ho; e  apprezzo di cuore anche questo spazio qui su "libero" che mi ha fatto conoscere la forma scritta dei sentimenti in tempo reale. Il presente ha sempre portato con sé il bagaglio dei ricordi, proprio come il film " 50 volte il primo bacio" dove la protagonista, a causa di un incidente ogni volta che dorme perde la memoria;  e il marito ogni mattina le fa vedere una cassetta che in breve riassume la vita vissuta insieme fino a quel momento.  Così anch'io ogni mattina indosso il mio passato attraverso le mie rughe,  i miei acciacchi , e la mia voglia di scrivere ancora tanto rinnovato passato. 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: lascrivana
Data di creazione: 19/09/2010
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963